Chip Murata
Battery Drain esagerato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Chip Murata
Battery Drain esagerato
ho anche notato che si scalda molto nel retro zona fotocamera...sarà un problema legato all'antenna? il calore è dispersione di energia, sarà questo chr ci succhia la batteria?
Secondo ciclo con hirox intense, 13 h di cui 3 di schermo acceso
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Problema risolto da quando ho rimpiazzato il Philz con i Jeboo...
Tapatalked!
Ragazzi nessuno può darmi una mano con il mio problema??
vedete 4-5 post fa.
CHIP: Samsung Electro Mechanics
Batteria: 2000 Mah
Battery Drain: SI
CHIP: Murata
Batteria: 1650 Mah
Battery Drain: NO (stesso consumo come ICS)
Batteria: 1650 mAh
Battery Drain: si (purtroppo)
appena aggiornato il cell a jelly bean non avevo questo problema, anzi filava tutto liscio come ICS poi un giorno lo schermo ha cominciato a "lampeggiare" (come se la luminosità cambiasse ogni millesimo di secondo) ho spento il cell e messo a caricare, da quel giorno in poi la batteria è sempre peggiorata di più.. non solo con il wifi ma anche senza infatti fatico ad arrivare a fine giornata sia con wifi che senza (o con rete mobile) (mentre con ICS arrivavo a fine giornata dal 20% al 40% di batteria con un uso più o meno intenso, e per fine giornata non intendo le 8 di sera ma mezzanotte o l' 1), appena provo ad usare il cell in qualsiasi modo (giochi, app, internet, non internet) la batteria cala molto e anche se metto il cell in stand-by la batteria scende spropositatamente (1% ogni quarto d' ora-mezz' ora) mentre con ICS se la lasciavo al 100% la mattina, tenendo tutto il giorno il telefono in stand by con wifi o rete mobile, me la ritrovavo al 98-97% la sera.
Se non erro questo "bug" era presente anche nel galaxy S3 ma samsung ha rilasciato un fix, ho letto che nel nord europa (mi sembra) anche samsung ha rilasciato un certo fix per i GS2 con jelly bean, si sa se arriverà mai in italia questo benedetto fix? ho provato a usare ogni genere di app per il risparmio energetico ma niente, la batteria non vuole saperne di non scendere.
Quindi che voi sappiate, sapete qualcosa sul rilascio di questo fantomatico aggiornamento per fixare questo problema del battery drain? (ho contattato samsung italia su facebook per sapere se loro erano al corrente di qualcosa ma ancora non rispondono)
EDIT: hanno risposto cosi: "ciao Patrizio, grazie della tua segnalazione: comunicheremo su questa pagina quando saranno disponibili nuovi aggiornamenti. ciao!"
Tipo di Batteria: 2000 mAh
Battery drain: NO
Non è questione di root ma credo sia questione di rom/kernel... ora visto che sono un malato e non riesco a stare senza cambiare rom una volta a settimana, ho installato la rom nordeuropea appena uscita, XWLSN per intenderci (2 aggiornamenti nel giro di 2 settimane? bah) sostituendo il kernel originale con il jeboo e attendo un paio di giorni prima di giudicare. Per ora sta drenando un bel pò, ma si sa, post installazione ci vuole qualche giorno per far stabilizzare la rom. E comunque, almeno ora, il cell da acceso sotto carica riesce a far salire la percentuale, cosa che prima non riusciva proprio a fare con la LSD. Staremo a vedere, altrimenti ripristino il backup della cyano fatto l'altro ieri e addio stock rom, una volta per tutte... (perderò prestazioni nel gaming e non avrò l'uscita hdmi (che uso spesso) ma almeno avrò un cell che non succhia più di cicciolina alle prese con un cavallo (scusate la citazione colta) :) )