Visualizzazione stampabile
-
chip Murata, batteria 1650 Mah, battery drain SI (ahimè)
-
Chip Samsung ,batteria 1650mh, batteri drain si
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilo
Ciao. Premetto che trovo il Thread è interessante ed utile! :D
Voglio solo specificare una cosa, da tenere in forte considerazione.
NON ha alcun senso parlare di quanto scenda la batteria in Percentuale ogni ora dato che la discesa NON è proporzionale. In maniera assoluta NON lo è!
Se è vero che partendo da un 100%, magari, la carica può scendere di anche il 10% in un'ora... Vero è anche che quello stesso 10%, quando ci si trova in una fase di batteria "piena" solo a metà (50% ad esempio), potrebbe durare ore ed ore. Ne consegue quindi che il calo NON è proporzionale, quanto piuttosto casuale. Non fatevi ingannare dai numeri percentuali. Guardate piuttosto il tempo TOTALE di durata della Batteria fino al momento in cui non raggiungete il 15% - 20%. Vedrete che, in linea di massima, è lo stesso. Sempre.
Resta comunque vero, a parere mio almeno, che una Calibrazione può evitare di fare scendere la carica in maniera randomica e regalare quindi una discesa più regolare. :)
I sono pienamente d accordo con ilo, alla fine secondo me ci impuntiamo troppo e vediamo cose che non ci sono. Si magari qualche differenza tra un chip e l' altro c'è ma si tratta con ogni probabilità di differenze minime (del tipo che scende di un 2% in piu rispetto all altro in due ore...) che non vanno assolutamente a incidere sull usabilità del telefono.
Io ho chip Samsnug, batteria da 2000 e il Battery Drain a volte c'è e a volte non c'è....dipende da come lo uso ma in linea di massima mi è SEMPRE durato fino a sera inoltrata con un uso medio intenso...e alla fine è quello che deve fare uno smartphone!!
Poi se uno vuole che la batteria gli duri 3 giorni allora è un altro discorso.
E concludo dicendo che per un uso medio intenso la batteria da 1650(come si è sempre saputo) è ovviamente da abbandonare in sostituzione di una bella 2000 che fa la differenza...eccome ;)
P.S. ho wifi e 3g sempre attivi :P
-
Quote:
lucmi8
E concludo dicendo che per un uso medio intenso la batteria da 1650(come si è sempre saputo) è ovviamente da abbandonare in sostituzione di una bella 2000 che fa la differenza...eccome ;)
P.S. ho wifi e 3g sempre attivi :P
L'S2 lo uso da pochi mesi, ma dopo averlo ottimizzato sulla 4.0.4 con Betterbatterystats e calibrazione batteria ed aver letto questo 3D mi sono astenuto dall'aggiornare. Mi serve per lavoro e la durata è vitale per me. Ora con un uso medio (telefono, mail, internet) riesco a fare 2 gg pieni ( batt 1650 stock), mentre se mi capita un week end in cui lo uso poco ha raggiunto i 3 giorni e mezzo. Sempre acceso H24 e sempre collegato 3G o Wifi. Adoro le innovazioni ma stavolta tengo la "via vecchia" ;) Pongo la domanda inversa quindi: ma qualcuno ha notato MIGLIORAMENTI di autonomia (magari qualcuno che ha fatto un deep clean prima di mettere JB)?
Hola
-
Quote:
Yuzathecloud
L'S2 lo uso da pochi mesi, ma dopo averlo ottimizzato sulla 4.0.4 con Betterbatterystats e calibrazione batteria ed aver letto questo 3D mi sono astenuto dall'aggiornare. Mi serve per lavoro e la durata è vitale per me. Ora con un uso medio (telefono, mail, internet) riesco a fare 2 gg pieni ( batt 1650 stock), mentre se mi capita un week end in cui lo uso poco ha raggiunto i 3 giorni e mezzo. Sempre acceso H24 e sempre collegato 3G o Wifi. Adoro le innovazioni ma stavolta tengo la "via vecchia" ;) Pongo la domanda inversa quindi: ma qualcuno ha notato MIGLIORAMENTI di autonomia (magari qualcuno che ha fatto un deep clean prima di mettere JB)?
Hola
Scusa ma fai 2 giorni pieni con wifi e 3g sempre attivo e magari sincronizzazioni in backgroung (facebook+google)????
P.S. ho luminosità al massimo impostata su automatica
No perchè allora tutte e tre le mie batterie (la 2000 e le due da 1650, tutte originali poi) son difettose :D :D
-
Quote:
lucmi8
No perchè allora tutte e tre le mie batterie (la 2000 e le due da 1650, tutte originali poi) son difettose :D :D
..Non solo le tue direi... :D
-
1 allegato(i)
Guarda... sono rimasto stupito anche io... ah, e con il BHT acceso H24 e connesso all'auricolare naturalmente :) , vi posto il mio status attuale... Attivo google si, facebook no Allegato 57546
EDIT: luminosità automatica
-
Quote:
Yuzathecloud
Guarda... sono rimasto stupito anche io... ah, e con il BHT acceso H24 e connesso all'auricolare naturalmente :) , vi posto il mio status attuale... Attivo google si, facebook no
Allegato 57546
EDIT: luminosità automatica
Si ma... scusa eh... dal grafico risulta totalmente in standby, nemmeno mai acceso lo schermo. Manca difatti il consumo display, sistema Android e... bla bla. Te credo che ti dura un'eternità. :D
Se provi a non accenderlo... vuoi vedere che un mesetto ce lo fai? :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
ilo
Si ma... scusa eh... dal grafico risulta totalmente in standby, nemmeno mai acceso lo schermo. Manca difatti il consumo display, sistema Android e... bla bla. Te credo che ti dura un'eternità. :D
Se provi a non accenderlo... vuoi vedere che un mesetto ce lo fai? :D
Ahaaaaaa vedi vedi...ci ha fatto lo scherzetto eh :D
-
Quote:
lucmi8
Ahaaaaaa vedi vedi...ci ha fatto lo scherzetto eh :D
...e si che il primo aprile e passato già da un po. :cool: