CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 51 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 508
Discussione:

[TEST] JELLY BEAN e CHIP Wi-Fi: Capire il consumo eccessivo di batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di GreenStar

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

I sorgenti rilasciati riguardano il Kernel, poi tutte le implementazioni samsung (TW, moduli vari, ecc) sono un altra cosa. Più che altro rilasciare un firmware con tale bug è inammissibile. Avrei preferito aspettare e avere qualcosa di concreto.

@dariostene
    Gli screen mi sembrano inequivocabili. All'attivazione del Wifi la batteria cala vistosamente. Non appena spegne i WiFi ecco che la situazione si stabilizza. Nel secondo screen è visibile che mette in offline ma è anche vero che se dice che "per utilizzare decentemente il telefono è costretto a disattivare il WiFi" possiamo prendere per vero che sia il wifi il vero problema e non la rete 3G. Non vedo perchè dovrebbe mentire.
    Ultima modifica di GreenStar; 25-02-13 alle 12:48

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    I sorgenti rilasciati riguardano il Kernel, poi tutte le implementazioni samsung (TW, moduli vari, ecc) sono un altra cosa. Più che altro rilasciare un firmware con tale bug è inammissibile. Avrei preferito aspettare e avere qualcosa di concreto.

@dariostene
    Gli screen mi sembrano inequivocabili. All'attivazione del Wifi la batteria cala vistosamente. Non appena spegne i WiFi ecco che la situazione si stabilizza. Nel secondo screen è visibile che mette in offline ma è anche vero che se dice che "per utilizzare decentemente il telefono è costretto a disattivare il WiFi" possiamo prendere per vero che sia il wifi il vero problema e non la rete 3G. Non vedo perchè dovrebbe mentire.
    non ho detto e non mi permetterei mai di dire che mente. ho solo detto che mettendo offline è ovvio che il sistema non consuma niente.
    però se si mette offline non si può dire se è il wifi o la rete mobile. allora a sto punto è meglio mettere offline e accendere il solo wifi, per vedere se è proprio lui il responsabile. intendevo dire che le verifiche per valutare il consumo di batteria devono essere fatte scrupolosamente e senza pregiudizi.
    io ho sperimentato problemi di serio battery drain appena aggiornato a JB (durava max 4 ore), ma li ho risolti semplicemente facendo un hard reset.
    se si vogliono risolvere problemi si cerca, si chiede, ci si impegna un po'. non si dice "mai più samsung" o roba simile che tutto è tranne che costruttivo...

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Certamente, sono d'accordo con te. Mi piacerebbe anche sapere quanto ti dura la batteria con il Wi-Fi visto che abbiamo una situazione simile (Murata, 1650Mah di batteria).

Androidiano

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Anchio ho chip Murata e appena attivo il wifi la batteria cala in maniera veramente sproporzinata. Mi chiedevo come e se fosse posssibile mettere i drivers della versione ICS. Sarebbe un test molto veloce da fare e che potrebbe risolvere i problemi al volo!

Grazie

Androidiano L'avatar di Sengir

Smartphone
    Htc One

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

Scusami hai ragione il secondo screen era sbagliato..ora ho sistemato in ogni caso ho fatto una settimana di prove e posso affermare con certezza che il battery drain è causato dal wifi..ho fatto diverse prove,modalità aereo on/off con wifi abilitato/disabilitato,ma non ho fatto screenshot di tutte sinceramente
    Ho fatto deep clean,wipe a non finire,provato rom stock,custom,praticamente tutti i kernel che ho trovato su xda,riuscendo a risolvere solo con le rom basate su sorgenti AOSP (cyano ecc eccc perdendo però l'uscita HDMI e radio FM) o basate su stock ICS.
    Ieri non utilizzando praticamente il telefono ho avuto un autonomia di 10h con 30 minuti di screen on,non è ammissibile una cosa del genere,come non è ammissibile che debba disattivare il wifi su un telefono di (quasi) nuova generazione per arrivare a fine giornata con la batteria per di più maggiorata,per questo dico mai più Samsung,visto che non sono io a dovermi impegnare per far funzionare tutto come si deve (nonostante l'abbia fatto) ma loro a rilasciare aggiornamenti senza bug così gravi

@Greenstar
    Google rilascia anche i binari per la rom,non solo per il kernel..I vari produttori aggiungono i driver per le periferiche non open (l'exynos del S2 purtroppo è molto closed) e le varie ottimizzazioni oltre all'interfaccia personalizzata
    Ultima modifica di Sengir; 25-02-13 alle 13:51

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IronTaco Visualizza il messaggio
    Anchio ho chip Murata e appena attivo il wifi la batteria cala in maniera veramente sproporzinata. Mi chiedevo come e se fosse posssibile mettere i drivers della versione ICS. Sarebbe un test molto veloce da fare e che potrebbe risolvere i problemi al volo!

Grazie
    E se i driver ICS non fossero compatibili con JellyBean? Non è una questione che può essere risolta con un copia e incolla. Sostituire questi file necessitano di una ricompilazione del kernel.

Purtroppo non è cosi semplice.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenStar Visualizza il messaggio
    Certamente, sono d'accordo con te. Mi piacerebbe anche sapere quanto ti dura la batteria con il Wi-Fi visto che abbiamo una situazione simile (Murata, 1650Mah di batteria).
    certo, vai qui, ho postato alcuni screenshot... https://www.androidiani.com/forum/sa...i9100-136.html

Quote Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
    Scusami hai ragione il secondo screen era sbagliato..ora ho sistemato in ogni caso ho fatto una settimana di prove e posso affermare con certezza che il battery drain è causato dal wifi..ho fatto diverse prove,modalità aereo on/off con wifi abilitato/disabilitato,ma non ho fatto screenshot di tutte sinceramente
    Ho fatto deep clean,wipe a non finire,provato rom stock,custom,praticamente tutti i kernel che ho trovato su xda,riuscendo a risolvere solo con le rom basate su sorgenti AOSP (cyano ecc eccc perdendo però l'uscita HDMI e radio FM) o basate su stock ICS.
    Ieri non utilizzando praticamente il telefono ho avuto un autonomia di 10h con 30 minuti di screen on,non è ammissibile una cosa del genere,come non è ammissibile che debba disattivare il wifi su un telefono di (quasi) nuova generazione per arrivare a fine giornata con la batteria per di più maggiorata,per questo dico mai più Samsung,visto che non sono io a dovermi impegnare per far funzionare tutto come si deve (nonostante l'abbia fatto) ma loro a rilasciare aggiornamenti senza bug così gravi

@Greenstar
    Google rilascia anche i binari per la rom,non solo per il kernel..I vari produttori aggiungono i driver per le periferiche non open (l'exynos del S2 purtroppo è molto closed) e le varie ottimizzazioni oltre all'interfaccia personalizzata
    ah bene, così è molto meglio. cmq ripeto, non ho messo in dubbio ciò che hai detto prima, forse era solo un po' incompleto.

rimane il fatto però che abbiamo stesso telefono, stessa release e stesso chip wifi... però a me non consuma così tanto (ora!)... avevo problemi solo appena aggiornato a JB, ma ho capito perché. dopo aver fatto l'aggiornamento, avevo ripristinato un backup fatto quando avevo su la leaked (e c'è da dire che quando avevo la leaked avevo fatto lo stesso errore, ripristinando un backup fatto con ICS) e così facendo ho ripristinato anche dei collegamenti corrotti che probabilmente facevano lavorare il doppio il sistema...
    dopo un hard reset tutto va a meraviglia e come puoi vedere nell'altro post il consumo si è assestato intorno a 20 ore di utilizzo con circa 3 di schermo acceso.

e cmq concordo sul fatto che il wifi fa consumare batteria, ma immagino che lo faccia su qualsiasi terminale, chi più chi meno. in ogni caso io lo disattivo se non mi serve, non ha senso lasciarlo sempre attivo...
    Ultima modifica di dariostene; 25-02-13 alle 14:16

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

..mi dareste un parere su questo screen?....Grazie!!!!
    Screenshot_2013-02-25-12-22-26.jpg

Androidiano

Smartphone
    LG G6 ThinkQ

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Murata
    2000mha
    No battery drain

Inviato dal mio Galaxy S2 4.1.2

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
    CHIP:Murata
    Tipo di Batteria: 2000 mah
    Battery drain: SI

Sono costretto a tenere la wifi spenta per poter usare il telefono normalmente..Mai più Samsung per quanto mi riguarda.

Un paio di screen..

secondo me è andata la batteria , riporto la mia esperienza! ho s2 da circa un anno e qualche mese, sempre batteria stock da 1650mAh, ultimamente caricavo la batteria 2 volte al giorno, dopo un 1h e 15 min di screen on la batteria moriva, ho provato di tutto, rom kernel uv ecc...ma sempre identica situazione. Alla fine mi sono deciso di prendere la batteria nuova da 2000mAh. Risultato? sono 3 giorni che la uso, ci faccio una giornata piena (15/18 ore di utilizzo) 3h e 30 min di screen on e wifi sempre acceso! (ho il chip murata anche io) e con il wifi mi ci trovo molto bene non ho + questi drain....ora sono a 5h di utilizzo 1h e 15min di screen on e batteria al 77% sempre in wifi...per me è un ottimo risultato!!! ho sync tutto attivo whatsapp fb ecc..! neanche io ci credevo che dopo appena un anno la batteria samsung morisse...invece mi devo ricredere è tutta colpa sua super soddisfatto dell'acquisto!

Pagina 8 di 51 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio