CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

La SIM non viene più rilevata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    La SIM non viene più rilevata

    Ciao a tutti, allora vi espongo subito il problema, purtroppo mentre il cell stava squillando e caduto per terra e staccandosi anche la batteria, quando lo riacceso la sim non ha più funzionato, non viene più rilevata, e anche l'imei sembra inesistente, tutto ciò che riguarda la rete mobile è sconosciuto...
    avevo una rom moddata la neat rom precisamente, premetto che il cell è caduto tantissime altre volte in passato e non si è fatto mai nulla...
    Ho provato a cercare un pò su google e ho seguito alcune guide per ripristinare i file della cartella efs ma senza ottenere nessun risultato, ho ripristinato anche il firmware originale via odin, ma niente la scheda sim non esiste più, anche provando altre sim.
    Cosa devo fare? cè un modo per sistemarlo? serve per forza l'assistenza (la eviterei cmq) o ormai è un telefono da buttare?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, allora vi espongo subito il problema, purtroppo mentre il cell stava squillando e caduto per terra e staccandosi anche la batteria, quando lo riacceso la sim non ha più funzionato, non viene più rilevata, e anche l'imei sembra inesistente, tutto ciò che riguarda la rete mobile è sconosciuto...
    avevo una rom moddata la neat rom precisamente, premetto che il cell è caduto tantissime altre volte in passato e non si è fatto mai nulla...
    Ho provato a cercare un pò su google e ho seguito alcune guide per ripristinare i file della cartella efs ma senza ottenere nessun risultato, ho ripristinato anche il firmware originale via odin, ma niente la scheda sim non esiste più, anche provando altre sim.
    Cosa devo fare? cè un modo per sistemarlo? serve per forza l'assistenza (la eviterei cmq) o ormai è un telefono da buttare?
    Hai il backup della tua cartella efs ?? Se non hai un soprammobile non più un telefono

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Hai il backup della tua cartella efs ?? Se non hai un soprammobile non più un telefono
    Nella sd esterna cè la cartella EFS_BACKUP e ci sono alcuni file efs con data diversa, ho provato a usare quelli più recenti per ripristinarla ma non ha funzionato.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    Nella sd esterna cè la cartella EFS_BACKUP e ci sono alcuni file efs con data diversa, ho provato a usare quelli più recenti per ripristinarla ma non ha funzionato.
    Danno hardware alla scheda madre penso, credo sia ora di cambiarlo purtroppo per te

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    cobain87 (20-08-14)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Danno hardware alla scheda madre penso, credo sia ora di cambiarlo purtroppo per te
    Come immaginavo, però il wifi e tutto il resto funziona, solo la parte della rete mobile è inesistente... però almeno lo posso usare come un mini pc
    Cmq a questo punto allora ci perdo ogni speranza e inizierò a pensare ad un nuovo acquisto... Intanto ti ringrazio e se cè qualcun altro che sà qualcosa ne sarò felice

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di mangusta78


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, prova a flashare da zero e fai poi il ripristino della cartella EFS. Anch'io ho avuto un problema simile...

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mangusta78 Visualizza il messaggio
    Ciao, prova a flashare da zero e fai poi il ripristino della cartella EFS. Anch'io ho avuto un problema simile...
    Già provato tante volte ma non ha funzionato, inoltre ora non funziona neanche più il blocco tasti e il pulsante power premendolo una volta si spegne e basta
    Ultima modifica di cobain87; 03-09-14 alle 19:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy