Il gs2 è un bel pezzo d'apparecchio....nn si discute
Il gs2 è un bel pezzo d'apparecchio....nn si discute
Ogni CPU ha sempre un range di frequenze di clock all'interno del quale scegliere i valori massimi e minimi. Tale scelta é fatta rispetto al kernel che si va ad usare e l'alimentazione/consumo/calore che si deve generare/alimentare/dissipare. Esistono numerosi esemplari di sgs2 clokkati a 1 GHz ed anche a 800 MHz. Alcuni addirittura rilasciati in pre release.
Non esiste una frequenza "nativa" in assoluto per un processore.Apple per l'iphone 2g ed il 3g ha preso processori OMAP molto veloci all'epoca e li underclokkati parecchio per ridurrebbe i consumi. Non mi pare che ci siano stati problemi. Anzi.
Quindi io non suggerisco il rooting a nessuno. Anzi. Lo sconsiglio all'utente medio. Pero in una sezione di bug penso di poter esporre anche un pensiero maturato facendo alcune prove cambiando piu profondamente le impostazioni.
Si il samsing sgs2 é un buon telefono.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Originariamente inviato da alenyc
Secondo me samsung nn ha toppato nnt almeno a me il telefono a parte la batteria che si scarica velocemente va benissimo... Qualche volta peró mentre navigavo sotto wifi il cell ha iniziato a scaldare parekkio cosí ho iniziato ad indagare e ho scoperto che si era attivato quel famoso processo condivisione wifi.... subito ho riavviato il cell e dopo poco si è subiti raffreddato e io sono tornato a navigare tranquillamente..... Stai attento anche tu xkè quando scalda in internet sotto wifi è sicuramente quel processo che porta la cpu al max e la fa scaldare parekkio..... Secondo me samsung ha fatto un gran lavoro a parte il software che ovviamente non lo progetta solo lei come apple nn si puó dire nulla.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Da Peppe
Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
firmware XXLH1
ICS 4.0.4
CF-Root 6.4 con root e CWM
__________________________________________________ ______________
Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
A te non costa nulla a me fa piacere
Impostazioni applicazioni gestisci applicazioni e in alto vai su in esecuzione.
Poi con titanium poi vedere di tutto e di più e congelare quelle applicazioni che non ti servono e che ti tirano via batteria inutilmente.
P.S.
Come va amico mio!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Da Peppe
firmware XXLH1
ICS 4.0.4
Tutto ok a parte il tel che scalda....ma vuoi vedere che sono questi due processi che oltre a consumare batteria fanno scaldare il telefono?
Cmq li ho attivi anche io....
Da Peppe
firmware XXLH1
ICS 4.0.4
ho congelato anche io i due processi della wifi e i social hub...ma se spengo e riaccendo il cell restano disattivati o si riattivano?
Confermo anch'io il problema della scarsa ricezione wifi e non solo, anche la ricezione telefonica secondo me è inferiore al galaxy s. Per esempio in ascensore se ero al telefono con il galaxy s non cadeva la linea, con questo si!
A proposito, quali sono i processi/o wifi da boccare con titanium che da soli?