Sì lo so anche io ma avere un cell spettacolare, con un monitor pazzesco e lo sfondo nero... come avere la Ferrari e andare ai 30 km/h...
Visualizzazione stampabile
Idem io col mio SGS1... Però pare che alcuni vivano in simbiosi col cellulare accesso in ogni momento :-) Io se lo facci potei essere licenziato (quando lavoro come dipendente) o non fare soldi (quando lavoro con PIVA)!
Complimenti per lo strumento dei messaggi!
Per l'uso che ci faccio io il SGS2 dura mediamente da 1 a 1 1/2, tenete conto che quando arrivo a casa dal lavoro lo mettio in wifi e non lo uso per giocare.;)
Ragazzi da quando ho messo lo sfondo del Menù tutto nero, ho notato un consumo maggiore del display, com'è possibile secondo voi? o_O
Beh, tutto è possibile. Dubito dipenda dal colore dello sfondo il consumo. Hai la luminosità automatica attiva?
Invece dipende dal colore in quanto i pixel dell'AMOLED, a differenza del LCD, sono spenti con colore nero, mentre accesi con colore differente.
è nero nero, cioè con codice 000000? Potrebbe essere che magari inconsciamente guardi il display più frequentemente o che hai modificato, anche solo leggermente, il tuo uso?
Ciao a tutti.
Ho il terminale da quasi un mese.
Io lo utilizzo come tuttofare e nn lo spengono mai! ... Nel senso che dalle 6:30 di mattina inizia a girare per posta elettronica , social network, ricerca internet e telefonate. Ne faccio un uso massiccio durante tutto il giorno compreso l'ascolto di musica almeno un paio d'ore tramite auricolare .
Diciamo che in queste condizioni alle 17-17:30 va in riserva. Ho inserito il risparmio energetico e riesco a telefonare ancora fino alle 19. Se ovviamente lo uso a pieno regime si spegne dopo 20 minuti.
Avendo avuto un blackberry touch posso dire che la durata è simile a parità di utilizzo (ovviamente non di prestazioni ). E anche altri amici con apple confermano (sempre a parità di utilizzo) che il loro iphone si aggira su queste stime.
Ovviamente ho dovuto ricorrere al caricatore in macchina e la notte sta in ricarica.
Spero che possa servire a qualcuno questa breve recensione!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ragazzi oggi mi è successo una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso...sono andato alla ricerca di una guida per ricalibrare la batteria(che consuma davvero troppo) e mi sono imbattutto nell'applicazione Battery Monitor Widget l'ho lanciata e sono andato a leggere le diverse caratteristiche della batteria.....e sorpresa delle sorprese mi dava un valore della capacita pari a 1200 mAh nonostante questa dovrebbe avere una capacita di 1650 mah come scritto anche sull'etichetta della batteria stessa...vi chiedo gentilmente se potete fare anche voi questa verifica e postare il valore che risulta dalla lettura del widget battery monitor
anche a me segna 1200mAh...
http://www.pctunerup.com/up/results/...20-201215.jpeg
ma sinceramente non ho alcun problema di batteria...da quando ho disattivato un pò di processi inutili e ho smesso di "smanettarci" ogni 2 secondi il telefono è rinato :)
quoto roby90
Anch'io stra quoto i due messaggi precedenti al mio! :p
Rega io penso sia dovuto al programma.per curuosità lho installato sul mio dual.anche con la mia batteria segna 1200mha
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
e allora mi sa che il programma non rileva bene.... cioè non avrebbe senso dichiarare 450 mAh in più da parte della samsung!
Io invece ho un altro problema. Relativo al battery drain di "Condivisione wifi".
Premettendo che dalle impostazioni lo sharing wifi ce l'ho disattivato (ne mai mi è interessato attivarlo ne penso mai mi interesserà) ogni volta che accendo il wifi, mi parte in automatico il servizio di "condivisione wifi", che occupa il primo posto nella mia lista di consumo (dopo 48m 2s di utilizzo cpu mi aveva consumato il 33% del totale della batteria consumata, in seconda posizione giustamente il display con 23%).
E' possibile che questo processo del cavolo vada "ammazzato" ogni volta che attivo il wifi? Non esiste un metodo alternativo?
Mi sa che mi tocca rootare e disabilitare il servizio con titanium backup eh?
Nessun'altro ha avuto questo problema con rom stock? (premetto che per i primi 3 giorni di utlizzo non ho avuto questo problema, solo oggi è comparso questo processo e non riesco più a disabilitarne l'avvio automatico ogni volta che abilito il wifi).
Anche a me succede la stessa cosa, come e' possibile; e' l'applicazione che non funziona correttamente o la batteria e' un bluff. Qualcuno ha qualche spiegazione
scoperto il problema nelle impostazioni del widget bisogna impostare la capacità della batteria
Io non mi sono preoccupato di metterlo nero, però leggendo nei vari forum dai tempi del Desire tutti dicono che il pixel è spento con codice 000000 mentre acceso con tutte le altre tonalità (poi quanto ciò influisca in termini percentuali non te lo saprei dire).
Per controllare il codice puoi usare ad esempio
Color Palette Generator
Color Schemer
ColorZilla for Firefox - Eyedropper, Color Picker and much more
Whats Its Color: Find the complementary and primary color of any image
Ho risolto nel seguente modo:
Ho usato Photoshop creando uno sfondo tutto nero facendo attenzione che il codice di nero fosse appunto 0000000 l'ho trasferito via BT sul terminale e impostato come sfondo Menu,... e guarda un pò?!
Magicamente da un 70% sono passata ad un bel 29% di utilizzo del Display roftl
non sono molto soddisfatto della batteria..mi aspettavo di meglio...il telefono è super tranne qualche piccola anomalia..mah vediamo se fanno aggirnamento
.........ed io che mi lamentavo quando avevo iphone che era sempre in carica adesso con galaxy 2 non ve lo dico proprio esco con il caricabatteria al collo
Inviato dal mio Galaxy S2 usando Androidiani App
ma voi che avete tutti questi problemi di batteria, avete provato, tanto per iniziare, a bloccare i processi wifi che ciucciano solo batteria?
ripeto...per quanto mi riguarda non ho tutti questi problemi di batteria...
poi trovo il volume delle cuffie in chiamata..davvero basso...avete soluzioni???
Salve a tutti :cool:.... per informazione vorrei soltanto dire che riesco ad arrivare a 48 ore dall'ultima carica spengendolo di notte, tenendo acceso sempre la connessione dati (no wifi e BT), tutte le sincronizzazioni automatiche e con ROM originale samsung senza alcuna modifica o programma di gestione batteria.
Con uso intenso come può capitare alcuni giorni arrivo tranquillamente a tarda sera.
A giudicare da quanto dicono i miei amici con l'Ifogna, i consumi sono simili..... certo mi aspettavo di meglio ma ero abituato a caricare il cellulare ogni cinque giorni :o
5 giorni con uno schermo così grande è impossibile.. a meno che non lo lasci sempre in modalità aereo senza mai toccarlo! a quel punto era meglio un nokia 3310 roftl
io con l'ultima baseband ho notato dei miglioramenti.. soprattutto in chiamata consuma meno e la ricezione è migliore
Oggi ho finalmente preso questo gioiellino. Ho già provato a mettere lo sfondo nero e il consumo display si è abbassato del 20% ma comunque è al 50%...