Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iphone5
Avevo un HTC Desire HD... poi ho preso un LG dual.... ora voglio prendere il Galaxy.... 2, qualcuno ha potuto confrontare almeno due di questi?
Non voglio ritrovarmi un altra volta con "mezzo" telefono... la batteria è importante ora con LG Dual arrivo a meno di un giorno... è vero lo uso ma non poi così tanto....
:-[
Che strano rispondere ad una persona con il nome di iphone5 su un forum di android :)
cmq dipende da quanto lo usi e cosa ci fai...io ho letto molto sul forum e ci sn persona che davvero lo stressano molto arrivando anche alle 24 ore di utilizzo..poi ci sn persone che lo usano solo per chiamare e arrivano ai 3 gg lasciandolo in offline la notte....cmq se vuoi ti faccio sapere dmn io cm ti trovo.ok?
-
io ce l'ho da 10 giorni ho notato che con + cicli di ricarica la batteria aumenta la capacità notevolmente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
davidinookki
Che strano rispondere ad una persona con il nome di iphone5 su un forum di android :)
cmq dipende da quanto lo usi e cosa ci fai...io ho letto molto sul forum e ci sn persona che davvero lo stressano molto arrivando anche alle 24 ore di utilizzo..poi ci sn persone che lo usano solo per chiamare e arrivano ai 3 gg lasciandolo in offline la notte....cmq se vuoi ti faccio sapere dmn io cm ti trovo.ok?
è stato un problema di fantasia alla registrazione niente di più.
forse all'epoca avevo un iphone 3GS..
-
con uso medio intenso arrivo a un giorno e mezzo!senza considerare i giochi, sono tutti dei ciuccia batteria assoluti...
Con mezz'ora di Angy o Alchemy mi gioco la mezza giornata in più, ma a sera (mezzanotte/l'una) ci arrivo in scioltezza!
Chiaramente con titanium ho bloccato le app che causavano drain battery (wi.fi sharing &Co)...inoltre ho letto in giro che l'Accoppiata Gingerbread e Dual core soffre di un piccolo bug di gestione processore che comporta un discreto spreco di batteria!con una rom moddata sembra che si possa risolvere in parte questo spiacevole inconveniente (non le ho provate, ma la rom di Angelom sembra davvero ottima da questo lato).
Preciso che non ho mai usato app di salvaguardia batteria o risparmio energetico...anche perchè ho i dati attivi (o wifi) perennemente connessi e quindi contano poco!
-
-
Si è vero, ma dopo il cellulare diventa veramente grosso e pesantuccio...poi quello originale costa uno sproposito e al momento è introvabile!!!
Come idea sicuramente è ottima!
-
Quote:
Abboz
Si è vero, ma dopo il cellulare diventa veramente grosso e pesantuccio...poi quello originale costa uno sproposito e al momento è introvabile!!!
Come idea sicuramente è ottima!
Mali estremi, estremi rimedi, lavorando e stando spesso fuori sede, non trovo alternative alla presa di corrente. :-[
visto che ho girato già 2 android, e il problema è sempre "la batteria"....
o compro
Batteria 30 euro
http://i2.expansys.com/img/b/217877/...ii-battery.jpg
e supporto 15
http://i1.expansys.com/img/b/218553/...alaxy-s-ii.jpg
un alternativa la devo trovare, altrimenti devo cambiare filosofia, prendo un telefono per telefonare, e un table per la connettività.
-
nel tuo caso sicuramente l'accessorio originale è l'alternativa più valida, anche la batteria che si carica col sole non è male come idea e costa poco...
-
Quote:
Abboz
nel tuo caso sicuramente l'accessorio originale è l'alternativa più valida, anche la batteria che si carica col sole non è male come idea e costa poco...
Info su questa batteria? parli del carica batteria?
una domanda ai possessori, ma il case è delicato? "il copri batteria" ho visto nei video viene via a guardarlo ed è spesso un millimetro.
nel caso comprassi la batteria, non vorrei che il cambio giornaliero lo "spaccasse"
-
Eccoti il link:
Batteria Caricabatterie Solare Universale PDA 2600 mAh su eBay.it Accessori Universali, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari
Poca spesa e tanta resa a mio avviso, poi magari ti dura due mesi e lo butti via ma per la cifra vale la pena provare!!
La cover dietro è sottile ma veramente robusta e flessibile, è l'ultima delle tue preoccupazioni!sinceramente: io l'SGS 2 l'ho comprato praticamente a occhi chiusi e non tornerei indietro per nulla al mondo!
-
Quote:
Abboz
La grandezza e la batteria mi preoccupano, non posso comprare telefoni da 499,599 euro una volta ogni 3 mesi.. :'(
-
Quote:
iphone5
La grandezza e la batteria mi preoccupano, non posso comprare telefoni da 499,599 euro una volta ogni 3 mesi.. :'(
no no io parlavo di quello che ti ho postato!pensa io cambio telefono una volta ogni due o tre anni...e penso che con questo S2 almeno per un paio di anni, con aggiornamenti e mod sono a posto; almeno per l'utilizzo che ne faccio io!
non mi interessano giochini o quad-core...
-
A me francamente impressiona la durata della batteria di questo Galaxy S 2!!
Al momento sono a 2 giorni 14 ore e 44 minuti, ed ho ancora il 6%.
Prestazioni del genere erano impensabili con il mio ex Desire HD, l'Ideos e lo sono tuttora con il mio attuale Galaxy S1 (i9000).
Ovviamente poi tutto dipende dall'uso che si fa del dispositivo, ma diciamo che questo Galaxy S2, in cui ho passato la sim che avevo prima nel Desire HD, passando però da Ideos, mi soddisfa alla grande! Trattandosi della stessa sim, l'uso che ho fatto dei dispositivi in cui è stata messa è sempre quello, grossomodo...e l'S2 è troppo troppo avanti!! Sono soddisfattissimo!! :)
-
Io invece sono messa così:
Scollegata da 35 ore e ho ancora il 59% di batteria disponibile!
Direi da paura!
-
Quote:
rescecco
A me francamente impressiona la durata della batteria di questo Galaxy S 2!!
Al momento sono a 2 giorni 14 ore e 44 minuti, ed ho ancora il 6%.
Prestazioni del genere erano impensabili con il mio ex Desire HD, l'Ideos e lo sono tuttora con il mio attuale Galaxy S1 (i9000).
Ovviamente poi tutto dipende dall'uso che si fa del dispositivo, ma diciamo che questo Galaxy S2, in cui ho passato la sim che avevo prima nel Desire HD, passando però da Ideos, mi soddisfa alla grande! Trattandosi della stessa sim, l'uso che ho fatto dei dispositivi in cui è stata messa è sempre quello, grossomodo...e l'S2 è troppo troppo avanti!! Sono soddisfattissimo!! :)
ascolta il display è quello che consuma di piu se lo tieni quasi come ferma carte ci faccio 4 giorni!! prova a navigare un paio d ore o giocare e ne riparliamoroftl
-
a me è arrivato ieri alle 7 e 30..ho fatto 30 min con il navigatore x tornare a casa poi dalle 8 all'1 di notte ci ho smanettato e ancora non si scarica(premetto che appena preso la batteria era al 40%)...ci sto giocando ancora stamattina ma ancora non si scarica :)ps...le foto e i video sono pazzeski :)
-
Quote:
davidinookki
a me è arrivato ieri alle 7 e 30..ho fatto 30 min con il navigatore x tornare a casa poi dalle 8 all'1 di notte ci ho smanettato e ancora non si scarica(premetto che appena preso la batteria era al 40%)...ci sto giocando ancora stamattina ma ancora non si scarica :)ps...le foto e i video sono pazzeski :)
anch io sono soddisfatto e arrivo a sera ancora con 30% ma smanettando parecchio!! per fare tre giorni vuol dire che non lo usi
-
Ma come si fa a capire se un processo causa battery drain, lo chiedo perchè ieri sera mi è successa una cosa strana (anche se ho identificato la causa quasi subito): bluetooth collegato con la macchina, ascolto musica e tac si impalla, diattivo ma con Android System info noto che il carico della CPU è al 100% ma non ci sono processi che ciucciano memoria, stacco tutte le connessioni e riparto e mi si stabilizza, ma non ho visto cosa effettivamente ha causato questo carico e il conseguente battery drain!
Per sicurezza stanotte l'ho ricaricato da spento in modo tale che resettasse al meglio i processi attivi, solo che stamattina accendendo lo schermo un paio di volte, due regolazioni in croce e ho perso il 5% e di solito non faceva così!
Ieri ho installato un widget nuovo (CircleLauncher Lite) è possibile che sia quello a causare un leggero consumo di batteria, nonostante non si veda nei processi attivi?
-
Quote:
nirvana76
ascolta il display è quello che consuma di piu se lo tieni quasi come ferma carte ci faccio 4 giorni!! prova a navigare un paio d ore o giocare e ne riparliamoroftl
Ovvio che se tieni il display acceso SEMPRE stressando la cpu e il processore grafico di continuo, ci fai 10 ore massimo!! Se ci pensi bene però è ugualmente un GRANDISSIMO risultato! Da ex possessore della PSP, che è SOLO una console portatile e nasce per dare prestazioni grafiche su usi continui, la durata della batteria non arrivava affatto a questi livelli.
Detto questo, io ho un PC (anche più di uno) ed un Tablet. Il cellulare è sempre con me e lo uso per telefonare SEMPRE, ed inviare email o navigare su internet DI TANTO IN TANTO, solo quando non ho un PC a disposizione, quindi, per mia fortuna poco tempo durante il giorno. Capita pure che mi faccio la partitina ad Angry Birds o Mega Jump ma non sto incollato ore ed ore a giocare...ho altro da fare. Usandolo in questo modo ci faccio tranquillamente 2 giorni e più, 24 ore su 24 acceso.
Nel post che hai commentato ho fatto un confronto con HTC Desire HD in primis, e credimi, la batteria del GS2 è un altro pianeta!! Dura mooooolto di più! Idem rispetto l'Ideos e il GS1 (anche se il GS1 lo tengo con una TIM che uso per messaggiare con la mia ragazza....e per questo credo la batteria duri pochissimo...:D ).
-
-
Quote:
rescecco
Ovvio che se tieni il display acceso SEMPRE stressando la cpu e il processore grafico di continuo, ci fai 10 ore massimo!! Se ci pensi bene però è ugualmente un GRANDISSIMO risultato! Da ex possessore della PSP, che è SOLO una console portatile e nasce per dare prestazioni grafiche su usi continui, la durata della batteria non arrivava affatto a questi livelli.
Detto questo, io ho un PC (anche più di uno) ed un Tablet. Il cellulare è sempre con me e lo uso per telefonare SEMPRE, ed inviare email o navigare su internet DI TANTO IN TANTO, solo quando non ho un PC a disposizione, quindi, per mia fortuna poco tempo durante il giorno. Capita pure che mi faccio la partitina ad Angry Birds o Mega Jump ma non sto incollato ore ed ore a giocare...ho altro da fare. Usandolo in questo modo ci faccio tranquillamente 2 giorni e più, 24 ore su 24 acceso.
Nel post che hai commentato ho fatto un confronto con HTC Desire HD in primis, e credimi, la batteria del GS2 è un altro pianeta!! Dura mooooolto di più! Idem rispetto l'Ideos e il GS1 (anche se il GS1 lo tengo con una TIM che uso per messaggiare con la mia ragazza....e per questo credo la batteria duri pochissimo...:D ).
Avevi un DHD prima? mi interessa questo paragone...
il dhd con connessione dati attiva mangiava la batteria...
-
Quote:
iphone5
Avevi un DHD prima? mi interessa questo paragone...
il dhd con connessione dati attiva mangiava la batteria...
Le connessioni dati attive mangiano batteria di qualsiasi dispositivo.
La durata di cui parlo è da intendersi con connessioni WiFi, Dati, GPS e sincronizzazione sempre attive. Il DHD dura meno, e non di poco.
C'è da dire che la batteria del DHD deve "spingere" un LCD che notoriamente consuma di più rispetto i display Amoled. Comunque, al di la delle differenze tecniche, in termini di parità di utilizzo, in base alla mia esperienza, il GS2 è più di una spanna sopra.
-
Non so se avete visto questa discussione aperta nell'area modding S2, mi sembra molto importante ai fini di una corretta valutazione del consumo batteria:
[GUIDA] Calibrazione della Batteria
riporto il testo del 3D:
Quote:
Capita spesso di flashare nuove Rom ma non tutti sanno che durante la cottura di una nuova rom viene eliminato anche quel file in automatico con la conseguenza che se la batteria non è al 100% al successivo riavvio, la percentuale corrente viene vista come se fosse la massima carica della batteria. L'informazione quindi viene scritta in quel file con la conseguenza che quando il dispositivo segnala che la batteria è scarica con buona possibilità è rimasta ancora molta carica.
;)
-
Quote:
folletto61
fatti entrambi ma non cambia nulla...
staccato alle 9 stamani e usato normalmente con sono le 16.30 e la percentuale è 37%
non credo sia normale
Definisci "Usato normalmente"... i problemi di batteria bene o male ci sono su tutti i terminali con display grosso e io stesso riesco a far durare la batteria (su un Galaxy S) da 1gg a 6gg a seconda dell'uso...
Al3x
PS: con mio uso normale (internet 10/15 volte al gg per allineamenti sw/mail/adenda, consultazioni in rete, pochissime chiamate e pochi sms) sono al 3° giorno con 40% adesso...
-
Scollegata da 41 ore e sono al 36% :p
-
Quote:
Al3xI98O
Definisci "Usato normalmente"... i problemi di batteria bene o male ci sono su tutti i terminali con display grosso e io stesso riesco a far durare la batteria (su un Galaxy S) da 1gg a 6gg a seconda dell'uso...
Al3x
PS: con mio uso normale (internet 10/15 volte al gg per allineamenti sw/mail/adenda, consultazioni in rete, pochissime chiamate e pochi sms) sono al 3° giorno con 40% adesso...
forse nel tuo caso era meglio se prendevi un wildfire, un galaxy ace o un lg optimus one.. io il galaxy s2 l'ho preso per sfruttarlo non per lasciarlo in standby e non mi dura più di 19 ore :)
-
Quote:
Originariamente inviato da nitrous
Quote:
Al3x
forse nel tuo caso era meglio se prendevi un wildfire, un galaxy ace o un lg optimus one.. io il galaxy s2 l'ho preso per sfruttarlo non per lasciarlo in standby e non mi dura più di 19 ore :)
Concordo prendere un gs2 e non usarlo a fondo e inutile...però e vero pure che i soldi sono i suoi e decide lui come spenderli
-
Leggendo sul forum XDA ho trovato questo:
Quote:
* Open paint > create a black image > save to phone > go to SETTINGS > Display > Screen Display > Wallpaper (Set the black image as wall paper) and also under Lock Screen (Set the black image as wall paper) - this helps to save battery power on DISPLAY (which is the biggest power chewing problem on this phone) - it is well known that Super Amoled displays DO NOT use any power where solid black (000000-hex-color - for people who have photoshop or other better paint applications - any variation of black other than this hex reference CAN use power) is being shown on screen. So any applications that have a BLACK THEME etc use them. This will save a SUBSTANCIAL amount of power from the battery life.
in sintesi: se mettete uno sfondo schermo tutto NERO migliora il consumo della batteria, in quanto i display Super Amoled hanno consumo pari a ZERO in condizioni di nero totale.
-
Quote:
Flute
Leggendo sul forum XDA ho trovato questo:
in sintesi: se mettete uno sfondo schermo tutto NERO migliora il consumo della batteria, in quanto i display Super Amoled hanno consumo pari a ZERO in condizioni di nero totale.
io ho nero totale infatti
-
Chi me lo fa uno sfondo Nero totale?:cool:
-
Heilà!
Lester burnham / IDLM ti dice qualcosa? :)
-
Quote:
maxilogan
Heilà!
Con chi parli?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Jenn
Quote:
Heilà!
Con chi parli?
Ehr.. Con Alex, avevo quotato ma evidentemente c'è stato un problema.. ;)
-
scollegato da 2gg 4h 3 min, ancora disponibile 7h 26min (34%)...
a proposito: l'ho ricaricato solo 2 volte da quando l'ho comprato e non l'ho mai spento ;)
-
Quote:
legendxx89
a proposito: l'ho ricaricato solo 2 volte da quando l'ho comprato e non l'ho mai spento ;)
sono un rompiscatole, lo so.. ma il tuo gs2 è proprio un bel fermacarte per quanto lo usi :D
-
Quote:
legendxx89
comunque è consigliabile ogni tanto spegnerlo x un po' :)
-
Quote:
nitrous
sono un rompiscatole, lo so.. ma il tuo gs2 è proprio un bel fermacarte per quanto lo usi :D
roftlroftlroftl
-
Quote:
nitrous
Tranquillo che lo sfrutto come si deve... certo che, mentre sono a lavorare, è dura usarlo più di tanto... Il vero problema è nel we o in vacanza! Cmq la 234 rende molto meglio delle 221 originale!
PS: Ho preso il Galaxy S sia per il prezzo (preso usato) che per i modding disponibili...
-
Quote:
nitrous
Sì però figo... in realtà IMHO il cell deve esserci quando serve e non 24/24... fisicamente non ho il tempo di tenerlo attivo 8 ore al giorno ma quando devo usarlo deve essere pronto, scattante e duraturo... Per le cose pesanti e più serie ho la fortuna di lavorare 8h con un pc... ed è il mio pc quindi ci faccio quel che voglio mentre il cell dorme al mio fianco ma la sera o nel we sotto a chi tocca!