io mediamente ho 250 mb utilizzati, arrivo a 300 a volte
oggi ho cambiato il governor della cpu in "conservative" e il consumo di batteria mi sembra migliorato ancora di più
di sicuro hai qualche processo che mangia ram e batteria
Visualizzazione stampabile
Primo rapporto dopo le operazioni descritte.
5h di uso normale sotto il sole e sono al 70%. Direi che noto un netto miglioramento. Il mio governor é sempre on demand.
come si cambia questo governor ?
La mia batteria non dura molto,ma da quando ho tolto gli sfondi animati è quasi raddoppiata, voi li usate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da nitrous
Vorrei tanto capire quali sono i processi che più mi consumano benzina...sarà che ho registrato nel Social hub hotmail, facebook e hotmail...sinceramente non so più cosa pensare
Quote:
Originariamente inviato da AndroidMTN
SETCPU é un programma che gestisce il clock dinamico della CPU. Oltre a settare l'intervallo di frequenza puoi anche settare l'atteggiamento del gestore delle risorse CPU, il governor.
Io fra conservative e on demand non ho ancora fatto la differenza su questo cellulare. Sul n1 e dhd non vedevo grandi differenze. A te migliora con che frequenza?
Cmq sono al 50%. Pazzesco che a 800 MHz il cellulare resti un missile.
Quote:
Cancella tutti questi bloatware. Social hub distrugge la batteria.
Io non sono un fan del root, ma in questo caso specifico se vuoi una durata decente lo devi proprio fare. Poi blocchi tutte le app non di sistema, scarichi setcpu e undeclokki, in attesa di un kernel undervolted
Batteria penosa in navigazionde hsdpa si ciuccia il 5% di batteria in 8 minuti....
in pratica arriverebbe a fare 160 minuti di autonomia....quindi circa 2 ore e 40 minuti
Quote:
Originariamente inviato da Endri
Dopo un paio di giorni ho flashato la rom del mitico Angelo, ora seguito il tuo consiglio, cancelleró gli account Social hub e setteró un underclock a 800 e poi vi farò sapere, anche se temo di aver un po rovinato la batteria in quanto sin dall'inizio inizio per la smania di usare il device ho gestito le cariche in modo poco ortodosso
Quote:
Mi potresti fare una lista di applicazioni che posso tranquillamente frezare con myback pro?
io ho usato tegrak
per esperienza su pc linux posso dire che il governor conservative come dice la parola è parsimonioso nell'aumentare la frequenza, ma non si fa problemi ad arrivare anche a 1,2 ghz (in modo più lento)
ondemand è il classico governor che fa schizzare la cpu a 1 ghz per qualsiasi cavolata
sui miei portatili ho sempre usato powersave, lì con una potenza di calcolo molto alta si può lavorare tranquillamente anche al minimo
sul galaxy s2 purtroppo a 200 mhz non si fa niente :D
ps: io ho tolto tutte le app inutili samsung, prima di tutto i vari hub e gli sfondi animati con il meteo
Purtroppo devo riportare che l'underclock a 800 MHz risolve il problema del calore ma non estende in maniera sensibile l'autonomia.
Rimetto a 1,2 e passo a conservative. Vi terrò aggiornati. Cmq su xda hanno fatto un po di calcoli empirici e, a prescindere dalla luminosità, lo schermo non supera le 5 ore di up time... il che la dice lunga... resto dell'idea che risolvendo il bug dei dual core di ginger potremmo avere il 20% in più.
Power save rende il cellulare inusabile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
io ieri ho avuto come durata 11 ore..
contando che ho ricevuto 600 mega di file tramite WIFI.. mezzora di tempo
navigato parecchio tra internet e market..
fatto varie prove con il navigatore di base del tel e con sygic
messaggiato tutta la sera sia tramite sms che tramite ebuddy
posso dirmi soddisfatto..
con la carica prima con un uso del telefono meno intensivo sono arrivato a 1 giorno e mezzo..
come base ho tolto la localizzazione via reti wifi che mi consumava un botto.. la attivo solo quando mi serve che il tel ci metta un nanosecondo a trovare la posizione
e la connessione dati è attiva solo quando so che posso navigare o che mi fa piacere avere una notifica automatica da fb..
avevo però una domanda.. riguardante il ciclo completo di ricarica..
faccio arrivare la batteria sotto il 20%..
poi spengo il tel e aspetto che arrivi al 100%..
ma se invece voglio usare battery doctor.. devo fare la ricarica con il tel acceso? ho vantaggi rispetto a ricaricare con il telefono spento?
Per me la gestione energetica di questo cellulare è ottima, lo stacco la mattina alle 6 e lo riattacco intorno la mezzanotte e segna in media che ha ancora il 20% di carica e con un uso discretamente intenso visto che gioco in media un oretta al ggiorno a baseball superstar mando decine di email, ho whatapp sempre attivo, facebook sempre attivo e navigo anche parecchio.
Allora x MIA esperienza... lo faccio con tel acceso... e apro il Doctor Save su carica... che almeno quando arriva a 100% fa tipo una suoneria e ti lascia lo STORICO delle cariche che hai fatto... e ti dirrò di più... A ME senza Juicedefender consuma ancora MENO... smanettandoci tutto il giorno... arrivo tranquillamente ad un giorno intero... Adesso ho provato a mettere la LUMINOSITà a 100% e vediamo quando dura...
Per rendere la discussione piu utile dovremmo postare gli screen delle batterie.
Conservative o ondemand non sembra fare molta differenza...
A me dura 1gg, 1gg e mezzo.. Ho sistemato le varie frequenze con tegrak e overclockato a 1.3
Sent from my GT-I9100 using TT
Io non ho fatto overclock, e non ho cambiato kernel. Finora la batteria arriva a fine giornata, nonostante le mie partite a dungeon defender. Dopo tanti smartphone avuti, ma chi di voi ne ha mai trovato uno la cui durata vi abbia piacevolmente sorpreso? Consumano tutti, iphone compreso. Ho avuto il 4 fa quando è uscito e, nonostante che la batteria occupi metà telefono, non dura più del SGS2. dura sicuramente più del optimus dual di mio cugino. Confermo invece che scalda, ma la potenza sviluppa calore, di sicuro non è un telefono da spiaggia.
Ragazzi ma i settaggi migliori per SetCpu con il GS2 per migliorare la batteria quali sono? Sto sclerando ho messo a 800 MHz come massimo e 200 come minimo e settato un profilo a schermo spento... 500MHz come massimo e 200 come minimo... ma non è che sia migliorata la durata della batteria... anzi sembra addirittura peggiorata...
Cosa mi consigliate? ;)
Il fatto che la durata ti sembri peggiorata é forse dovuto ai costanti smanettamenti che hai fatto durante il giorno con setcpu.
In realtà ho provato diversi settaggio anch'io ma Allan fine ti posso dire che inserire vari profili e' presso che inutile per la batteria, ed anche con l'underclock non sono riuscito a notare variazioni sostanziali. Mi sa che su questo kernel qui c'é poco da modificare. Aspettiamo un undervolted stabile e compatibile. Ed ancora stiamo in attesa che risolvano il bug di android che anche oggi tocca il 21% del mio consumo giornaliero mantenendosi al secondo posto del podio dei vampiri.
Bisognerebbe cercare di passare tutto a nero per ridurre il consumo dello schermo.
Mah che dire... oggi l'ho usato giusto un pò con internet (3h di up dello schermo) e sono tristemente al 25% dopo appena 10h. Con Un consumo ottimizzato dello schermo, kernelUV, e bug risolto sarei al 40%, che sarebbe ottimo
Aspettative...
Quindi dici che anche SetCPU è inutile diciamo... o meglio... forse l'underclock diciamo serve ma il profilo a schermo spento no giusto?
Tu cmq l'underclock a quanto le tenevi come massimo e minimo?
Hai altre dritte da darmi per migliorare il consumo batteria (tipo JuiceDefender)? ;)
Dici che migliorerà la situazione prima o poi con nuovi aggiornamenti? o_O
Diciamo che modificare le frequenze delle CPU con questo kernel non pare avere degli effetti positivi sostanziali sull'autonomia della batteria. Cmq il mio intervallo era 200-800 MHz. Il profilo a schermo spento mi pare inutile visti suddetti bug.
Juice defender stacca il 3g e passa a 2g ogni volta che spegni lo schermo. E viceversa. Non so se questa operazione ripetuta ogni volta che accendi/spegni si rivela un reale risparmio energetico.
Io aspetto la 2.3.4 con la soluzione al bug ed un kernel sottovoltato con cui diminuire sensibilmente il consumo
http://tapatalk.com/mu/972a8388-513b-b73d.jpghttp://tapatalk.com/mu/972a8388-514a-7c60.jpg
Ho undervoltato io manualmente, il kernel è quello che monta con la rom di angelom.
http://tapatalk.com/mu/972a8388-5161-2869.jpg
Io lo ricarico ogni notte, però vedi ora con quasi 7 ore di utilizzo regge bene :)
Sent from my GT-I9100 using TT
...non ci sono cavoli...
per la super batteria che dura 24h in full immersion... dobbiamo aspettare...
non esiste telefono o tecnologia per ora che possa far durare la batteria così tanto!
Solo i vecchi Nokia 3330 e gli N70/73 avevano "super batterie" che duravano anche 3 giorni... ma è anche vero che con quei telefoni c'èra poco da fare...
non ce ne accorgiamo ma la maggior parte di noi passa molto tempo inutile ad accendere e spegnere il telefono per il solo gusto di "guardarlo" e questo "ciuccia"...
se alle chiamate aggiungiamo videogame, socialnetwork, casella di posta ecc... alla batteria rimane ben poco...
inutile impiccarsi con rom, root, boot e menate varie... la vera ottimizzazione possiamo applicarla soltanto noi utilizzando il terminale in maniera intelligente.
Non ci resta che aspettare le nuove tecnologie... bassi consumi ed alte prestazioni...
per ora stiamo ad alte prestazioni e alti consumi.
3.15 hours, battery at 60%...
something is wrong...
anyone has an idea to help?
Si ma quel Kernel non supporta l'undervolting e quindi, anche se da te tegrak pensi si aver abbassato il voltaggio, in realtà le cpu continuano a lavorare alla tensione di default.. altrimenti perchè si perderebbe così tanto tempo a compilare kernel UV? E poi come hai stabiliti la tensione per ogni core, l'intervallo di refresh etc. etc. Guarda che se hai smanettato senza una profonda consapevolezza rischi di fondere i processori...
Dagli screen postati dopo 6 ore avrai un up time di nemmeno 20 min di schermo. Se vedi il grafico della accensione-uso solo verso la fine hai fatto un impiego intensivo ed infatti la batteria da lì scende in modo precipitoso.
Il root al momento è efficace per bloccare i processi di samsung e il wifi manager. E' un tweak che ti porta a risparmiare anche il 30% della batteria se sei sempre in wifi. Abbassa anche il calore.
SetCPU o Tegrak con il kernel originale non portano grossi vantaggi rispetto a profili ed underclokking
Il consumo maggiore di batt, dopo lo schermo, è il bug del sistema android dual core. Sempre almeno al 20% del mio consumo giornaliero. Verrà risolto con la 2.3.4? Speriamo...
Mettere wallpaper nero, blocco schermo nero, tastiera nera e sfondi alle app più usate nero aiuta di molto lo schermo.
A proposito come si fa a cambiare lo sfondo di whatsapp? Lo sapete?
Mi resta il dubbio che lo schermo consumni quando è in auto che se lo lasci sempre al 50%, c'era qualcuno che stava testano la cosa?
that's normal for most of the Mobile Phone...
it's dipend how you use it!
If you spend your 3.15 hours... using internet, wi-fi and Display ON for most of the 3 hours...
that's normal...
if you condider that in conversation the minimus endurance of your mobile reported into the official descriptions is 360 minutes (6 hours)...
consider that browsing into internet, cosume as a phone call and more, because you have got also the Display On...
3.15 hours at 60% can be normal... or maybe more than expected...
infatti adesso che ho fatto root ho tolto tutte le app inutili di samsung, social hub e simili, sfondi animati, ecc
con titanium backup ho bloccato l'applicazione che fa condivisione wifi e la situazione mi sembra migliorata
poi sto usando questo: https://market.android.com/details?i...on.permissions
avete notato che la luminosità dello schermo è molto alta anche al buio? io ho risolto con screen filter
vedrò come va con la prossima ricarica
Sono a sei ore di utilizzo in una giornata normale di lavoro. Il livello è del 65%
Schermo al 40% 1h10
Bug di android!!! 17%
Power AMP 13% (ho ascoltato due ore di mp3, secondo voi consuma troppo?? Vi prego datemi i vostri benchmark che non so se ripassare alla stock)
Android SO no bug 10%
STAND BY cella 9%
Chiamate vocali 7%
twitter, standby cell e server multimediale 2%
Oggi ho avuto poche telefonate altrimenti avrei avuto probabilmente un valore del consumo totale di 55%.
Sono underclokked 800 mhz e Conservative
Screenie! L'ho spremuto fino alle 10. ha retto. Non me lo aspettavo. Mi ha stupito.
ergo che devo fare? con l'uso che ne faccio (non sto tutto il giorno a cazzeggiare col telefono, in poche parole) la batteria mi dura come sempre, come mi durava sul nexus s, come mi durava sul desire.. ovvero a fine giornata se va male sono al 40% e ricarico ogni notte. per l'undervolting che mi pare interessante come discorso che kernel bisogna montare?
Quote:
ergo che devo fare? con l'uso che ne faccio (non sto tutto il giorno a cazzeggiare col telefono, in poche parole) la batteria mi dura come sempre, come mi durava sul nexus s, come mi durava sul desire.. ovvero a fine giornata se va male sono al 40% e ricarico ogni notte. per l'undervolting che mi pare interessante come discorso che kernel bisogna montare?Quote:
Si ma quel Kernel non supporta l'undervolting e quindi, anche se da te tegrak pensi si aver abbassato il voltaggio, in realtà le cpu continuano a lavorare alla tensione di default.. altrimenti perchè si perderebbe così tanto tempo a compilare kernel UV? E poi come hai stabiliti la tensione per ogni core, l'intervallo di refresh etc. etc. Guarda che se hai smanettato senza una profonda consapevolezza rischi di fondere i processori...
Dagli screen postati dopo 6 ore avrai un up time di nemmeno 20 min di schermo. Se vedi il grafico della accensione-uso solo verso la fine hai fatto un impiego intensivo ed infatti la batteria da lì scende in modo precipitoso.
A me sembra che tu te la cavi benissimo cosi! Quando risolveranno il baco si vedranno le potenzialità della batteria.
Di keenel UV su XDA non é ancora visti... aspettiamo...
io ho rimosso juicedefender in quanto totalmente inutile dato che molte app non si connettono ad internet in background nonostante fossero settate.4 euro buttati.
ho risolto cosi
extended control con pulsante fissi apn off e 2g3g switch
durante la giornata tengo la rete fissa in gsm e apn off quando mi serve internet per una mail o browser due clicche e 3g e apn attivi oppure spenti e wi-fi acceso. finita la navigazione di nuovo apn off e rete 2g
si risparmia tantissimo.
oggi ho usato moltissi giochi connessione internet 20 minuti in wifi 10 minuti in 3g applicazioni etc staccato alle 10.00 stamattina 12 ore dopo batteria al 58%
penso ottimo cosi
se avessi il root sarei almeno a 70 perchè ci sono app come wifi manager wifi sharing maps yahoo finance accuweather samsung hub music hub etc che ogni volta che le chiudi si riaprono e provocano battery drain
Allora vi posto la mia situazione :
Installato Green Power Premium quindi ho messo che il wifi si collega ogni 30 min x 2 min.
Luminosità Automatica
Sfondo Fisso
Durata Batteria fino al 9% 1g 5h 36min !!! Devo dire che mi sono messo a vedere youtube, facebook, foto, aggiornamenti di vari programmi etc etc !!! Quindi non mi posso lamentare... L'unica cosa che mi da ai nervi sono tutti quei programmi che io non uso e che mi partono di continuo. Io ho fatto il Root e infatti ho installato SuperUser... ma non capisco come mai non posso disinstallare nessun programma di samsung o che non voglio avere... non riesco a sostituire nessun file nel sistema (x intenderci volevo mettere la batteria circolare, x copiare il file in system/framework uso Total Commander, ma come faccio il copia del file scaricato mi da l'errore che non posso sovrascrivere). Ora so che qui non è la discussione giusta per chiederlo... ma c'è qualche anima pia che mi può dare delle spiegazioni più approfondite su come fare x cancellare i programmi samsung e soprattutto quali x non fare casini ????
quotone!! anche io vorrei sapere quali sono i programmi che si possono "congelare" con titanium per far si che non incidano sulla durata della batteria e non inficiano alcuna funzionalità del telefono se vengono bloccati.
Ragazzi io son disperata, mi ritrovo a doverlo caricare almeno due volte al giorno, nonostante non faccia nulla di particolare, nonostante l'abbia Rootato e abbia anche installato JuiceDefender Ultimate..., è praticamente assurdo!
Giochi non ne ho, perché non amo giocare con i cell, tranne sporadicamente un sudoku snervante per 5 minuti o una partita al solitario! Del resto normali sms, chiamate, qualche email e poco altro!
Secondo me non è affatto normale e c'è qualcosa che non va!:-X