Guacianiero se hai consumo in mappe e condivisione wifi è possibile tu abbia attiva la voce che c'e in impostazioni->posizione->usa reti wireless
Visualizzazione stampabile
Guacianiero se hai consumo in mappe e condivisione wifi è possibile tu abbia attiva la voce che c'e in impostazioni->posizione->usa reti wireless
Allora prima di tutto grazie degli utili suggerimenti. Vediamo se riusciamo a ricapitolare. Prima di tutto extended control alla fine rispetto al widget che ho trovato di base sul cell (quello che permette di abilitare/disabilitare il wifi blutooth gps suono ruotazione atuomatica) cosa permette in +? Poi a livello di configurazione del pannello impostazioni delle voci in particolare Risparmio energetico e posizione e sicurezza che parametri dobbiamo mettere per ottimizzare il sistema?
Io in risparmio energetico ho abilitato tutte le funzioni e in posizione e sicurezza ho abilitato solo la voce usa reti wireless e controllo remoto.
Quali sono a livello consumi i migliori settaggi. Ovviamente quando non uso gps e wifi disabilito dal widget di base del telefono (quello a menu in alto)
Devo dar ragione al Comandante...,
non ho installato nessuna applicazione, ma disattivo la connessione dati tenendo premuto il tasto destro (accensione/spegnimento) ed è l'unico modo in cui ho notato un miglioramento netto della durata della batteria!
Nessuna App come esempio: JuiceDefender, o Doctor Battery e Company m'ha dato gli stessi risultati!
Quindi adesso sono il fortunato possessore di uno smartphone da 600 euro che ha bisogno di una badante per arrivare a fine giornata. Colpa mia, l'ho comprato io. Schermo ultra mega amoled che consuma fino al 30 % in meno. ma allora qualcuno riesce a spiegare perchè il Nokia E7 con tutto attivo, compresa casella di posta EXCHANGE e ripeto EXCHANGE, rimane acceso per 2 giorni pieni?
Io devo dire che avendo eliminato ogni widget sulla batteria e titanium backup, ricaricato il cellulare per una notte SPENTO sono al 39% di carica rimanente dopo quasi 36 ore i cui sul cellulare ci ho smanettato abbastanza.
Mi chiedevo se a sto punto mper fare una buona ricarica servisse di piu farlo da spento che acceso e se invece servisse piu tempo delle solite 2 /3 ore ... seguendo le istruzioni delle app sulla batterya dopo nemmeno 5 minuti ero già al 99%.
Premetto che i vari hub li ho ancora tutti e attivo la connessione dati solo quando mi serve...
io l'ho comprato ieri...ieri notte primo ciclo di ricarica...staccato stamani alle 9...l'utilizzo intenso può essere stimato dulle 3 ore tra wifi 3g fotocamera ecc... e adesso è al 27% non sono contento!
grazie al piffero roftl con la prima ricarica cosa ti aspetti?! ;)
fai 4/5 cicli di ricarica completa.. batteria sotto il 20%.. e aspetta 5 min da quando ti esce ricarica al 100%
io passo dalle 30 ore di autonomia (usando il cel in modo umano) alle 12 ore di uso intenso (Schermo praticamente sempre acceso che ciuccia alla grande, facebook, internet, tapatalk, app che usano gps + wifi, tanti sms)
l'importante quando non interessa avere la posizione su mappa precisa dopo 2 millisecondi è togliere la spunta da "connetti con reti wifi" da impostazioni ->posizione.. xke con la voce attiva la batteria scende che è una bellezza
per la connessione quando so che per almeno un'ora non mi interessa avere la connessione, la disattivo manualmente..
senno con juice defender ultimate va piu che bene xke da solo stacca la connessione con lo schermo bloccato e ho impostato che ogni 15 min si faccia un giro online per gli aggiornamenti da fb e dalle altre app..
piuttosto scrivere sms con lo SWIPE consuma notevolmente piu batteria rispetto alla scrittura con tastiera samsung o è una mia impressione?
...non mischiamo la cacca con la cioccolata...
allora prenditi il Nokia!!!
Vendi subito il tuo Galaxy S2... ora come ora come minimo ci perdi poco meno di 50 euro e lo ripiazzi senza problemi... e ti prendi il NOKIA...
qualsiasi telefono di questa categoria... (di cui NOKIA ancora non fà parte...) hanno un consumo altro... se usati in maniera "alta"....
riesco a farmelo durare 16//18 ore con un'utilizzo attento... ma non troppo.
...io tifo GS2... ma ora non esageriamo...
con tutto acceso anche in dowload massimo massimo , se continuato ti dura 6 ore...
ma questo non lo dico io... lo dicono le specifiche tecniche riportate sulla scatola... e nei dettagli...
riesco a farmelo durare 16//18 ore con un'utilizzo attento... ma non troppo.
COMUNQUE per l'utilizzo e il risparmio consiglio di scaricare:
2G-3G OnOff
una scorciatoia per farci arrivare nella pagina dove settare direttamente i l2G o 3G...
per la connessione:
tenere il pulsante di accensione premuto e spgnere la connessione dati.
Tutto questo si può anche evitare installando WIDGETSOID2...
ci sono un paio di widget dove con un click, si disattiva la connessione dati e con un click puoi splittare direttamente da 2G a 3G...
ma preferirei evitare di installare troppi widgets e troppe app che potrebbero ciucciare energia anche in background...
Io con uso attento.. Cioe connessione attiva solo x andare a vedere ogni mezzora 5 min fb e un paio d siti che mi interessano arrivo a 30 ore comodo..
con uso intenso meno di 11/12 ore mai.. uso intenso cioe sempre a smanettarci.. chiaro.che.non sto 12 ore continuate su internet.. ma intendo andare su internet spesso e x tanto tempo.. chattare su fb.. downloadare e installare qualche app e usando app che sfruttano il gps.. con ovvi momenti dove il tel sta a riposo ma cmq con display acceso..
sto testando la batteria con l accortezza di disattivare i dati se non devo navigare,luminosità al 30%,widget che succhiano zero, tutto spento gps e qualsiasi altra spunta che possa influire sui consumi ebbene l ho scollegato ieri mattina alle 10:40 oggi sono ancora a 60% di batteria e mai spento stanotte.il mio utilizzo è stato di molti sms (intorno ai 100) e mezz ora di web.....
il top sarebbe un widget che permetta di passare da 3g a 2g ma non l ho ancora trovato :(
Ma il passare da 3g a 2g cosa comporta rispetto allo staccare la connessione dati?
la batteria per il momento mi dura parecchio (io lo possiedo da 2 gg) e ho fatto una sola carica da 8 h e lo sto stressando parecchio con luminosità al massimo e wifi, qualche giochino e smanettamenti vari, ho ancora i 3/4 di batteria.
Ragazzi non capisco come mai la durata della batteria è crollata..
Di notte se metto in modalità aereo si beve il 3% in un paio di ore
Ho appena reinstallato la rom originale KE7..
Sicuro? Non è che in quelle due ore lo accendevi dallo stand by per vedere se calava? quindi consumando per ovvi motivi
Ma con extend control posso impostare di prendere solo 3g oppure prenderá entrambe le reti?
no, ho provato a metterlo in mod aereo killando tutte le app e per 2 ore non l'ho toccato, quando ho controllato avevo perso il 3%
anche il giorno dopo partendo dal 100% è crollata fino a 80% in poche ore senza fare quasi niente, niente notifiche push, ho controllato 2 volte l'email manualmente, fatto una ricerchina su internet di 5 minuti e aperto 1 volta facebook
poi ho caricato di nuovo fino al 100% ma questa volta a telefono acceso, è durata tantissimo rispetto a prima.. e ci ho dato dentro!
wifi alternato a 3G, uso costante di email, facebook, riproduzione musica.. dopo 10 ore sono al 47%
ottimo direi.. se andassi avanti così farei almeno altre 9 ore
non capisco perchè a volte dura tanto usandolo tanto e a volte dura poco usandolo poco.. mistero o_O
io all ultima ricarica c ho fatto due giorni pieni! disattivando la rete dati con apndroid e riattivandola all occorrenza!! chiaramente avevo tutto disattivo e parlo di qualsiasi funzione apparte quella telefonica !insomma la morale è la solita meno ci smanetti e meno dati lavorano a tua insaputa e piu dura !! il dual core non ha fatto il miracolo come si pensava sulla durata batteria
a me si è scaricata stando spento -.- lo spengo ieri sera, lo riaccendo stamattina e aveva il 36% di carica! -.-
non capisco proprio...
non dirlo a me guarda...
Ragazzi non lamentatevi..io ho un iphone 3gs e la notte mettendolo in offline consuma il 25%...a volte la sveglia nn parte xke lo trovo scarico...questo è assurdo...magari si scaricasse solo del 10%!cmq sto x passare anke io all'sgs2 :-)
la mia esperienza fino ad ora è stata ottima...sono riuscito ad arrivare fino a sera senza farmi mancar nulla (che è quello che mi interessa :) )...penso che con un'uso normale riesco a fare due giorni :)