Visualizzazione stampabile
-
Shab non ho mai acquistato da digitalstoresrlonline su ebay, ma è un venditore affidabilità top, quindi quello che dice è verità.
Nell'inserzione c'è scritto: Garanzia 24 mesi No brand
Quello di cui mi preoccuperei è capire se è garanzia italia o europa, e dato che non è indicato mi sa che è garanzia europa. Comunque si può smepre chiedere al venditore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shab
io ho mandato una mail all'indirizzo indicato nella pagina della promo info@d2store.it (chiedendo per il discorso garanzia e brand) ma non mi hanno mai risposto ....
magari subissandoli di domande prima o poi rispondono
-
Salve ragazzi come vi sembra questa offerta? lo posso acquistare ? che dite ? spedizione immediata.. SAMSUNG GALAXY S 2 i9100 EU NERO, Cellulari - www.marketischia.it
grazie a tutti...
-
Quote:
tonypanto
ha la garanzia europea..in caso di guasto i tempi di riparazione si allungano rispetto ad uno smartphone con garanzia italiana.
-
Quote:
baloo1983
ha la garanzia europea..in caso di guasto i tempi di riparazione si allungano rispetto ad uno smartphone con garanzia italiana.
Che sia vero? Le nuove normative della Comunità Europea non permettono più, per gli stati membri, di discriminare in maniera positiva o negativa tra garanzie nazionali e europee.
Più facile secondo me che si tratti di ignavia dei singoli centri assistenza, o delle solite scuse per motivare le lungaggini.
-
Quote:
.matthew.
Che sia vero? Le nuove normative della Comunità Europea non permettono più, per gli stati membri, di discriminare in maniera positiva o negativa tra garanzie nazionali e europee.
Più facile secondo me che si tratti di ignavia dei singoli centri assistenza, o delle solite scuse per motivare le lungaggini.
WoooooW davvero? non lo sapevo! Quindi legalmente nel caso acquistassi un cellulare garanzia europa, il centro assistenza mi deve dare la stessa priorità di un cellulare garanzia Italia dunque?
Dove hai letto di questa legge? Puoi mica linkare?
Grazie
-
Far valere la garanzia - Parliamo di... - Altroconsumo
GARANZIA BIENNALE
Allora tu innanzitutto devi pensare che quando un negoziante (mediaworld, trony, internet o chicchessia) ti manda direttamente al centro assitenza del produttore lo fa in primis per "saltare un passaggio" di una procedura che spetterebbe a lui, dal giorno 8 al gioirno 365 dall'acquisto, ma più volgarmente per alleggerirsi dall'onere, e affidare ai singoli clienti la questione.
La garanzia del produttore tuttavia, da normativa vigente, agisce in maniera sussidiaria, nel senso che a te come consumatore spetta sempre e comunque il diritto di rivolgerti a chi a te l'oggetto l'ha venduto. La garanzia del produttore è uno strumento di cautela del negoziante verso il produttore (nel senso che per il primo anno il negozio di turno non dovrà provvedere direttamente, ma potrà rivalersi sul produttore). Difatti dal 366esimo giorno alla fine dei 24 mesi unico referente per il consumatore è il negoziante.
Tieni conto poi che questo tipo di garanzia, in base poi alle normative delle nostre fonti del diritto, che rinviano direttamente al Trattato (maastricht 1992, Amsterdam 1997) e ai Regolamenti Emanati dal Consiglio dell'Unione Europea sono molto spesso leggi cosiddette "selfexecuting" nel senso che dispiegano rilevanza interna al nostro ordinamento senza necessità alcuna di procedimento legislativo (nella fattispecie, atti interni di esecuzione) ad hoc.
Per sintetizzare? Essendo che tali normative sono emanate dal Consiglio dell'Unione Europea, e che per tutti i paesi membri tali normative sono comuni e ugualmente vincolanti non si può opporre una GARANZIA EUROPEA in contrasto con la GARANZIA ITALIANA millantandone una qualche difformità, perché ciò proprio non è possibile.
Nella fattispecie l'Italia potrebbe autonomamente legiferare in proposito ma sempre mantenendo intatta la "substantia rerum" il diritto di garanzia nella sua interezza, nel senso che potrebbe, per la GARANZIA ITALIA decidere di portarla da 24 a 36 o 50 mesi, ma di certo non a 23.
La stupidità della questione poi è del tutto evidente: nel momento in cui una garanzia si ritiene valida per legge, e quando porti il prodotto te lo accettano, e visto che i centri assistenza che ripareranno i prodotti sono comunque i medesimi adibiti (mettendo anche al netto qualche trasporto verso "altri" centri fantomaticamente adibiti a riparare i soli prodotti con garanzia europea) per quale motivo un telefono dovrebbe impiegare di più ad essere revisionato. La cosa è EVIDENTEMENTE assurda, e ciò porta a capire che è solo un emzzo per rompere le scatole al consumatore.
Todo claro?
Aloha.
-
cosa ne dite di quello di shop7 ora quello europeo e a 429 che ne dite
-
ciao, chiedo qui per non aprire un thread inutilmente...
Volevo acquistare un galaxy s2 USATO, come devo fare per controllare che sia "tutto" a posto? A parte controllare che si accenda, funzioni, ci sia lo scontrino per la garanzia ecc... Pensavo prima cosa di controllare l'IMEI (*#06# giusto?) caso mai abbia fatto il root e non abbia fatto la copia di sicurezza della cartella EFS
C'è qualcos'altro secondo voi?
Ciao e grazie
-
Raga ho intenzione di fare acquisti....qualcuno è a conoscenza di promozioni in questo periodo?
-
Salve a tutti, qualcuno ha acquistato su questo sito: tutti-online.com
Carlo
-
Quote:
Shab
Assolutamente NO BRAND, è stato uno dei migliori (se non IL migliore) acquisti mai fatti su ebay. Il venditore è professionale, risponde alle mail e la spedizione arriva 36h dopo il pagamento. Scatola chiusa con sigillo Samsung, no brand, garanzia europa 24 mesi...insomma che cazz volete di più? roftl Vedo però che adesso il prezzo è salito molto, io l'ho preso a 459...aspettate che scenda di nuovo ;)
-
Ieri ho parlato con un mio compagno di calcetto che lavora "da sempre" in un centro assistenza Nokia, ma che è anche punto di raccolta Samsung.
Mi ha confermato che con garanzia Italia un terminale mandato in assistenza sta via circa 10gg, con garanzia europa anche 30/40. La persona è affidabilissima, quindi mi fido totalmente di quello che mi dice, molto più dei "millepareri" sui forum.
Il discorso è che secondo me non ha senso risparmiare 100€ se poi alla prima magagna vuoi morire per non lasciare in assistenza il telefono un mese e mezzo...
-
Carovigno (provincia di brindisi) CORSO VITTORIO EMANUELE 12, No brand, granzia italia (e prezzo basso 450 :D)
-
Quote:
.matthew.
Ieri ho parlato con un mio compagno di calcetto che lavora "da sempre" in un centro assistenza Nokia, ma che è anche punto di raccolta Samsung.
Mi ha confermato che con garanzia Italia un terminale mandato in assistenza sta via circa 10gg, con garanzia europa anche 30/40. La persona è affidabilissima, quindi mi fido totalmente di quello che mi dice, molto più dei "millepareri" sui forum.
Il discorso è che secondo me non ha senso risparmiare 100€ se poi alla prima magagna vuoi morire per non lasciare in assistenza il telefono un mese e mezzo...
sarò fortunato io ma di tutte le cose tecnologiche che ho avuto mai niente ha necessitato assistenza...il 90% delle volte basta applicarsi da soli e si risolve tutto...altro che 30/40gg....
-
Quote:
shakland
sarò fortunato io ma di tutte le cose tecnologiche che ho avuto mai niente ha necessitato assistenza...il 90% delle volte basta applicarsi da soli e si risolve tutto...altro che 30/40gg....
Se si risolve tutto da soli, allora di base vuol dire che non hanno bisogno di assistenza ;)
Quando poi le cose evramente malfunzionano (e se mai ti è capitato meglio per te) non v'è alternativa a ricorrere all'assistenza, e allora in quel caso, meglio considerare preventivamente le questioni "amministrative".
Comunque l'ho comprato garanzia Italia speriamo ben.
-
visita il sito groupon lo trovi a 399,00 comprese spedizione, ma affrettati
-
ordinato da marketischia a 399+10 s.s. no brand e garanzia 24 mesi europa
-
I9100
ciao a tutti,
qualcuno ha avuto esperienze d'acquisto in questi 2 siti dove viene venduto oggi (13 ottobre) a euro 399:
- smartpix.it/
- marketischia.it/
GRAZIE!!
-
Io ho acquistato da marketischia giusto lunedì sera. Il cell risulta pronto alla spedizione ;)
-
Fai sapere qualcosa allora :)
-
gli ho contattati poco fa, bonifico ricevuto e partenza programmata per domani. Spero di ricevere il tutto entro martedi/mercoledi prossimo ;)
-
acquistato a Napoli ieri, piazza garibaldi lato bar Mexico, €399.00
-
Buon prezzo, garanzia Italiana No brand? E come si chiama il negozio?
-
Lauria, piazza garibaldi, il cell credo sia europa no brand, questa mattina ho aggiornato alla 2.3.4 tramite kies, per ora tutto ok, allo stesso prezzo anche bianco
-
Quote:
acquistato a Napoli ieri, piazza garibaldi lato bar Mexico, €399.00
mi sa che a Napoli son cascati un po GSG2 dal camion. Anche io sto in dolce attesa da marketischia :)
-
ciao,
è affidabile il sito che hai indicato (marketischia)?
conoscete invece negozi fisici a Roma o dintorni che lo vendono a 399?
Grazie
-
ciao Fransyk, io sono in attesa (credo arriverà domani o mercoledi) del sg2 da marketischia. Per ora la comunicazione è stata ottima, l'unica pecca è che non mi hanno fornito il Track Number del corriere SDA
-
idem per me. Il fatto che non ci sia il tracking vuol dire che non è partita la spedizione. Sul sito sono indicati 3-5 giorni lavorativi "salvo imprevisti". Ora, considerando la peggiore delle ipotesi, hanno ricevuto il mio bonifico mercoledì scorso, per cui oggi è il 3° giorno lavorativo a partire da giovedì. Insomma non è ancora il caso di preoccuparsi. Anche io ho avuto risposte pronte a un paio di richieste.
Per quanto mi riguarda mi sono fidato per un paio di motivi: primo su ebay ha un feedback del 100% con più di 150 acquisti effettuati. Non è tantissimo ma insomma...... Secondo: non ho trovato commenti negativi o peggio in rete.
Negozi fisici con quei prezzi? Scordatelo pure ;)
-
nello stato del mio ordine risulta spedito (e commessa evasa) da venerdi ;) Credo si siano solo dimenticati di inserire il track number. Domani o dopo vedremo ;)
-
prova su smartpix.it puoi anche ritirare a mano a Roma a 399. Poi fai sapere!!
-
Se a qualcuno può interessare: Amazon.de lo vende a 449 + spese (io ho speso 459 in tutto). Su Amazon.it è a 499. Ovviamente No Brand...
-
Anche io ho comprato dal sito marketischia.it giovedì 13 ottobre, ho effettuato il pagamento venerdì, però ad oggi ancora niente, li ho contattato via mail e mi hanno detto che avrò il Traking domani..... Attendiamo sperando non sia una sola....
Se qualcuno riceve il cell faccia sapere.
Saluti a tutti
-
Quote:
32BOBO32
gli ho contattati poco fa, bonifico ricevuto e partenza programmata per domani. Spero di ricevere il tutto entro martedi/mercoledi prossimo ;)
Facci sapere, dato che sei stato il primo ad acquistare su markeischia
-
Io ho comprato su smartpix.it, davvero ottimo, ho ricevuto il tutto in 2 giorni! a quanto pare vende anche su ebay a prezzi più alti però. Ha molti feedback positivi...
-
comprato su market ischia giovedì scorso, bonifico partito venerdì..e considerando che per i bonifici occorrono 3 giorni lavorativi a seconda della banca),oggi dovrebbero vedere la liquidità e di conseguenza procedere con la consegna.Son abb fiducioso inquanto, dando un'occhiata alla partita iva del titolare e ai dati relativi al negozio, tutto risulta OK (tasse-trattenute varie eccecc.) e in più non ho trovato alcun commento negativo in internet su sto negozio. In caso contrario...non ci sarebbe modo alcuno per riavere indietro i soldi( HO CHIESTO A UN AMICA AVVOCATO)...ma in compenso li SPUTTANEREI talmente tanto in RETE che nessuno si rischierebbe più di comprare qualcosa dal loro negozio( che tralatro non è l'unico negozio online di sto PSQUALE CASTAGLIUOLO, vedi europrezzishop.it) quindi dubito altamente che vadano a rischiare di perdere tutti i clienti solo per qualche migliaia di euro LADRATI!!! tENIAMOCI cmq tutti aggiornati, e il primo che riceve il telefono ci faccia sapere.In caso di "SOLA"...che GUERRA SIAA))
-
sono abbastanza fiducioso =) Appena arriva vi aggiorno in real-time =)
OT: ho visto che oggi il prezzo è salito a 409€ :P
-
ho mandato una mail chiedendo il track number per organizzarmi al meglio per il ricevimento del pacco (rischio di non essere in ufficio nei prossimi giorni). La risposta (celere) è stata:
Quote:
Lo riceverà domani sera nella sua area privata del sito
Ho chiesto comunque di confermarmi che il pacco è comunque in viaggio da venerdi scorso come segnalato nel sito. Sono in attesa di risposta
-
se controllo invece il mio stato ordine vedo che l'ordine risulta spedito ma il TRACKING DI SPEDIZIONE è" NON PRESENTE". A te hanno scritto nel momento in cui hanno ricevuto i soldi?e quando hai inviato il bonico/pagamento?ho scritto ieri chiedendogli di avvisarmi all'avvenuto pagamento..anche perchè ormai il bonifico dovrebbe essere arrivato
-
Alle mail devo dire la verità risponde e anche in modo celere, infatti anche a me ha detto che domani spedisce e posso trovare il tracking nella mia area privata. stiamo a vedere!!!!