Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
appena acquistata custodia originale bucherellata e aperta sui microfoni ... a volte il problema si presenta comunque!
Mi potreste cnsigliare un centro assistenza rapido e qualificato su Roma?
Essendo iscritto al Club Exclusive di Samsung c'è qualche centro dedicato?
Quali sono i tempi di attesa?
Grazie per la collaborazione!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
LexTravis
il mio modesto parere/consiglio è di acquistare la cover originale (quella forellata)!
in un secondo momento, qualora si verificasse ancora l'effetto eco, portalo in assistenza e con questa custodia non possono non riconoscerti il problema!
:)
Pensa che ieri ho fatto dei test con la cover di un mio amico (simile a quella originale Samsung ma trasparente, non bucherellata e più morbida), e con sua cover non mi fa alcun effetto eco neanche tappando il microfono, mentre con quella originale sì :D
Quote:
Kirk982
Ciao ragazzi,
appena acquistata custodia originale bucherellata e aperta sui microfoni ... a volte il problema si presenta comunque!
Mi potreste cnsigliare un centro assistenza rapido e qualificato su Roma?
Essendo iscritto al Club Exclusive di Samsung c'è qualche centro dedicato?
Quali sono i tempi di attesa?
Grazie per la collaborazione!!!
http://www.futureservice.samsung.it/...e=ROME&x=2&y=8
Portalo al primo della lista (quello Platinum), li trovi l'assistenza più veloce possibile.
-
Potresti postare un link della cover bucherellata non originale di cui parli? :)
-
Mah io l'ho aperto messo uno spessore isolante sul microfono e altoparlante e richiuso. Totale del lavoro 10 min perchè sono lento. Difetto scomparso
-
Quote:
serevent65
Mah io l'ho aperto messo uno spessore isolante sul microfono e altoparlante e richiuso. Totale del lavoro 10 min perchè sono lento. Difetto scomparso
avevo preso in considerazione anche questa opzione, ma se faccio danni? o_O preferisco cambiar cover, avendo la certezza che quella bumper non darà problemi visto che l'effetto eco è dovuto alla protezione di plastica presente su tutta la faccia posteriore :) tanto per curiosità: che spessore isolante hai utilizzato?
-
Quote:
Fuliggine
Potresti postare un link della cover bucherellata non originale di cui parli? :)
Non è bucherellata e comunque non ce l'ho il link, il mio amico l'ha presa in negozio.
-
Quote:
serevent65
se hai tempo / voglia, ti va di fare una piccola guida spiegando passo passo i materiali ed il procedimento? probabilmente faresti la felicità di molti utenti!
-
Io ho usato un foglio da imballaggio per apparecchiature elettroniche hai presente quello bianco che solitamente avvolge i portatili nuovi spessore circa 1-2 mm?. L'unico danno che puoi fare quando lo apri è quello di graffiare i lati del telefono se non usi una spatolina particolarmente sottile ma mi raccomando non tagliente e non metallo, non usare coltelli quindi, individui il microfono e l'altoparlante seguendo il link di xda e richiudi a pressione e con le vitine poi. Finito.
Quote:
Fuliggine
avevo preso in considerazione anche questa opzione, ma se faccio danni? o_O preferisco cambiar cover, avendo la certezza che quella bumper non darà problemi visto che l'effetto eco è dovuto alla protezione di plastica presente su tutta la faccia posteriore :) tanto per curiosità: che spessore isolante hai utilizzato?
-
La guida è già stata postata comunque il link è questo
Permanently Fix SGS2 Echo and Digital Noise Reduction/Cancellation Problems - xda-developers
Quote:
LexTravis
se hai tempo / voglia, ti va di fare una piccola guida spiegando passo passo i materiali ed il procedimento? probabilmente faresti la felicità di molti utenti!
-
Nuovo link XDA
Posto un link dove è spiegato meglio con la descrizione degli strumenti da reperire.Quando l'ho fatto io non c'era.
Se li trovate bene altrimenti non fatevi troppe mene cacciavitino punta a croce di buona qualità, questo si, e se non avete la "business card" da tagliare va bene anche un cartoncino dello spessore di 1 mm. :p
xda-developers - View Single Post - Permanently Fix SGS2 Echo and Digital Noise Reduction/Cancellation Problems
-
Portato in assistenza il 30/01/2012..... Vi aggiorno sul risultato....
-
ciao vorrei fare anche io come te...per risolvere questo problema ma che materiale hai usato?
-
ragazzi voglio aggiornarvi sulla mia situazione: il mio dispositivo presentava il problema dell'eco praticamente sempre, con e senza cover; è stato in assistenza più di due settimane, risultato?? senza cover è perfetto, se invece uso la cover l'eco si sente!! :( per ripararlo hanno sostituito lo speaker...ora io vorrei iscrivermi al servizio exclusive ma ho una piccola domanda per voi; il telefono è di mio padre che l'ha preso con un contratto tre; quando mi iscrivo che dati metto?? i miei o quelli di mio padre?? posso usare il mio numero??
-
Allora il resoconto è:
18/01/2012 Apertura richiesta di intervento
18/01/2012 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
20/01/2012 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
23/01/2012 Il prodotto è stato riparato
30/01/2012 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
ovviamente la consegna, se pur avvenuta ieri, ancora non appare (la prima volta che lo mandai in assistenza future service si rivelò funzionale, sta volta ha fatto ca**re -prima il telefono risultava in riparazione dal 20, poi dopo qualche giorno risultava in riparazione dal 24, finchè il 31 non si è "stabilizzato" così)...comunque...
l'eco è sparito con e senza cover (a quanto sembra ;-) in compenso, avendolo mandato anche con dei problemi allo schermo-improvvisamente il giorno prima di portarlo in assistenza è "decaduto"- me lo hanno sostituito, solo che ho l'impressione che sia più "scuro", non meno luminoso, ma che i colori risultino proprio scuri...bah!!
lunedi mattina chiamo l'exclusive e gli chiedo un po com'è sta storia
-
Quote:
serevent65
Io ho usato un foglio da imballaggio per apparecchiature elettroniche hai presente quello bianco che solitamente avvolge i portatili nuovi spessore circa 1-2 mm?. L'unico danno che puoi fare quando lo apri è quello di graffiare i lati del telefono se non usi una spatolina particolarmente sottile ma mi raccomando non tagliente e non metallo, non usare coltelli quindi, individui il microfono e l'altoparlante seguendo il link di xda e richiudi a pressione e con le vitine poi. Finito.
Dove lo si può procurare questo materiale?
-
Quote:
Originariamente inviato da Dave83
Quote:
Originariamente inviato da serevent65
Dove lo si può procurare questo materiale?
Ragazzi scusate se mi intrometto anche io ho il problema dell eco solo che non capisco se il mio e' dovuto al microfono a alle rete xche'e' solo la mia voce che fa eco ma quella dell interlocutore no sapete dirmi qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani app
-
Quote:
antonio1981
Ragazzi scusate se mi intrometto anche io ho il problema dell eco solo che non capisco se il mio e' dovuto al microfono a alle rete xche'e' solo la mia voce che fa eco ma quella dell interlocutore no sapete dirmi qualcosa?
Il problema qui discusso riguarda l'eco che sente l'interlocutore e che viene generato nel tuo telefono.
Quindi l'interlocutore sente il ritorno della sua voce
Anto
-
Quindi il mio e' un problema di linea?e poi non lo fa sempre
-
Può essere
Ogni tanto succede anche a me di sentite eco a prescindere da chi è dall'altra parte e quale telefono uso
Anto
-
Eco scomparso! Come?con cover bucherrellata non originale! :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io ho su quella cellular line e ha i 2 buchi belli grossi sopra e sotto ma non mi da problemi.
-
La mia della cellular line sia sopra che sotto e' aperta quindi non dovrebbe dare problemi........ma cosa ne pensate delle pellicole protettive posteriori della zagg converrebbe montarle al posto della cover.
-
Mai viste....io una semplice pellicola non la metterei su,ieri mi è caduto fuori dalla tasca e se non avevo su la cover di plastica semirigida si sfasciavarotfl
-
Quote:
PeteDoherty
Ciao, ce la faresti a fare qualche foto della cover che hai descritto? sul sito non ci sono foto e non si capisce niente.
Mi faresti un grosso favore! grazie!
-
Venerdi' dovrei andarlo a ritirare dall'assistenza... dopo 15 lunghi giorni di assenza sia per la neve, sia per lo sciopero degli autotrasportatori !! Vi faccio sapere se almeno il problema scompare..
Unica cosa.. dal 24 gennaio ( giorno nel quale ho portato il terminale in assistenza ) su Y2K compare soltanto che è in spedizione verso il centro di assistenza a Roma.. e poi stop.. nessun'altro aggiornamento ! E' normale secondo voi o devo contattare il numero verde ? Sono anche cliente exclusive eh !
-
aggiornamento...
consegnato il mio GS2 (import) in centro assistenza gold il 09/01/2012.
spedito alla SST di Vimercate il 14/01/2012.
Tornato venerdì 03/02/2012 e sembra sistemato.. usando cover ovviamente non originale..
La cosa strana è che nel rapporto di riparazione non sono stati scritti i pezzi sostituiti ma solo "sostituzione parti estetiche"o_O o_O.
Il commesso del centro gold mi ha detto che per vedere il dettaglio dei pezzi sostituiti è sufficiente inserire l'IMEI nel sito SST.. che nel 90% dei casi restituisce errore..
boh, non so che dire, diciamo che al momento il telefono... TELEFONA!!! speriamo duri..
Volevo comunque riferirvi che chiamando in SST gli operatori sono veramente gentili e molto disponibili ad aggiornarvi sullo stato della pratica nel caso si verificassero i problemi di controllo riparazione direttamente dal sito.
-
Quote:
Miky84
Portato in assistenza il 30/01/2012..... Vi aggiorno sul risultato....
Mi ero illuso che ce la facevano in 8 giorni come dicevano gli operatori della exclusive..... A quanto pare consegnato lunedi scorso e dopo una settimana sembra che sia arivato al centro platinum.... Mi sa che non ce la fanno nemmeno con 20 giorni.... Che schifo l'assistenza samsung.... Se lo portavo io a piedi al centro a Roma impiegavo meno di una settimana.... Mo faccio una proposta alla samsung Di aprire un centro platinum in Campania secondo me farei soldi con la pala attualmente.....
-
Quote:
Miky84
Mi ero illuso che ce la facevano in 8 giorni come dicevano gli operatori della exclusive..... A quanto pare consegnato lunedi scorso e dopo una settimana sembra che sia arivato al centro platinum.... Mi sa che non ce la fanno nemmeno con 20 giorni.... Che schifo l'assistenza samsung.... Se lo portavo io a piedi al centro a Roma impiegavo meno di una settimana.... Mo faccio una proposta alla samsung Di aprire un centro platinum in Campania secondo me farei soldi con la pala attualmente.....
Fallo perché questo telefono è pieno zeppo di problemi.. sicuramente tantissimi hanno il samsung S2 e non lamentano nessun problema e sul forum scrivono quelli che hanno problematiche di questo tipo ma è anche vero che moltissimi non se ne accorgono di questi problemi (eco chiamate, display con aloni..) o non se ne curano più di tanto.. non mi pare un telefono affidabile questo S2 ha molte problematiche di assemblaggio.. sopratutto per un telefono di fascia alta.. anche di prezzo!
-
Io oggi visto che su Y2K non compare nulla ho provato a chiamare il numero verde, e la signorina non sapeva manco lei nulla sul mio terminale. Allora ho chiamato direttamente al centro platinum a Roma al quale è stato spedito il mio cellulare da Napoli, ma dalle 11 e mezza le linee sono occupate.. e ti pareva !
-
Quote:
Fab00
Io oggi visto che su Y2K non compare nulla ho provato a chiamare il numero verde, e la signorina non sapeva manco lei nulla sul mio terminale. Allora ho chiamato direttamente al centro platinum a Roma al quale è stato spedito il mio cellulare da Napoli, ma dalle 11 e mezza le linee sono occupate.. e ti pareva !
Facci sapere che ti rispondono se riesci a prendere la linea. Magari se mi dai il numero provo anche io.
-
L'assistenza Samsung contattata per email imputa il problema a cover non originali.
L'assistenza Samsung contattata di persona, idem.
Risultato, ho comprato questa CUSTODIA POUCH FODERO BUSTINA IN PELLE ORIGINALE PER SAMSUNG GALAXY S2 i9100 | eBay
e ho risolto il problema
-
Quote:
Jewe
Di a quelli della samsung che io ho acquistato la cover che risulta nell'inserzione con i forellini che hai messo oltre al fodero originale ed ho sempre il problema.... Poi su un telefono di 600€ devo essere costretto a mettere un fodero e non una cover cose dell'altro mondo..... Ma chiamerei quasi le Iene o striscia la notizia con una nostra petizione... e far fare una figuraccia alla Samsung... Sai dopo in quanto tempo ci cambierà i telefoni a tutti noi
-
Quote:
Jewe
Tutte cavolate, hanno assemblato male i microfoni non coprendoli completamente con la gomma, se apri il telefono e stacchi le gomme (sia del microfono superiore che in quello inferiore) e le ricopri premendo e assemblando bene risolvi definitivamente il problema dell'eco... è ridicolo da parte di Samsung questo atteggiamento.
A me disturba aprire a mano il telefono con 2 settimane di vita per un errore di Samsung.. ma farsi anche dire di utilizzare una cover originale samsung non lo accetto...
-
Samsung ultimamente sta perdendo il lume della ragione...ma invece di ringraziare noi poveri utenti finali di aver acquistato i loro terminali(pagandoli ad un prezzo alto), si limita a dire cazzate.....
-
Racconto la mia esperienza:
inizialmente sentivo l'eco solo usando una cover non originale.
Mi sono rassegnato a comprare una cover originale (la flip cover).
Insieme alla cover ho ordinato anche il pack con la batteria da 2000mah.
Risultato? Ora l'eco lo fa anche senza cover...
Ovviamente va dritto in assistenza...
Veramente deluso da Samsung.
La prossima volta HTC tutta la vita.
-
fate come ho fatto io...sente l'eco? si, quando? sempre.
e mi hanno risolto il problema. di comprare la cover che dicono loro o accontentarmi di qualche rimedio come qualche Apk modificato...no!
loro non si sono certo accontentati di 100 € per il telefono...
-
Piu leggo questo post e piu mi passa la voglia di ricomprarmelo....
Inviato da Galaxy Note White
-
Pensate che quando ho chiamato il numero verde del future service loro non sapevano nulla.. e guarda caso oggi SU Y2K è comparso l'aggiornamento del mio cellulare che è in assistenza ed è in fase di riparazione !
Ovviamente inutile provare a contattare il centro platinum di roma, "sono occupati al telefono" come dice la voce registrata.. ma sono occupati al telefono dalle 11 di mattina fino alle 7 di sera ? Bah !!!
-
Quote:
Fab00
Pensate che quando ho chiamato il numero verde del future service loro non sapevano nulla.. e guarda caso oggi SU Y2K è comparso l'aggiornamento del mio cellulare che è in assistenza ed è in fase di riparazione !
Ovviamente inutile provare a contattare il centro platinum di roma, "sono occupati al telefono" come dice la voce registrata.. ma sono occupati al telefono dalle 11 di mattina fino alle 7 di sera ? Bah !!!
Beh lasciamoli lavorare non facciamogli perdere tempo magari ritardano la riparazione ai nostri telefoni..... Anche a me è uguale ho provato a chiamare
-
Quote:
Misu
Tutte cavolate, hanno assemblato male i microfoni non coprendoli completamente con la gomma, se apri il telefono e stacchi le gomme (sia del microfono superiore che in quello inferiore) e le ricopri premendo e assemblando bene risolvi definitivamente il problema dell'eco... è ridicolo da parte di Samsung questo atteggiamento.
A me disturba aprire a mano il telefono con 2 settimane di vita per un errore di Samsung.. ma farsi anche dire di utilizzare una cover originale samsung non lo accetto...
Sicuro di quello che dici?
Difficile da smontare?