Sì ma il difetto non lo deve fare con nessuna cover.
Considera che il GS2 di un mio amico con la sua cover non originale non ha problemi, con la mia originale se copre il microfono principale per sbaglio fa l'eco
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Ovviamente hai perfettamente ragione!
Io personalmente non lo mando in riparazione con tutti i rischi del caso, non hanno ancora inquadrato (o non vogliono inquadrare bene) la situazione, se mi dovesse creare problemi non esiterò un minuto ad aprirlo e ha rimettere la gomma sul microfono.
Ora mi funziona benissimo e la cover è molto molto bella, sembra che non ci sia sul cell, è nera trasparente e copre benissimo tutte le parti del telefono.. ovviamente se mi cade è la fine.. o_O ma alla fine è un telefono, non devo vivere in funzione di lui.. è l'inverso! ;)
Racconto un po la mia esperienza su questo benedetto eco:
Ho l's2 (cover in silicone) da 4 mesi e praticamente da 3 monto le varie versioni della checkrom (attualmente la 3.1.1). Tutto ok fino a quando ieri decido di sostituire il modem XXKI1 con il NEKI2. Noto subito che la ricezione migliora ma alla prima telefonata ecco l'eco della mia voce che rimbomba. Mi sono informato online e ho usato la mod presente nella kitchen della rom per disattivare la riduzione del rumore. Mi sembra che funzioni. L'eco è sparito.
Ragazzi finalmente oggi ho ritirato il telefono.. e finalmente l'eco è scomparso ! Dopo un pò di verifiche il tutto è stato sistemato.. quindi per me è andata bene !
La samsung è stata seria comunque, ha chiamato il city point dicendo che il cliente doveva avere il telefono anche senza ricevuta di riparazione !!!
Quest'odissea sembra finalmente finita :)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho risolotooooo da soloooo!!!!
Confermo che è solo un problema di assemblamento del telefono e le cover non centrano assolutamente nulla.
Dopo 4 mesi di post e discussioni mi sono apprestato ad aprire il cell come descritto a pagina 61..62..63 di questo post è ho risolto alla peferzione.
un grazie a tutti di quella pagina...grazie veramente.
Per aiuto trovato è giusto un aiuto dato.
vi racconto nei dettagli i passi eseguiti affinche risolvete sto problema patetico.
Non sono un mago dell'elettronica anzi...preferisco smontare e rimontare motori. Ci ho messo 1 oretta.
Avevo un po di angoscia di fare danni ma alla fine ho aperto e richiuso 6 volte il tel prima di trovare la soluzione ad hoc.
La procedura per aprire il cell è semplice. Se non avete sigilli particolari messi dall'assistenza, una volta tolte le 7 vitine (avendo cura di non togliere i segni di colore blu sul filetto....) ho iniziato a infilare l'unghia del pollice sulla parte superiore e facendo tutto il giro senza sforzare...procedura molto simile al coperchio posteriore del telefono.
A prima vista ho subito visto che la cassa era aperta su un lato sinistro mentre dall'altro c'era una retina bianca/nera, comunque sia troppo poco per isolare una cassa ed è proprio da quei punti che l'audio esce nella direzione sbagliata e va influenzare il mic2 del cel.
Ho provato a mettere gomma o carte plastificate ritagliate (come la guida in inglese nei vari steps) cioè sopra sotto il mic2...dietro la cassa ....realizzare i vari vani tra i componenti ma nulla....non funzionava.... il motivo era perchè non riuscivo a farlo aderire bene sul retro della cassa.
Forse in fase di montaggio 2 punti in più di colla gialla (quella che vedrete ovunque) bastavano per risolvere questo semplice problema...ho pensato di comprarla e mettere anche quella...ma volevo qualcosa di removibile...se le cose non andavano bene.
Allora mi sono aggiustato con cosa avevo in casa.
Ho preso due pezzi da 7 cm di teplon per tubi e ho fatto 2 minuscole palline (molli come una gomma da masticare) che ho poi applicato ai lati della cassa cercando di tenermi a livello del punto piu alto (il magnete della cassa).
Ho preso un nastro di stoffa per regali lungo 10 mm largo 4 mm e spesso 0.5/1 mm cercando di non coprire i connettori oro che vedrete sulla destra (devono collegarsi con la parte che avate tolto prima).
Per paura delle alte temperature ho preso un foglio plastificato (parlo del mini-calendario che danno fuori dei cimiteri) sempre delle stesse misure e lo messo sopra al natro..per fare un minimo di spessore.
Per il mic 2 ho preso un'altro pezzo di nastro in stoffa lungo circa 15 mm e lo infilato doppio tra il mic2 e il jack cuffie, in modo da farlo star fermo e posando il rimanente nastro (che non si è infilato tra i 2 componenti) sopra il mic2 stando attendo di non farlo finire sopra i due alloggiamenti delle viti.
Si chiude il tutto stando attenti ai tasti laterali che non cadino (capitato 6 volte su 6) e si schiaccia bene tutto attorno...
fate la prova telefonandovi...andando in un'altra stanza per evitare l' eco che si creerebbe per la vicinanza al cel.
Spero che vada...altrimenti modificate qualche parte soprattutto sulla cassa.
Se funziona...chiudere viti...
Montare coperchio... e se si vuole si puo mettere la famigerata custodia in silicone.
Mi riservo una vendetta contro samsung.
Allo scadare della garanzia, visto che ho dannato per 4 mesi e ricorso al fai da te....per le loro tempistiche , toglierò i pezzi aggiuntivi e lo porterò in assistenza in modo che quei brocchi dell'assistenza samsung dato che sostituiscono in blocco tutto lo schermo e microfoni, mi diano uno schermo nuovo (dopo 2 anni qualche riga ci sarà no?)....e se non ci riescono dopo 2 volte ....un bel telefono completo nuovo.
Cmq sia il mio splendodo device quando lo porterò in assistenza risulterà guasto e non possono fare storie.
L'unica salvezza per mamma samsung sarebbe eliminare la funzione del tutto...vedremo quando....
Foto del device aperto con punti di modifica... Allegato 5971
qualkuno di voi che ha fatto la modifica e risolto il problema ha fatto foto o video? per ki ha intenzione di procedere cn la modifica vi kiedo se potete postare le foto o un video di ciò ke fate...
io nn ho l'eco...ma se trovo qualkuno dei miei conoscenti ke hanno l'eco e lo vogliono eliminare procedo cn la modifica e poi metto le foto.
Stiamo parlando sempre di gs2 NERI giusto?
E se quelli mal assemblati provenissero tutti dalla stessa fabbrica? Magari il macchinario che li ha assemblati si è starato....
C'è un modo secondo voi per identificare il luogo di produzione?
Inviato da Galaxy Note White
a quanto pare capita anche a sgs2 white.
e se proprio proprio vi può interessare lo fa anche il galaxy w di un mio amico (con custodia, non gli ho chiesto se lo fa anche senza)...
vi racconto la mia esperienza:
dopo un paio di giorni dopo l acquisto, le persone che chiamo o che mi chiamano, dicono di sentire il loro eco molto forte. disattivo il riduttore di disturbi e nessun problema. successivamente compro questa custodia "Case-Mate Tough Case" che secondo me è la migliore (quella doppia dotata di parte morbida e parte rigida).
cmq passa qualche tempo e il problema dell eco mi infastidisce sempre di piu e cerco di risolvere smontando il telefono. ho svolto tutti i passaggi fino al punto 3 (ricollocato il mircrofono, coperto l altroparlante e isolato ulteriormente con plastica) e il risultato non è ottimo. non si sente piu l eco senza custodia anche con il volume al massimo ma con custodia l eco si sente forte e chiaro. anche con il volume al minimo rimane una cosa fastidiosa. tutto sommato mi dispiacerebbe dover rinunciare ad una custodia secondo me molto valida, sopratutto dopo aver speso 450 euro. aspetto il cartaceo della fattura amazon e lo mando in assistenza. vi terrò aggiornati, se avete suggerimenti sono piu che ben accetti :) , saluti.
Ma scusami vedo che sei di Roma perchè non lo porti al centro platinum che ti risolvono tutto in mezz'ora? Ti sei avventurato a smontarlo quando sei vicino al centro platinum che ti risolve tutto in poco tempo?
Gli altri come me si scocciano dell'assistenza perchè vedi il mio caso l'ho consegnato al centro gold il 30 e ad oggi non ho ancora il telefono. Ma se mi trovavo a Roma ero felicissimo di portarcelo.
A roma a via del fosso della magliana c'è l'rms che e' assistenza diretta e ufficiale!!!
Se lo lasciate la mattina ve lo ridanno il pomeriggio o al massimo la mattina dopo! Testato personalmente...
Ciao a tutti, come tutti voi hi lo stesso problema dell'eco. Ho 4 cover differenti tra loro, marche differenti e anche come costruzione sono diverse tra loro. Ho una in silicone normale, un bumper, una a forma di musicassetta sempre in silicone e una rigida, completamente aperta su tutti i lati e in ogni punto dove si trovano microfoni o altoparlanti. Con tutte lo stesso problema di eco. Ho provato a togliere in chiamata il: Disattiva riduzione disturbi. Come per magia non ho più l'eco. Volevo sapere se c'è un modo per spegnerlo sempre, senza io dover ogni chiamata ricordarmi di toglierlo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ti spiego perche: mi hanno detto che potrebbero montarmi nel telefono lo stesso microfono con gli stessi problemi. ho chiamato il centro platinum e non ci vuole mezz ora ma minimo 4 5 giorni. sto aspettando la fattura di amazon che mi deve arrivare per posta, senza di questa non posso avvalermi della garanzia. o mi sbaglio? sai di qualcuno che ha portato il telefono di persona e l' ha ritirato dopo mezz ora? se è cosi, ottimo.. cmq devo aspettare lo scontrino amazon..
Ma cosa dici!!! Il foglietto che hai trovato nel paccp amazon, quello piccolino con il riquadro rettangolare in alto a sinistra, è quello che vale come garanzia!!!
E c'è pure scritto in piccolo in basso a sinistra!
Comunque non ci vuole nemmeno mezz ora ma 15 minuti.
Ovvio che se ne hanno altro da fare magari te lo ridanno la mattina dopo.
Inviato da Galaxy Note White
se avessi quel foglietto non starei di certo aspettando un foglio identico. so come è fatto uno scontrino, leggi prima di intervenire a vanvera. credo nella foga di averlo buttato assieme ai vari pacchi e pacchettini amazon. ho fatto la richiesta e me ne stanno spedendo un altro per posta. per quanto riguarda le attese e il fatto che c'è la possibilita di non risolvere il problema ho riportato quello che mi è stato riferito.
allora ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione; purtroppo tra 2 settimane devo partire e starò all'estero per 6 mesi, quindi non ho tempo di rimandarlo in assistenza; ho quindi deciso di togliere il sigillo (non l'ho rotto però, lo potrei rimettere pure come stava) e ho aperto il cellulare...la scoperta? uno dei microfoni è senza rivestimento in gomma (quello inferiore)...ho provato anche a mettere io un pezzo in gomma, ma ho ottenuto solo una riduzione dell'eco, ma non è scomparso :(
per fortuna senza cover non ho il problema dell'eco, ma con la cover non ho ancora risolto...sapete dove potrei comprare il rivestimento in gomma?? si tratterebbe solo di inserirlo e spero di risolvere; ripeto che non posso mandarlo in assistenza perchè starò fuori per sei mesi e non ho intenzione di non portarmi il cellulare!!
guarda qui Android-Shop.it - RICAMBI » SAMSUNG » GALAXY S2 se no manda una mail e chiedi ciò che ti serve
grazie mille, non ho trovato il pezzo, ma ho chiesto via mail, speriamo bene :)
Riparazione effettuata davanti ai miei occhi in 10 minuti presso il centro assistenza samsung in via Savona a Milano. Efficienti ed accoglienti. Ero disperato e mi hanno risolto un grande problema. Grazie Samsung
Hanno sostituito il gommino del secondo microfono situato in alto, davanti ai miei occhi.
Salve a tutti!
Ho letto incredibilmente tutte le 67 pag su questo problema che purtroppo afflige anche il mio bellissimo s2 che ha soltanto una settimana di vita...:'(
detto questo vorrei sapere se c'è qualcuno che conosce un buon centro assistenza samsung a catania oprovincia... a limite anche in tt la sicilia!
Ho letto che vi sono diversi posti dove potrei portarlo a catania ma sono quasi sicuro che siano centri di raccolta o cmq posti dove lo spediranno chissa dove! se qualcuno sa qilcosa mi risponda per favore... sono un pò giù x questa cosa!
Grazie a chiunque mi risponda :-)
Penso che purtroppo i centri platinum (quelli che effettuano le riparazioni) si trovino soltanto a Roma e Milano :-(
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
quindi l'unica vera soluzione resta la sostituzione del gommino!!
io lo devo mandare in assistenza... nn sono ne a roma ne a milano... ke peccato!!
Si lo immaginavo...
e' che non mi fido proprio dei centri che lo spediscono... soprattutto perchè se lo terranno almeno 20 gg se tutto va bene, con il rischio che mi torni indietro come prima!!! :(
Per l'eco io ho fatto questa procedura e, i miei ascoltatori mi dicono che è sparita:
In modalità service componendo *#*#197328640#*#* poi scegliendo [5] AUDIO e successivamente [7] WB-AMR SETTING (di norma è attivo, dovresti provare disabilitandolo).
Rimane ancora però la sensazione di una voce ovattata che permane anche senza la cover. Lo porto in riparazione? Me lo fanno al momento in un centro platinum?
I centri platinum li puoi controllare qui Y2K . Comunque per il sud ce a Roma e Bari e uno in Scilia mi sembra
Ragazzi vi prego aiutatemi ;S dopo anni di iphone ho comprato samsung galaxy s2 giusto 3gg fa.....è come per magia anke io ho questo problema ,spesso quando provo a chiama la mia ragazza mi dice ke non sente bene e ke sente l eco ma se levo il cover in silicone made in china ke ho acquistato il problema si attenua ora non mi va dopo 3gg assolutamente di portare il cell in assistenza io sono di salerno e vorrei chiedervi dopo aver letto tutte le pagine di questa infinita discussione cosa mi conviene fare.....assolutamente non mia va di aprire il cell da solo ma nn voglio darlo nemmeno a qualche macellaio aggiusta telefoni che se è solo il problema del microfono risolverebbe tutto in 1gg x una decina di euro invece che in assistenza chissa per quanto.....help accetto consigli e sopratutto la spiegazione tecnica è il problema della gomma del microfono?????????????
l ho acquistato in offerta x 399euro in un negozio di cellulari al centro di salerno non se si puo dire il nome ...cmq nn in una grande catena di negozi...il telefono credo sia brandizzato wind perkè quando lo accendo mi esce la schermata di wind...scusate la mia ignoranze ma sono i miei primi aprocci su android...il telefono sono sicuro ke n nmi verebbe sostituito ma mandato in garanzia ke dovrebbe essere italia come mi ha detto il venditore...
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso identico problema, l'ho acquistato venerdì 10/02 da Creative Store in via Baldo degli Ubaldi a Roma. Siete sicuri che sono tenuti a sostituirmelo, non essendo passati 7 giorni?