Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Kirk982
Quote:
Originariamente inviato da Misu
Tutte cavolate, hanno assemblato male i microfoni non coprendoli completamente con la gomma, se apri il telefono e stacchi le gomme (sia del microfono superiore che in quello inferiore) e le ricopri premendo e assemblando bene risolvi definitivamente il problema dell'eco... è ridicolo da parte di Samsung questo atteggiamento.
A me disturba aprire a mano il telefono con 2 settimane di vita per un errore di Samsung.. ma farsi anche dire di utilizzare una cover originale samsung non lo accetto...
Sicuro di quello che dici?
Difficile da smontare?
Ciao, certo vai tranquillo dipende d questa sciocchezza.. Il fatto che alcuni telefoni non abbiano eco se togli la cover(il mio ad esempio) dipende solo da quanto male hanno assemblato la gomma sopra il microfono superiore per la riduzione del rumore(quello accanto all'ingresso delle cuffie jack per capirci) piu la gomma non aderisce piu si sente eco.. Sul forum xda c'è la brevissima guida da seguire.. sviti le viti, prendi un plettro per chitarra o similare e apri i bordi del cellulare(questa è l'operazione piu delicata) e segui la guida.. Nella guida viene utilizzato un cartoncino sullo speaker interno del cell ma alcuni hanno risolto anche solamente sfilando e rimettendo correttamente la gomma che sta sopra il mic.. Anche sul mic inferiore nel caso in cui chi chi ti ascolta sente la tua voce ovattata o lontana oltre eco.
Testata e funzionante,nessun perdita garanzia non essendoci sigilli.. fallo solo se te la senti.
Ecco i link da seguire:
http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=62
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1441510
Ciao!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Aggiungo solo che se leggi il post in inglese viene spiegato che i telefoni mandati in riparazione a Samsung per il problema dell'eco,hanno avuto una sostituzione di tutta la parte del display,parte che non centra niente con il difetto ma che risolve il problema perche nel riassemblaggio i tecnici incollano con piu colla lo speaker interno isolandolo... Cioè vi rendete conto? :-) ripeto,sono frasi scritte nei link su xda ma fanno capire come a volte anche per i centri assistenza quanto sia difficile capire dove possa essere il problema e risolvono involontariamemte cambiando mezzo telefono..
-
Oggi ho trovato un po' di tempo e avendo molta manualità riparando iphone e altro nel tempo libero ho deciso di smontarlo. Procedura abbastanza semplice, nel mio caso la gommina che ricopre il microfono superiore era addirittura sollevata e non incastrata nell'alloggiamento per cui è bastato inserirla dentro e richiudere per risolvere il problema dell'eco. 1 mese di assistenza risparmiato :)
-
1 allegato(i)
Sembra esserci finalmente un fix funzionante per disabilitare il noise reduction.
forum.xda-developers.com/showpost.php?p=21143350&postcount=95
Modifica effettuata su rom odexed XWKI4 , eco sembra sparito anche con custodia che mi dava problemi
Ho usato Root Explorer e il telefono è rooted.
quando si copia il Phone.odex in /system/app
dovete anche cambiare proprietario e permessi del file a rw-r--r-- (644)
poi riavvio
Come vedete l'icona del noise reduction non c'e' piu'
e nel menu appare la voce ATTIVA, mentre prima era DISATTIVA ...
nel menu soppressione rumore ora appare la voce ATTIVA, mentre prima era DISATTIVA ...
-
Quote:
Originariamente inviato da viciovb
Oggi ho trovato un po' di tempo e avendo molta manualità riparando iphone e altro nel tempo libero ho deciso di smontarlo. Procedura abbastanza semplice, nel mio caso la gommina che ricopre il microfono superiore era addirittura sollevata e non incastrata nell'alloggiamento per cui è bastato inserirla dentro e richiudere per risolvere il problema dell'eco. 1 mese di assistenza risparmiato :)
Grande!!
-
Quote:
Originariamente inviato da viciovb
Ciao,cosa consigli per aprire la scocca senza fare danni?mi sembra che l'unico passaggio delicato e' questo...grazie!
-
Ma mi confermate che non comprometto la garanzia se lo apro?
-
-
Ragazzi il mio telefono è stato in garanzia (quasi inutilmente) ed ho appena notato un sigillo su una vite...implica che non posso aprirlo vero? Perdo la garanzia in quel caso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
knives
Ragazzi il mio telefono è stato in garanzia (quasi inutilmente) ed ho appena notato un sigillo su una vite...implica che non posso aprirlo vero? Perdo la garanzia in quel caso?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
In quel caso si.... Maledetti..... il mio sta tornando dall'assistenza e spero che abbiano risolto il problema.... Sono un pò scettico sulla risoluzione del problema dato che Y2K mi dice che l'8 lo hanno ricevuto poi riparato e poi rispdito.... Tutto in un giorno mi puzza un pò sulla qualitaà della riparazione.... Vi tengo aggiornati
-
Quote:
knives
Androidiani App
lo avevi mandato in riparazione per il problema dell'eco nelle chiamate? te lo hanno reso e non hanno risolto? comunque se c'è un sigillo non lo manomettere altrimenti perdi la garanzia.
-
Quote:
Miky84
In quel caso si.... Maledetti..... il mio sta tornando dall'assistenza e spero che abbiano risolto il problema.... Sono un pò scettico sulla risoluzione del problema dato che Y2K mi dice che l'8 lo hanno ricevuto poi riparato e poi rispdito.... Tutto in un giorno mi puzza un pò sulla qualitaà della riparazione.... Vi tengo aggiornati
se lo hai inviato in riparazione per il problema dell'eco nelle chiamate non ci vuole un giorno ma 3 minuti e mezzo.
-
Quote:
Misu
se lo hai inviato in riparazione per il problema dell'eco nelle chiamate non ci vuole un giorno ma 3 minuti e mezzo.
Bhe le esperienze degli altri hanno parlato di sostituzione del display per questo dicevo.....
-
Quote:
quick76
Ciao,cosa consigli per aprire la scocca senza fare danni?mi sembra che l'unico passaggio delicato e' questo...grazie!
Androidiani App
Io ho usato un'aggeggino di gomma rigida dalla forma triangolare che era nella confezione degli attrezzi per smontare l'iphone. Però se infili l'unghia tra la scocca e la parte posteriore e fai il giro vedi che piano piano tutti i gancetti si aprono e lo smonti senza problemi
-
Quote:
knives
Androidiani App
Che sigillo? Io non ho notato nessun sigillo :O
-
Quote:
viciovb
Si quando lo porti in assistenza te lo mettono un sigillo... Che può essere o cera o un piccolo adesivo della samsung... In quel caso se riesci a torglerlo senza romperlo è tutto ok
-
Quote:
viciovb
il suo è stato in riparazione, è possibile che il centro riparazione ha attaccato un sigillo dopo l'intervento.
Per chi ha il Galaxy S2 comprato e mai mandato in riparazione non sono presenti nessun sigillo e si può tranquillamente aprire prestando molta attenzione... si può usare anche un plettro della chitarra se ne avete uno, è perfetto!
-
La prima volta che l'ho mandato in riparazione non hanno aggiunto alcun sigillo (eppure era un problema software - hardware), questa volta invece (spedito per il famigerato eco) l'hanno aggiunto, fortunatamente risolvendo il problema... Di cos'hanno paura? Di perdere il posto :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Si è stato un assistenza per il problema dell'eco...prima si sentiva sempre, ora solo con la cover...il sigillo è un adesivo posto su una vite, quindi non potrei smontarlo :(
-
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ho appena chiamato la samsung per sapere cosa mi avevano riparato dato che sta ritornano a casa il mio sgs2.....
Volete sapere la risposta?
Abbiamo aggiornato il software e cambiato l'apparato microfono..... Noooooo ho già letto in questo forum di una riparazione del genere che non ha portato a risolvere il problema..... Cavolo maledetta Samsung
-
Quote:
Miky84
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ho appena chiamato la samsung per sapere cosa mi avevano riparato dato che sta ritornano a casa il mio sgs2.....
Abbiamo aggiornato il software e cambiato l'apparato microfono..... Noooooo ho già letto in questo forum di una riparazione del genere che non ha portato a risolvere il problema..... Cavolo maledetta Samsung
Dai non ti fasciare la testa magari invece hanno risolto!!
-
Quote:
Miky84
Anche il mio sta tornando al city point, si spera entro oggi. I nostri terminali sono stati riparati dallo stesso centro.. quindi avranno apportato la medesima riparazione.
Mah che ti devo dire Miky, aspettiamo che torni e verifichiamo ! Se è ancora presente l'eco però davvero qui c'è da incazzarsi.. perchè non è possibile un comportamento del genere !
-
Quote:
Fab00
Anche il mio sta tornando al city point, si spera entro oggi. I nostri terminali sono stati riparati dallo stesso centro.. quindi avranno apportato la medesima riparazione.
Mah che ti devo dire Miky, aspettiamo che torni e verifichiamo ! Se è ancora presente l'eco però davvero qui c'è da incazzarsi.. perchè non è possibile un comportamento del genere !
Se puoi prova a chiamare anche tu alla samsung 800672678 e chiedi cosa hanno riparato loro il rapporto già ce l'hanno... Sono curioso di sapere se ti dicono che hanno riparato la stessa cosa.... Hai perfettamente ragione bisogna incazzarsi... Se non è risolto presso quelli della exclusive per la sostituzione..... Speriamo bene
-
Ok, chiedo scusa in anticipo poter la domanda stupida...se alcune volte mettono il sigillo ed altre no, se io lo tolgo completamente come fanno ad accorgersi che ho aperto il telefono?? Tengono segnato che mi hanno messo il sigillo?? Chiedo ancora scusa poter la domanda che può sembrare stupida :)
-
Quote:
Miky84
Se cambiando il microfono hanno messo bene la gommina allora è tutto ok :)
-
Quote:
Miky84
Se puoi prova a chiamare anche tu alla samsung 800672678 e chiedi cosa hanno riparato loro il rapporto già ce l'hanno... Sono curioso di sapere se ti dicono che hanno riparato la stessa cosa.... Hai perfettamente ragione bisogna incazzarsi... Se non è risolto presso quelli della exclusive per la sostituzione..... Speriamo bene
Ho chiamato e mi hanno detto la stessa cosa, aggiornamento software sostituzione microfono e test di verifica ! Mah.. speriamo bene cosa devo dirti !
Il mio penso arrivi domani mattina poichè è stato spedito ieri.
Ma nel caso (facendo corna) il cellulare avesse ancora il problema dell'eco.. contattando il club exclusive si procede alla sostituzione completa ?
-
Quote:
Fab00
Ho chiamato e mi hanno detto la stessa cosa, aggiornamento software sostituzione microfono e test di verifica ! Mah.. speriamo bene cosa devo dirti !
Il mio penso arrivi domani mattina poichè è stato spedito ieri.
Ma nel caso (facendo corna) il cellulare avesse ancora il problema dell'eco.. contattando il club exclusive si procede alla sostituzione completa ?
No per quello che ho capito la sostituzione la riceve solo chi invia per 2 volte il telefono in assistenza per lo stesso problema senza avere un esito positivo alla riparazione. Quindi per il terzo invio è prevista la sostituzione. Ma molti altri utenti hanno ricevuto la sostituzione pressando il club ecxlusive già alla seconda assistenza.....
Credo che anche a me salvo mal tempo arrivi domani pomeriggio al mio centro assistenza... che fa orari dalle 16.30 alle 19.30 (voglia di lavorare saltami addosso....)
Anche se per l'andata dal 31 è arrivato solo l'8 quindi è tutto un punto interrogativo sti corrieri...
Vi tengo aggiornati
-
Salve a tutti androidiani!
Mi sono da poco affacciato ad esplorare il vostro mondo in quanto utilizzo un altro SO mobile, ma per insoddisfazione credo che migrerò.
Cercavo info sul GS2 che adoro, ma questo 3D, che ho letto tutto, mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca e sono davvero solidale con tutti voi!
Leggendolo tutto ho capito molte cose riguardo il comportamento di samsung, dalla rimozione della cover originale dal market fino al famoso sigillo che ora i centri assistenza applicano ai cell passati da loro. Questo sigillo credo che sia comparso da poco e, credo ed ipotizzo, che lo abbiano messo apposta per evitare che qualcuno possa mettere mani visto che su XDA hanno pubblicato la soluzione fai da te (non sono cecati quelli di samsung e sicuramente lo sanno!).
Certo che per questa stupidata di mal assemblaggio mi fanno cadere un mito a cui però non vorrei rinunciare e se, nella peggiore delle ipotesi, mi dovesse capitare un esemplare con questo problema, ci metterei le mani io stesso avendo una discreta manualità con le apparecchiature elettroniche. Questo nel caso in cui lo acquisterò.
A tal proposito, con la speranza mi perdoniate questo piccolo OT, vorrei gentilmente sapere se qualcuno ha acquistato ultimamente il GS2 da creativestore ed ha avuto questi problemi. Non sono a conoscenza se ora in fase di produzione, con gli ultimi esemplari, il problema sia stato risolto in fabbrica e mi interesserebbe avere informazioni in merito.
Grazie a tutti, vi leggo con piacere :)
Fabioeur
-
Provate ad abbassare il volume della chiamata. Hi notato che se abbasso il volume non c'é alcun echo
-
Quote:
Fabioeur
Salve a tutti androidiani!
Mi sono da poco affacciato ad esplorare il vostro mondo in quanto utilizzo un altro SO mobile, ma per insoddisfazione credo che migrerò.
Cercavo info sul GS2 che adoro, ma questo 3D, che ho letto tutto, mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca e sono davvero solidale con tutti voi!
Leggendolo tutto ho capito molte cose riguardo il comportamento di samsung, dalla rimozione della cover originale dal market fino al famoso sigillo che ora i centri assistenza applicano ai cell passati da loro. Questo sigillo credo che sia comparso da poco e, credo ed ipotizzo, che lo abbiano messo apposta per evitare che qualcuno possa mettere mani visto che su XDA hanno pubblicato la soluzione fai da te (non sono cecati quelli di samsung e sicuramente lo sanno!).
Certo che per questa stupidata di mal assemblaggio mi fanno cadere un mito a cui però non vorrei rinunciare e se, nella peggiore delle ipotesi, mi dovesse capitare un esemplare con questo problema, ci metterei le mani io stesso avendo una discreta manualità con le apparecchiature elettroniche. Questo nel caso in cui lo acquisterò.
A tal proposito, con la speranza mi perdoniate questo piccolo OT, vorrei gentilmente sapere se qualcuno ha acquistato ultimamente il GS2 da creativestore ed ha avuto questi problemi. Non sono a conoscenza se ora in fase di produzione, con gli ultimi esemplari, il problema sia stato risolto in fabbrica e mi interesserebbe avere informazioni in merito.
Grazie a tutti, vi leggo con piacere :)
Fabioeur
Bhe se hai letto questa discussione se già molto avvantaggiato nell'acquisto. Sicuramente se acquisti in un negozio hai una settimana di tempo per fartelo sostituire dal tuo negoziante se ha quel problema. Quindi escludi a priori tutti i casini. Il nostro problema parlo per me e per molti altri che il difetto lo abbiamo scoperto poi solo inserendo la cover. Quindi una volta acquistato lo provi con la cover se non va te lo fai cambiare.
Per quel che riguarda il sigillo adesivo dopo la riparazione è una cosa naturale che si è sempre fatto. Te lo dico io che vengo da una serie di samsung e nokia.
I vecchi telefoni che avevo presentavano tutti o un pò di pittura su alcune viti o sigilli particolari che in caso di apertura del terminale fatta da me decadeva la garanzia.
Quindi la funzione dell'adesivo è quella di sostituire quel sigillo ormai rotto per la riparazione e attestare che tale manomissione è stata effettuata dall'assistenza in garanzia. Quindi per tal motivo prosegue la garanzia....
Cosa molto strana e che tutti hanno notato è che questo terminale non presenta alcun sigillo quindi è possibile aprirlo da se senza far decadere la garanzia.... Acnhe se nessuno di tutti coloro che hanno effettuato la "manomissione" ha portato magari il telefono in assistenza per vedere se veniva rifiutata la riparazione in garanzia....
Certo i punti s Sfavore di Samsung sono di sicuro i pochissimi centri in tutta italia che effettua riparazioni hardware sui propri smartphone. Se ci fossero molti più centri platinum sarebbero perfetti....
-
Quote:
PeteDoherty
Provate ad abbassare il volume della chiamata. Hi notato che se abbasso il volume non c'é alcun echo
Prova tu a disabilitare la riduzione rumore in chiamata premendo il tasto sinistro appena si aggancia la chiamata e noti che scompare il problema anche con il volume al max......
Questa funzione però la devi disattivare ad ogni chiamata.. Cosa alquanto scocciante.
-
Ciao Miky
grazie per la tua precisazione sui sigilli. Pensavo che fossero stati messi sui terminali riparati da non molto tempo.
Effettivamente da quello che ho letto non c'è nessun tipo di sigillo o pittura sulle viti e questo rende quasi impossibile ad un tecnico capire se è stato manomesso. Dico quasi a patto di non rovinare la carcassa quando si tenta di aprirlo altrimenti sono dolori.
Il tuo ragionamento fila liscio, potrei nel caso farmelo sostituire direttamente dal venditore con il rischio, però, di averne un altro con lo stesso problema....insomma è una roulette russa così :'(
A quel punto, salvo comparsa di altri difetti, per chi se la sente, si potrebbe optare per la soluzione fai da te sicuramente di sicuro successo, vista la banalità dell'operazione!
E' una situazione particolare questa! Lo voglio prendere ma, al tempo stesso, questo neo mi fa tirare indietro ma mi faccio coraggio conoscendo le mie capacità, condannando samsung per questa cavolata che non accetto su un telefono Top di gamma come l'S2.
Intanto aspetto il mese prossimo per decidere e vedrò che fare...
-
Quote:
PeteDoherty
Ma la custodia ultra sottile che hai preso non ha risolto il problema dell'eco? il problema è uguale a prima?
-
Quote:
Miky84
Bhe se hai letto questa discussione se già molto avvantaggiato nell'acquisto. Sicuramente se acquisti in un negozio hai una settimana di tempo per fartelo sostituire dal tuo negoziante se ha quel problema. Quindi escludi a priori tutti i casini. Il nostro problema parlo per me e per molti altri che il difetto lo abbiamo scoperto poi solo inserendo la cover. Quindi una volta acquistato lo provi con la cover se non va te lo fai cambiare.
Per quel che riguarda il sigillo adesivo dopo la riparazione è una cosa naturale che si è sempre fatto. Te lo dico io che vengo da una serie di samsung e nokia.
I vecchi telefoni che avevo presentavano tutti o un pò di pittura su alcune viti o sigilli particolari che in caso di apertura del terminale fatta da me decadeva la garanzia.
Quindi la funzione dell'adesivo è quella di sostituire quel sigillo ormai rotto per la riparazione e attestare che tale manomissione è stata effettuata dall'assistenza in garanzia. Quindi per tal motivo prosegue la garanzia....
Cosa molto strana e che tutti hanno notato è che questo terminale non presenta alcun sigillo quindi è possibile aprirlo da se senza far decadere la garanzia.... Acnhe se nessuno di tutti coloro che hanno effettuato la "manomissione" ha portato magari il telefono in assistenza per vedere se veniva rifiutata la riparazione in garanzia....
Certo i punti s Sfavore di Samsung sono di sicuro i pochissimi centri in tutta italia che effettua riparazioni hardware sui propri smartphone. Se ci fossero molti più centri platinum sarebbero perfetti....
Sarà, ma io quando l'ho aperto non ho notato nessun sigillo, ne sulle viti ne altrove.
Io l'ho portato 2 volte in assistenza in un centro platinum.
Peccato solo che ho rovinato leggermente la scocca nell'aprirlo, ma visto che già l'ho portato 2 volte da loro non penso che facciano storie al riguardo.
Anzi, essendo che già 2 volte l'ho portato in assistenza (entrambe le volte per vari motivi) ed entrambe le volte non mi hanno risolto il problema dell'eco, che io avevo segnalato, potrei richiedere la sostituzione del terminale.
-
Quote:
knives
Androidiani App
Ciao scusa. Ho intenzione di aprirlo per risolvere il problema. Mi potresti dire a quale vite ti hanno messo il sigillo? Intendi una delle 7 appena togli il coperchio sul retro?
-
Si, appena togli il coperchio, la vite vicino alla fotocamera presenta un piccolo adesivo della samsung...ma secondo voi non posso semplicemente toglierlo??
-
Cari ragazzi penso che il mio cellulare sia arrivato, ma c'è un piccolo problemino. Ho perso la ricevuta di riparazione (non per colpa mia.. lasciamo stare va..). Ho chiamato al city point e l'addetto mi ha detto che senza ricevuta non si fa nulla, ma a me sembra un pò strano ! Se la riparazione è a nome mio e presento un documento di riconoscimento + imei del mio cellulare, che problema c'è ??? Non vedo l'ora finisca quest'odissea sinceramente !
-
@knives postami una foto....
-
Quote:
Fab00
Cari ragazzi penso che il mio cellulare sia arrivato, ma c'è un piccolo problemino. Ho perso la ricevuta di riparazione (non per colpa mia.. lasciamo stare va..). Ho chiamato al city point e l'addetto mi ha detto che senza ricevuta non si fa nulla, ma a me sembra un pò strano ! Se la riparazione è a nome mio e presento un documento di riconoscimento + imei del mio cellulare, che problema c'è ??? Non vedo l'ora finisca quest'odissea sinceramente !
Mi sembra un po' assurda sta cosa.
Tu presentati li con documento, imei e telefono che dimostra che il numero che hai lasciato (a me l'han chiesto) è il tuo, una volta attestato che quello nel documento sei te e che l'imei corrisponde non penso che possano negarti di riprenderti il tuo telefono.
Anzi, la 2° volta che ho portato il telefono in assistenza avevo sempre paura di perdere per strada la ricevuta più di qualsiasi altra cosa, ben sapendo che alla riconsegna ti chiedono solo la ricevuta, senza verificare la tua identità. Quindi se qualcuno trovasse la tua ricevuta, potrebbe di fatto rubarti il telefono presentandosi al City Point.
Tu fai presente questa cosa e non te ne andare fino a quando non ti ridanno il telefono.
-
Ciao a tutti, il mio Samsung Galaxy S2 nobrand ITA presentava il problema dell'eco solo con la cover in TPU della Cellular Line inserita, effetto eco non molto forte ma presente, provato anche con altra cover in TPU eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso ed il problema si ripresentava.
Confermo che con la cover eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso il problema è completamente scomparso in ogni condizione.
Conclusioni.. ormai è chiaro da cosa dipende il fastidio dell' Eco nelle chiamate, se il problema si presenta solo con cover inserita e se non è molto accentuato (si presuppone un lieve difetto di assemblaggio della gomma sul mic superiore che forse è appena rialzata) o nel caso non ve la sentite di aprire il telefono (o perché acquistato da poco e avete timore nell'aprirlo rigando cover, o perché mandarlo in assistenza è rischioso dato che a molti è tornato non riparato e con altri difetti dopo 20 giorni).. ecco in questi casi potete tranquillamente acquistare la cover che essendo molto sottile riesce ad eliminare il problema.. venditore affidabilissimo, in 3 gg lavorativi e con le spese di spedizioni gratuite avrete tra le mani la cover..
Spero di essere stato utile a qualcuno raccontando la mia esperienza.. ripeto, se l'effetto eco lo fa anche senza cover e se è molto forte evitate l'acquisto.