ciao, vi dico anche la mia. Ieri sono andato a ritirare il telefono al centro assistenza di milano in via savona e anche per me non è stato fatto niente! Però in questo centro c'è il face to face, cioè praticamente dei banchi dove ti metti a parlare direttamente con il tecnico che ha fatto il lavoro, e questo è utile. Praticamente i test che ha fatto con il telefono senza cover sono risultati tutti nella norma. Allora ci siamo messi a fare un pò di prove insieme, io al mio telefono e lui a quello dell'ufficio. Il risultato, almeno nel mio caso, è che effettivamente senza alcun tipo di cover il problema non c'è...se metto la mia cover in tpu invece ecco l'eco e la voce disturbata (sentita dall'interlocutore, io sento sempre bene..). Se mantengo la cover e disattivo la funzione di riduzione rumore di sottofondo il problema sparisce di nuovo. Questa cosa della funzione da disattivare il tecnico non la conosceva e l'ha trovata interessante, tanto che ha detto che ne voleva parlare un pò con la samsung e di richiamarlo tra una settimana che mi aggiorna (troppo gentile!). Nel frattempo mi ha suggerito di provare ad usare una cover del tipo di quella ufficiale samsung cioè rigida e bucherellata dietro perchè la samsung continua a sostenere che con la loro cover problemi non ce ne sono. In effetti ne aveva già una così ( non ufficiale ma praticamente uguale) che avevo comprato all'inizio ma che avevo cambiato perchè non mi piaceva tanto...ora sto montando quella e il problema in effetti è sparito, ovvero chi mi chiama mi sente bene...ho paura quindi che nella maggior parte dei casi il problema non sia effettivamente il telefono ma dipende dalle cover in tpu o silicone che avvolgono interamente il telefono e fanno effetto rimbombo..se qualcuno ha esperienza con altri tipi di cover magari può farci sapere la sua esperienza.
Quando risento il tecnico vi faccio sapere.