Io l'ho provato velocemente ICS e non c'era nessuna opzione del genere nelle impostazioni di Android.
mi chiedo cosa passi per la mente a samsung! un amico a natale si è preso un galaxy w...e indovinate un po che problema ha?
io dico...se non sei capace (intendo la samsung), lascia stare! ;-)
Buona sera a tutti, da circa due mesi il mio terminale soffriva di questo fastidiosissimo eco, inizialmente era molto lieve poi con il tempo si era intensificato (credo dovuto ai piccoli urti). Grazie alle vostre esperienze e segnalazioni, questa mattina ho deciso di aprire il mio i9100. Ho seguito la guida di xda-developers.com con una piccola variante, al posto del cartoncino ho utilizzato della spugna elettrica (una spugna presente nei dischi rigidi da 3,5", che serve ad isolare la scheda ata/sata dal resto del disco). Ho utilizzato questo materiale sia per le sue proprietà isolanti che per la sua modellabilità. Aperto il terminale ho notato che il microfono superiore non era ben posizionato nel suo alloggio e se pur premevo esso tendeva sempre ad uscire, cosi ho posizionato un pezzo di spugna sull'altoparlante e uno piu piccolo sul mic, in modo tale da tenerlo sotto pressione. Richiuso il tutto ho fatto i test (con custodia originale samsung, non originale in silicone della belkin e infine senza custodia) in tutti i casi l'eco non è più presente, ed in più l'interlocutore sente la mia voce cristallina. Spero che la mia esperienza vi sia d'aiuto!!!
Di quale guida parli?
Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.
Ciao PMen, la guida è questa forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1441510 scusami ma essendo ancora ai primi messaggi nn posso linkare ancora!
Originariamente inviato da haydor
Ciao haydor,mi puoi dire se aprendo la scocca si rompe qualche sigillo che potrebbe invalidare la garanzia?perche' a questo punto proverei a fare un tentativo anch'io se dici che oltre a sparire l'eco migliora anche la qualita' dell'audio per l'interlocutore...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
io stamperei la guida e la darei in assistenza assieme al cell![]()
Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
- Internet + Cabernet
Mi associo anche io alla richiesta: se non viene invalidata la garanzia lo smonto anche io e provo a risolvere definitivamente il problema dell'eco...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao quick, aprendo la scocca non ho notato linguette, adesivi o sigilli. Una volta svitate le otto viti con un cacciavite di dimensioni giuste (cosi da nn graffiare o sbanare) ho iniziato a fare un po di pressione, con un plettro, dal lato tasto power per poi scendere e sganciare i restanti 11 punti lungo tutto il perimetro del cellulare. Fatto questo facendo molta attenzione a non perdere o rompere il tasto volume e power (n.b. hanno delle piccole linguette che vanno inserite nella scocca superiore, quando si richiude il cell vanno fissate bene), si rimuove la scocca (vano batteria) io personalmente appena aperto ho applicato una striscia di scoth sulla fotocamere in modo da non farla sporcare, dopo di che si controllano entrambi i microfoni e i corrispettivi alloggi, si applica il cartoncino/spugna sull'altoparlante e si richiude il tutto iniziando da un lato e andando a salire o scendere. Credo che l'unica cosa che possa far invalidare la garanzia siano le viti danneggiate o graffiate, la rottura di uno dei 12 punti della scocca o ammaccature. Un consiglio...quando usi il pletto lascialo scorrere fino al punto da sganciare e con molta calma fai un po di leva, appena sganciato il primo lato puoi anche utilizzare le unghie.
Salve ho notato anche io il problema dell eco e mi chiedo dopo aver letto i post ma e' mai possibile spendere tanti soldi per uno dei migliori terminali in commercio e poi dover mettersi ad aprirlo x sti problemi da 1 euro samsung e che schifo mi sa di pacco prima l'aggiornamento poi il wifi e mo questa. forza apple.lo vendo subito.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani app