Visualizzazione stampabile
-
con la fortuna che c'ho me lo sostituiscono con uno peggio! rotfl
se samsung fosse onesta e ammettesse che il problema c'è ma è stato risolto con la produzione da una certa data in poi spingerei di più per farmelo cambiare....ma se poi me ne arriva uno che come ad altri funziona male anche senza cover potrei impazzire!
ad oggi non mi sembra ci sia garanzia che quelli prodotti più recentemente siano immuni dal problema..
-
Ok allora il prima possibile lo porto e spiego il problema che ormai tutti conosciamo benissimo purtroppo:'( Penso che mi conviene dire subito la sostituzione del gruppo display e microfono che credo sia quella più azzeccata leggendo. Poi vedrò cosa mi dicono ma secondo me ne sanno di più di quanto vogliono far credere anche perchè questo è un problema che non può essere ignorato e da quanto vedo non siamo in pochi... Penso che lo porterò domani in mattinata (perdendo tempo di lavoro :O ) io sono di Genova e lo ho preso da Unieuro. Come centri di assistenza cè qualche differenza?
-
ragazzi io ho cambiato la custodia con una in pelle di quelle che si aprono a conchiglia. il problema si è notevolmente attenuato! chi sta dall altra parte sente solo leggermente l'eco, ma abbassando il volume non si sente più. Il problema si ripresenta però, dopo diversi test e chiamate, anche quando il telefono è "nudo" e senza custodia...mah! cmq stasera riprovo a cambiare sim e vedo cosa succede...perchè i test di ieri mi hanno dimostrato che con sim wind no problem...può essere che non digerisca alcuni tipi di sim? con x10 mini all'epoca ho avuto un problema analogo risolto poi con aggiornamento
-
nuovo test effettuato con altra sim wind con e senza cover. il problema persiste. Qualità audio pessima con eco persistente, fastidioso e parole che saltano. con sommo dolore, innamoratissimo di questo device, mi avvarrò del diritto di recesso al secondo giorno. Non è la prima volta che mi capitano problemi con samsung, specie di ritorno e di pessima qualità audio durante le telefonate. stavolta non sbaglio. non mi piango il device...
-
non credo avrai problemi a fartelo cambiare...facci sapere come va con quello nuovo, sembra un terno al lotto!
-
mi inserisco nella discussione per chiedervi se questo problema accade anche con il NEXUS S perchè il problema dell'eco e del ritorno della voce (anche senza custodia) ce l'ha anche il mio NEXUS S (e ho scoperto che accade anche a un altro utente del forum).
Avete avuto segnalazioni anche da altri utenti per il Nexus S?
-
devi cercare/chiedere nella sezione per il nexus
Google Nexus S - Forum Android Italiano
-
Quote:
Originariamente inviato da
quick76
già fatto, ma dato che il problema è molto simile ho provato a inserirmi nella discussione per sapere se il problema era diffuso anche su altri telefoni.
-
spedito indietro al venditore oggi che mi ha assicurato che lo rimanderanno alla samsung e me ne daranno un altro...speriamo che me ne diano un altro (ho preso l'imei di quello mandato indietro) e che non abbia lo stesso problema!
-
-
ciao, piccolo aggiornamento.
Ho parlato con il tecnico del centro di milano che ha fatto un pò di test con i telefoni che aveva in laboratorio e lavorando sulla funzione di riduzione rumore di sottofondo ma senza risultati..nel senso che non è riuscito a riprodurre il problema , magari perchè non aveva le custodie in silicone che lo accentuano ancora di più. La cosa positiva è che ha parlato direttamente con la samsung che invece sembra essere ben conscia del problema, sta ricevendo segnalazioni da tutta italia (ma credo che la casa madre le stia ricevendo da tutto il mondo a quanto leggo da una discussione simile su un forum inglese) e stanno lavorando al problema. Anche la samsung sembra stia pensando, tra le altre, ad una soluzione anche software nel senso di dare la possibilità almeno di disattivare in maniera permanente la maledetta funzione...speriamo in un prossimo firmware...
-
Ragazzi anche io ho il problema dell eco che viene sentito dall interlocutore....volevo mandarlo in assistenza ma dopo aver letto 22 pagine ci ho ripensato...attendo che Samsung si decide a risolvere il problema...
Ci aggiorniamo
-
Sono d'accordo con te kenshiro986.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Samsung ha voglia a dire di sistemare la cosa via software, ma non è giusto! Il problema è hardware, e lo dimostra il fatto che usando la medesima custodia in silicone, il GS2 della mia ragazza non aveva problemi di eco, il mio invece sì.
Su alcuni telefoni hanno, semplicemente, piazzato male i microfoni interni, su altri no.
E l'unico modo di risolvere il problema permanentemente è sostituire l'intero gruppo display (il che significa anche avere mezzo telefono nuovo...).
Quindi eliminare il problema via software togliendo la funzione di riduzione dei rumori di fondo (che funziona molto bene!) non significa risolvere il problema!
Significa solo che Samsung cerca biecamente di non spendere :-$ sostituendo il gruppo schermo a tutti i GS2 difettati, negando il diritto dei suoi consumatori ad avere un prodotto hardware ineccepibile!
Ragazzi... non demordete! Fate come me e se potete andate di persona al centro di Milano di via Savona, chiedendo che vi sostituiscano il gruppo display del telefono.
Non solo i tecnici non vi diranno di no (perché alla fine sono anche loro dalla parte del cliente, ben più della casa madre), ma ve lo cambieranno in 10 minuti netti!! E vi aggiornano pure il software se non lo avete fatto voi.
Fate valere il vostro diritto ad avere il vostro terminale top di gamma funzionante, visto quanto lo abbiamo pagato, e quanto ce l'hanno menata che fosse il migliore!
Ciao a tutti! :cool:
-
Quote:
giulio.nicolis
Samsung ha voglia a dire di sistemare la cosa via software, ma non è giusto! Il problema è hardware, e lo dimostra il fatto che usando la medesima custodia in silicone, il GS2 della mia ragazza non aveva problemi di eco, il mio invece sì.
Su alcuni telefoni hanno, semplicemente, piazzato male i microfoni interni, su altri no.
E l'unico modo di risolvere il problema permanentemente è sostituire l'intero gruppo display (il che significa anche avere mezzo telefono nuovo...).
Quindi eliminare il problema via software togliendo la funzione di riduzione dei rumori di fondo (che funziona molto bene!) non significa risolvere il problema!
Significa solo che Samsung cerca biecamente di non spendere :-$ sostituendo il gruppo schermo a tutti i GS2 difettati, negando il diritto dei suoi consumatori ad avere un prodotto hardware ineccepibile!
Ragazzi... non demordete! Fate come me e se potete andate di persona al centro di Milano di via Savona, chiedendo che vi sostituiscano il gruppo display del telefono.
Non solo i tecnici non vi diranno di no (perché alla fine sono anche loro dalla parte del cliente, ben più della casa madre), ma ve lo cambieranno in 10 minuti netti!! E vi aggiornano pure il software se non lo avete fatto voi.
Fate valere il vostro diritto ad avere il vostro terminale top di gamma funzionante, visto quanto lo abbiamo pagato, e quanto ce l'hanno menata che fosse il migliore!
Ciao a tutti! :cool:
Ovvio chi abita nelle zone limitrofe a Milano deve sentirsi obbligato a farselo aggiustare, ma io che abito in Friuli pensare di rispedirlo nuovamente non usandolo per altri 21 giorni e con il rischio che non venga neanche riparato come la prima volta di sicuro non mi passa più per il cervello.
-
Ha ragione giulio. Fate valere i vostri diritti...andate li di persona o se nn potete telefonate e dite che volete subito il cambio display e niente altro...io ho fatto cosi...ciaooo
-
Ciao a tutti,
Purtroppo pure io ho questo problema... diciamo che fortunatamente ho risolto usando una cover rigida (back cover per capirsi quella tutta aperta sopra/sotto). Ho notato che durante una chiamata (noise reduction attivato) se tappo il microfono quello in basso l'interlocutore sente l'eco e se lo tolgo torna tutto nella norma. Inoltre se alla luce del sole guardo bene il forellino del microfono inferiore noto che sembra come ostruito dalla gomma stessa che lo protegge internamente come se fosse montato appunto male. Io ho scaricato il service manual e dalle foto il microfono inferiore e ricoperto da una gomma grigia. Quindi direi proprio che è un problema di posizionamento e/o isolamento dell'altoparlante (quello che si ascolta durante una chiamata dove si poggia l'orecchio x telefonare). Io non lo voglio portare in assistenza visto le vostre esperienze ed anche perche' essendo a 300km da Milano è un po' dura... in più dovrei pure prendere un giorno di ferie se sono fortunato sennò 2. Io seguo la discussione ogni giorno vediamo se ci sono novità...
Ciao a tutti.
-
io dico, dopo aver speso tutti questi soldi per avere il top dei telefoni è mai possibile avere tanti di questi problemi???? Prima avevo un nokia n95 e non mi ha dato mai un problema in 5 anni adesso ce ne uno ogni giorno......
-
Ho fatto qualsiasia prova: Sim diverse, custodie diverse, stesse custodie su altri s2, viva voce on/off, filtro distrubi on/off, registazioni suoni, telefonate da fissi e mobili,.... il tutto cambiando stanza durante le chiamate.
risultato: disattivndo il mic sopra il problema scompare
considerando che il mic sopra sopperisce ai disturbi di quello sotto.
1) la sensibilità del mic sopra è troppo elevata ( ha una cassa audio a 1 cm di distanza e le onde audio si propagano anche all'interno del cell)
2) la qualità del mic sotto è troppo scadente o mic fallato. (fa aumentare la sensibiltà del mic sopra e in alcuni utenti vengono riscontrate voci cupe e ovattate. Quasi sicuramnete mal montato sul foro)
Considerando che solo in alcuni succede il problema pur avendo stesso firmware e software...il problema è del tutto fisico.
in bocca al lupo.
-
Quote:
kicco79
Ciao a tutti,
Purtroppo pure io ho questo problema... diciamo che fortunatamente ho risolto usando una cover rigida (back cover per capirsi quella tutta aperta sopra/sotto). Ho notato che durante una chiamata (noise reduction attivato) se tappo il microfono quello in basso l'interlocutore sente l'eco e se lo tolgo torna tutto nella norma. Inoltre se alla luce del sole guardo bene il forellino del microfono inferiore noto che sembra come ostruito dalla gomma stessa che lo protegge internamente come se fosse montato appunto male. Io ho scaricato il service manual e dalle foto il microfono inferiore e ricoperto da una gomma grigia. Quindi direi proprio che è un problema di posizionamento e/o isolamento dell'altoparlante (quello che si ascolta durante una chiamata dove si poggia l'orecchio x telefonare). Io non lo voglio portare in assistenza visto le vostre esperienze ed anche perche' essendo a 300km da Milano è un po' dura... in più dovrei pure prendere un giorno di ferie se sono fortunato sennò 2. Io seguo la discussione ogni giorno vediamo se ci sono novità...
Ciao a tutti.
anche a me sembra di vedere una parte di gomma grigia nel microfono inferiore...sarebbe interessante capire se tutti quelli che partecipano a questa discussione e hanno il problema dell'eco riscontrano la stessa cosa...
-
Quote:
quick76
anche a me sembra di vedere una parte di gomma grigia nel microfono inferiore...sarebbe interessante capire se tutti quelli che partecipano a questa discussione e hanno il problema dell'eco riscontrano la stessa cosa...
Ho il problema e anch'io noto che nel foro del mic inferiore è ostruito per metà dal pezzo grigio di gomma ...
però se fai una prova ti rendi conto che non puo essere dovuto a quello...
Prova: telefonati sul cell..rispondi .....lo appoggi al tavolo ...vai in un'altra stanza.... e inizia a fare brevi frasi...
sentirai il ritorno di voce.
la voce esce dalla cassa e rientra nel mic superiore. Quello sotto anche se pare sia ostruito funziona lo stesso.
la riprova e fare la stessa cosa disattivando il filtro.
-
seguo spesso questa discussione e mi dispiace per voi....ma devo dirvi che io per ora non ho il problema, mai nessuno che chiamo o che mi chiama mi dice dell'eco, ho controllato ed anche io ho una cosa di colore grigio nel forellino del microfono....ora mi sorge un dubbio perchè ad alcuni si ed altri no?
ci vorrebbe qualcun'altro che non ha il problema che verifichi la cosa...
fatevi avanti vediamo di far risolvere o di risolvere questo noiosissimo problema......;)
-
già..allora forse questo elemento grigio non c'entra niente...che confusione!
Roger, di prove come dici tu ne ho fatte e il ritorno della voce lo sento solo con le cover in tpu (ma se disattivo il filtro neanche con quelle..). Invece con telefono nudo o cover "bucherellate" nessun ritorno...ecco perchè non penso al momento di portarlo in assistenza. Tutto il resto è perfetto e per esperienza (con altri prodotti) gli interventi in assistenza il più delle volte hanno fatto più male che bene perciò al momento vado avanti con questo compromesso. In più sto anche aspettando la cover originale samsung da un sito inglese presa per 6 euro, vero affare, e ti dirò che non mi dispiace esteticamente.
Ciò non toglie che mi piacerebbe comunque capire meglio tutta la faccenda.
e sono curioso di vedere se nel prossimo firmware la samsung disabiliterà il filtro in maniera perenne per evitare di cambiare il display a chissà quanti galaxy nel mondo...apriamo le scommesse? :-)
-
ho provato anche da nudo ma lo fa. Il mio è piu sfortunato di altri.
La cosa che piu mi auguro è che sia solo la taratura del microfono superiore troppo sensibile...ma dubito che si possa gestire trammite software.
Credo che solo una sostituzione con nuovi microfoni ben sistemati risolga il prblema .....anche se dai post letti...ho capito che ti sostituiscono tutto il blocco drasticamente e con i dovuti rischi.
Come dici tu a samsung in futuro gli converrà eliminarlo del tutto...a loro porta piu danni che profitti.
Il fatto che ad altri va bene e che sia utile come opzione non puo però legittimare Samsung a penalizzare solo alcuni clienti...Samsung ne farebbe una pessima figura. Con me la sta gia facendo!
-
Scusate non volevo creare confusione quello della gomma grigia è un dettaglio che ho notato nel mio device... l'altra prova che ho fatto è che, durante una chiamata con filtro rumori attivo, tappando il microfono inferiore con un dito l'eco compare. Torna tutto normale liberando il mic. Queste prove le ho fatte senza cover e con quella "rigida - aperta sopra e sotto" della CellularLine. Sarebbe da capire se anche chi ha un device senza difetto tappando il mic inferiore appare l'eco. Dopodichè mi arrendo e vediamo cosa succede con i prossimi aggiornamenti.
Grazie a tutti.
Ciao
-
allora ragazzi il venditore mi ha sostituito il telefono con altro nuovo e immacolato. prima di spedire gli ho fatto fare il test del telefono facendogli mettere una sua sim e di la ha chiamato prima lui me e poi io lui. Risultato: audio pefetto! non vedo l ora che arrivi per provare con la mia sim...
-
E' arrivato l'altro questa volta con android 2.3.3. problema scomparso... oggi lo aggiorno.
-
Quote:
gingerino
E' arrivato l'altro questa volta con android 2.3.3. problema scomparso... oggi lo aggiorno.
ottimo, hai risolto il problema alla radice!
-
ragazzi per fare prove del funzionamento dell'audio...non state li a telefonare in continuazione....prendete il telefono in mano...cliccare 2 volte il tasto centrale ( l'unico tasto ke ha l s2 ) e appare la modalità guida o funzioni vocali dove la voce del cellulare dice "cosa vuoi fare"....bene.....in mezzo ce un microfono....dopo la frase del cellulare provate a dire qualcosa...se l'immagine del microfono si colora di rosso allora l'audio funziona, altrimenti se resta bianco l'audio ha problemi.
cmq è successo anke ad un mio amico e mi sa che l'operatore vodafone sia incredibilmente più dannoso in questo caso...sinceramente non so cosa possa pesare la sim o la rete in questo caso, ma il suo cell non funzionava...l'abbiamo spento, tolto la sim vodafone...messa quella della 3 e ha ripreso come se niente fosse....io dopo tante cure e approfondimenti a sto cell ammetto ke è un vero e proprio mistero.....un giallo...mahhhhhh
-
Ciao a tutti. Io ho un problema simile. Il mio interlocutore non sente l'eco ma fa fatica a sentirmi, come se parlassi con la mano davanti alla bocca. Ho provato a disattivare la riduzione dei rumori e un po' migliora ma si sente sempre poco...
Inviato dal mio GT-I9100
-
Antoinve
A me si colora di rosso ma qnd chiamo l interlocutore sente il suo eco...
-
Idem anche a me
-
anche a me si colora di rosso..
-
Non capisco allora....a qllo del mio amico e, all epoca, al mio se nn si colorava di rosso sapevo di default ke nn funzionava...invece se si colorava finzionava bene. Cmq una cosa diversa da me é anke il fatto ke io sentivo il mio eco mentre l interlocutore non mi sentiva minimamente...e no viceversa..il tutto é davvero strano. Peró ho una news...ho preso il cell del mio amico, ho tolto ogni tipo di custodia o foderina....ho tolto la batteria....ho messo un altra sim...poi ho rimesso qlla di prima e improvvisamente é ritornato a funzionare. Ora lui lo tiene cosi xke ha detto ke piuttosto che mandarlo in assistenza ancora lo tiene senza protezione...so ke é un concetto sbagliato ma ha le scatole piene....comprensibile...
Inviato dal mio GT-I9100 (riparato 2 volte in garanzia) usando Androidiani App
-
credo ci siano diverse gradazioni del problema, da chi ha il problema dell'eco e voce ovattata anche con telefono nudo a chi ha il problema solo con le cover più coprenti...e questo secondo me avvalora l'ipotesi che sia un problema hardware. Dipenderà quanto aveva la mano ferma il cinesino che ha assemblato i nostri telefoni...un caffè di troppo, 12 ore di lavoro, la mano che trema un pò e zac, ecco che ti monta male il microfono..
scherzi a parte, non so perchè ma anche a me nelle due telefonate che ho fatto oggi mi sentivano bene (ormai è una domanda che faccio di default)..misteri...
-
Ragazzi come ho scritto questa è la 3 volta che mando il tell in assistenza e dopo varie lamentele visto che sn passati 15 giorni senza avere notizie,oggi mi hanno chiamato quelli del servizio exclusive e mi hanno comunicato che mi hanno spedito un telefono nuovo e tra 2 giorni sarebbe arrivato :) . Speriamo che questi nuovi telefoni che stanno dando non siano difettosi
-
Io ho un guscio di plastica come custodia ce ha sotto e sopra aperto ma.lo fa ancora
-
xermes spiegaci bene cosa e come hai fatto per avere un cell nuovo....grazie mille
-
Se si capisce dove è il problema Hardware e se è un semplice problema di posizionamento apriamo il cel e risolviamolo noi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Raga io ho mandato per la terza volta il telefono in assistenza e ho telefonato spesso lamentandomi per i tempi di riparazione. Cmq dovete richiedere la sostituzione a quelli del servizio exclusive e loro vi faranno contattare dal loro centro reclami. Cmq speriamo che con quello nuovo il problema sia risolto