Mi dispiace ma la funzione dri disturbi è semptr attiva a tutti quanti e non è possibile disattivarla se non in modo manuale. Unica e sola alternativa è la garanzia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi dispiace ma la funzione dri disturbi è semptr attiva a tutti quanti e non è possibile disattivarla se non in modo manuale. Unica e sola alternativa è la garanzia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Oggi ho parlato con il mio venditore.mi ha detto di spedirlo ial suo magazzino e poi loro lo mandano alla samsung per la certificazione di sostituzione con uno nuovo.Mi hanno detto una settima. Sarà vero? lo sapremo nelle prossime puntate.:D
Ecco, mi aggiungo anch'io a qyelli che hanno questo problema :'( Fastidiosa eco sentita dall'interlocutore ma solo con custodia in gomma morbida inserita, nessun problema senza la custodia. Siccome una custodia ce la voglio tenere ho cercato di risolvere il problema senza doverlo spedire in assistenza. Dopo aver letto tutte le pagine ho acquistato la custodia originale dall'inghilterra che ad alcuni aveva risolto il problema. Beh, arrivata oggi e il problema persiste, a detta dell'interlocutore l'eco è più basso ma c'è ancora :(
Ho anche provato a vedere come appare il microfonino inferiore, ho scaricato il service manual per vedere com'è posizionato e come un altro utente dal buchino anch'io vedo solo plastica grigia. Che sia effettivamente montato male? Vorrei contattare l'assistenza ma anch'io ho la garanzia EU (comprato online in negozio italiano), che mi consigliate di fare?
Un'altra cosa, io non riesco a trovare il modo di disattivare la funzione riduzione rumori. Ho letto che si fa solo durante la conversazione dal menu che esce col tastino in basso a sinistra ma a me appaiono solo due opzioni: rubrica e promemoria! Come faccio? La versione del mio Android è 2.3.5
Io ho comperato questo telefono il 29 novembre,arrivato il 2.Stesso tuo problema con galaxy s2 europa.Il mio veniva dalla grecia.era aggiornato al 2.3.4.Oggi chiamo al venditore e mi dice di mandarglielo indietro che poi loro lo spediscono alla samsung per la verifica e sostituzione telefono.Vedremo.Io per la riduzione rumore cliccavo tasto sinistro poi dento il menù in basso a destra c era l opzione riduzione rumore.
Mi aggiungo alla lista.
Samsung Galaxy s2 "Greco" che nessuno nella mia città stava accettando di ritirare per mandarlo in assistenza essendo garanzia EUROPA.
Tacci loro abbiamo fatto di tutto per entrare in Europa ed essere una grande comunità ed i centri assistenza fanno tutto sto casino per i cellulari d'importazione.
Spinto dalla disperazione mi sono fatto 240Km ed ho speso 40 euro di benzina per portarlo nel negozio dove l'ho ordinato su Internet e me lo sono fatto sostituire....potevo(direte voi) usufruire del diritto di recesso ma quando dall'altra parte trovo un negoziante accondiscendente mi commuovo sempre e cerco una soluzione che vada bene ad entrambi.
Ovviamente siccome sono "fortunato" per queste cose il cell non era disponibile e mi sarà spedito questo fine settimana.
Il negoziante mi è sembrato onesto e spero non dovrò farmi altri 240 Km per andare a prendermi il cellulare!:-D
Il cellulare se non lo usi per telefonare è OTTIMO!
Fortunatamente non avevo venduto il "vecchio" cell:-)
Ps:Nel frattempo telefono il numero verde Samsung per sapere dove portarlo la prossima volta!(Mi fascio la testa prima di romperla)
Aggiornamento...
Oggi mi sono arrivate 3 custodie Rigide simili a quelle originali Samsung Galaxy S2 il problema eco è sparito,quindi il mio problema è solo la custodia in silicone...
Poi ho provato ho rimesso quella in silicone,lho sfilata un pochino sotto e il problema eco sparisce,appena la reinserisco torna....
Senza Parole...secondo voi perchè fa cosi?Vale la pena mandarlo in assistenza?se poi me lo rispediscono con un difetto piu grave?o me lo rispediscono come lho inviato visto che senza custodia in silicone non lo fa...
Cosa ne dite?
Se il mio cell senza custodia avesse un audio limpido non mi sarei nemmeno posto il problema e me lo sarei tenuto.
Però il mio aveva l'effetto eco anche senza custodia.
Al posto tuo mi accontenterei di una custodia rigida e mi terrei il terminale.
Leggendo nel topic c'è chi non si accontenta e pretende il cell perfetto(e tutti i torti non ha)....io ripeto..mi terrei il difettuccio.
io dopo aver speso tutti quei soldi voglio un cellulare non perfetto ma di più.La samsung guadagna miliardi e non può giocare sui nostri soldi.Quindi cellulare spediato al mittente.
Riporto qui la mia esperienza per dare speranza a qualcuno che si trova nelle mie condizioni.
Senza dilungarmi troppo perché la battaglia con il servizio assistenza è stata lunga ed estenuante, considerata anche l'incompetenza del numero verde (rispondono dalla romania, parlano e capiscono poco e sono maleducati), ho capito questo:
1) meglio registrasi subito al club samsung exclusive per essere certi di farsi richiamare da un italiano con cui parlare (anche perché il numero verde non serve a niente oltre che a dare indicazioni di massima);
2) il problema dell'eco viene risolto solo cambiando il blocco display;
3) samsung cambia il blocco display solo se accerta che il difetto si verifica anche con la custodia originale;
4) bisogna portare il telefono direttamente ad un laboratorio non ad punto raccolta.
In definitiva questo è quanto ho capito che c'è da fare in tre mesi di battaglie in cui ho portato tre volte il telefono a riparare.
Quindi se volete avere speranza di un telefono riparato arrivate ad un centro assistenza dichiarando bene (e facendolo scrivere sulla bolla di lavoro) il problema eco, sottolineate che il problema si presenta sia con custodia originale e sia senza nessuna custodia e che attivare o disattivare la funzione di riduzione disturbo è quasi ininfluente.
Per quel che riguarda me sto premendo per ottenere un telefono nuovo ma vi assicuro che è una battaglia faticosa. Del resto dopo tre volte che glielo porto mi sembra il minimo che possano fare considerato che il telefono costa un pacco di soldi.
Saluti
oltre ad xermes ce qualc altro ke ha avuto il cell sostituito completamente?
xermes il tuo ora, dopo qualke giorno di utilizzo, come va? problemi?
Il mio va perfetto e l ho provato con tutte le cover(ne possiedo 3)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io aspetto gennaio e lo mando in assistenza...speriamo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho spedito indietro il mio samsung al venditore dopo 1 giorno di utilizzo.Oggi lui lo manda direttamente alla samsung per uno nuovo.Io ho fatto presente che nei forum tutti hanno risolto il problema o con la sostituzione con uno nuovo o con la sostituzione del blocco display.Speriamo bene.
Il mio era d importazione.
io sono esattamente nella tua situazione. Se leggi qualche pagina prima ho raccontato che io l'avevo portato in assistenza ma "purtroppo" senza custodia il problema non c'è..risultato, non hanno cambiato nulla. Pertanto al momento sto usando una custodia originale samsung e vado avanti senza troppi problemi. Ho deciso di aspettare i prossimi firmware e vedere se rendono disattivabile la funzione di riduzione del rumore, nel qual caso la disattivo e smetto di incaz...
Ad ogni modo dopo le feste voglio comunque rompere un pò le OO al servizio exclusive (chiamandoli ovviamente con la custodia in silicone!!) e vedere cosa riesco ad ottenere...il difetto comunque c'è quindi c'è poco da discutere...vediamo se riesco a convincerli a fare un cambio telefono!
Secondo me se il cel con custodia originale e senza custodia funziona perfettamente non cambiano nulla e lo rimandano indietro comè purtroppo....
Ma non è normale che un cell funzioni bene solo con quello originale,anche perchè non sarebbe più un mercato libero ma uno è costretto a comprare solo roba originale samsung anche se non gli piace e costano molto di più. Cmq a me pure con quello originale andava male
Hai ragione....
Ma loro non lo provano con una custodia in silicone..nn si prendono ne la batt ne la cover posteriore figurimoci con una custodia il silicone di 8euro...
Io non so come farglielo capire se lo porto in assistenza.. Sicuramente vado a litigare.... :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Raga vi dico solo che io avevo un netbook samsung e dopo averlo mandato 2 volte prima di mandarlo di nuovo ho mandato la lettera del mio avvocato per la sostituzione(mandata sia a mediaworld e sia a samsung) e alla fine dopo molta attesa la samsung mi ha dato un ultimo modello di netbook nuovo di pacca( il mio modello era un vecchio processore,uno dei quasi primi netbook e ora mi ritrovo un netbook con l ultimo processore ) e ovviamente ho anche un S2 nuovo. Beh direi che la samsung con me ci ha rimesso :-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Ragazzi,
Confermo, oggi sono riuscito a parlare con l'assistenza samsung, e sti bastardi (perchè questo sono) mi hanno confermato che se non fa il problema con custodia originale allora non gli faranno alcun intervento. Evidentemente sono corsi ai ripari dopo la bordata di richieste di assistenza/sostituzione che gli è piovuta addosso. Ma sapete da cosa si vede che hanno torto marcio???Dal fatto che la custodia che vendono loro non è una custodia tipo quella che usiamo noi, che rimane sempre sul cell, ma è semplicemente una fondina, a testimonianza del fatto che non sanno manco loro come risolvere. Perchè mi sembra assurdo che io devo avere il cell senza protezione quando lo uso, che poi è quando c'è piu rischio che possa cadere o che con le mani lo graffio o lo scolorisco...e loro ti dicono candidi "Con custodia originale le da il problema??" E come potrebbe?? Con la custodia originale non si puo chiamare!!!Vergogna veramente..Da qui ne nasce un bel problema...io voglio mantenere la custodia..Mi ricordo che qualcuno aveva modificato/tagliuzzato la custodia ed era riuscito a risolvere. Oggi ho fatto anche io le mie prove ed ho riscontrato che se tappo col dito il microfono in alto allora il problema non c'è. Allo stesso modo però il problema secondo me non è legato al "tappare il buco" perchè quando lo si usa senza custodia il microfono è libero. Quindi forse dipende più da cosa ci sta intorno!!. Qualcuno di voi ha modificato la custodia (ovviamente quelle compatibili che compriamo su internet) e ha risolto? Grazie
Beh guarda Dj3go83 la Samsung come accessorio vende anche una custodia(quella bucherellata) con la quale puoi rispondere ed effettuare telefonate senza sfilare il cellulare da essa....esteticamente non è manco brutta.
Alla fine da quanto ho capito il telefono può presentare diversi tipi di problema, più o meno gravi.
Partendo cmq dal presupposto che un cellulare ben assemblato funziona con o senza custodia e che sia questa originale o meno.
1)Il mio ad esempio presentava l'effetto eco sia con che senza custodia....quindi era inservibile.
2)Ci sono modelli che senza custodia non presentano il difetto mentre con una qualsiasi custodia hanno lo spiacevole effetto eco.
3)Poi ci sono i più "fortunati" ai quali questo difetto si presenta solamente con custodia non originali di silicone.
Io nel terzo caso il cell me lo terrei....a patto che la GRID Cover originale della Samsung non amplifichi questo maledetto difetto al microfono che indubbiamente c'è e che solo l'assistenza può risolvere.
Nel dubbio però prima di spendere 20/30 euro per sta custodia cercherei prima di provarla...non si sa mai!:-D
Preferisco un Galaxy S2 funzionante con Cover originale che mandarlo in assistenza.
Ragazzi, io ho una custodia originale Samsung (in plastica semi-rigida, quella con la scritta galaxy sII sul retro), e il problema mi si presenta comunque... Lo stesso accade con una custodia in silicone della cellular line.. Senza custodia, tutto fila liscio! Secondo voi, potrei ottenere la riparazione o sotituzione del terminale, dato che ho problemi anche con l'accesorio che loro consigliano?
Ps: è un no brand europeo.
Ciao Ruben e Carmine!
Ruben, in effetti pensavo proprio di prendere quella custodia, ho pensato, porca miseria con quella il microfono e in generale tutto il cel e molto piu scoperto rispetto all attuale custodia in gel quindi potrebbe essere la soluzione. E in effetti l ho comprata, l ho dovuta prendere su ebay uk perche in italia questa bucherellata non pare essere in vendita. L ho pagata poco 10 euro e nella descrizione dice essere genuine.
In generale ho notato che ci sono alcune custodie su internet che coprono completamente tutto il cel come la mia, solo che il blocco auricolare microfono e lasciato interamente scoperto. Penso che questa sia la direzione giusta.
Oltretutto ripeto, il fatto che la samsung non venda una custodia vera e propria, ma solo una fondina, e praticamente un ammissione di colpa, perche significa che il problema c e, punto. Ovviamente la fondina, oltre a essere estremamente scomoda, e anche piuttosto inutile, perche ripeto, e quando uso il cell il momento in cui rischio di piu di rovinarlo.
Ora Carmine, mi hai dato proprio una brutta notizia, perche io speravo proprio di risolvere. Se cosi non fosse, pero, adesso almeno ho un accessorio originale samsung. Ovviamente non si inventassero che non e un accessorio italiano, perche quello e un accessorio originale samsung, e quindi DEVE funzionare.
Quindi se non funzionasse faro leva sul fatto che il problema c e anche con accessorio originale per farmelo mettere apposto in asistenza. Se si rifiutassero, io sono in grado di chianare i carabinieri.
Quindi Carmine, se hai quel tipo di custodia originale, io farei un tentativo di farmelo riparare! Una domanda: dove l hai preso?
Facci sapere come procedi, secondo me e di comune interesse!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ragazzi il mio cell presenta l eco solo con cover il siliconica con cover originale tutto ok, ma ora con la batteria da 2000 che cover mi consigliate di prendere? Senza eco
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io sono completamente d'accordo con Quick. DEVONO porvi rimedio.
Sapete una cosa? Mi avete fatto venire il terrore se il mio è italiano o europeo. non me lo ricordo. Sono quasi certo che è italia perchè l'ho preso ad un apertura straordinaria di unieuro.
Mi sapete dire come posso controllare se il mio è ITA o EUR?
Grazie mille
Un cell che non funziona al 100% con un accessorio originale Samsung è sicuramente da cambiare.
Approvo il tuo ragionamento Dj3go83 e se anche nel tuo caso il problema eco si dovesse presentare con custodia originale della casa madre avresti un motivo ancora maggiore per richiedere la sostituzione del cellulare.
Anche se ripeto per la TERZA volta:-D...il motivo lo avreste anche se il cell non funzionasse al 100% con la custodia presa all'Auchan ad 8€...però in quel caso la Samsung potrebbe accampare qualche scusa.
Ma nel caso di Carmine88 io pretenderei la sostituzione....ecchecacchio!
Ruben assolutamente, io ti quoto in pieno. Non l ho detto per non infierire (anche su me stesso) ma e scandaloso che il cell non funzioni con una qualunque custodia. Se quella originale funzionasse ok, meglio di niente, ma certo il cell non sara protetto come con l attuale e in ogni caso quella attuale mi piace molto anche come design. Quindi perfettanente d accordo, scandaloso, ma almeno se il difetto c e con custodia originale devono provvedere.
Per quantk riguarda la sostituzione, La vedo un po difficile. Ormai io ho il cell da un mese, ma lo sto usando da soli 10 giorni, e sapete perche? Perche aspettavo che mi arrivasse la custodia dall uk, guarda un po..(non ci ha mai messo cosi tanto, proprio stavolta) quindi voi che ne pensate? Nel caso me lo cambieranno o andra solo in assistenza..poi sotto Natale, capirai...brrrr....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ragazzi io ho mandato indietro il telefono al venditore che lo manda alla samsung,lui mi ha detto per la verifica e prenderne uno nuovo.Se la Samsung osa dirmi che con la loro custodia originale non fa rumore io vado a fare una bella denuncia ai carabinieri per truffa e poi lo rimando indietro tramite assistenza con una bella lettera dell' avvocato.Tutti quei soldi per un cellulare che con la cover in silicone rigida o di gomma si sente l eco?e con quella originale no?questi sono folli.Io ho tutto diritto di coprire il mio telefono con qualsiasi custodia sennò è un difetto di produzione bello e buono.
Dj3go, l'ho preso nuovo da un negozio su ebay, circa un mese e mezzo fa...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani app
qui problema solo con cover in silicone rigida non originale, senza nessun problema. Boh..
Mi è arrivata la cover ma anche con la cover simile all originale cioè quella forata senza scritta sgs2 leggermente si sente l eco...quindi se lo mando in assistenza dovrebbero sistemarlo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
potresti fare il tentativo..sopratutto se sei bravo a parole e riesci a convincerli che con l'originale non può che succedere lo stesso!
nel frattempo potresti fare una prova? abbassa un pò il volume della chiamata (circa a metà) e vedi se il problema sparisce..dovrebbe aiutare...
Ok...dopo le feste lo porto in assistenza...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Oggi ho potuto provare il nuovo cell che ho avuto in sostituzione del primo che aveva il famigerato problema eco.
Questo ha un audio perfetto sia senza che con cover rigida.
Il problema della cover al silicone avvolgente(che tra l'altro posseggo) nemmeno me lo pongo e mi tengo sto benedetto terminale.
Adesso sotto con la rubrica telefonica ed iniziamo ad installare qualche applicazione!:p
ragazzi che cover o bumper mi consigliate per il mio S2 con batteria magg da 2000, e che non faccia eco? sapete dell'esistenza di una cover cosi?
Ciao Ruben, mi chiedo come hai fatto a farti sostituire il telefono. Io sono tre mesi che litigo con la samsung e sono tre volte che glielo ho portato ma continuano a non volermelo sostituire. Ti premetto che sono uno di quelli che il difetto dell'eco ce l'ha sempre, custodia o non custodia. Figurati che domani vado dall'avvocato.