Non credo che cambieranno i milioni di Sgs2 venduti..secondo me sn tutti quelli venduti rigenerati...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Non credo che cambieranno i milioni di Sgs2 venduti..secondo me sn tutti quelli venduti rigenerati...
Kenshiro hai ragione ma cmq il nostro obiettivo é qllo di avere un cell funzionante...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Certamente... ;-)...Ora sotto le feste non conviene mandarlo in assistenza anche perchè ce ne saranno tanti di SGS2 in riparazione e non credo vogliamo stare senza SGS2 per piu di un mese quindi anche sotto le feste Natalizie...
Sono in attesa che mi chiami il call center. Visto che in questo periodo è sconsigliato portarlo in assistenza, vorrei provare con un ripristino ai dati di fabbrica. Me lo consigliate? Se si, quali accorgimenti devo prendere prima di farlo? (foto,messaggi,contati,app,ecc) e come lo faccio, da testierino, da privacy o dove?
Mascara nn ti risolve il prblema il reset di fabbrica...cmq copiati le foto e le tue cartella sul pc...
Il servizio exclusive è un ottimo servizio. Primo perchè trovi gente italiana e quindi ti capiscono e in più conosco già il problema quindi non gli devi dare molte spiegazioni. Grazie a loro i primi 2 interventi sono durati 6 giorni lavorativi e il telefono già mi tornava quindi direi ottimo visto che sono di Bari e bisogna calcolare i tempi di trasporto. Cmq mi sono informato e il telefono che mi arriverà è un telefono nuovo di zecca e non rigenerato come fa apple. Cmq come ho novità sarete i primi a saperle
Come trovo il Servizio Exclusive vicino Frosinone?
lo devi chiamare e prima di chiamare ti devi registrare sul loro sito associando il tuo telefono con l imei
Chi devo chiamare?cè un numero?
Il numero è 800578277. Cmq ora mi è arrivato il telefono nuovo,lo provo e vi faccio sapere
Ragazzi per ora ho provato a fare 2 telefonate con cover inserita e tutti mi sentono perfettamente senza disturbi o eco
Ciao Xermes
potresti fare 2 prove se non ti scoccia:
1. durante la chiamata tappi con il dito il foro del mic in basso e senti se l'interlocutore sente l'eco.
2. durante una chiamata alzi il volume al max e giri il telefono poggiando l'orecchio nella parte posteriore dove ce la batteria per capirsi e senti se la voce si sente forte come se fosse impugnato normalmente (tipo se fa un effetto cassa)
Perché a sto punto mi sa che è l'altoparlante che rimbomba dentro e passa l'audio al mic inferiore tramite la scocca stessa del tel....
Ps bene che ti hanno cambiato il tel
ciao e grazie
Ci dici come ti é arrivato il cell? Con poste o bartolini? La tempistica totale qual é stata? Dalla data che te l hanno ritirato fino ad oggi....fai piu prove possibili e poi dicci come va...grazie mille
Il telefono l ho ritirato dal centro assistenza dove l ho portato. Calcola che l ho lasciato il 14 nov e oggi l ho ritirato. Come ho tempo vedo di fare le prove e vi avviso. Per ora sembra funzionare...
Allora ho fatto i test. 1: se copro il microfono con il dito l altra persona sente leggermente il suo eco ma non molto.
2: Girando il telefono si sente lo stesso bene e non sento effetto cassa
Gentilissimo Xermes, grazie. Quello che intendevo dire x "effetto cassa" è che tenendo il telefono al contrario si sente come se lo avessi impugnato normale. Cioè si sente uguale tenendolo normale ed anche tenendolo al rovescio cosa che ipoteticamente non dovrebbe accadere. Dovrei sentire l'audio solo con l'orecchio vicino all'altoparlante e non dietro. Infatti con altri telefoni questa cosa non accade. Cmq sono tutte supposizioni che faccio giusto per capire dove sta il problema. Grazie mille ancora
Ciao!
Scusate ragazzi,
ho letto tutte e 26 pagine e sento sempre parlare di garanzia.
Ma vi riferite tutti a garanzia Italia? O c'è qualcuno che ha avuto esperienze anche con garanzia Europa?
Xermes
Gentilmente mi dici il num che dovrei chiamare?
A te dopo quante volte che lo hai mandato in assistenza,te lo hanno cambiato?
Garanzia Ita o Europa?
Il num da chiamare è 800578277. L ho mandato 3 volte in assistenza e la garanzia è italia
Io personalmente non vorrei mandarlo in assistenza per paura di stare oltre un mese senza telefono. Spero solo che con l'aggiornamento ad ics si possa disattivare una volta per tutte la riduzione dei rumori che permette di risolvere il problema anche tenendo la custodia.
Io ho risolto,si tratta del guscio.Una volta tolto va tutto bene.Penso che dipenda dal materiale,la gomma usata,perché altri amici con guscio di altre marche non hanno problemi
Inviato dal mio GT-I9100 loco
Anche il mio galaxys2 fa questo problema con la custodia e se disattivo lì opzione riduzione rumore non lo fa.Però se effettuo una chiamata senza custodia e mentre parlo la inserisco il problema non sussiste.Non è mica normale.L' ho comperato l 1 di dicembre versione no brand con garanzia europa.é già aggiornato alla versione 2.3.4
Ho provato a registrarmi al sito samsung exclusive e attendo al conferma di registrazione.
Se non sbaglio il servizio exclusive viene fornito solo ai prodotti garanzia italia
ecco qui.Però come garanzia samsung non penso facciano problemi se lo porto al centro assistenza...corretto?
No pero ovviamente le tempistiche saranno maggiori. Mi sa che minimo sono 20 giorni se ti va bene ovviamente devi portare lo scontrino o fattura d'acquisto. Cmq voglio aggiornare tutti dicendo che ora il mio telefono con qualsiasi cover io metta si sente bene
Può passare anche un mese,non mi importa più di tanto. L' importante è che mi risolvono il problema. Ma quando lo porto al centro assistenza devo suggerire che pezzi cambiare ( ho visto che in precedenza si parlava di determinati pezzi del cellulare per risolvere il problema mentre) oppure sanno tutto loro?
cmq sono felice che ti hanno sistemato tutto.
devi comunicare solo il problema che senti,per il resto se la vedono loro
portato il mio sgs 2 in assistenza il 10 novembre x lo stesso problema solo che il mio telefono mi si attivava la funzione disturbo senza usare nessuna custodia oggi 3 dicembre ancora nn si sa nulla di dove sia finito il mio telefono e a che punto e la riparazione sempre se lo riparano o me lo cambiano.il tel lo avevo preso alla 3,solo che la tre lo ha inviato al centro assistenza 3 e loro lo hanno mandato direttamente alla samsung,spero che prima di natale rivedo il mio telefono.
Cosi mi ricordo io,poi è capace che mi sto sbagliando. Cmq dovresti lasciare il telefono ad un centro assistenza e basta chiamare prima, non serve a niente se non usi l exclusive.
Io ho telefonato al centro assistenza Samsung.Ho riferito il problema ( senza dire che nei forum ho letto che tutti hanno questo stesso problema ) e mi ha detto di contattare il venditore visto che ho comperato il cellulare da meno di una settimana. Poi mi ha fatto leggere l' imei e mi ha detto che il mio cellulare è di importazione ( ovvio la lingua era greca,lo sapevo già ). Quindi mi ha detto di contattare il centro assistenza italiana samsung che si occupa dei cellulari d' importazione numero telefono 0862577153 (sabato ovviamente chiusi ) per farmi dire il centro assistenza a Catania che si occupa di questi tipi di cellulari o l' eventuale soluzione.Secondo voi che mi diranno?Davvero i centri normali di assistenza non si possono occupare dei cellulari d' importazione?
Il mio Samsung S2 senza custodia protettiva e con l' opzione riduzione rumore attivata ha un problema di eco molto ridotta,se metto la cover in silicone con l' opzione riduzione rumore attivata lo si sente di più,se la disattivo molto meno.
A me originariamente il problema lo avevo solo con cover inserita,mentre senza cover e con la riduzione dei disturbi attiva non avevo nessun tipo di problema. Se hai preso il telefono meno di una settimana vai al negozio e fattelo cambiare direttamente visto che sei ancora nei giorni per fartelo cambiare direttamente dal venditore senza aspettare i tempi della garanzia normale che sarebbero davvero lunghi. Cmq confermo che sono telefoni difettosi e non è una questione di cover perchè ora posso mettere qualsiasi cover e si sente sempre bene. Ormai quasi non mi sembra vero che con il galaxy s2 posso anche " telefonare" XD
il problema è che se me lo sostiuisce con un altro che fa lo stesso problema?:) siamo punto e da capo. a quel punto mi tocca portarlo in assistenza e basta...non credete?
Io ti dico solo che la prima volta che l'ho portato sembrava che il problema fosse risolto e invece me l hanno peggiorato visto che le persone non mi sentivano proprio,solo se disattivavo i disturbi mi sentivano. Poi con la seconda volta mi è ritornato con il problema solito che conosciamo e la terza( la sostituzione) si sta rilevando la cosa migliore
ma te lo hanno sostituito facilmente o hanno fatto storie?il mio è un no brand garanzia europa proveniente dalla grecia ma ovviamente acquistato da un rivenditore italiano.Lunedi lo chiamo anche se ho già mandato una email.
Mi sa che ti tocchera mandarlo x 3 volte in assistenza e poi puoi chiedere la sostituzione
Sepriamo bene.Intanto ho chiuso e impacchettato il mio Galaxy s2 dopo un giorno di vita e non lo voglio più vedere fino a quando non torna sano.
Comunque il cellulare senza custodia e con la limitazione rumori attivo non ha nessun problema. Con custodia di gomma morbida+opzione attiva eco in sotto fondo molto lontano. Con custodia in silicone duro+opzione attiva eco forte ma se disattivo l' opione eco non present. Conlusione : quelli della samsung non sono mica normali. :D
Ci aggiorniamo prossima settimana.
ciao a tutti dopo la maratona della lettura delle 26 pagine sono giunto a conclusione che il mio problema non è menzionato tra quelli posti. io infatti non uso una custodia ma il problema persiste ugualmente gli altri mi sentono malissimo perchè la funzione disturbo rumore si attiva sempre da sola sul mio galaxy s 2. ogni volta devo disattivarla io manualmente. volevo sapere se c'era un metodo per disattivarlo in automatico io ho il torneare originale e non voglio installare una rom moddata. c'è un metodo o qualche programma da installare per poter disattivare la riduzione disturbi in automatico? grazie mille ciao
Inviato dal mio nokia 3330