io attendo notizie dal mio venditore perchè dopo un giorno di utilizzo ho rispedito tutto al mittente.Se qunon lo dovessero cambiare io lo rimando indietro ma subito con l avvocato.
Visualizzazione stampabile
io attendo notizie dal mio venditore perchè dopo un giorno di utilizzo ho rispedito tutto al mittente.Se qunon lo dovessero cambiare io lo rimando indietro ma subito con l avvocato.
Ciao Wulfagar.
Me lo hanno cambiato perchè lo utilizzavo da pochi giorni e quindi in teoria avrei potuto anche farmi restituire i soldi.
Però passati 7 o 10 giorni(ora non ricordo) dall'acquisto di un apparecchio elettronico non puoi più usufruire del diritto di recesso....e devi mandarlo obbligatoriamente in assistenza.
Ciao di nuovo!
Ieri a me per la prima volta ha dato problemi di eco con la cover originale, e la cosa mi scoccia un po'.
Ho già portato il telefono in assistenza un mese fa per un problema alla fotocamera (chi mi hanno sostituito) e quando gli ho citato il problema dell'eco (che avevo con la prima cover in TPU) mi hanno detto che la Samsung non riconosce il problema in quanto causato dalle cover non originali. Ora mi chiedo però se segnalando che ho avuto il problema anche con la cover originale se procedono alla sostituzione anche senza verificare il problema oppure no, perché a me è successo ieri la prima volta dopo 2/3 mesi che uso la cover originale.
Ho la fortuna di abitare a Milano e avete il contro Platinum di via Novara dove lo riparano in pochi giorni, però visto che il sabato sono chiusi mi scoccia prendere un'ora di permesso di nuovo...
edit: oggi ho avuto modo di fare un po' di prove, e ho capito come provocare l'effetto eco, anche senza cover: nel mio caso basta tappare, anche solo parzialmente a volte, il foro del microfono (quello in basso vicino alla porta USB). Provate e ditemi se anche a voi si presenta in questo caso
Inoltre ho trovato dei thread su XDA che spiegano bene il problema ma non riesco a linkarli
E' il thread numero 1384756
Sì, se capita solo con cover non originali non lo riconoscono.
Però la prossima volta farò notare che basta tappare per sbaglio il microfono, vediamo che mi dicono, spero che non mi dicano una cosa stile antenna gate di Apple, ovvero che devo impugnarlo bene :D
Comunque se tappo quello superiore non si presenta il problema sul mio terminale.
Io non capisco una cosa.Perchè la Samsung non deve riconoscere il problema con cover non originali visto che lo stesso modello di cellulare di altre persone non presenta questo difetto.Mi sembra una presa di posizione pretestuosa.Cmq oggi ho sentito il mio venditore a cui ho rispedito il cellulare dopo 2 giorni di utilizzo e sta aspettando la certificazione samsung per la sostituzione.cosa significa? Con oggi sono 10 giorni da quando l hanno spedito.
salve...ragazzi dopo aver letto tutte le pag di questa discussione mi associo anche io tra qualli che sentono eco nelle chiamate...io sento benissimo chi risponde risente la sua voce....quindi scelgo la strada dell'assistenza, ma come ho letto in alcuni casi non ha funzionato...quindi vi chiedo cosa dovrei fare secondo voi?porto direttamente il mio s2 a Salerno (il centro samsung più vicino a me) oppure non so come comportarmi...HELP!
Bisognerebbe capire se tappando il microfono tutti i GS2 hanno questo difetto: se sì è un problema.
Se no, lo porti in assistenza e fai presente che in chiamata, se inavvertitamente si copre il microfono, l'interlocutore sente l'eco.
ho risolto mandando il cell in assistenza
Ciao, secondo me (e sono tre mesi che sono senza telefono quindi di esperienza ne ho fatta) ti devi accertare che ti cambino subito il blocco display altrimenti non risolvono nulla. Cerca di fargli capire che il problema si presenta con o senza custodia originale (fa nulla se non ce l'hai ;)). Infine, a detta del mio avvocato che ora ho messo in campo, il codice dei consumatori è variato, quindi già alla seconda volta che ritorni il tel in assistenza con un po po di difetto del genere puoi chiedere la sostituzione. Tutto ovviamente vale se trovi gente con una certa apertura mentale. Io sono di Salerno, ma sono a Milano e ho trovato solo degli emeriti testa di .....
Ma sicuro che non ti si presenta più il problema, neanche tappando a mano il buco del microfono in basso?
A mia Zia oggi hanno regalato un S2 ed era a casa mia: ho fatto subito la prova del microfono, e anche col suo tappando il foro si presenta il problema dell'eco.
A questo punto mi viene il dubbio che sia un difetto di tutti i Galaxy S2...
allò ho provato a tappare il buco in basso del microfono e si sente ancora di più l'eco...io provo a chiedere direttamente la sostituzione del tel xkè sono incazzatissimo nero!...sul sito internet c'è un numero verde da chiamare devo rivolgermi la oppure devo portare io il tel direttamente in un centro samsung? (il mio tel non è marcato da nessun operatore)...a me cmq il fatto dell'eco lo ha fatto anche senza nessuna custodia...poi non so se è normale ma ho notato, di sera, che quando il display è spento e mi arriva una notifica (sms, email ecc) escono prima delle righe che si illuminano e poi prende colore il display e si vede il bloccaschermo...quindi io parto direttamente per la sostituzione del dispositivo, poi vedo cosa mi dicono...(apparte che mi lasciano senza telefono, xkè un'altro non lo tengo!)
è si x come ho capito non lo sostituiscono anche xkè è la prima volta
si infatti sto aspettando xò inizio ad informarmi...sul sito che mi linkasti ho preso numero dell'assistenza ed ho visto il samsung point più vicino a me
Io dopo 2 giorni di utilizzo ho spedito subito il mio telefono galaxy s2 garanzia europa al venditore.Lui l ha spedito alla samsung per chiedere la certificazione e la sostituzione.Giorno 23 mi ha detto che forse la prx settimana mi spedirà quello nuovo.Io non ho capito se lui si è fatto rimborsare il telefono dalla samsung come venditore.Cmq posso dire che tre miei amici hanno comperato lo stesso cellulare e non hanno nessun problema.Vedremo cosa mi torna indietro
rotfl
Io invece credo che il problema ce l'abbiano, ma non gli sia mai capitato per sbaglio di tappare il foro del microfono inferiore.
Se solo ci fosse un modo per togliere la riduzione del rumore perennemente sarebbe una soluzione, ma di fatto non si può fare dalle opzioni del telefono...
Fatto le prove con questi due cellulari che non presentano problemi di eco con nessun tipo di custodia.
Tappando in entrambi i cellulari il mic inferiore succede che: cellulari senza custodia rigida= se tappo il mic. inferiore l eco non si sente.
cellulari con custodia rigida= se tappo il mic. inferiore l eco di sente
Uhm, effettivamente ora ho fatto una prova perché non ricordavo se io l'avevo fatto con o senza cover, ma togliendo la cover non ho nessun effetto eco anche tappando il microfono, eco che è presente tappando il mic e usando la cover originale.
Mentre il tuo lo fa in ogni caso, con o senza cover?
Questi due galaxy dei miei amici con cui ho fatto la prova non hanno il problema dell' eco,possono mettere qualsiasi tipo di custodia. Il mio che ho mandato indietro al venditore presentava l eco forte con la custodia rigida,un eco lontano con la semi rigida ma nessun eco senza custodia.
Ho provato mille custodie ora ho risolto l eco con una custodia bumper da 10 euro che copre i lati e lascia dietro libero
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
io ho provato con tutte le custodie possibili ed inimmaginabili...ma si sente sempre.....ed una volta lo ha fatto anche senza custodia...subito dopo le feste lo mando in assistenza.....x quanto riguarda la modalità di assistenza ricordo che in passato er il mio monitor CRT della samsung chiamai l'assistenza e venne fino a casa x ritirare il monitor e nel giro di una 10na di giorni venne il corriere riportando un nuovo monitor LCD addirittura migliore di quallo che avevo mandato in assistenza!!
sapresti indicarmi l'articolo preciso che riguarda la sostituzione.....nel codice dei consumatori, please! :D
Ultime novità: dopo 20 giorni comprensivi di feste dell' Immacolata e Natale la Samsung risponde al mio venditore e da la certificazione alla sostituzione del telefono.Io però mi sono fatto restituire i soldi per motivi miei personali.Posso dire che mi è andata bene al primo tentativo.Forse perchè ho mandato il telefono alla samsung tramite il mio venditore appena due giorni dall' acquisto.
ho da pochi giorni questo stupendo telefono; ieri ho comprato una custodia rigida aperta sopra e sotto e da quando l'ho inserita chi mi chiama sente l'eco della propria voce...in questi giorni proverò con qualche altra custodia e solo in caso estremo mi rivolgerò all'assistenza
penso che dovro' rassegnarmi e portare anche il mio in assistenza, sapete consigliarmi un buon centro a napoli o provincia???
Cerca qua ;)
Y2K
senti un centro vale l'altro! io lo porto a Salerno zona industriale e mi hanno detto che loro lo spediranno a Samsung...(invece chiamando la samsung al numero verde loro mi avevano detto che la riparazione la facevano stesso a Salerno)
Ciao a tutti ( io ho risolto senza assistenza ) e adesso uso tranquillamente la mia cover
ciao a tutti io ho risolto installando la rom revolution hd v4 a il kichenpro incorporato e basta andarci su poi andare su mods e scaricare la seconda spunta una volta istallata sulla prima chiamata sentiranno ancora ma dalla seconda chiamata non ci sara piu , questo twek toglie automaticamente l effetto eco che di solito disinserivamo prima dal menu durate la chiamata io adesso sono veramente apposto con qualsiasi custodia
fatemi sapere se avete risolto , la rom revolution e veramente bella poi anche a me dava fastidio che le altre persone sentivano l eco ma ora tutto risolto
ma sapete se questo problema ce l ha anche il note??
avete risolto per il rimbombo ??