Visualizzazione stampabile
-
Dando per scontato che con un firmware moddato, il telefono non viene riconosciuto da kies...personalmente volevo cercare di capire quali sono i parametri che controlla questo programma quando colleghi un telefono al PC.
Personalmente usavo un firmware con root da dove sono riuscito a fare un back-up completo dei dati del mio telefono e quindi presumo che non sia il root a dare al programma una risposta negativa.
Ora ho installato un fimware ufficiale, ma moddato all'origine da me (con root) ed il telefono non viene riconosciuto. Volevo sapere da qualcuno più addentrato di me, se rispristinando il build.prop originale la situazione tornerebbe alla normalità.
Se non prende le info da li, da dove altro potrebbe prenderle????
-
Quote:
Originariamente inviato da
cuvetto
Dando per scontato che con un firmware moddato, il telefono non viene riconosciuto da kies...personalmente volevo cercare di capire quali sono i parametri che controlla questo programma quando colleghi un telefono al PC.
Personalmente usavo un firmware con root da dove sono riuscito a fare un back-up completo dei dati del mio telefono e quindi presumo che non sia il root a dare al programma una risposta negativa.
Ora ho installato un fimware ufficiale, ma moddato all'origine da me (con root) ed il telefono non viene riconosciuto. Volevo sapere da qualcuno più addentrato di me, se rispristinando il build.prop originale la situazione tornerebbe alla normalità.
Se non prende le info da li, da dove altro potrebbe prenderle????
che info cerchi da kies? hai fatto tutti i wipe del caso....che cosa ti esce scrito quando colleghi il cellulare e lanci kies?
-
Forse mi sono spiegato male....
Volevo intendere che ho installato un firmware che non è originale al 100% e quindi è normale che kies non mi riconosca il cellulare.
I wipe ovviamente li ho fatti tutti e 3 prima di installare la ROM.
Quello che volevo sapere è (dando per scontato che appena colleghi il telefono, il programma controlla cosa ci stai collegando), che tipo di controllo fa il kies??? Controlla se è presente SuperSU su system/app??? Controlla se è presente il file "su.bin" su system/xbin??? Preleva i dati del modello del telefono dal "build.prop"??? O si accorge che il telefono non è ufficiale tramite altri modi???
Spero che stavolta la mia domanda sia stata formulata meglio ed io sia stato più chiaro ed esaustivo nel fare capire qual'è il mio quesito.
Grazie
-
Ciao! Ho un vecchissimo Galaxy S2 (ma è ancora gagliardo!), il problema è che non riesco ad aggiornarlo con Kies. Il suo firmware è il 4.0.2 e non riuscendo ad aggiornarlo in OTA, ho provato ad aggiornarlo con Kies. Kies, dopo aver scaricato il software 4.1.2 mi dice che il telefono non è stato riconosciuto. I suoi driver sono apposto, ho anche provato a reinstallarlo, ma dà sempre lo stesso errore. Potrei provare ad aggiornarlo con Odin, ma ho paura che il telefono vada in hard brick. Come posso risolvere?
-
Io l'ho fatto un mucchio di volte con Odin ed è sempre andato tutto bene. Non mi farei troppi problemi
-
Quote:
TheSterminator96
Ciao! Ho un vecchissimo Galaxy S2 (ma è ancora gagliardo!), il problema è che non riesco ad aggiornarlo con Kies. Il suo firmware è il 4.0.2 e non riuscendo ad aggiornarlo in OTA, ho provato ad aggiornarlo con Kies. Kies, dopo aver scaricato il software 4.1.2 mi dice che il telefono non è stato riconosciuto. I suoi driver sono apposto, ho anche provato a reinstallarlo, ma dà sempre lo stesso errore. Potrei provare ad aggiornarlo con Odin, ma ho paura che il telefono vada in hard brick. Come posso risolvere?
Se vuoi usare odin chiedi in sezione moddin nel thread sos modding
La trafila è scaricarsi il firmware da sammobile.....scaricare odin sul pc e avere i driver installati sul pc.... per le altre info ti rimando al thread di cui sopra
-
Quote:
Misterx86
Se vuoi usare odin chiedi in sezione moddin nel thread sos modding
La trafila è scaricarsi il firmware da sammobile.....scaricare odin sul pc e avere i driver installati sul pc.... per le altre info ti rimando al thread di cui sopra
Guarda, il problema non è utilizzare Odin, il problema è l'hard brick, che non vorrei rischiare di avere non avendo manco la garanzia. Mi sembrava più sicuro risolvere il problema con Kies
-
Quote:
TheSterminator96
Guarda, il problema non è utilizzare Odin, il problema è l'hard brick, che non vorrei rischiare di avere non avendo manco la garanzia. Mi sembrava più sicuro risolvere il problema con Kies
Digita *#1234# e riporta il risultato
-
Quote:
Misterx86
Digita *#1234# e riporta il risultato
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100NELP3
CSC: I9100HUILP5
Build Info: Tue Apr 3 19:44:49 KST 2012
-
Quote:
TheSterminator96
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100NELP3
CSC: I9100HUILP5
Build Info: Tue Apr 3 19:44:49 KST 2012
Come puoi vedere è vecchiotto come firmware http://www.sammobile.com/firmwares/d.../GT-I9100/HUI/
Scaricati il firmware ultimo disponibile e flashalo con odin ( volendo potresti anche scaricarti il firnwsre no brand)