Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteoLucca
Grazie a tutti per l'aiuto di ieri..allora ho fatto il deep e rimesso su il suo firmware tedesco preso da samfirmware, adesso sembra andare meglio, l'unico problema che ho è che kies non me lo riconosce più o meglio il pc lo rileva ma kies sta li a caricare all'infinito e non si connette, pensavo fosse un problema di kies allora ho disinstallato i driver e kies e li ho riscaricati, però niente, allora ho provato su un'altro pc e sempre lo stesso risultato su tutti e 2 i pc , con l'S2 di mio fratello funzionano entrambi, devo riprovare a flashare la rom? so che kies non è il massimo anzi no schifo ma ormai i contatti li ho salvati li e li vorrei ripristinare, avevo fatto anche come mi avevi detto di sincronizzarli con la mail ma non sò perchè non li sincronizza evidentemente ho sbagliato qualcosa..se volessi tornare a GB 2.3.4 per salvare la cartella efs c'è una maniera ad esempio con il cwm temporaneo come ho fatto per il deep 1 di poterla salvare? ho cercato sul forum ma non ho trovato niente, non vorrei fare il root anche perchè sinceramente non ho capito questa cosa dei counter e triangolino giallo
kies purtroppo fa questi scherzi....ma visto che ora sai utilizzare odin continua cn questo...
per il root utilizza questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
per la rubrica non so cm mai non ti ha sincronizzato niente...è strano... ma te nel menù rubrica, prima di sincronizzare, hai cliccato su " collega a google " ? in impostazioni/ account e sincronizzazioni/ spunta in verde dati in background e sincroniz. automat. Poi clicca su sincronizza tutto. hai fatto questo?
per la cartella EFS non c'è bisogno di tornare alla 2.3.4..anche con ICS lo puoi fare basta avere il root ed avere un file manager... oppure vedi qui
non dimenticarti di ringraziare chi ti aiuta...premi il tasto thanks.
-
ecco non avevo fatto collega a google ma in account e sincronizzazione ho cliccato su gmail e sincronizza rubrica pensavo che sincronizzasse la rubrica del tel su gmail è stato quello l'errore, scusami mi sono espresso male volevo salvare la cartella efs per poi magari portarlo a Gb 2.3.4 lo sapevo che non occorreva avere la 2.3.4 per fare il root ;) poi un'altra cosa..come mai se faccio una foto me la salva nel memoria interna del telefono e non sulla sd?? tranquillo thankso sempre ;)
-
Nelle impostazioni della fotocamera devi selezionare il percorso, quindi o telefono o sd
Quote:
MatteoLucca
ecco non avevo fatto collega a google ma in account e sincronizzazione ho cliccato su gmail e sincronizza rubrica pensavo che sincronizzasse la rubrica del tel su gmail è stato quello l'errore, scusami mi sono espresso male volevo salvare la cartella efs per poi magari portarlo a Gb 2.3.4 lo sapevo che non occorreva avere la 2.3.4 per fare il root ;) poi un'altra cosa..come mai se faccio una foto me la salva nel memoria interna del telefono e non sulla sd?? tranquillo thankso sempre ;)
-
Fatto ;) ora ho notato una brutta cosa che sicuramente è quello che non fà andare kies ho digitato *#1234# e su csc mi dà: unknown o_O
PDA:I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: Unknown
Build Info: Tue apr 3 19:44:49KST 2012
Che dovrei fare?
-
correggere il CSC in ita
purtroppo questo eqiuvale a un hard reset
leggi qui come fare, solo il cambio CSC ovvio non il deep
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
Quote:
MatteoLucca
Fatto ;) ora ho notato una brutta cosa che sicuramente è quello che non fà andare kies ho digitato *#1234# e su csc mi dà: unknown o_O
PDA:I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: Unknown
Build Info: Tue apr 3 19:44:49KST 2012
Che dovrei fare?
-
Quote:
MatteoLucca
apri la fotocamera e cambia le impostazioni
-
Quote:
dieguccio
ma mettendo itv sono sempre in garanzia? il mio è un terminale tedesco, cambia qualcosa? il mio codice imei è quello che trovo in impostazioni/stato/imei? devo togliere sd e sim per fare il cambio di csc?
-
meglio togliere tutto sempre, io lo faccio per abitudine
scusa alloda devi mettere il tuo CSC
ma la ICS è quella tedesca?
lo trovi anche vicino la scatola e nell'incavo della batteria, ciao
Quote:
MatteoLucca
ma mettendo itv sono sempre in garanzia? il mio è un terminale tedesco, cambia qualcosa? il mio codice imei è quello che trovo in impostazioni/stato/imei? devo togliere sd e sim per fare il cambio di csc?
-
Quote:
dieguccio
meglio togliere tutto sempre, io lo faccio per abitudine
scusa alloda devi mettere il tuo CSC
ma la ICS è quella tedesca?
lo trovi anche vicino la scatola e nell'incavo della batteria, ciao
si io ho scaricato la tedesca perchè il terminale è un import tedesco kies mi dava la sigla ma non me la ricordo, quale devo mettere?
-
va bene, era per sicurezza, allora devi solo cambiare il CSC con quello tedesco e tutto tornerà apposto, in perfetta condizione
Quote:
MatteoLucca
si io ho scaricato la tedesca perchè il terminale è un import tedesco kies mi dava la sigla ma non me la ricordo, quale devo mettere?
-
Quote:
dieguccio
va bene, era per sicurezza, allora devi solo cambiare il CSC con quello tedesco e tutto tornerà apposto, in perfetta condizione
però non mi ero segnato niente pensavo non cambiassero mi sembra era dbt o qualcosa simile ci stà?
-
non lo sò, aspetta una informazione più sicura, altrimenti dopo devi rifare tutto, tanto per il momento la cosa non dà problemi, solo kies non ti legge
EDIT: dovrebbe essere quello,
almeno nei product code DBT è riportato come germania
Quote:
MatteoLucca
però non mi ero segnato niente pensavo non cambiassero mi sembra era dbt o qualcosa simile ci stà?
-
Quote:
fabriziospa
Altro problema.non so perché in funzioni vocali quando cerco di inviare un sms qualunque contatto io pronuncio mi dice che non ce nessun contatto. Mi sto convincendo di avere un bug che ne dite? Qualcuno mi potrebbe dare una mano.vii ringrazio
Inviato dal mio GT-I9100P usando
Androidiani App
gentilmente qualcuno mi puo dire se ha lo stesso mio problema. funzioni vocali e fondamentale quando si guida e io praticamente vivo in macchina . ringrazio anticipatamente
-
Quote:
dieguccio
non lo sò, aspetta una informazione più sicura, altrimenti dopo devi rifare tutto, tanto per il momento la cosa non dà problemi, solo kies non ti legge
EDIT: dovrebbe essere quello,
almeno nei product code DBT è riportato come germania
allora l'ho messo arrivo a preconfig in sales code c'è solo dbt e non ne posso scegliere altri se lo seleziono e dò install mi dice: must be THREE chars..o_O e non fà niente
-
strano, sono tre caratteri, uff, chiudi e rifai
Quote:
MatteoLucca
allora l'ho messo arrivo a preconfig in sales code c'è solo dbt e non ne posso scegliere altri se lo seleziono e dò install mi dice: must be THREE chars..o_O e non fà niente
-
Quote:
dieguccio
strano, sono tre caratteri, uff, chiudi e rifai
provato già 2 volte ma niente.. devo riprovare a fare il deep1? e rinstallare tutto?
una cosa strana me l'ha fatta quando ho riavviato il telefono al momento della configurazione..essendo una rom tedesca l'altra volta che ho fatto il ripristino mi parlava in tedesco e poi ho messo italiano dal menu a tendina..questa volta parlava in inglese..un caso?
-
Quote:
MatteoLucca
strano...se lo rifa...riavvia il cell e riprova.
-
Quote:
diavolo78
strano...se lo rifa...riavvia il cell e riprova.
niente solita cosa :'( che provo a fare?
-
se hai il root wipe dalvik e cache, se non c'è l'hai prova almeno il cache, non si sà mai
Quote:
MatteoLucca
niente solita cosa :'( che provo a fare?
-
Quote:
dieguccio
se hai il root wipe dalvik e cache, se non c'è l'hai prova almeno il cache, non si sà mai
non ho il root ho provato il chace ma niente solita storia..se provassi a riflashare la rom? ma in pda ce la devo mettere scompattata o zip?
-
scompattata, ma se devi riflashare il firmware e visto che per cambiare il CSC perderai tutti i dati
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
e alla fine fai il cambio di CSC come hai letto nell'altra guida
non è un root vero e proprio, non andrai fuori garanzia, e flasha la lp7 germania, ok?
Quote:
MatteoLucca
non ho il root ho provato il chace ma niente solita storia..se provassi a riflashare la rom? ma in pda ce la devo mettere scompattata o zip?
-
Quote:
dieguccio
scompattata, ma se devi riflashare il firmware e visto che per cambiare il CSC perderai tutti i dati
segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
e alla fine fai il cambio di CSC come hai letto nell'altra guida
non è un root vero e proprio, non andrai fuori garanzia, e flasha la lp7 germania, ok?
ma il deep l'ho già fatto ieri sera seguendo la tua guida e poi ho messo la lp7 tedesca..quindi riprovo di nuovo? il firmware tedesco lo avevo preso su samfirmware adesso ho provato a scaricarlo con check fus ma mi sembra lo stesso file..procedo? :o
-
si procedi, fai di fila tutto il procedimento, il problema è il produc code, vedi se risolvi
Quote:
MatteoLucca
ma il deep l'ho già fatto ieri sera seguendo la tua guida e poi ho messo la lp7 tedesca..quindi riprovo di nuovo? il firmware tedesco lo avevo preso su samfirmware adesso ho provato a scaricarlo con check fus ma mi sembra lo stesso file..procedo? :o
-
Quote:
dieguccio
si procedi, fai di fila tutto il procedimento, il problema è il produc code, vedi se risolvi
strano dieguccio...cm mai sti problemi del csc?non me lo spiego....:o
un flash andato storto?
-
diavolo, ma a lui funzionava tutto, non sò che dire, se non risolve, alziamo le mani e attendiamo un consiglio dai piani alti ;)
edit: la cosa strana e che abbia perso il p.code con il flash della rom stock o_O
Quote:
diavolo78
strano dieguccio...cm mai sti problemi del csc?non me lo spiego....:o
un flash andato storto?
-
Quote:
dieguccio
diavolo, ma a lui funzionava tutto, non sò che dire, se non risolve, alziamo le mani e attendiamo un consiglio dai piani alti ;)
edit: la cosa strana e che abbia perso il p.code con il flash della rom stock o_O
e si...infatti...... cm mai questi comportamenti...sn qui a cercare info su internet ma non trovo riscontri.....
attendiamo il reflash e vediamo che succede....
-
finiti i vari wipe e tolta la batteria aspetto più di 5 secondi e quando rimetto la batteria il device riparte da se senza che premessi niente :O devo rifare le operazioni?
nella prima schermata dove c'è welcome mi dà english( united states) dovrebbe dare in tedesco se la rom è tedesca no?
-
si, devi ripetere, inserisci con decisione e in un colpo
Quote:
MatteoLucca
finiti i vari wipe e tolta la batteria aspetto più di 5 secondi e quando rimetto la batteria il device riparte da se senza che premessi niente :O devo rifare le operazioni?
nella prima schermata dove c'è welcome mi dà english( united states) dovrebbe dare in tedesco se la rom è tedesca no?
-
OOOH Perfetto è tornato tutto apposto!! :D in questi giorni proverò per bene il device e vedo come và! molto probabilmente era la rom sbagliata ora ho usato quella presa da check fus e appena è arrivato alla presentazione è partito in tedesco! Grazie di cuore mi avete salvato con il vostro aiuto e le risposte quasi in tempo reale a mo di chat!! siete dei grandi ;) ho thanksato ogni vostro post ;)
-
infatti se hai visto ne abbiamo parlato fra di noi, un firmware stock non cambia il CSC, c'era un errore
come si dice, tutto è bene quel chè finisce bene , ciao
prova apex, è uno sballo di launcher fine OT
Quote:
MatteoLucca
OOOH Perfetto è tornato tutto apposto!! :D in questi giorni proverò per bene il device e vedo come và! molto probabilmente era la rom sbagliata ora ho usato quella presa da check fus e appena è arrivato alla presentazione è partito in tedesco! Grazie di cuore mi avete salvato con il vostro aiuto e le risposte quasi in tempo reale a mo di chat!! siete dei grandi ;) ho thanksato ogni vostro post ;)
-
salve a tutti... ho un galaxy next e da un paio di giorni mi segnala la memoria dei messaggi piena... li ho cancellati tutti sia dall sim che dal telefono ma continua e non posso riceverli..cosa devo fare?
-
Quote:
Mollix
salve a tutti... ho un galaxy next e da un paio di giorni mi segnala la memoria dei messaggi piena... li ho cancellati tutti sia dall sim che dal telefono ma continua e non posso riceverli..cosa devo fare?
Qui sei nella sezione s2 però ;)
-
Quote:
MatteoLucca
bene..contentissimissimo... poi sei pure vicino a me...... tu lucca io pistoia....
-
ciao ragazzi!
una info velocissima!
mi è appena tornato indietro dall'assistenza il mio s2 ma con il 4.0.3 .. sullo sfondo c'è lo sfondo di wind e quindi penso abbiano messo su la rom di wind.. (il telefono l ho comprato al day one in un negozio wind ma NON BRANDIZZATO) e loro lo ci hanno messo questa versione xwlp7.. ora non trovo un elenco delle rom per capire se questa ics è una versione brandizzata o_Oo_O
in sostanza.. volevo aggiornare all'olandese volante, devo fare la procedura di sbrandizzazione e quindi tornare indietro a ginger come dice il link di cis nel topic ufficiale?
grazie!
-
Quote:
Compyz
ciao ragazzi!
una info velocissima!
mi è appena tornato indietro dall'assistenza il mio s2 ma con il 4.0.3 .. sullo sfondo c'è lo sfondo di wind e quindi penso abbiano messo su la rom di wind.. (il telefono l ho comprato al day one in un negozio wind ma NON BRANDIZZATO) e loro lo ci hanno messo questa versione xwlp7.. ora non trovo un elenco delle rom per capire se questa ics è una versione brandizzata o_Oo_O
in sostanza.. volevo aggiornare all'olandese volante, devo fare la procedura di sbrandizzazione e quindi tornare indietro a ginger come dice il link di cis nel topic ufficiale?
grazie!
Digita sul tastierino *2767*4387264636# e riporta il risultato
-
raga sapete dirmi a cosa si riferiscono queste voci nella schermata applicazioni/uso batteria?
1) composizione con un icona telefono
2) chiamate vocali ,anchessa con un icona telefono vicina
3)standby cella
queste voci sopratutto l'ultima mi ciuccia parecchia batteria.ciao.
-
gt-i9100lkawin
win stà per wind mi sa :|
-
Quote:
Compyz
gt-i9100lkawin
win stà per wind mi sa :|
Si è wind, c'è la nuova guida al debrand di Andromeda per ics
-
Ciao,
scusate se ne avete già parlato ma non ho trovato in questa discussione.
Stamattina, all'improvviso, il mio galaxy si è riavviato da solo rimanendo bloccato sulla schermata nera con la scritta Samsung Galaxy S2.
L'ho riavviato, togliendo e reinserendo la batteria, ma non è cambiato nulla.
Ho fatto un wipie dalvik da recovery, ma ancora niente.
Allora con odin ho provato a riflashare la rom stock italia lp7 ufficiale (che era quella che il telefono già aveva) ma Odin segnalava un errore sulla cache. Il quadaratino con la conessione che ad un certo punto diventa verde, reimaneva giallo. Quando Odin ha detto di aver finito, ho staccato il cell è ho provato a riavviarlo:
IL NULLA !!!!
il cellulare non si avvia più rimane lo schermo nero, non fa neanche la prima scritta. semplicemente rimane spento,
Non va nè in recovery nè in download mode.
non si accende proprio.
Avevo montata la rom ufficiale italia lp7 + root, e questa cosa è avvenuta all'improvviso.
Qualcuno ha un suggerimento?
grazie
-
Quote:
giankap
Ciao,
scusate se ne avete già parlato ma non ho trovato in questa discussione.
Stamattina, all'improvviso, il mio galaxy si è riavviato da solo rimanendo bloccato sulla schermata nera con la scritta Samsung Galaxy S2.
L'ho riavviato, togliendo e reinserendo la batteria, ma non è cambiato nulla.
Ho fatto un wipie dalvik da recovery, ma ancora niente.
Allora con odin ho provato a riflashare la rom stock italia lp7 ufficiale (che era quella che il telefono già aveva) ma Odin segnalava un errore sulla cache. Il quadaratino con la conessione che ad un certo punto diventa verde, reimaneva giallo. Quando Odin ha detto di aver finito, ho staccato il cell è ho provato a riavviarlo:
IL NULLA !!!!
il cellulare non si avvia più rimane lo schermo nero, non fa neanche la prima scritta. semplicemente rimane spento,
Non va nè in recovery nè in download mode.
non si accende proprio.
Avevo montata la rom ufficiale italia lp7 + root, e questa cosa è avvenuta all'improvviso.
Qualcuno ha un suggerimento?
grazie
Hai il jig?
Per forzare il download mode?