Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Francys-t
Hai ICS polacco,ma il tuo è d'importazione o è Ita?
no è ita è stato acquistato in italia cosa mi consigli di fare un deep clean 1 e poi aggiornare trammite kies?
-
Quote:
drunk
no è ita è stato acquistato in italia cosa mi consigli di fare un deep clean 1?
Solo il Flash del Firmware ITA,ma prima un reset dei dati di Fabbrica,da impostazioni..Ma perderai tutto,xò...
-
Quote:
Francys-t
Solo il Flash del Firmware ITA,ma prima un reset dei dati di Fabbrica,da impostazioni..Ma perderai tutto,xò...
ok farò cosi il deep clean 1 non importa?
-
Quote:
drunk
ok farò cosi il deep clean 1 non importa?
Fai il reset,che ti ho detto e dopo flashi la ITA ;)
-
Quote:
Francys-t
Fai il reset,che ti ho detto e dopo flashi la ITA ;)
Francis, secondo te, ho preso il galaxy s2 giovedi, acceso ieri pomeriggio e ho notato quasi subito appena arrivato nel market android che, nella schermata delle apps in ricerca(quindi bianca) il telefono ha leggermente sfarfallato, con righette nere come disturbi nei vecchi televisori, non so se mi spiego, ho provato e riprovato oggi e stasera a farli riapparire ma niente, è stato un evento sporadico, ho effettuato anche un factory reset con i 3 tasti da spento per azzerare i contatori delle chiamate per cambiarlo direttamente alla coop dove l'ho preso, ma visto che ora non me li presenta più mi viene un dubbio, è il caso che lo cambio nonostante sia stato un evento occasionale? Inoltre ho anche fatto il test del display dal menu segreto seguendo una vostra guida, ma nemmeno li nessuna ombra di sfarfallii. Cosa mi consigli? Precedentemente mi è stato consigliato di cambiarlo nonostante tutto, io domani vado li e vedo se me lo cambiano al volo.
-
Quote:
ryudragon86
Francis, secondo te, ho preso il galaxy s2 giovedi, acceso ieri pomeriggio e ho notato quasi subito appena arrivato nel market android che, nella schermata delle apps in ricerca(quindi bianca) il telefono ha leggermente sfarfallato, con righette nere come disturbi nei vecchi televisori, non so se mi spiego, ho provato e riprovato oggi e stasera a farli riapparire ma niente, è stato un evento sporadico, ho effettuato anche un factory reset con i 3 tasti da spento per azzerare i contatori delle chiamate per cambiarlo direttamente alla coop dove l'ho preso, ma visto che ora non me li presenta più mi viene un dubbio, è il caso che lo cambio nonostante sia stato un evento occasionale? Inoltre ho anche fatto il test del display dal menu segreto seguendo una vostra guida, ma nemmeno li nessuna ombra di sfarfallii. Cosa mi consigli? Precedentemente mi è stato consigliato di cambiarlo nonostante tutto, io domani vado li e vedo se me lo cambiano al volo.
Potrebbero succedere eventi cosi,ma sono rari,ti consiglio di aspettare,e vedere se lo rifà,al massimo lo riporti dove lo hai comprato e te lo fai cambiare... ;)
-
Quote:
Francys-t
Potrebbero succedere eventi cosi,ma sono rari,ti consiglio di aspettare,e vedere se lo rifà,al massimo lo riporti dove lo hai comprato e te lo fai cambiare... ;)
Io domani vado li e vedo se lo cambiano, male che vada non lo fanno, bene che vada ne avrò un altro nuovo da spulciare per benino sperando sia perfetto ;)
-
Quote:
dieguccio
se avevi il controllo remoto attivo, allora lo puoi localizzare, bloccare, far suonare e altro dal sito samsung dive
non avevo il controllo remoto, era nuovo, non l'avevo ancora nemmeno registrato sul sito della samsung.
sono sicura che la persona che ce l'ha e' completamente ignorante visto che il mio account sulla chat di facebook ("messenger") risulta ancora connesso nonostante siano passate alcune settimane..
-
Quote:
diavolo78
ma te ne hai uno da regalargli?rotfl
ne avete uno da regalare anche a me?! Lol :p
-
Quote:
Karen
non avevo il controllo remoto, era nuovo, non l'avevo ancora nemmeno registrato sul sito della samsung.
sono sicura che la persona che ce l'ha e' completamente ignorante visto che il mio account sulla chat di facebook ("messenger") risulta ancora connesso nonostante siano passate alcune settimane..
Comunque con la denuncia ai carabinieri, contatti gestore e samsung e fai bloccare il telefono con il codice IMEI, non se lo godrà a lungo ;)
-
Quote:
dieguccio
Comunque con la denuncia ai carabinieri, contatti gestore e samsung e fai bloccare il telefono con il codice IMEI, non se lo godrà a lungo ;)
Si beh ma sinceramente me ne frego di bloccare il telefono se non posso ritrovarlo! :(
I carabinieri sono affidabili? perche' credo che anche loro non stanno molto a sbattersi per trovare i cellulari alla gente.
Che tu sappia c'e' la possibilita' che una persona esperta del pc possa collegarsi a un satellite e trovarlo tramite imei ?
-
Quote:
Karen
Si beh ma sinceramente me ne frego di bloccare il telefono se non posso ritrovarlo! :(
I carabinieri sono affidabili? perche' credo che anche loro non stanno molto a sbattersi per trovare i cellulari alla gente.
Che tu sappia c'e' la possibilita' che una persona esperta del pc possa collegarsi a un satellite e trovarlo tramite imei ?
Si, ma perché tante complicazioni, i carabinieri ci mancherebbe che perdono tempo per un cellulare, la denuncia è un proforma per il gestore, in 2/3 giorni lo bloccano e addio, è solo plastica
-
Quote:
dieguccio
cerca di regolare il bianco e vedi se lo fà ancora
Ma per regolare il bianco che intendi? Perché non posso regolarlo ma impostarlo su auto o incandescente ecc ma non penso c entri qualcosa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
buon giorno a tutti,
il mio gs2 l'ho acquistato usato già aggiornato a Ics. Volevo sapere come posso vedere se è tutto apposto per il codice IMEI e la cartella efs. o magari se c'è una guida per ripristinare come quando si acquista con garanzia. grazie in anticipo
-
Quote:
drunk
buon giorno a tutti,
il mio gs2 l'ho acquistato usato già aggiornato a Ics. Volevo sapere come posso vedere se è tutto apposto per il codice IMEI e la cartella efs. o magari se c'è una guida per ripristinare come quando si acquista con garanzia. grazie in anticipo
Per verificare il codice imei ti basta andare in impostazioni------>info dispositivo----->stato e vedi il codice imei e lo confronti con quello dello scatolo!!vuoi capire se è rootato??
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!! :-)
-
Quote:
Misterx86
Per verificare il codice imei ti basta andare in impostazioni------>info dispositivo----->stato e vedi il codice imei e lo confronti con quello dello scatolo!!vuoi capire se è rootato??
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!! :-)
si è uguale meno male, no volevo sapere se è tutto apposto con la garanzia e se è stato aggiornato correttamente
-
Quote:
drunk
buon giorno a tutti,
per l'imei dicita *#06# e confronti l'imei con quello sulla scatola. per ripristinare il tutto lo fai dalle impostazione del telefono vai su backup e restore>ripridtina dati di fabbrica ci tappi sopra...ma prima di farlo devi formattare anche la memoria del cell se lo vuoi vergine come quando esca dalla scatola quindi per farlo vai da impastazioni>memoria formatta memroia di massa in questo modo sul cell perdi tutti i dati se hai cose importanti salvale.
per il root ci sono le guide in sezione modding o nella mia firma....
per il resto tastino cerca.
Il problema non è capire se il cell è stato aggiornato correttamente... è che è un cell usato e se non sai come è stato acquistato probabile che ti possa essere bloccato l'imei ...se è uno di quei cell presi con abbonamenti e non più pagati.
poi se conosci bene chi ti ha venduto il cell è un altro discorso
ciao;)
-
Quote:
diavolo78
per l'imei dicita *#06# e confronti l'imei con quello sulla scatola. per ripristinare il tutto lo fai dalle impostazione del telefono vai su backup e restore>ripridtina dati di fabbrica ci tappi sopra...ma prima di farlo devi formattare anche la memoria del cell se lo vuoi vergine come quando esca dalla scatola quindi per farlo vai da impastazioni>memoria formatta memroia di massa in questo modo sul cell perdi tutti i dati se hai cose importanti salvale.
per il root ci sono le guide in sezione modding o nella mia firma....
per il resto tastino cerca.
Il problema non è capire se il cell è stato aggiornato correttamente... è che è un cell usato e se non sai come è stato acquistato probabile che ti possa essere bloccato l'imei ...se è uno di quei cell presi con abbonamenti e non più pagati.
poi se conosci bene chi ti ha venduto il cell è un altro discorso
ciao;)
La procedura per il reset di fabbrica non l'ho citata perche sono partito dal presupposto che il tizio che ha venduto il cellulare abbia fatto tale operazione....cmq sempre meglio piallare tutto come dice il bion diavolo;)
Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!! ;)
-
Quote:
Misterx86
La procedura per il reset di fabbrica non l'ho citata perche sono partito dal presupposto che il tizio che ha venduto il cellulare abbia fatto tale operazione....cmq sempre meglio piallare tutto come dice il bion diavolo;)
meglio piallare tutto fidati...
Piccolo OT(scusasse moderatori)
una sola volta ho preso un cell di seconda mano...il tizio mi disse è formattato tutto compreso la memory...nn ci devi fare niente è pulito.
metto la sim accendo e inizio a girare tra il menu all'improvviso vado su foto è trovo una donna nuda.... ....e questo aveva formattati tutto?bah
Fine OT....;)
-
Quote:
Misterx86
no comunque l'imei è uguale volevo sapere come vedere se era tutto originale ho fatto anche l'hard reset e fleshato con odin la versione italiana ufficiale perchè quando lo preso c'era quella polacca :)
-
Quote:
drunk
no comunque l'imei è uguale volevo sapere come vedere se era tutto originale ho fatto anche l'hard reset e fleshato con odin la versione italiana ufficiale perchè quando lo preso c'era quella polacca :)
per le prossime volte prima di flashare salvati la cartella efs per farlo leggi leguide.
ma ti sei segnato i dati del vecchio firmware?scommetto di no.....
-
Quote:
diavolo78
per le prossime volte prima di flashare salvati la cartella efs per farlo leggi leguide.
ma ti sei segnato i dati del vecchio firmware?scommetto di no.....
no o_O cosa comporta?
-
Quote:
drunk
no o_O cosa comporta?
va be niente...io di solito segno sempre. i dati...
ma tanto te l'hai preso già cn ics quindi ok.
-
Quote:
diavolo78
va be niente...io di solito segno sempre. i dati...
ma tanto te l'hai preso già cn ics quindi ok.
il deep clean 1 non è necessario in questo caso?
-
Quote:
drunk
Il cell funziona?se si lascia stare il resto.nn ci smanrttare cn deep o altro.sn procedure che non si isano tanto per fare, leggi le guide cosi capisci. Fai solo il root e salva la efs se vuoi iniziare a fare modding. trovi le guide nella sez modding.
Thanks a sx se ti sn ststo d'aiuto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ormai hai flashato , se pure c'era il root adesso non lo vedi
Quote:
drunk
-
Quote:
diavolo78
una sola volta ho preso un cell di seconda mano...il tizio mi disse è formattato tutto compreso la memory...nn ci devi fare niente è pulito.
metto la sim accendo e inizio a girare tra il menu all'improvviso vado su foto è trovo una donna nuda.... ....e questo aveva formattati tutto?bah
Fine OT....;)
Concordo in pieno....
OT invisibile meglio la foto di una donna nida che altro!!!!!!!:p
-
Quote:
diavolo78
Fine OT....;)
ma la foto? ;-)
-
Buongiorno a tutti :)
Ho fatto una modifica ad un file di sistema (/system/build.prop) al fine di attivare s-voice. Purtroppo qualcosa è andato storto e il telefono non si avvia più (rimane la scritta "Samsung Galaxy SII".
Il telefono è in grado di accedere sia al recovery che al download mode.
Prima di modificare il file ne ho fatto un backup su /system/backup, quindi sulla memoria di sistema.
Esiste un sistema per sistemare tutto senza fare wipe? Tipo un tool che consente di aprire i file di sistema dal pc o dal dispositivo in recovery?
Grazie infinite a tutti quanto risponderanno.
-
Quote:
Robertom
ma la foto? ;-)
cestinata all'istante....
fine OT se no ci linciano....
-
è normale che su quadrant standard su informazioni di sistema mi da "cores:1"?
-
Quote:
drunk
è normale che su quadrant standard su informazioni di sistema mi da "cores:1"?
Lascia perdere queste cose,sono inutili.. ;)
-
riflashando il firmware si dovrebbe sistemare
Quote:
JohnGalt2012
Buongiorno a tutti :)
Ho fatto una modifica ad un file di sistema (/system/build.prop) al fine di attivare s-voice. Purtroppo qualcosa è andato storto e il telefono non si avvia più (rimane la scritta "Samsung Galaxy SII".
Il telefono è in grado di accedere sia al recovery che al download mode.
Prima di modificare il file ne ho fatto un backup su /system/backup, quindi sulla memoria di sistema.
Esiste un sistema per sistemare tutto senza fare wipe? Tipo un tool che consente di aprire i file di sistema dal pc o dal dispositivo in recovery?
Grazie infinite a tutti quanto risponderanno.
-
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, e vorrei avere un piccolo aiuto...
se sto postando nella sezione sbagliata ditemelo che sposto la mia domanda!
Allora, il mio problema si è presentato circa una settimana dopo l'aggiornamento ad ICS sul mio Galaxy S II; la batteria ha una durata molto inferiore rispetto al periodo precedente l'aggiornamento, e ,controllando le percentuali di consumo vedo, a batteria quasi scarica, un consumo di circa il 48 % nel sistema operativo android.. tutti gli altri valori sono nella norma.
Quindi vorrei sapere se qualcuno conosce la causa di questo consumo anomalo e il modo di risolverlo :)
Grazie in anticipo!
Riky
-
Quote:
rikygari
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, e vorrei avere un piccolo aiuto...
Allora, il mio problema si è presentato circa una settimana dopo l'aggiornamento ad ICS sul mio Galaxy S II; la batteria ha una durata molto inferiore rispetto al periodo precedente l'aggiornamento, e ,controllando le percentuali di consumo vedo, a batteria quasi scarica, un consumo di circa il 48 % nel sistema operativo android.. tutti gli altri valori sono nella norma.
Quindi vorrei sapere se qualcuno conosce la causa di questo consumo anomalo e il modo di risolverlo :)
Grazie in anticipo!
Riky
Inanzitutto presentati nella sezione Benvenuto ;)
-
Quote:
rikygari
Grazie in anticipo!
Riky
dopo che ti sarai presentato al forum, per i rpoblemi post-aggiornamento, scrivi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
riporta anche se hai o meno fatto un reset pre-aggiornamento
-
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema credo più o meno grave.
Ieri sera per sbaglio mi è caduto il bicchiere con della birra (ne era davvero pochissima) e sfortunatamente vicino c'era il mio s2. Si è bagnata solo la parte superiore (Non è arrivata nemmeno a toccare la sim) e subito l'ho spento, asciugato con un fazzoletto, tolto la batteria e dopo messo a testa in giù nel riso XD
Credete possa avere dei problemi? Ancora non l'ho riacceso. Quello che mi preoccupa è che la birra in particolare possa creare problemi gravi
Grazie in anticipo
-
Quote:
kekkolekko
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema credo più o meno grave.
Ieri sera per sbaglio mi è caduto il bicchiere con della birra (ne era davvero pochissima) e sfortunatamente vicino c'era il mio s2. Si è bagnata solo la parte superiore (Non è arrivata nemmeno a toccare la sim) e subito l'ho spento, asciugato con un fazzoletto, tolto la batteria e dopo messo a testa in giù nel riso XD
Credete possa avere dei problemi? Ancora non l'ho riacceso. Quello che mi preoccupa è che la birra in particolare possa creare problemi gravi
Grazie in anticipo
Mha, io ho sentito di GS2 ubriachi che chiamano le ex fidanzate e mandano messaggi strani xD
A parte gli scherzi per certi versi i dispositivi full touch come il GS2 sono più resistenti, dato che hanno pochi buchi per l'acqua.
Prova ad accenderlo, la birra non dovrebbe lasciare particolari residui (più dell'acqua).
-
Quote:
dieguccio
riflashando il firmware si dovrebbe sistemare
Immaginavo... ho scaricato il firmware, adesso provo.
Grazie :)
-
Ragazzi io non ho ancora ICS installato e da quanto leggo provoca più danni che benefici, ho gingerbread, mi consigliate di tenerlo cosi invece di aggiornarlo ad ICS? E qual'è il migliore FW custom da poter installare? Sono nuovo, devo ancora capire bene come funziona.