Ragazzi una domandina per ripristinare il telefono con un fw ics stock, so farlo tranquillamente ma vorrei sapere, quando vado a flashare con Odin il fw c'è il modo di formattare direttamente la sd interna e memoria del telefono??
Visualizzazione stampabile
Ragazzi una domandina per ripristinare il telefono con un fw ics stock, so farlo tranquillamente ma vorrei sapere, quando vado a flashare con Odin il fw c'è il modo di formattare direttamente la sd interna e memoria del telefono??
Una domandina!
Ho installato JB, quando vado nelle impostazioni/suono/volume e modifico il volume di "Musica,video,giochi e altri file multimediali" parte una musica soft molto bella che vorrei usare per la sveglia, solo che non riesco a trovarla all'interno del telefono!!! Qualcuno sa come trovarla o estrarla!!??
Grazie
Scusate una domanda ma il flash Player non funziona più sui siti? Nel senso che prima vedevo pure i video nella sezione blog di Androidiani adesso non più.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ucata71
Questo è più un problema dell'app androidiani, che non è ottimizzata per Android 4.0 e superiori... Per questo non riesci a vedere i video...
Inviato dal mio GT-I9100
Ma è normale che quando apro tipo messaggi debba aspettare piu di 5 secondi per poter cominciare a comporre il messaggio?!
Grazie...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sera, vorrei sapere se tenere il GPS acceso "sempre" anche quando non mi serve consuma batteria.
Se ciò che devo cercare e "versione Android" e la 4.0.3.. Cosa devo guardare esattamente? Inoltre spesso capita che l'immagine di sfondo nel blocco schermo sia quella di default anche se ne ho impostata una diversa..
Ragazzi, ho un problema.. Praticamente quando fa freddo (per quel che ho capito) nello schermo del telefono escono alcune linee orizzontali quasi invisibili. Adesso che è arrivato l'inverno, la situazione cambia: alcune parti dello schermo sono nere e il resto si carica lentissimamente. Cosa dovrei fare? Lo mando in assistenza? E se lo mando in assistenza, la garanzia mi copre anche se fino a poco tempo fa ho avuto il root?
se devi mandarlo in garanzia segui questa guida quarto post!
ecco:
Gentilmente offerto dalla sezione modding Nexus S:
wipe : Qui avete tutte le voci che permettono una comoda pulizia delle partizioni interessate, in dettaglio c’è:
wipe data/factory reset: non fa altro che formattare \data, \cache e cancellare il contenuto della cartella “.android_secure” nella sd.
Il resto della sd non viene toccato. Non viene toccata manco la partizione \system e \boot.
Questo è il classico reset di fabbrica, e riporta la rom corrente allo stato vergine ( kernel postumo e modifiche di sistema a parte).
Si usa questo comando prima di installare un'altra rom perché \boot e \system verranno sovrascritte al nuovo flash (non dovrebbe essere necessario formattarle quindi, anche se io lo faccio lo stesso).
wipe cache e wipe dalvik-cache : cancellano le rispettive cache (si usano prima di flashare un kernel ; se vi scordate va bene anche subito dopo).
Edit:
e anche questo per chiarire:
\boot: contiene il kernel , formattatela senza rimetterci nulla e non credo andrete oltre il logo google
\ recovery : contiene la omonima
\system: contiene la rom (e alcune modifiche che un kernel può aver apportato), formattatela senza rimetterci nulla e non credo andrete oltre il logo google
\data: contiene le impostazioni della rom, delle app installate, degli account google associati; insomma tutto ciò che è stato creato postumo alla rom. Se la formattate tuttavia non tornerete a uno stato di rom vergine, per il fatto che android tende a mettere molte app (gli apk perlomeno) nella cartella “.android_secure” che sta nella sd.
\cache: lo dice il nome, è una partizione che contiene dati temporanei per un veloce accesso, è cancellabile/formattabile sempre senza danni.
\ dalvik-cache : è la cache della macchina virtuale dalvik su cui android gira, è cancellabile/formattabile senza danni come sopra.
Le 2 partizioni cache (soprattutto la dalvik) è consigliabile formattarle dopo aver cambiato kernel, per non avere dati sporchi del kernel precedente in giro.
Ho un problema con maps di android predefinito. Mi segna che sono in un posto lontano 1km da quello effettivo anche con wi fi e GPS. In oltre la precisione segnata è di 1600m e mi sembra un po' alto come errore.
Come posso fare?
salve a tutti...mi sono iscritto a questo forum per cercare di capire il problema al mio s2....
in pratica la batteria va giù in maniera incredibile tant è che mi servono 2 cariche (una completa fino al 100%) per arrivare a sera!
ho provato di tutto ma niente....ripristino....cambio di batteria.....solo poche app installate ma che analizzando i processi non influiscono!
ho deciso poi di passare a s3 ma sembra che la situazione non sia cambiata!
soluzioni e consigli?
grazie in anticipo ;)
Ragazzi
Da oggi mi dice "spazio insufficiente" per installare le app ma ho molti gb disponibili metta memoria interna, e 800 mb per le app ma niente
Salve ragazzi, qualcuno saprebbe spiegarmi come mai mi sono scomparsi i comandi vocali o come fare x rimetterli? X intenderci quelli del "ciao Galaxy".
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100G usando Androidiani App
Nn succede niente facendo doppio clic su tasto home, ma il problema è che in passato ce li avevo invece ora ho notato di nn averli +... :-(
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
No mi è scomparso anche il widget con i comandi vocali e modalità guida...xké???
É 2gb lo spazio se le app
Ho disinstallato un'applicazione, ho provato a reinstallarlà ma niente
Quote:
Originariamente inviato da Misterx86
Ho il cellulare originale, l'unica cosa è che ho mandato il cel in assistenza e mi è tornato formattato e con un firmware tedesco mentre originariamente era francese.
Qualche consiglio x come poterli rimettere?
Se provassi a reinstallare il firmware stock dovrebbero comparire di nuovo i comandi vocali? E se si mi potete spiegare o suggerire il link dove trovare una guida visto che nn sono uno "smanettone" :-)
puoi provare a flashare il tuo firmware originalke tramite odin!
ciao scusa mi ero perso il messaggio....per fare il wipe cache devi premere la combo dei tasti power+tasto home + volume su(da cellulare spento)cosi entri in recovery e vai su wipe cache e vedi se risolvi....oppure provi ad andae nelle impostazioni del cellulare clicchi su applicazioni poi tutte e cerca la voce messaggi e vedi se ti fa cancellare la cache!
Ho provato dalle impostazioni, e di certo ora è più reattivo,anche se mi ha tolto la swiftkey..magari rallentava per quello..anche se mi seccherebbe aver speso 4 euro per una cosa che mi crea popo di rallentamenti...più tardi provo col wipe cache ..
Grazie intanto
scusate ma mi sono perso nel forum o nel sito nn so più dove sto, si vede che faccio altro nella vita , ma imparare nn è mai troppo tardi.
qui si possono fare domande???????
Grazie