Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Annie19
dato che i miei post nessuno li ha cag***ti minimanete scriverò qui.
Allora ho l'applicazione fb e fbmessenger ma non mi vibrano che devo fare?
Non mi dite di vedere le impostazioni e di scaricare applicazioni per la vibrazione che ho gia fatto tutto. grazie.
annie io non ti so rispondere sono una schiappa in materia, ma so cosa significa non avere risposte, quindi ti sono metaforicamente vicino.Ma vedrai che ti rispondono.ciao e buona risposta.
Ps:forse qualche app che va in conflitto?!butto la mia..perchè a me non mi faceva partire il viva voce pochi giorni fa.
-
Ragazzi ma le app che scarichiamo da google play non si possono disattivare?
Ps: intendo senza root e cose varie...
Vorrei far notare una cosa magari qualcuno ne sa piu di me:ho scaricato clean master e non so come ma mi ha fatto disinstallare un app di sistema "google Im" che con il processo normale si disattivava soltanto.Spiegatemi magari sto facendo la scoperta dell'acqua calda..
-
Quote:
salvatore89
ma mica appesantisce la batteria?nooo sto diventando paranoico
come ogni altra applicazione che viene caricata permanentemente in memoria, nè più nè meno. Ma poi non capisco il problema, anche arrivando dalla mattina alla sera con la batteria si può sempre ricaricare. A me dura 48 ore esatte, sarà che lo uso poco, sarà che non ci tengo caricate cavolate come facebook o simili che succhiano connessione dati, sarà che ho solo connessione 2g attiva, sarà che ancora non mi ha risposto nessuno alla mia domanda........
-
Quote:
Annie19
dato che i miei post nessuno li ha cag***ti minimanete scriverò qui.
Allora ho l'applicazione fb e fbmessenger ma non mi vibrano che devo fare?
Non mi dite di vedere le impostazioni e di scaricare applicazioni per la vibrazione che ho gia fatto tutto. grazie.
Probabilmente sara passato inosservato oppure nessuno tibsa dare una risposta sicuro nessuno ignora nessuno per partito preso ;)....hai gia postato nel thread di fb?hai cancellato cache e dati?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Misterx86
Probabilmente sara passato inosservato oppure nessuno tibsa dare una risposta sicuro nessuno ignora nessuno per partito preso ;)....hai gia postato nel thread di fb?hai cancellato cache e dati?
misterx però rispondi pure a me altrimenti mi lamento anch'io .hhaha
-
Quote:
salvatore89
misterx però rispondi pure a me altrimenti mi lamento anch'io .hhaha
Eheheh.....ho bisto che altri utenti ti hanno dato una mano e hanno risposto alle tue domande ;)
-
Quote:
Misterx86
Eheheh.....ho bisto che altri utenti ti hanno dato una mano e hanno risposto alle tue domande ;)
ma io ero convinto(ma proprio convinto) che si potessero disattivare anche le app scaricate dal market e invece no.giusto?sempre se non hai il root..
Matrix il task killer sono sconsigliati in quanto alcune app si riaprono.Ma se uno kiude solo quelle che non si riaprono?in un solo click?allora diventa utile o sbaglio?!!!
-
Quote:
salvatore89
ma io ero convinto(ma proprio convinto) che si potessero disattivare anche le app scaricate dal market e invece no.giusto?sempre se non hai il root..
Matrix il task killer sono sconsigliati in quanto alcune app si riaprono.Ma se uno kiude solo quelle che non si riaprono?in un solo click?allora diventa utile o sbaglio?!!!
Disattivare le applicazioni che non usi non ti porta nessun giovamento visto che non consumano nulla
-
Quote:
Misterx86
Disattivare le applicazioni che non usi non ti porta nessun giovamento visto che non consumano nulla
molte app che sto per scaricare mi dicono che impediscono di commutarsi in modalità sleep.cioè?
-
Quote:
salvatore89
molte app che sto per scaricare mi dicono che impediscono di commutarsi in modalità sleep.cioè?
Probabilmente quando le usi...che app sono
-
Salve spero di essere nella sezione giusta, ho un problema con il mio S2 nel senso che quando apro internet la barra verde mi si impalla e non va più avanti allora esco e con il tasto home vado in Gestione attività e cancello tutti processi attivi, rientrando in internet la cosa sembra migliorare ma il problema è che me lo fa molto spesso. volevo aggiungere che lo fa sia in wifi sia in 3G.s2 4.0.3
-
Quote:
Misterx86
Probabilmente quando le usi...che app sono
esempio google drive, oppure viber app utili
-
Qualcuno mi sa dire dove si salvano i progressi dei giochi? Perché a fare cancella dati non li cancella (il gioco è i Simpson)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
pon
Qualcuno mi sa dire dove si salvano i progressi dei giochi? Perché a fare cancella dati non li cancella (il gioco è i Simpson)
sdcard0/android/data/cartella con nome del gioco
per cancellarli fino a ICS serviva il root con JB non saprei perchè non ne ho mai avuto bisogno!
-
MOBIL TRACK è stato arrestato.mi esce qsta frase all'avvio del cel....xke???? grrrrr
PS: indico quali app ho disattivato.Magari il problema deriva da queste app..Precisando che è comunque un elenco preso dal forum.
NB:non ho fatto ne root ne niente apparte disattivare queste app:
-Attività
-Accuweather Weather Daemon + Accuweather.com (Widget)
-Ap Mobile (Widget News)
-Aquarium Live Wallpaper (Disinstalla, non disattivabile)
-Deep Space Live Wallpaper (visibile in Sfondi Animati)
-Game Hub
-Giorni
-Gmail
-Google Talk
-Google+ (con il relativo Messenger "compreso")
-Kobo
-Meteo Mulino (Disinstalla, non disattivabile)
-Meteo Oceano (Disinstalla, non disattivabile)
-Microbes (visibile in Sfondi Animati)
-Music Hub
-MusicFX
-News e meteo (Widget)
-Polaris Office
-Promemoria
-PressReader
-Readers Hub
-Samsung Apps
-Samsung Movies (Disinstalla, non disattivabile)
-Silhoutte Free (Disinstalla, non disattivabile)
-Social Hub (x3)(compresi Widget)
-Talkback
-Yahoo! Finanza (Widget)
-Youtube
-Zinio
Inoltre è possibile disattivare le seguenti apps,non visibili direttamente nella home o nei widget, ma che spesso girano in background. Ovviamente se utilizzate una delle seguenti funzioni non disattivatele.
Se avete attivato in Impostazioni>Sicurezza>Controlli Remoti o Avviso di Cambio SIM non disattivate:
-Account Samsung
Se in Impostaziono>Account e Sincronizzazione>Google avete disattivato la stessa per i Segnalibri e Contatti rubrica non disattivate:
-Contatti Google - Sincronizzazione
-Sincronizzazione Google Segnalibri
Se in Agenda>Impostazioni>Sincronizzazione avete creato un account per sincronizzare l'Agenda con Google Calendar non disattivate:
-Google Calendar - Sincronizzazione
Se utilizzate una app dedicata per le mail (Es. Hotmail o Gmail) o comunque non sapete cosa sia una configurazione di account di posta elettronica potete disattivare:
-Email
-
Quote:
Tiaz92
sdcard0/android/data/cartella con nome del gioco
per cancellarli fino a ICS serviva il root con JB non saprei perchè non ne ho mai avuto bisogno!
Fatto ma riparto da dove sono
-
Quote:
pon
Fatto ma riparto da dove sono
allora non saprei... le cartelle sono li perché quando facevo i backup ho sempre preso quelle!
-
Quote:
fabiofax
Salve spero di essere nella sezione giusta, ho un problema con il mio S2 nel senso che quando apro internet la barra verde mi si impalla e non va più avanti allora esco e con il tasto home vado in Gestione attività e cancello tutti processi attivi, rientrando in internet la cosa sembra migliorare ma il problema è che me lo fa molto spesso. volevo aggiungere che lo fa sia in wifi sia in 3G.s2 4.0.3
Nessuno sa la soluzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da fabiofax
Quote:
Originariamente inviato da fabiofax
Nessuno sa la soluzione?
Vai in impostazioni applicazioni tutte, cerca internet e cancella i dati dell'app... Prova a vedere se migliora...
Inviato dal mio GT-I9100 o GT-I9250
-
Se sono connesso in wifi, disattivando la connessione dati (in pratica metto su gsm) il consumo di batteria diminuisce? Grazie
Inviato con grande stile dal mio meraviglioso Galaxy S2 BluMak2000
-
Quote:
menelaus
Se sono connesso in wifi, disattivando la connessione dati (in pratica metto su gsm) il consumo di batteria diminuisce? Grazie
Inviato con grande stile dal mio meraviglioso Galaxy S2 BluMak2000
Se vai in wifi la connessione dati si interrompe. Non cambia nulla fra 2g e 3g.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.3 LSD con Tapatalk 2
-
Ragazzi, mi sapete dire come inviare un'app via Bluetooth?
-
Quote:
brogi87
Con MyAppSharer puoi farlo.
Gratis sul play store.
https://play.google.com/store/apps/d...hi.MyAppSharer
-
Quote:
brogi87
non si puo...ti dirà file file non supportato.
pero piccolo trucco:
1)rinomini il file in .txt
2)lo invii via bluetooth
3)chi lo riceve lo rinomina in .apk e poi lo installa!!
;)
-
Quote:
paolov
uh ...interessante!!xD
-
Quote:
morfances
non si puo...ti dirà file file non supportato.
pero piccolo trucco:
1)rinomini il file in .txt
2)lo invii via bluetooth
3)chi lo riceve lo rinomina in .apk e poi lo installa!!
;)
Ma scusa, dove trovo il file da rinominare?
-
Quote:
brogi87
Ma hai letto la mia risposta?
-
Quote:
brogi87
beh con un semplice file explorer tappi sul file e fai rinomina e poi invece fai send to bleutooth.
cmq ti consiglio di usare l'app consigliata da paolov
-
Si paolo, infatti ho usato quell'app e ti ho ringraziato... Però sono anche curioso di sapere dove trovare l'app, visto che ho scaricato apex, e usando root browser non l'ho trovato...
-
Ok. Trovi l'apk anche nella cartella di MyAppSharer, se non vuoi complicarti la vita.
-
Mi succede una cosa stranissima con la sveglia, praticamente l ho impostata che suoni 3 volte ogni minuti, ma la prima volta la suoneria si interrompe praticamente subito, le altre 2 volte no, ho provato a cambiare ora e non ho risolto, però se imposto la sveglia a distanza di pochi minuti suona normalmente!
-
Ciao a tutti!
Ho una domanda inerente la memoria interna del telefono. L'altro giorno ho ripristinato il cellulare alle impostazioni di fabbrica scegliendo di formattare la memoria di massa. È andato tutto bene ma mi sono accorto che molte cartelle e file nonostante il reset e la formattazione sono rimasti (ad esempio la cartella di whatsapp c'è ancora).
Non ho una sdcard installata e non c'è mai stata.
Tempo fa provai con una recovery custom a fare i vari wipe ma le cartelle rimanevano lo stesso.
Ora ho tutto stock.
Come devo fare per eliminare tutto come si deve? Formatto con il pc mantenendo ovviamente lo stesso filesystem o c'è un altro modo?
Grazie mille!
-
Quote:
FreeWolF
Ciao a tutti!
Ho una domanda inerente la memoria interna del telefono. L'altro giorno ho ripristinato il cellulare alle impostazioni di fabbrica scegliendo di formattare la memoria di massa. È andato tutto bene ma mi sono accorto che molte cartelle e file nonostante il reset e la formattazione sono rimasti (ad esempio la cartella di whatsapp c'è ancora).
Non ho una sdcard installata e non c'è mai stata.
Tempo fa provai con una recovery custom a fare i vari wipe ma le cartelle rimanevano lo stesso.
Ora ho tutto stock.
Come devo fare per eliminare tutto come si deve? Formatto con il pc mantenendo ovviamente lo stesso filesystem o c'è un altro modo?
Grazie mille!
Se vuoi fare proprio una pulizia completa, fai un bel deep clean 1
Inviato dal Bar Boe
-
Ciao a tutti!
Anch'io ho preso un Galaxy S2 da poco; sono soddisfattissimo di questo ottimo terminale ma ho notato un problemino riguardante il Wi-Fi, che sembra che a volte si disconnetta da solo durante il download di grandi quantità di dati (es.: giochi), mentre per la navigazione va senza problemi.
Mi sembra che il problema si attenui avvicinandosi al router, ma rimane comunque.
La rom è la stock 4.1.2 no-brand, ho già formattato la memoria interna e ripristinato i dati di fabbrica.
Fatemi sapere, grazie! :)
-
Ciao a tutti!purtroppo da ieri ho problemi con il tasto accensione del telefono. Ieri non mi permetteva di mettere il blocco schermo, inoltre quando lo schermo si oscurava per via dello spegnimento automatico si riavviava il cellulare. Questa mattina invece il tutto sembrava andare bene, verso sera poi ha iniziato a dare problemi e ora invece il tasto sembra proprio non andare. Non capisco se possa essere un problema software o un problema del tasto power. Specifico che ancora non ho aggiornato a JB.
Qualcuno ha avuto a che fare con un problema analogo?
Grazie a tutti coloro che mi riaponderanno ;-)
-
Quote:
Eliana76
Il Galaxy S2 ha S-Voice?
Se no, si può installare successivamente?
Ti hanno già risposto nel thread che ti ho chiuso,ti avevo detto di chiedere qui nel caso avessi altre domande del genere....
-
Quote:
FreeWolF
Ciao a tutti!
Ho una domanda inerente la memoria interna del telefono. L'altro giorno ho ripristinato il cellulare alle impostazioni di fabbrica scegliendo di formattare la memoria di massa. È andato tutto bene ma mi sono accorto che molte cartelle e file nonostante il reset e la formattazione sono rimasti (ad esempio la cartella di whatsapp c'è ancora). [Cut]
Io ora con tutta sincerità non mi ricordo se l'opzione è presente anche nella recovery stock, a limite installa una recovery temporanea (Cwm) e lì in mount and storage premi su "format /emmc" e a questo punto hai formattato pure la memoria interna da 12gb.
Quote:
Andrea262
Ciao a tutti!
Anch'io ho preso un Galaxy S2 da poco; sono soddisfattissimo di questo ottimo terminale ma ho notato un problemino riguardante il Wi-Fi, che sembra che a volte si disconnetta da solo durante il download di grandi quantità di dati (es.: giochi), mentre per la navigazione va senza problemi.
Mi sembra che il problema si attenui avvicinandosi al router, ma rimane comunque.
La rom è la stock 4.1.2 no-brand, ho già formattato la memoria interna e ripristinato i dati di fabbrica.
Fatemi sapere, grazie! :)
Credo proprio che sia il tuo router il problema, perché se ti avvicinavi e il problema scompariva sicuramente nelle opzioni del wifi hai attivo "evita connessioni deboli" però a te si disconnette sempre. Io ti consiglieri di aggiornare il software del tuo router. Io non ho mai avuto problemi di questo tipo. Ahhh potresti provare a mettere un IP statico...
Quote:
KaiserMark
Ciao a tutti!purtroppo da ieri ho problemi con il tasto accensione del telefono. Ieri non mi permetteva di mettere il blocco schermo, inoltre quando lo schermo si oscurava per via dello spegnimento automatico si riavviava il cellulare. Questa mattina invece il tutto sembrava andare bene, verso sera poi ha iniziato a dare problemi e ora invece il tasto sembra proprio non andare. Non capisco se possa essere un problema software o un problema del tasto power. Specifico che ancora non ho aggiornato a JB.
Qualcuno ha avuto a che fare con un problema analogo?
Grazie a tutti coloro che mi riaponderanno ;-)
Mi sa mi sa che il tuo è un problema hardware, se con un ripristino dati di fabbrica o un deep clean1 non risolvi credo che va portato in assistenza. Hai una cover? Se si non è che il tasto resta premuto?
Quote:
Eliana76
Il Galaxy S2 ha S-Voice?
Se no, si può installare successivamente?
Puoi anche usare Google Now fa molte cose e dovresti già averlo installato...
-
Ciao ragazzi faccio una domanda riguardo ciò che è capitato ad un S2 stock di un amico, magari qualcuno sa come aiutarci.
Abbiamo aggiornato tramite odin dal 4.0.3 (non riceveva l'ota perché polacco) all'ultimo firmware 4.1
Il telefono è andato bene per qualche giorno dopodiché si è bloccato, riavviandolo andava in loop sul logo samsung. Gli ho consigliato di formattarlo tramite la recovery (stock), il telefono è ripartito ma non gli prende mai il segnale, raramente gli prende una tacca e poi lo riperde ed esce il simbolo di divieto invece delle solite linette del campo. Abbiamo controllato l'imei e non è cambiato.
Consigli?
Grazie
p.s. mi è sembrato strano che sia in fase di aggiornamento tramite odin e sia alla formattazione da recovery il telefono non ha perso nessun dato, aveva tutte le applicazioni di nuovo installate, ecc. ha dovuto reinserire solo i dati di account
p.s. 1 l'assistenza samsung ha consigliato di rimettere tramite odin il 4.1 magari ci proviamo in serata..
-
Quote:
nimo182
Ciao ragazzi faccio una domanda riguardo ciò che è capitato ad un S2 stock di un amico, magari qualcuno sa come aiutarci.
Abbiamo aggiornato tramite odin dal 4.0.3 (non riceveva l'ota perché polacco) all'ultimo firmware 4.1
Il telefono è andato bene per qualche giorno dopodiché si è bloccato, riavviandolo andava in loop sul logo samsung. Gli ho consigliato di formattarlo tramite la recovery (stock), il telefono è ripartito ma non gli prende mai il segnale, raramente gli prende una tacca e poi lo riperde ed esce il simbolo di divieto invece delle solite linette del campo. Abbiamo controllato l'imei e non è cambiato.
Consigli?
Grazie
p.s. mi è sembrato strano che sia in fase di aggiornamento tramite odin e sia alla formattazione da recovery il telefono non ha perso nessun dato, aveva tutte le applicazioni di nuovo installate, ecc. ha dovuto reinserire solo i dati di account
p.s. 1 l'assistenza samsung ha consigliato di rimettere tramite odin il 4.1 magari ci proviamo in serata..
Allora o e un problema di linea nella zona o devi rifare per bene i passaggi di format.
Poi mi dici quale assistenza ti ha detti di utilizzare odin...lo sai vero che se lo utilizzi ti fotti la garanzia se non installi un firmware relativo al tuo cell?
Ti ritrovi tutte le app perché non hai formattato bene.
Se vai nella sezione pre aggiornanento jb trovi in prima pagina come fare per aggiornare su base pulita.
inviato da... non so cosa ;-)
-
Quote:
diavolo78
Allora o e un probkema di linea nella zona o devi rifare per bene i passaggi di format.
Poi mi dici qusle assistenza ti ha detti di utulizzare odin...lo sai vero che se lonutiluzzi ti fotti la garanzia se non installi ub firmware relativo al tuo cell?
Ti ritrovi tutte le apo perché non hai formattato bene.
Se vai nella sezione pre aggiornanento jb trovi in prima pagina come fare per aggiornare su base pulita.
inviato da... non so cosa ;-)
Problema di linea sicurametne no poiché con altri cel funziona benissimo, abbiamo fatto tutte le prove possibili, cambi di sim, altri operatori, ecc.
Con odin abbiamo messo il firmware ufficiale samsung JB.
Quanti modi ci sono per formattare? Nella recovery stock c'è solo un wipe cioè data factory reset