per Luana telappoggio!
per il proseguio della tua avventura nel sito ringrazia con il tasto thanks (pollicione in basso a sinistra del post)
Visualizzazione stampabile
ciao a todos
qualcuno ha avuto modo di provare l'app APN ITALIANI? da quello che ho notato io non mi sembra che sia funzionante per quanto riguarda i punti di accesso WIND. Infatti, con scheda WIND inserita ho provato a richiamare l'APN della TRE, poi ho provato a tornare sugli APN di wind (internet e mms) ma la navigazione non andava. Fortunatamente il galaxy da la possibilità di settare gli APN di default della SIM, che sono stati ripresi in automatico.
Sarebbe forse il caso di avvisare gli sviluppatori? Se però a voi funziona non è il caso che faccia scattare allarmi. Lo proverò cmq inserendo una USIM dell TRE per vedere se quelli della TRE vanno.
Scusate ma, domanda, non resta memorizzato più di un APN ? per uno che ha due sim ed a cui capita di cambiare da uno all'altro sarebbe il massimo......
Forse aggiungendoli manualmente restano? Ciaooooo
secondo quesitone del giorno :)
con che APP riesco tranquillamente a spostare delle IMMAGINI dalle cartelle:
* fotocamera
* download
* photoeditor
nella cartella "nascosta" ".nomedia" creata in DCIM ?!!?
grazie mille.
ciaooooo
Con "archivio"
DOPODICHÉ leggi questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
e se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
scusate sto impazzendo, ho provato a spostare una foto in DCIM ma poi vado in galleria e NON la vedo.
ho provato a scattare delle foto, noto che mi ha creato una cartella CAMERA, ma in in GALLERIA vedo solo FOTO x RUBRICA e VIBER IMAGES
ma dove sono finite le altre? perchè non mi fa vedere la cartella CAMERA con all'interno le foto? :(((
Hai mica un file ".nomedia" in quella cartella?
Attiva la visualizzazione dei file nascosti in Archivio e controlla...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si si ho due cartelle .NOMEDIA, ma l'attivazione nel samsung?!
mmm controllo ma spero di aver capito :(
in IMPOSTAZIONI DI ARCHIO ho abilitato i file nascosti, poi spuntata anche la seconda voce, e poi IMPOSTA CARTELLA INIZIALE è su SDCARD, cco l'errore, adesso provo, se cambio e metto il telefono forse la prende.....
no no non va :(((
che cartella devo settare per far apparire tutto il contenuto della cartella DCIM?
Se hai il file .nomedia dentro la cartella dcmin basta ke lo cancelli.
Il file .nomedia serve a nascondere la cartella nella galleria...
scusate ma per venirne a capo ho dovuto togliere le due cartelle .NOMEDIA e .NOMEDIA2 dalla cartella DCIM del telefono, altrimenti non andava più nulla.
adesso parrebbe essere andato tutto apposto, ma era per quello? adesso in GALLERIA mi ritrovo una cartella FOTOCAMERA, una cartella DCIM che è quella della microSD esterna e FOTO PER RUBRICA che sono sempre sulal SD ESTERNA.
mi confermate che sia tutto ok?
adesso le .NOMEDIA le ho messe in ROOT nel cellulare spero che li vada bene
Credo di sì....
Sposta le cartelle fuori da lì... ;)
adesso pare andare, devo però dire latra cosa che honotato, l'apertura di files all'interno di una cartella NOMEDIA è lentissima, potete confermarlo?
le anteprime sono abbastanza veloci, ma aprire una foto ci mette svariati secondo con la scritta al centro CARICAMENTO, spero sia normale.
ho notato una lentezza esasperante anche usando l'app FILE EXPERT
cmq c'è qualcosa di serio che non va!
faccio una foto, mi va in FOTOCAMERA della memoria del tel. Tramite ARCHIVIO del cell sposto altre due foto nella cartella CAMERA del cell. Poi rivado in GALLERIA, e la cartella FOTOCAMERA è scomparsa!!! Rifaccio una foto, mi ricrea la cartella FOTOCAMERA, mi fa vedere una sola foto, vado in SDCARD/DCIM/FOTOCAMERA e di foto ne ho tre/quattro, ma che sto impazzendo?!?!
le cartelle .NOMEDIA sono nella root.............
sto impazzendo :(
ps altra prova, pulito tutte le cartelle, fatte 4 foto, guardo in GALLERIA e sono nella cartella FOTOCAMERA, entroin ARCHIVIO, seleziono la cartella FOTOCAMERA e la copio nella stessa posizione, prende il nome di CAMERA2.... rivado in GALLERIA e........... ZERO FOTO!!!!!
potete fare anche voi sta banalissima prova e dirmi che succede?
grazie mille
IMPORTANTE
ps domani vi dirò meglio, mi sento però di SCONSIGLIARE VIVAMENTE il metodo delle cartelle NOMEDIA per nascondere i files,,,,, da quello che vedo fanno solo casini! non c'è un APP che lo può fare senza scasinare tutto?
Ma per che non scarichi kisafe dal market e fa tutto da solo???
Beh intanto perché era il primo trucco trovato e poi xé volevo capirci meglio e veder se era un problema solo mio....
ciao amici, sto facendo ancora un po di prove, non demordo, anche se ho capito che è da evitare il metodo delle cartelle ".nomedia" perchè fanno scomparire anche altre foto in altre cartelle, pare strano ma vi garantisco che dopo le prove fatte è così. In più ci sono dei malfunzionamenti legati alla copia/spostamento di immagini....
ciò premesso sto provando ad usare delle applicazioni che nascondono e "riscoprono" le foto.
volevo chiedervi se esiste un file manager che consenta di agire anche su un card esterna MICROSD. Ho provato FILE MANAGER HD, che sembra bellissimo, ma che agisce solo sulla SD del telefono.
grazie mille
ciao
non devi usare la cartella .nomedia.
devi mettere un file che si chiami .nomedia all'interno della radice che non vuoi che venga sfogliata.
se metti una cartella che si chiama .nomedia nella root accade che galleria è inibita a leggere ogni cosa: root e tutte le sottodir di root.
ahhhhhhhhhhhh questo non l'avevo capito, o meglio, sono + che certo di aver letto discussioni/guide dove si parlava di RINOMINARE una CARTELLA e non un file.
mmm adesso rifletto sul funzionamento, perchè ancora non ho chiara la cosa, ok, inibisco mettendo sto file, quindi immagino che poi per renderle di nuovo visibile devo con un file manager prendere quel file e spostarlo altrove (perchè se lo elimino poi devo ricrearlo all'occorrenza ogni santa volta).
tu che sicuramente sei più esperto di me, se avessi questa esigenza useresti questo metodo oppure un'applicazione che faccia tutto da solo?
più che altro a livello di applicazione quello che ancora non ho chiaro è:
* ho una cartella chiamata "FOTO";
* all'interno nascondo 3/4 foto, che non vedo più andando in galleria;
* rinomino la cartella "FOTO"
quando vado a "scoprire" le foto e renderle visibili...... in che cartella finiscono se quella di prima NON esiste più?
grazie mille
ok ma non è un funzionamento parecchio macchinoso per il quale devi avere soprattutto il pc sotto mano?! oppure una volta creato per quel film usi un file manager per trasmetterlo altrove e "scoprire" le immagini?
tu usi sto metodo o ti affidi a delle applicazioni che fanno questo?
cmq sono sempre alla ricerca di un file manager che legga anche il contenuto della microsd esterna :)
non so se ho capito bene l'uso che fai della fotocamera. Ci provo:
lascia di default una dir sulla quale vanno le foto che scatti senza il file .nomedia;
creati una dir personale nella quale metti il file .nomedia
poi con file manager ti sposti tutte le foto "riservate"
posso provare, teoricamente se funziona dalla cartella alle sottocartelle, per semplicità dovrebbe funzionare creato una sotto cartella dove vengono depositate le foto, dopodichè sposto quelle riservate e li crefo il file .nomedia.
dovrebbero essere viste quelle interne alla cartella CAMERA e non più quelle dalla sottocartella che contiene il file + eventuali altre sottocartelle.
problema, riesco da ARCHIVIO o FILE MANAGER a creare sto files ? leggevo di NO
fatto prova. l'ARCHIVIO non mi consente di creare FILES ma sono CARTELLE.
ciò posto ho:
* creato una cartella chiamata "PRIVATO" all'interno di DCIM/CAMERA
* all'interno della cartella "PRIVATO" ho creato una sottocartella ".NOMEDIA"
* all'interno della cartella "PRIVATO" ho spostato, sempre con ARCHIVIO, una foto
* vado in GALLERIA e quella foto NON si vede.
Quindi dovrebbe andare bene sia un FILE sia una CARTELLA dal nome .NOMEDIA all'interno della cartella il cui contenuto non vogliamo sia visto andando in GALLERIA.
Spero che ste prove servano anche ad altri, altrimenti ho solo rotti i maroni per due giorni..
Devo ancora capire se sia meglio questo metodo oppure appoggiarsi ad un'applicazione. Credo ancora sia meglio un'applicazione soprattutto se devi spostare + foto......
Resta solo quell'interrogativo, ossia l'applicazione dovrebbe far ricomparire le foto esattamente nella cartella dove erano visibili prima. Con in metodo da ARCHIVIO è possibile scoprile e riporle dove si vuole......
Bohhhhhhhhhhhhhh :))
Se vuoi nascondere una foto sola ti conviene rinominare la foto mettendo un . all'inizio del nome.
Come hai notato tutti i file e cartelle il cui nome inizia con un punto sono file nascosti...
Per il programma che legge la sd esterna...ARCHIVIO lo fa! Non hai notato che fra le varie cartelle ce n'è una chiamata EXTERNAL SD?
Ciao a tutti ho un dubbio....mi spiego ho istallato il go launcer e quando vado nella home in alto ci sono tre gruppi tutte/recenti/ in esecuzione.....quando vado in esecuzione chiudo tutti i programmi ma ricerca vocale non si chiude mai è normale?poi ho realizzato anche la "blocca lista" però quando apro la parte nominata in esecuzione ho tante applicazioni aperte con dei catenacci questo vuol dire che non stanno funzionando in background giusto?quindi è inutile che le richiudo posso anche lasciarle?in questo caso ricevo lo stesso notifiche push relative a mail e alle altre applicazioni?grazie in anticipo
Le app bloccate sono quelle che non chiude quando clicchi su "chiudi tutti i programmi".
Quundi se vuoi chiuderle devi sbloccarle.
Comunque...non ha molto senso chiudere sempre le app perchè tanto si riaprono a consumi più batteria che a lasciarle aperte.
ah ok quinid è praticamente l'opposto di quello che volevo ottenere!!non c'è invece un sistema per evitare che si aprano app inutilmente?ad esempio noto che si apre la radio oppure il market.....oppure lascio tutto cosi e ogni tanto clicco su chiudi tutti i programmi?
Io lascerei tutto così...
Comunque nella sezione modding e in altre discussioni si parla di app per non far aprire le app all'accensione del cel.
Se ti va di smanettare e impostare il tutto...trovi guide nel forum..
Ciao a tutti!
Richiesta d'aiuto.
ho comprato l'MP4 della Samsung Galaxy. Come si fa a scaricare le app dal Market dell'Android tramite il computer? Punto per punto, please.
In pratica un lettore mp3 che legge anche i video mp4..
Comunque questa è la sezione Galaxy S2...
Scrivi nella sezione altri terminali o quella ritieni piu indicata ma non nelle sezioni dei telefoni o tablet...
Ciao a tutti!
Ho un problema che è molto diffuso,ma non ho trovato ancora una soluzione:
ho un GS2 e sim WIND,non riesco ad inviare/ricevere MMS;
qualcuno può darmi una mano?
PS
Ho provato a configurare gli APN(ce ne sono decine in internet) e attivare i dati a pacchetto ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata la perdita di 2 euro(forse qualche applicazione ha sfruttato la rete?) e neanche un mms ricevuto....
grazie a tutti per l'eventuale aiuto
@Silver22 ma un centro wind l'hai provato?
Si,ho anche chiamato il 155 ma non sanno dirmi nulla...
all'mp4 comprato da Racheleblu.
Ci sono due modelli. Da 4 e 5 pollici.
Io ho ordinato quello da 5. dovrebbe arrivarmi a breve.
... ero curioso