Visualizzazione stampabile
-
meglio, perche è comunque un minor update, quindi non credo propio che avrai problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
meglio, perche è comunque un minor update, quindi non credo propio che avrai problemi
ok grazie ti aggiorno :)
-
Ragazzi, mi è arrivata la notifica di un minor update (da 25-26 MB), stavo provando a farlo via OTA poiché Kies mi crea sempre molti problemi, solo che dopo averlo scaricato e fatto partire, il telefono si riavvia, esce la schermata con il robottino verde per 5 secondi e si riavvia di nuovo per poi tornare alla homescreen con il messaggio "aggiornamento software non riuscito"... cosa devo fare per aggiornare correttamente? Ho provato già 3 volte. Ho un GS2 con FW italiano no brand con root
-
Quote:
MagikGab
Ragazzi, mi è arrivata la notifica di un minor update (da 25-26 MB), stavo provando a farlo via OTA poiché Kies mi crea sempre molti problemi, solo che dopo averlo scaricato e fatto partire, il telefono si riavvia, esce la schermata con il robottino verde per 5 secondi e si riavvia di nuovo per poi tornare alla homescreen con il messaggio "aggiornamento software non riuscito"... cosa devo fare per aggiornare correttamente? Ho provato già 3 volte. Ho un GS2 con FW italiano no brand con root
Idem, solo con Kies son riuscito a farlo
-
Quote:
LLoyd
Idem, solo con Kies son riuscito a farlo
Anche a me dava lo stesso messaggio. In realtà, stamattina ho provato a riscaricare l'aggiornamento via OTA e mi ha segnalato che non erano disponibili aggiornamenti più recenti.... x cui secondo me, alla fine, l'aggiornamento c'è stato!
PS Ieri sera, al secondo messaggio di errore di mancato aggiornamento, ho provato a collegare il mio mac con il telefono via KIES e sinceramente non sono riuscito a capire in che modo si possa scaricare l'aggiornamento. Qualcuno può illuminarmi?
-
Reset o non reset? Questo è il problema.
-
per favore qualche anima pia mi potrebbe postare un link da dove scaricare l'ultimo aggiornamento JB ufficiale italia?
grazie in anticipo
-
Quote:
gianca8080
per favore qualche anima pia mi potrebbe postare un link da dove scaricare l'ultimo aggiornamento JB ufficiale italia?
grazie in anticipo
sezione modding---> discussione della LSW ita
-
Ho installato Kies e ho collegato il cellulare, però quando vado in "Strumenti > Aggiornamento e inizializzazione firmware" esce una finestrina con dentro scritto:
GT-I9100 non supporta l'inizializzazione.
E non succede nulla... quindi non posso aggiornare nemmeno da Kies? .-.
-
Quote:
Ylenia83
Reset o non reset? Questo è il problema.
prova senza e al massimo se hai impuntamenti o blocchi fai sempre in tempo a farlo ;)
Quote:
MagikGab
Ho installato Kies e ho collegato il cellulare, però quando vado in "Strumenti > Aggiornamento e inizializzazione firmware" esce una finestrina con dentro scritto:
GT-I9100 non supporta l'inizializzazione.
E non succede nulla... quindi non posso aggiornare nemmeno da Kies? .-.
prova a chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...soluzioni.html
inizia con il leggere il primo post almeno...
io non ti so aiutare perche kies non lo uso da una vita ;)
-
Nessuno può aiutarmi? Ho comprato online su un sito di Napoli due S2 e sono entrambi d'importazione. Ho installato su entrambi tramite odin un firmware russo (credo) in base a ciò che era il firmware d'origine cioè bulgaro(credo). insomma ora tramite kies sono risalito al firmware precedente PDA:LSS/PHONE:MS2/CSC:LS3(MTL) mentre attualmente ho: PDA:I9100XWLSE PHONE:I9100XXLS8 CSC:I9100OXELS6. Ora vorrei sapere se è possibile la provenienza del telefono e se lascio tutto com'è il kies mi troverà futuri aggiornamenti, altrimenti se mi conviene mettere l'ultimo aggiornamento Italia di qualche giorno fa. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
-
Ciao ragazzi ho aggiornato il GS2 via OTA soltanto che da quando si è riavviato continua a mostrare la scritta samsung. Ho già eseguito lo wipe data e wipe cache ma niente. Sapreste aiutarmi? Grazie.
-
Ciao a tutti, ha fatto tutto da solo connesso al wifi tutto bene senza errori va benissimo pare molto piu veloce ma .... IL TELEFONO NON VA ossia è connesso al gestore ma non fa traffico dati gli aggiornamenti sono sempre stati fatti da lui, non ci sono varianti di soft e il gestore è TIM ( non esce l'icona della rete sulla barra ) qualcuno ha delle risposte ??
Grazie
Lorenzo
-
Quote:
loreba
Ciao a tutti, ha fatto tutto da solo connesso al wifi tutto bene senza errori va benissimo pare molto piu veloce ma .... IL TELEFONO NON VA ossia è connesso al gestore ma non fa traffico dati gli aggiornamenti sono sempre stati fatti da lui, non ci sono varianti di soft e il gestore è TIM ( non esce l'icona della rete sulla barra ) qualcuno ha delle risposte ??
Grazie
Lorenzo
Prova a fare un ripristino o da recovery o normalmente, con il ripr. Impostazioni di fabbrica.
-
non riesco a capire perché il mio terminale continua a dirmi che è aggiornato all'ultima versione quando controllo gli aggiornamenti, ma non ha l'ultimo aggiornamento. c'è una app che dica se la rom è originale, se è odexed ecc? insomma un'app che dica tutto sulla rom?
-
Quote:
ErLucio
non riesco a capire perché il mio terminale continua a dirmi che è aggiornato all'ultima versione quando controllo gli aggiornamenti, ma non ha l'ultimo aggiornamento. c'è una app che dica se la rom è originale, se è odexed ecc? insomma un'app che dica tutto sulla rom?
tra l'altro "check fus" (l'app in prima pagina) mi da errore :(
-
Quote:
ErLucio
Se non fosse originale ti direbbe che non è aggiornabile... Se dice che è aggiornato dovrebbe esserlo.
Perché credi di no?
-
Quote:
JacOcaJ
Se non fosse originale ti direbbe che non è aggiornabile... Se dice che è aggiornato dovrebbe esserlo.
Perché credi di no?
perché è una rom stock wlsd, ho letto che è uscita la wlsw che risolve il bug del wireless... non voglio aggiornare con odin poiché perdo le app installate e tutte le cose che ho dentro
-
Quote:
ErLucio
perché è una rom stock wlsd, ho letto che è uscita la wlsw che risolve il bug del wireless... non voglio aggiornare con odin poiché perdo le app installate e tutte le cose che ho dentro
Veramente flashando con odin non si cancella nulla...
Comunque il tuo telefono è italiano nobrand?
-
Quote:
JacOcaJ
Veramente flashando con odin non si cancella nulla...
Comunque il tuo telefono è italiano nobrand?
si è italiano, era marchiato 3 ma l'ho sbrandizzato mettendo una rom stock 4.0.3 e facendo l'aggiornamento ufficiale a JB (l'ultimo che ho è appunto il 4.1.2 wlsd).
non sono pratico di odin anche se l'ho usato su altri terminali. In pratica se lo uso e ci metto la rom wlsw che era scaricabile nella news dell'aggiornamento, cosa succede? è come il flash di una rom? si pialla il telefono?
grazie per l'aiuto... :)
-
Quote:
ErLucio
si è italiano, era marchiato 3 ma l'ho sbrandizzato mettendo una rom stock 4.0.3 e facendo l'aggiornamento ufficiale a JB (l'ultimo che ho è appunto il 4.1.2 wlsd).
non sono pratico di odin anche se l'ho usato su altri terminali. In pratica se lo uso e ci metto la rom wlsw che era scaricabile nella news dell'aggiornamento, cosa succede? è come il flash di una rom? si pialla il telefono?
grazie per l'aiuto... :)
Qui stiamo parlando però di modding, forse è meglio se ti sposti in sos modding.
Comunque ti ripeto che con il flash di un firmware non si cancellano le cose.
Chiedi di la come fare
-
Appena effettuato l'aggiorname alla nuova 4.1.2 con il modem aggiornato.
Via OTA al riavvio del telefono mi dava errore così l'ho collegato a kies e ho fatto aggiornare da lì.
Nel mio caso il cel era dalla Romania, in passato sono passato dalla 4.0.3 alla 4.1.2 tramite odin, quindi cambio di csc e tutto. Per il momento il cel va come prima, e non riscontro nessun problema. Per chi avesse difficoltà con l'aggiornamento su samsung mobile sezione firmware si può fare il download del pacchetto e fleshare con odin, seguite sempre le varie guide.
-
Anch'io ho aggiornato alla xwlsw con odin e va benissimo. Consumo batteria e velocitá di navigazione sembrano migliorati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
elche99
Anch'io sto aspettando a sbilanciarmi in commenti che passi qualche ciclo di carica/scarica ma per il motivo opposto: nel senso che a me consuma più batteria di prima...
Il mio è No brand aggiornato con odin e fatto hard reset con reinstallo di tutto.
Faccio notare che ho proceduto anche al disinstallo del nuovo Maps 7.01 perchè continua a mandare in crash la navigazione e quindi per questo problema il nuovo FW non è affatto risolutivo.
La sensazione complessiva, a parte quanto esposto, è che non cambi assolutamente nulla: nel senso che va bene come prima ma non meglio.
Fatti diversi cicli di scarica/carica devo SMENTIRE il feeling iniziale e confermare quanto dicono in tanti: il consumo batteria è oggettivamente migliorato.
Come esempio posso dire che un ciclo di attività estremamente routinaria che da cell 100% lo faceva scendere a 85% adesso si ferma a 90%.
Alla sera poi arrivo senza quasi mai finire sotto il 10% come accadeva prima con regolarità.
Confermo invece il pessimo funzionamento di Maps 7 (che ho provato a reinstallare ma subito disinstallato) ma questo non credo c'entri con il nuovo FW.
-
Ho appena aggiornato il mio SII a questa versione: PDA:LSW / PHONE:MS3 / CSC:LS2 (ITV) tramite Kies.
Qualcuno ha riscontrato qualche miglioramento?
-
risolto
Quote:
stefanofas
Prova a fare un ripristino o da recovery o normalmente, con il ripr. Impostazioni di fabbrica.
Grazie della info,
nel frattempo ho risolto facendo verifica dell'impostazione APN che lui la messa sbagliata, mettendo nel profilo TIM WEB con ibox.tim.it tutto è ritornato funzionante ( perchè deve cambiarsi i settaggi ???? )
Spero che queste info servano ad altri sfortunati come me
Lorenzo
-
Fino a ieri se provavo a fare l'aggiornamento da tel mi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili e che ero aggiornato all'ultima versione. Oggi ho riprovato e mi dice: "il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili." Io non ho modificato niente. Non ho permessi di root non ci ho smenettato per niente, mi sono limitato ad installare gli aggiornamenti via via che uscivano tutto qui. A qualcun altro dice la stessa cosa?
-
venerdi anche io ho effettuato l'aggiornamento da 30mb via ota sul mio no brand italia andato tutto alla perfezione se non che quando si è riavviato mi ha dato un errore sulla sd esterna cioè mi dava sd danneggiata prego formattarla o sostituirla,qualcosa del genere adesso a memoria non ricordo bene.lo formattata e adesso la vede benissimo il punto è che sulla sd non avevo niente o forse due cose non importanti ma la domanda è questa la sd non è assolutamente danneggiata perchè mi ha dato quel errore?
-
Ho sempre usato volume+ perché ritengo il volume massimo di base veramente bassissimo, ora fa quando ho aggiornato il device non mi funziona l'app, sapete come posso risolvere? L'ho disinstallata e rimessa ma nulla
-
Quote:
EmanueleAndroid
Fino a ieri se provavo a fare l'aggiornamento da tel mi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili e che ero aggiornato all'ultima versione. Oggi ho riprovato e mi dice: "il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili." Io non ho modificato niente. Non ho permessi di root non ci ho smenettato per niente, mi sono limitato ad installare gli aggiornamenti via via che uscivano tutto qui. A qualcun altro dice la stessa cosa?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Alcuni hanno risolto con un reset del.cellulare......occhio che perdi i dati
Quote:
DAIGORO
venerdi anche io ho effettuato l'aggiornamento da 30mb via ota sul mio no brand italia andato tutto alla perfezione se non che quando si è riavviato mi ha dato un errore sulla sd esterna cioè mi dava sd danneggiata prego formattarla o sostituirla,qualcosa del genere adesso a memoria non ricordo bene.lo formattata e adesso la vede benissimo il punto è che sulla sd non avevo niente o forse due cose non importanti ma la domanda è questa la sd non è assolutamente danneggiata perchè mi ha dato quel errore?
Puo capitare che con gli aggiornamenti si verifichino dei problemi con la sd per questo si consiglia di rimuoverla ;)
-
Non so se il thread è adatto: mi risulta un aggiornamento da fare, ma se provo mi dice che il dispositivo è modificato (ho un kernel apolo).
Come risolvo? Lo devo fare questo aggiornamento?
Ho un 4.1.2 no brand (sbrandizzato)
Grazie in anticipo.
-
Quote:
memphis
Non so se il thread è adatto: mi risulta un aggiornamento da fare, ma se provo mi dice che il dispositivo è modificato (ho un kernel apolo).
Come risolvo? Lo devo fare questo aggiornamento?
Ho un 4.1.2 no brand (sbrandizzato)
Grazie in anticipo.
Se vuoi farlo puoi farlo solo con odin...
se vuoi e non sai come fare chiedi in sos modding o leggi le guide in rilievo della sezione modding ;)
-
Quale è l'ultima ROM Stock? Usciranno altre versioni più aggiornate?
-
Quote:
parthenope
Quale è l'ultima ROM Stock? Usciranno altre versioni più aggiornate?
4.1.2 LSW
solo samsung (o forse neanche) lo sa :D
-
Quote:
Tiaz92
Se vuoi farlo puoi farlo solo con odin...
se vuoi e non sai come fare chiedi in sos modding o leggi le guide in rilievo della sezione modding ;)
Grazie per la risposta.
Ma mi sai dire che aggiornamento è e se è necessario/consigliabile farlo?
Altrimenti come ho aggiornato e sbrandizzato mi leggo qualcosa e penso di riuscirci, se il gioco vale la candela! :D
-
Quote:
memphis
Grazie per la risposta.
Ma mi sai dire che aggiornamento è e se è necessario/consigliabile farlo?
Altrimenti come ho aggiornato e sbrandizzato mi leggo qualcosa e penso di riuscirci, se il gioco vale la candela! :D
È una versione che va a correggere i drain causati dall'uso in wifi e introduce un nuovo modem più qualche modifica nel kernel che aiuta ad avere una maggior fluidità generale...
Non è obbligatorio aggiornare...io la sto usando e mi ci trovo altri dopo alcuni giorni sono tornati indietro alla LSD...
Secondo me se non soffri di battery drain in wifi puoi continuare a usare quella che hai...se li hai puoi aggiornare...
Se aggiorneresti per provare il nuovo modem puoi andare nella discussione "qual'è il miglior modem" nella sezione modding e scaricarlo da li ;)
Detto ciò decidi tu cosa fare :D
-
Quote:
Tiaz92
4.1.2 LSW
solo samsung (o forse neanche) lo sa :D
e in quale delle 880 pagine trovo il link a questa versione? :cool:
-
Quote:
parthenope
e in quale delle 880 pagine trovo il link a questa versione? :cool:
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=320734
[Stock Official Firmwares] I9100XWLSW (4.1.2) - Italia (LS2) [15-07-13]
-
Quote:
Tiaz92
È una versione che va a correggere i drain causati dall'uso in wifi e introduce un nuovo modem più qualche modifica nel kernel che aiuta ad avere una maggior fluidità generale...
Non è obbligatorio aggiornare...io la sto usando e mi ci trovo altri dopo alcuni giorni sono tornati indietro alla LSD...
Secondo me se non soffri di battery drain in wifi puoi continuare a usare quella che hai...se li hai puoi aggiornare...
Se aggiorneresti per provare il nuovo modem puoi andare nella discussione "qual'è il miglior modem" nella sezione modding e scaricarlo da li ;)
Detto ciò decidi tu cosa fare :D
Gentilissimo ed esaustivo! :)
-
scusate mi è apparso l'aggiornamento di 26 MB e l'ho fatto con esito positivo. Ma è normale che mi segni ancora 4.1.2? Grazie