Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
msquared
Se hai flashato con odin la versione ufficiale per il tuo telefono non dovresti avere problemi con kies...
il mio cell è EUR (grecia) e dato che non ancora (oggi) è stato agigornato alla versione 4.1.2 ho messo quella ita con odin, adesso che succede????
mi spiegate per favore.
Grazie infinitamente
-
Quote:
mpsmsp
il mio cell è EUR (grecia) e dato che non ancora (oggi) è stato agigornato alla versione 4.1.2 ho messo quella ita con odin, adesso che succede????
mi spiegate per favore.
Grazie infinitamente
Succede che devi usare odin,se invece vuoi passare per canali ufficiali devi flashare il firmware greco,allineare il CSC e usare kies...
Ma ti consiglio odin,kies è un pessimo metodo...
-
Quote:
msquared
Succede che devi usare odin,se invece vuoi passare per canali ufficiali devi flashare il firmware greco,allineare il CSC e usare kies...
Ma ti consiglio odin,kies è un pessimo metodo...
ok, quindi devo scaricarmi la versione nuova giusto, poi devo richiamare odin come l'ultima volta mettendo il cell in download e tutto ciò comporta la perdita di quello che ho sul cell, come se lo formattassi oppure me lo aggiorna soltanto tenendo tutte le impostazioni ecc.. ecc.. ecc...???
mi spieghi per favore
-
Quote:
mpsmsp
ok, quindi devo scaricarmi la versione nuova giusto, poi devo richiamare odin come l'ultima volta mettendo il cell in download e tutto ciò comporta la perdita di quello che ho sul cell, come se lo formattassi oppure me lo aggiorna soltanto tenendo tutte le impostazioni ecc.. ecc.. ecc...???
mi spieghi per favore
Ci sono tutte le istruzioni qui,basta leggere bene...
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-07-13-a.html
-
Quote:
msquared
ok, però vorrei capire se mi aggiorna rimanedno tutte le impostazioni oppure si deve per forza perdere tutto, cioè da base pulita oppure no!
-
Quote:
mpsmsp
ok, però vorrei capire se mi aggiorna rimanedno tutte le impostazioni oppure si deve per forza perdere tutto, cioè da base pulita oppure no!
Se sei già su JB un reset non serve,se poi avrai problemi di qualche genere sarai in tempo a farlo....
Se hai altre domande usa il thread che ti ho indicato....
-
Quote:
msquared
Se sei già su JB un reset non serve,se poi avrai problemi di qualche genere sarai in tempo a farlo....
Se hai altre domande usa il thread che ti ho indicato....
si però vorrei capire se posso aggiornare e come senza resettare tutto, magari sono un po rompi, ma chiedo proprio perchè inesperto e se vi è qualche info e guida passo passo.
-
Quote:
mpsmsp
si però vorrei capire se posso aggiornare e come senza resettare tutto, magari sono un po rompi, ma chiedo proprio perchè inesperto e se vi è qualche info e guida passo passo.
Ti ho già spiegato tutto e detto dove chiedere, basta leggere....
Inoltre hai già chiesto nel thread corretto, aspetta risposta li e non fare cross posting...
-
perchè ogni santa volta che è ora di aggiornare il mio galaxy s2, kies si blocca sempre al 100% del 'download dei dati necessari in corso' (o qualcosa del genere) e dopo una 10ina di minuti che rimane bloccato, si chiude da solo ricominciando tutto da capo senza mai concludere (anzi, senza mai INIZIARE) l'aggiornamento? eno, per favore, evitate di consigliare odin, Samsung ci ha offerto questa modalità di ''supporto'', e vorrei che funzionasse almeno una volta... via OTA invece non lo trova nemmeno l'aggiornamento
-
Quote:
AndreaCrash
perchè ogni santa volta che è ora di aggiornare il mio galaxy s2, kies si blocca sempre al 100% del 'download dei dati necessari in corso' (o qualcosa del genere) e dopo una 10ina di minuti che rimane bloccato, si chiude da solo ricominciando tutto da capo senza mai concludere (anzi, senza mai INIZIARE) l'aggiornamento? eno, per favore, evitate di consigliare odin, Samsung ci ha offerto questa modalità di ''supporto'', e vorrei che funzionasse almeno una volta... via OTA invece non lo trova nemmeno l'aggiornamento
perche kies fa schifo, semplicemente per questo, o usi odin o aspetti che esca via ota l'aggiornamento
prova kies su un'altro pc e vedi se ti fa aggiornare
-
Qualcuno ha aggiornato e può confermare i miglioramenti?:)
-
aggiornato da "pulito" ovvero sia reset vari e assortiti...per il momento a me scalda molto molto di più aprendo le solite app...
-
Ciao
Scusate... è normale che cercando di aggiornare il firmware tramite OTA, continui a venirmi fuori il messaggio "L'accesso al servizio di aggiornamento software viene fornito agli utenti nell'ordine di richiesta. Riprovate più tardi"? Può dipendere dal fatto che l'aggiornamento non sia ancora disponibile, o cos'altro?
Grazie
-
continua a dire che gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati, ma io ho una no-brand WLSD... o meglio, il mio è un S2 marchiato TRE, sbrandizzato con rom stock 4.1.2
-
Quote:
Originariamente inviato da giuppe1970
Ciao
Scusate... è normale che cercando di aggiornare il firmware tramite OTA, continui a venirmi fuori il messaggio "L'accesso al servizio di aggiornamento software viene fornito agli utenti nell'ordine di richiesta. Riprovate più tardi"? Può dipendere dal fatto che l'aggiornamento non sia ancora disponibile, o cos'altro?
Grazie
Significa che sei messo in coda in base all'ordine di richiesta. potrebbe essere questione di ore oppure giorni. Io al posto tuo lo installerei con odin. Wipe data, cache e installa. Una volta installato, per maggiore sicurezza fai un bel ripristino impostazioni di fabbrica.
Inviato dal mio XT610 usando Androidiani App
-
Installato con odin e poi dopo installazione ho fatto un bel ripristino , noto una maggiore fluidita e una maggiore durata della batteria....il nuovo modem ms3 almeno con il mio operatore (h3g) si comporta molto bene, prende una tacca piu di prima ,(speriamo che la tacca in piu non sia fittizia ).
-
Nuovo aggiornamento
... ho flashato la rom Eternity 5.0 (ottima rom) ... il telefono quindi non vede il nuovo aggiornamento ... con odin perderò il root ... Wipe prima e dopo?
con in nuovo fmw il decide ritornerà com'era prima della Eternity ... Grazie
-
Quote:
grinc999
Installato con odin e poi dopo installazione ho fatto un bel ripristino , noto una maggiore fluidita e una maggiore durata della batteria....il nuovo modem ms3 almeno con il mio operatore (h3g) si comporta molto bene, prende una tacca piu di prima ,(speriamo che la tacca in piu non sia fittizia ).
Anche con il mio anche se é no brand noto le stesse cose. Per quanto riguarda la batteria, ho l'impressione che sia leggermente migliorata ma credo che bisogna aspettare qualche ciclo di carica/scarica per avere la certezza. Personalmente ritengo che questo aggiornamento abbia portato al terminale dei benefici.
-
Ciao, io vorrei aggiornare via OTA, ma tutte le volte che attivo il Wi-Fi e cerco aggiornamenti mi dice in sostanza di mettermi in coda, e la cosa va avanti da giorni.
Che fare? Per caso se disattivo il Wi-Fi scivolo di nuovo all'ultimo posto della "lista" dei telefoni da upgradare?
-
Quote:
Kusari
Ciao, io vorrei aggiornare via OTA, ma tutte le volte che attivo il Wi-Fi e cerco aggiornamenti mi dice in sostanza di mettermi in coda, e la cosa va avanti da giorni.
Che fare? Per caso se disattivo il Wi-Fi scivolo di nuovo all'ultimo posto della "lista" dei telefoni da upgradare?
No sei in fila (anche se non so bene come funzioni)...comunque una volta che è pronto per scaricartelo dovrebbe avvisarti, almeno a me quando avevo usato ota per un aggiornamento della prima jelly bean spagnola aveva fatto così e anche a me continuava a uscire il tuo stesso messaggio...
Comunque se vuoi puoi sempre usare kies ;)
-
Quote:
Kusari
Attacca il cell al PC e usa kies, anche a me dava quel messaggio...
-
Quote:
stefanofas
... ma credo che bisogna aspettare qualche ciclo di carica/scarica per avere la certezza. Personalmente ritengo che questo aggiornamento abbia portato al terminale dei benefici.
Anch'io sto aspettando a sbilanciarmi in commenti che passi qualche ciclo di carica/scarica ma per il motivo opposto: nel senso che a me consuma più batteria di prima...
Il mio è No brand aggiornato con odin e fatto hard reset con reinstallo di tutto.
Faccio notare che ho proceduto anche al disinstallo del nuovo Maps 7.01 perchè continua a mandare in crash la navigazione e quindi per questo problema il nuovo FW non è affatto risolutivo.
La sensazione complessiva, a parte quanto esposto, è che non cambi assolutamente nulla: nel senso che va bene come prima ma non meglio.
-
Quote:
Originariamente inviato da elche99
Quote:
Originariamente inviato da stefanofas
... ma credo che bisogna aspettare qualche ciclo di carica/scarica per avere la certezza. Personalmente ritengo che questo aggiornamento abbia portato al terminale dei benefici.
Anch'io sto aspettando a sbilanciarmi in commenti che passi qualche ciclo di carica/scarica ma per il motivo opposto: nel senso che a me consuma più batteria di prima...
Il mio è No brand aggiornato con odin e fatto hard reset con reinstallo di tutto.
Faccio notare che ho proceduto anche al disinstallo del nuovo Maps 7.01 perchè continua a mandare in crash la navigazione e quindi per questo problema il nuovo FW non è affatto risolutivo.
La sensazione complessiva, a parte quanto esposto, è che non cambi assolutamente nulla: nel senso che va bene come prima ma non meglio.
Mi dispiace per il tuo terminale. Non riesco a capire come mai esistono queste differenze tra un dispositivo ed un altro. Con il mio, che ormai ho regalato a mia moglie, ho fatto una specie di deep clean. L'ho rootato, messo una recovery modificata e con questa ho fatto tutti i wipe possibili e immaginabili. Subito dopo aver installato l'aggiornamento, ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Le prime impressioni sono molto positive sia a livello di fluiditá che come durata della batteria. Certo non griderei al miracolo, ho l'impressione che il livello della batteria scenda un pó piú lentamente rispetto a prima.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Tiaz92
No sei in fila (anche se non so bene come funzioni)...comunque una volta che è pronto per scaricartelo dovrebbe avvisarti, almeno a me quando avevo usato ota per un aggiornamento della prima jelly bean spagnola aveva fatto così e anche a me continuava a uscire il tuo stesso messaggio...
Comunque se vuoi puoi sempre usare kies ;)
Ciao. Ho un mac. Posso ugualmente utilizzare Kies, visto che con OTA per un paio di volte non è riuscito ad aggiornarmi nulla? Quale è la procedura per l'aggiornamento tramite Kies?
-
Salve...domanda...mi segnala un aggiornamento via ota...ho gia jb ufficiale senza altre rom o cose varie...insomma telefono come mamma l ha fatto...di che si tratta??
-
Quote:
antonioneri
Salve...domanda...mi segnala un aggiornamento via ota...ho gia jb ufficiale senza altre rom o cose varie...insomma telefono come mamma l ha fatto...di che si tratta??
È un aggiornamento software che porta alcune migliorie soprattutto nell'ambito del wifi e del modem...
Se vuoi procedere all'aggiornamento fai pure...così avrai l'ultima versione che samsung ha portato sui nostti dispositivi ;)
-
Quote:
Tiaz92
È un aggiornamento software che porta alcune migliorie soprattutto nell'ambito del wifi e del modem...
Se vuoi procedere all'aggiornamento fai pure...così avrai l'ultima versione che samsung ha portato sui nostti dispositivi ;)
Non bisogna fare nessun reset giusto? Ci sn controindicazioni x clienti wind col cambio del modem?
Novita sulla 4.2.2? ? Grazie
-
Quote:
antonioneri
Non bisogna fare nessun reset giusto? Ci sn controindicazioni x clienti wind col cambio del modem?
Novita sulla 4.2.2? ? Grazie
Nono nessun reset...
Chi ha wind ho letto che ha avuto miglioramenti in ricezione!
Per la 4.2.2 non si sa ancora niente... per adesso accontentiamoci con questa o rifugiamoci sulle rom fatte dai modder :D
-
qualcuno può aiutarmi? come funziona l'aggiornamento da Kies? c'è differenza dal fatto che io abbia un mac invece che un pc (il programma gira ugualmente...)?
-
Quote:
Tiaz92
Nono nessun reset...
Chi ha wind ho letto che ha avuto miglioramenti in ricezione!
Per la 4.2.2 non si sa ancora niente... per adesso accontentiamoci con questa o rifugiamoci sulle rom fatte dai modder :D
Grazie mille gentilissimo
-
Ciao a tutti!
Quando mi è stato regalato il Galaxy S2 non ho fatto caso alla provenienza, in quanto non mi interessava al momento. Era anche il mio primo smartphone, quindi avevo ben altro da imparare e studiare.
Ho sempre sentito parlare degli aggiornamenti firmware e fino ad un bel pò di tempo fa me li faceva anche lui, una volta via Kies e poi sempre OnAir. Ora sento (e vedo da amici) che il sistema avanza, ma il mio telefono rimane ancorato al 4.0.3
Ho capito solo in seguito che il maledetto è EUR (Grecia) e che non ci sono aggiornamenti per le versioni avanzate.
Ora, mi rivolgo a voi, partendo dal fatto che sono totalmente niubbo negli smanettamenti: posso aggiornarlo cambiando firmware? E, soprattutto, quale posso prendere?
Per lavoro ho un'S3 aziendale ed ha il 4.1.2 (è TIM) ed ho letto che esiste anche per il mio S2.
Potete aiutarmi e darmi consigli "abbastanza terra terra"?:-[
Vi ringrazio! :)
-
ciao a tutti, questa mattina, alla sveglia ho notato un'icona strana, mai vista...o forse vista talmente poche volte che noon capivo cosa fosse.
è un aggiornamento software!!! :-)
mi dice: download eseguito circa 30mg
cliccando mi dice: installa tutto o installa!!!
cosa cambia???
sapete cosa andrà ad aggiornare?
grazie
Luca
-
Quote:
Originariamente inviato da anisia75
ciao,
è comparsa anche a me stamattina. Io ho aggiornato e ora non va più la connessine dati (nonostante risulti tutto attivato)!!
Quote:
Originariamente inviato da granny66
Aggiornato pure io ieri dovo aver cercato nuovi aggiornamenti mnualmente. Alla fine dell'installazione c'è anche un log con i miglioramenti. Ho letto "improve stability" etc etc. ma con la foga di provare che non ci fossero problemi non ho letto bene.
scusatemi tanto... ma quindi è da fare oppure no
la versione è sempre la 4.1.2?
-
l'aggiornamento che trovate lascia la versione alla 4.1.2 ma aggiorna la base della rom, risolvendo i problemi al wifi e aumentando la fluidità generale, quindi è ovvio che lo dovete fare ;)
-
Quote:
0raziel0
l'aggiornamento che trovate lascia la versione alla 4.1.2 ma aggiorna la base della rom, risolvendo i problemi al wifi e aumentando la fluidità generale, quindi è ovvio che lo dovete fare ;)
e se dovessi avere problemi per la connessione dati come è successo a qualcuno come faccio poi?
-
Salve a tutti sono nuovo nel forum: ho comprato online su un sito di Napoli due S2 e sono entrambi d'importazione. Ho installato su entrambi tramite odin un firmware russo (credo) in base a ciò che era il firmware d'origine cioè bulgaro(credo). insomma ora tramite kies sono risalito al firmware precedente PDA:LSS/PHONE:MS2/CSC:LS3(MTL) mentre attualmente ho: PDA:I9100XWLSE PHONE:I9100XXLS8 CSC:I9100OXELS6. Ora vorrei sapere se è possibile la provenienza del telefono e se lascio tutto com'è il kies mi troverà futuri aggiornamenti, altrimenti se mi conviene mettere l'ultimo aggiornamento Italia di qualche giorno fa. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
-
Quote:
antonioneri
e se dovessi avere problemi per la connessione dati come è successo a qualcuno come faccio poi?
questa mi è nuova, nessuno ha avuto problemi con la connessione dati, se vedi nel theard nessuno ha lamentato questi problemi
-
Quote:
0raziel0
questa mi è nuova, nessuno ha avuto problemi con la connessione dati, se vedi nel theard nessuno ha lamentato questi problemi
prima era uscito una post dove lamentavano 2 persone problemi cnon la connessione dati e msquared li ha rimandati ai problemi post aggiornamento...boh...io lo faccio se ho problemi ti contatto :D
-
comunque ti rispondo già subito, wipe data e cache ;), lo so che e scocciante formattare ma spessissimo il problema e di una cattiva instsallazione (notoriamente kies fa schifo) quindi la soluzione è quella
-
Quote:
0raziel0
comunque ti rispondo già subito, wipe data e cache ;), lo so che e scocciante formattare ma spessissimo il problema e di una cattiva instsallazione (notoriamente kies fa schifo) quindi la soluzione è quella
mi è arrivato via ota non su kies