
Originariamente inviato da
crisgen
E quale sarebbe la percentuale in termini numerici?
Per avere una percentuale dovremmo avere anche un totale e quindi conoscere tutti i GS2 che usano ics senza alcun problema e che non presentano fenomeni di battery drain.
Vogliamo provare a quantizzare quanti GS2 hanno attualmente ICS come S.O. in Italia o nel mondo e quanti fra questi lamentano quanto tu dici?
Sono anni che frequento forum e anche tu sai benissimo che spessissimo si scrive quasi esclusivamente per lamentarsi contrariamente a quanti (la moltitudine) non sente la necessità di dover postare che è tutto perfetto e quindi un calcolo percentuale, anche approssimativo, è impossibile.
Come detto sopra leggi solo di persone che si lamentano senza avere realmente il quadro completo fatto di tutti quelli che non scrivono non avendo nulla da lamentarsi.
Se leggi di chi si lamenta su questo forum cercando aiuto, dovresti anche conoscere i motivi che hanno portato al fenomeno "battery drain" e le soluzioni a ciò.
Alla fine si scopre sempre che i motivi sono quelli che ti ho citato nel mio precedente post e che effettuata una pulizia corretta del device ed una reinstallazione su base pulita il problema svanisce.
Non so se tu usi windows come sistema operativo ma se usi Xp e decidi di passare a Windows 7 formatti e parti da una base pulita o installi sovrascrivendo il vecchio S.O.?
E' questo secondo me il problema più grande che si avrà con gli aggiornamenti tramite Kies.
Nexus e Nexus S usano la versione pure ics (google experience) e comunque sono "macchine" diverse dal GS2.
Se parliamo di 4.0.4 su GS2 dobbiamo anche dire che le rom si basano sul porting della 4.0.4 (firmware non specifico per GS2) e che quindi parliamo di rom con una preparazione di base diversa (principalmente deodexed, zipaligned) molto alleggerite dalle applicazioni stock che implementa Samsung, quindi più "leggere" e veloci da far girare.
Ci risentiamo quando avrai provato di persona ICS
