Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
[-Mac-]
Open Germany non è una versione disponibile ufficialmente, non è accessibile tramite KIES.
Perdomani, ma mi dici da dove si vede se la rom è accessibile o meno da kies?
Giusto per imparare qualcosa da chi ne sa più di me;)
-
Quote:
ZiCkY
basta non usare kies e risolvi il problema alla radice
Sì quello si ma volevo sapere se avevano risolto anche questo problema
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
crisgen
Perdomani, ma mi dici da dove si vede se la rom è accessibile o meno da kies?
Giusto per imparare qualcosa da chi ne sa più di me;)
Ci sono programmi che hanno accesso ai download dei firmware tramite gli stessi server a cui fa riferimento KIES, come checkfus
In ogni caso ho appena controllato, quella che viene riportata come open Germany in realtà è proprio la Germany ed è disponibile per il download ovviamente anche tramite KIES.
Perciò chi ha il GS2 no brand tedesco può aggiornare ad ICS tramite KIES :D
-
..cambia anche il tempo di visibilità del bluetooth è stata inserita la scelta "mai" nella 2.3.5
-
Quote:
Originariamente inviato da [-Mac-
Ah... E xk? Scusa ma vorrei capire... La rom è polacca è vero, ma mi rileva che il telefono è un ITV, non dovrebbe seguire la linea di aggiornamenti degli italiani, eventuale ics italiano compreso?
Black out
-
Quote:
sommesepino
Ah... E xk? Scusa ma vorrei capire... La rom è polacca è vero, ma mi rileva che il telefono è un ITV, non dovrebbe seguire la linea di aggiornamenti degli italiani, eventuale ics italiano compreso?
Black out
Per seguire gli aggiornamenti italiani metti la xila3(ultimo firmware ufficiale italiano), verifica che il tuo csc è italiano e attendi che la samsung rilasci un nuovo firmware italiano :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II
-
Quote:
sommesepino
Black out
Hai provato ad inserire il tuo GS2 nel PC con KIES in funzione? Scommetto di no.
Il tuo telefono al momento è fuori garanzia inoltre non è più riconosciuto da KIES.
-
Quote:
]
Quote:
Originariamente inviato da sommesepino
Black out
Hai provato ad inserire il tuo GS2 nel PC con KIES in funzione? Scommetto di no.
Il tuo telefono al momento è fuori garanzia inoltre non è più riconosciuto da KIES.
Lo so che è fuori garanzia, e Kies me lo legge tranquillamente, con rom polacca e ITV fra parentesi... Chiedevo solo in breve se il programma vede la nazionalità in base al CSC code o alla rom che monto.... Non so se riesco a farmi comprendere
Black out
-
Quote:
sommesepino
Lo so che è fuori garanzia, e Kies me lo legge tranquillamente, con rom polacca e ITV fra parentesi... Chiedevo solo in breve se il programma vede la nazionalità in base al CSC code o alla rom che monto.... Non so se riesco a farmi comprendere
Black out
E' molto strano che KIES riesca a "leggertelo", anche se avevo sentito che conteneva anche il CSC di diverse nazioni compreso quello italiano.
Se KIES lo riconosce potrebbe succedere che ti basti collegarlo a KIES quando sarà disponibile l'aggiornamento italiano...
Anche se ho diversi dubbi che sarà cosi.
Per chi diceva che basta in downgrade alla versione ufficiale italiana 2.3.6, non è cosi semplice serve infatti anche un Deep clean 2.
-
Quote:
[-Mac-]
Ci sono programmi che hanno accesso ai download dei firmware tramite gli stessi server a cui fa riferimento KIES, come checkfus
In ogni caso ho appena controllato, quella che viene riportata come open Germany in realtà è proprio la Germany ed è disponibile per il download ovviamente anche tramite KIES.
Perciò chi ha il GS2 no brand tedesco può aggiornare ad ICS tramite KIES :D
Me l'avevano spiegata più semplice e "forse" per questo sbagliata ma baastava guardare se l'icona relativa a kies (nella pagiina firmware di sammobile) era ombreggiata o meno.
Nel caso fosse ombreggiata non era disponibile tramite kies mentre in caso contrario sì.
Cmq conosco anche io ceckfus ma non mi era saltato in mente di utilizzarlo per questo scopo;)
-
Quote:
]
Quote:
Originariamente inviato da sommesepino
Black out
E' molto strano che KIES riesca a "leggertelo", anche se avevo sentito che conteneva anche il CSC di diverse nazioni compreso quello italiano.
Se KIES lo riconosce potrebbe succedere che ti basti collegarlo a KIES quando sarà disponibile l'aggiornamento italiano...
Anche se ho diversi dubbi che sarà cosi.
Per chi diceva che basta in downgrade alla versione ufficiale italiana 2.3.6, non è cosi semplice serve infatti anche un Deep clean 2.
Vabbè userò odin, ma era più x curiosità, xk in pratica passando dalla xila2 italiana ad ics polacco il CSC è rimasto sempre italiano, x questo chiedevo... Magari kies se ne frega delle rom e valuta solo questo benedetto ITV x gli aggiornamenti... Chissà
Black out
-
Aggiornamento appena effettuato del GS2 acquistato in Germania no brand.
Da questo momento comincia l'avventura dell' ICS.
Da una prima impressione non mi sembra faccia il caffè ;)
-
Quote:
sommesepino
Vabbè userò odin, ma era più x curiosità, xk in pratica passando dalla xila2 italiana ad ics polacco il CSC è rimasto sempre italiano, x questo chiedevo... Magari kies se ne frega delle rom e valuta solo questo benedetto ITV x gli aggiornamenti... Chissà
Black out
Il CSC non cambia col flash dei firmware...
-
dove posso trovare i passi precisi per fare quel che Short90 ha detto?! non avendo il tel rootato, come posso fare un backup di tutto? tramite Kies? Tutti i giochi ecc...con i livelli, traguardi e cazzate varie che ho raggiunto...li perderò tutti? e i programmi a pagamento potrò riscaricarli? Inoltre....se ora faccio il passaggio e poi faccio un wipe (così si dice?) dopo nel caso mi desse qualche problema? cosa mi consigliate?
grazie ancora di tutto
scusate....ma sono leggermente un nubbio!
-
se tu resetti tutto perdi ogni impostazione, anche punteggi e tutto il resto, per salvare ogni particolare devi rootare il telefono, ma kies dopo se non sbaglio non ti fà più aggiornare, ma non sono sicuro al 100%, non uso kies,
puoi salvare ovviamente i contatti, e le app comprate al primo collegamento al play sono sempre tue,
Quote:
ieio
dove posso trovare i passi precisi per fare quel che Short90 ha detto?! non avendo il tel rootato, come posso fare un backup di tutto? tramite Kies? Tutti i giochi ecc...con i livelli, traguardi e cazzate varie che ho raggiunto...li perderò tutti? e i programmi a pagamento potrò riscaricarli? Inoltre....se ora faccio il passaggio e poi faccio un wipe (così si dice?) dopo nel caso mi desse qualche problema? cosa mi consigliate?
grazie ancora di tutto
scusate....ma sono leggermente un nubbio!
-
Sono uscito nuovi aggiornamenti ICS per l'europa. Sembra che gli unici che manchino all'appello siano Italia e Francia.
Gesendet von mein Galaxy S2
-
-
Dopo l'aggiornamento ad ICS (germania) trovo un consumo della batteria esagerato.
Sono presenti molti bug tra cui:
Lag del telefono assurdo con lampeggiamento dello schermo se si disattivano le applicazioni in background
Lag durante il pinch to zoom(o come si scriveXD) nell'apertura delle finestre nella home e nel menu
Errori nella galleria assurdi
Ecc...
Consiglio vivamente di attendere che ICS riceva ulteriori aggiornamenti (per quanto riguarda la versione tedesca) e di tenervi stretto GB...tutto sommato , se volete avere una personalizzazione del dispositivo più libera e non vi interessano i bug presenti , aggiornate :)
-
Quote:
longuel
Dopo l'aggiornamento ad ICS (germania) trovo un consumo della batteria esagerato.
Lag del telefono assurdo con lampeggiamento dello schermo se si disattivano le applicazioni in background
Lag durante il pinch to zoom(o come si scriveXD) nell'apertura delle finestre nella home e nel menu
Ecc...
Consiglio vivamente di attendere che ICS riceva ulteriori aggiornamenti (per quanto riguarda la versione tedesca) e di tenervi stretto GB...tutto sommato , se volete avere una personalizzazione del dispositivo più libera e non vi interessano i bug presenti , aggiornate :)
Come hai aggiornato?
Inviato dal mio GT-P7310
-
Aggiornato ieri con la nuova UK . Differenza con la polacchina la UK e + veloce e reattiva
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
longuel
Ecc...
Se gli altri utenti confermano questo schifo sulla LP7, direi che passa la voglia di aggiornare.
Per curiosità che versione di ginger montavi prima del passaggio ad ICS?
-
Tramite Kies...via OTA non è stato possibile
E aggiungo che lo swipe è decisamente peggiorato...l'"intuizione" della tastiera è diminuita notevolmente e ho riscontrato nella lingua italiana che manca la e con l'accento! Devo cambiare il dizionario in lingua inglese per scriverla XD Cose assurde...
-
Quote:
[-Mac-]
Se gli altri utenti confermano questo schifo sulla LP7, direi che passa la voglia di aggiornare.
Dipende da tante cose. Se ha flashato e non ha formattato (per esempio), si capisce perchè ha tanti problemi. E a leggere, è l'unico ad averli.. Quella polacca l'hanno installata in parecchi, e a tutti andava bene.. Dubito che mettendo quella tedesca si facciano così tanti passi indietro..
-
Ho utilizzato KIES per l'aggiornamento , ma non ho formattato in alcun modo il dispositivo. Ho fatto solo un wipe cache.
Comunque vediamo cosa dicono gli altri che hanno effettuato lo stesso aggiornamento , non è detto che la Polacca sia migliore della Tedesca e ancora non leggo alcun parere degli utenti ;)
Posso solo affermare che la durata della batteria è diminuita , che manca la e con l'accento nello swype(lingua italiana) , che bloccare i processi in background rende il cellulare inutilizzabile , che è presente lag nel pinch to zoom.
-
Quote:
longuel
Ho utilizzato KIES per l'aggiornamento , ma non ho formattato in alcun modo il dispositivo. Ho fatto solo un wipe cache.
Comunque vediamo cosa dicono gli altri che hanno effettuato lo stesso aggiornamento , non è detto che la Polacca sia migliore della Tedesca e ancora non leggo alcun parere degli utenti ;)
Posso solo affermare che la durata della batteria è diminuita , che manca la e con l'accento nello swype(lingua italiana) , che bloccare i processi in background rende il cellulare inutilizzabile , che è presente lag nel pinch to zoom.
e allora è ovvio avere impuntamenti e lag paurosi....
fare un aggiornamento di questo tipo in maniera no wipe è folle da parte di samsung
-
Risolvo se faccio il ripristino ai dati di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
longuel
Risolvo se faccio il ripristino ai dati di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dubito che comparirà l'accento della "è" con la swype....
-
Su questo non ci piove , ma un miglioramento della batteria e del lag è probabile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
longuel
Su questo non ci piove , ma un miglioramento della batteria e del lag è probabile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Tentar non nuoce (ovviamente perderai tutti i dati attualmente presenti sul tuo GS2).
Se anche non risolvessi in questo modo, visto che ormai i dati li avresti già persi tenterei il deep clan 2.
-
Io ho anche la versione tedesca, aggiornato ieri ad ics... ho prima ripristinato le impostazioni di fabbrica, poi formattato la sd sia interna che esterna, poi aggiornato tramite kies, riformattato sd int. ed ext: fino ad ora nessun problema di quelli sopra riportati da longuel, neanche quello della mancanza della "è" nella tastiera...
posso solo dire che c'è poca differenza di fluidità rispetto alla 2.3.6 che avevo in precedenza. Starò particolarmente attento ai riavvii che erano saltuari nella precedente versione.
Se dovessi riscontrare problemi mi faccio sentire ;)
Quote:
ZiCkY
fare un aggiornamento di questo tipo in maniera no wipe è folle da parte di samsung
-
piuttosto la versione lps polacca di mio figlio da problemi saltuari sul connettore usb. Sembra che si sia ossidato e viene consigliato di cambiarlo... inoltre spesso lui lo spegne di notte: qualche volta però, premendo il tasto "spegnimento", non si lascia spegnere ma si riavvia. é capitato a qualcun altro? qualche consiglio?
-
manco a farla apposta poco dopo aver risposto a longuel ora il mio cell. si è inchidato e non c'è modo di sbloccarlo. In pratica mi vien fuori la scritta ""Il programma TwLauncher è stato arrestato" e si blocca sulla prima schermata, non permettendomi alcuna operazione se non qualche accensione del display. Il tutto con una lentezza spaventosa. Dopo varie prove l'ho spento, ho tolto la batteria, dopo 20 secondi l'ho rimontata e non è cambiato niente... si blocca, solito messaggio e non so più cosa fare per portarlo a far funzionare. Consigli?
-
Quote:
kmd
manco a farla apposta poco dopo aver risposto a longuel ora il mio cell. si è inchidato e non c'è modo di sbloccarlo. In pratica mi vien fuori la scritta ""Il programma TwLauncher è stato arrestato" e si blocca sulla prima schermata, non permettendomi alcuna operazione se non qualche accensione del display. Il tutto con una lentezza spaventosa. Dopo varie prove l'ho spento, ho tolto la batteria, dopo 20 secondi l'ho rimontata e non è cambiato niente... si blocca, solito messaggio e non so più cosa fare per portarlo a far funzionare. Consigli?
Prova aresettarlo, il passaggio ovviamente lo hai fatto via kies, direttamente quindi si è incasinato la TW, prova a ripulire prima i dati della TW, altrimenti reset totale
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
-
Quote:
dieguccio
Prova aresettarlo, il passaggio ovviamente lo hai fatto via kies, direttamente quindi si è incasinato la TW, prova a ripulire prima i dati della TW, altrimenti reset totale
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
mi dovresti dire come, passo passo, per favore... il passaggio l'ho fatto con kies come spiegato nella pagina precedente, dopo ripristino dati e formattazione sd prima e dopo l'aggiornamento...
-
Cosa dovrei fare per ripulire i dati della TW? Non riesco ad aprire l'App Impostazioni ma tramite norton utilities riesco ad arrivare in una cartella su cui vedo le seguenti App: TwDVFSApp; TwLauncher e TwWallpaperChooser e da qui potrei disinstallare le applicazioni.
Chi mi da una mano?
-
Quote:
ZiCkY
Effettivamente se tutti quelli che aggiorneranno tramite kies dovessero trovarsi in quelle condizioni prevedo file interminabili dinanzi ai centri d'assistenza Samsung.rotfl
Del resto non c'è scampo passando da GB ad ICS solo con un wipe cache;)
Possibile mai che non riescano ad escogitare un aggiornamento per kies che esegua almeno un deep clean 1?:O
Fosse questo il motivo per cui samsung italia non rilascia ancora l'aggiornamento?:o
Sono un ingenuo....lo sò...:p
-
E' uscito anche in Svizzera o_O sempre LP7.
Noi ed i francesi continuiamo a restare fuori o_O
-
Delusione totale della LP7.
Come confermato da kmd , nonostante i suoi wipe factory e wipe cache , il cellulare presente bug e lag.
Ho fatto il ripristino dati di fabbrica sul disposisitivo (ingenuamente perdendo alcuni numeri che avevo dimenticato di salvare) ma ancora sono presenti questi impuntamenti nel pinch to zoom nella home e nel menù. Il tasto con la "è" accentata è ricomparso , nonostante credo che lo swype sia peggiorato. La durata della batteria è ancora da testare , ma da quanto vedo il dispositivo continua a succhiare senza sosta la stessa , credo che con un uso moderato non arriverò neanche a fine giornata.
Aspetterò 1-2 settimane per vedere se samsung germania sforna qualche altro aggiornamento per la correzione dei bug (non credo lo faccia) , in alternativa provo prima con un deep clean 2 e successivamente mi buterò sul modding nel caso in cui i problemi continuano a persistere.
Consiglio vivamente ai samsung germania di non aggiornare a ICS. Le personalizzazioni sono poche(anche se buone) , ma il gioco non vale la candela...molto meglio GB con la 2.3.6. Durata della batteria ottima , nessun impuntamento , quasi nessun bug , pochissimi riavvii...ognuno faccia l'aggiornamento a suo rischio e pericolo , in ogni caso effettuate prima in backup , successivamente un wipe factory e a questo punto provate con l'aggiornamento.
Nel caso in cui trovate soluzioni o abbiate delle novità non esitate a rispondere
-
Quote:
kmd
Cosa dovrei fare per ripulire i dati della TW? Non riesco ad aprire l'App Impostazioni ma tramite norton utilities riesco ad arrivare in una cartella su cui vedo le seguenti App: TwDVFSApp; TwLauncher e TwWallpaperChooser e da qui potrei disinstallare le applicazioni.
Chi mi da una mano?
Vai in gestione applicazioni, tutte, trovi la touchwitz e fai cancella dati, visto che lo hai già formattato quando hai aggiornato, e de solo la tw che ti dà problemi, prova così
-
Quote:
kmd
piuttosto la versione lps polacca di mio figlio da problemi saltuari sul connettore usb. Sembra che si sia ossidato e viene consigliato di cambiarlo... inoltre spesso lui lo spegne di notte: qualche volta però, premendo il tasto "spegnimento", non si lascia spegnere ma si riavvia. é capitato a qualcun altro? qualche consiglio?
Io fino ieri avevo la polacca e non mi dava problemi, hai fatto il doppio wipe e la formattazione dell'SD interna ed esterna? ora ho messo la LP7 e devo dire che è molto meglio ma comunque anche con LPS ero soddisfatto ;)