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Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi:
ho aggiornato tramite odin il firmware del mio galaxy s3 da android 4.1.2 al 4.3; dopo l'aggiornamento ho notato che la batteria mi durava meno della metà, allorchè sono andato al centro samsung, ho fatto spedire il cellulare, e loro dopo un rapido controllo mi hanno detto che il cellulare è fuori garanzia in quanto è stato manomesso il firmware. Su questo non c'è nulla da obiettare, ma poi mi hanno detto che c'era da cambiare la scheda madre alla cifra di 190€. Così ho rifiutato e sto aspettando che mi torni indietro.
Il cellulare l'ho comprato meno di un anno fa, ma io mi chiedevo: posso provare a portarlo al negozio al quale l'ho acquistato per farmelo riparare con la garanzia del consumatore pur essendo che ho manomesso il firmware e quindi invalidato l'assistenza del produttore (della samsung)?
Un'ultima domanda: ma poi il negozio al quale ho acquistato il cell, loro si rivolgono alla samsung o agiscono in maniera differente?
Spero in una risposta positiva.
Grazie
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ciao ragazzi potete aiutarmi con un prodotto che il rivenditore non vuoi mandarmi in assistenza? dice ke non ha tempo
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Originariamente inviato da
spyke82
ciao ragazzi potete aiutarmi con un prodotto che il rivenditore non vuoi mandarmi in assistenza? dice ke non ha tempo
Non ha tempo? Bhe si becca una denuncia, DEVE mandarlo in/assistenza, altrimenti te l'ho detto che gli puó capitare, oppure,ovvio vale per molti prodotti, vedi se hanno un centro autorizzato a riparare dove sei tu o poco distante, samsung ha centri normali, gold e platinum, se hai un samsung vedi su internet
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a grazie mille allora ti spiego bene la faccenda
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allora acquisto da un "amico" che fa rivenditore Iocean questo (14/01/14) terminale (iocean X7 Elite) 300€ bello bellissimo 2 batterie una da 2000 e l'altra da 3000 mHa auricolare bello funzionante si tutto bene fino ad aprile quando il device rimane con lo schermo nero cioè si accende ma non si vede chiamo il venditore che mi dice ok portalo da me e lo mando in assistenza. da qui il calvario. il venditore manda il device il 09/04/14 al centro assistenza techrepair e torna il 14/05/14 dopo mie varie sollecitazioni.. sentenza cambio Schermo e scheda madre. riprendo il device funziona contentissimo ma noto ke ogni tanto va in blokko succedeva anke prima ma ora piu spesso ma dato ke è un telefono chinese puo succedere. Arriviamo quindi a martedi scorso 10/06/14 il telefono non si carica più provato tutto cambio cavo e caricatore nulla contatto il rivenditore e mi fa
non è possibile bè cmq mi dice ti mando i dati e la fattura e lo invii te in assistenza mi manda la mail dove contattare la techrepair la fattura e io li contatto. nessuna (dovrebbero contattarti in 24 ore dicono) risposta da techrepair allora decido di chiamarli io e dicendo che ero cliente di un loro rivenditore mi blokkano e dicono no deve per forza rivolgersi al rivenditore. contatto il rivenditore e gli dico cosa mi ha detto l'assistenza e inizia ad alterarsi dicendo ke devo farlo io lui già mi ha fatto una cortesia l'altra volta mandandolo in assistenza per me.... gli diko chiamali e vedi che ti dicono se vuoi ti do il numero e lui dice il numero ce l'ho... tutto questo alle 11.30(tutti i messaggi di whatsup salvati su telefono ho) alle 18 lo contatto per sapere qualcosa e lui dice in sintesi che non ha tempo e che lo stresso..scuse varie tipo non è tenuto e mi ha detto se vuoi mandarlo fallo da solo altrimenti ti adegui ai miei tempi e quando ho tempo te lo mando in assistenza... arriviamo ad oggi che ho atteso sue notizie ma nulla allora ho provato a ricontattare l'assistenza dicendogli anke ke il rivenditore a cui mi riferisco non ha tempo e loro si rifiutano e dicono che il cellulare solo il rivenditore può mandarlo in assistenza. scusa la lunghezza ora mi ritrovo cn un terminale che odio 300€ in meno una fattura e un cerino in mano ke faccio
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Originariamente inviato da
spyke82
allora acquisto da un "amico" che fa rivenditore Iocean questo (14/01/14) terminale (iocean X7 Elite) 300€ bello bellissimo 2 batterie una da 2000 e l'altra da 3000 mHa auricolare bello funzionante si tutto bene fino ad aprile quando il device rimane con lo schermo nero cioè si accende ma non si vede chiamo il venditore che mi dice ok portalo da me e lo mando in assistenza. da qui il calvario. il venditore manda il device il 09/04/14 al centro assistenza techrepair e torna il 14/05/14 dopo mie varie sollecitazioni.. sentenza cambio Schermo e scheda madre. riprendo il device funziona contentissimo ma noto ke ogni tanto va in blokko succedeva anke prima ma ora piu spesso ma dato ke è un telefono chinese puo succedere. Arriviamo quindi a martedi scorso 10/06/14 il telefono non si carica più provato tutto cambio cavo e caricatore nulla contatto il rivenditore e mi fa
non è possibile bè cmq mi dice ti mando i dati e la fattura e lo invii te in assistenza mi manda la mail dove contattare la techrepair la fattura e io li contatto. nessuna (dovrebbero contattarti in 24 ore dicono) risposta da techrepair allora decido di chiamarli io e dicendo che ero cliente di un loro rivenditore mi blokkano e dicono no deve per forza rivolgersi al rivenditore. contatto il rivenditore e gli dico cosa mi ha detto l'assistenza e inizia ad alterarsi dicendo ke devo farlo io lui già mi ha fatto una cortesia l'altra volta mandandolo in assistenza per me.... gli diko chiamali e vedi che ti dicono se vuoi ti do il numero e lui dice il numero ce l'ho... tutto questo alle 11.30(tutti i messaggi di whatsup salvati su telefono ho) alle 18 lo contatto per sapere qualcosa e lui dice in sintesi che non ha tempo e che lo stresso..scuse varie tipo non è tenuto e mi ha detto se vuoi mandarlo fallo da solo altrimenti ti adegui ai miei tempi e quando ho tempo te lo mando in assistenza... arriviamo ad oggi che ho atteso sue notizie ma nulla allora ho provato a ricontattare l'assistenza dicendogli anke ke il rivenditore a cui mi riferisco non ha tempo e loro si rifiutano e dicono che il cellulare solo il rivenditore può mandarlo in assistenza. scusa la lunghezza ora mi ritrovo cn un terminale che odio 300€ in meno una fattura e un cerino in mano ke faccio
Eh....... Dovresti vedere i termini dell'assistenza iocean, qui siamo nella sezione del S2 e ti possiamo aiutare per i samsung, comunque i principi base valgono per tutti i prodotti
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ma se il rivenditore non vuole farmi l'assistenza kome posso comportarmi
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Originariamente inviato da
spyke82
ma se il rivenditore non vuole farmi l'assistenza kome posso comportarmi
Senza sapere i termini di garanzia non saprei, se è import hai un anno solo di garanzia e devi pagare un supplemento non lo so, la garanzia legale e 24 mesi ma quella te la garantisce il venditore, se non ti vuole garantire l'assistenza commette un illecito, gli pupi chiedere i danni
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Tutti i prodotti venduti da Iocean Italia™ sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF o il DDT. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto e accetta le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. GARANZIA:
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA)..In caso di acquisti per attività Imprenditoriale o Professionale (vendite con fattura e Partita IVA) la garanzia valida è solo quella Commerciale che di norma è di 12 mesi.