Su iPhone c'è la possibilità di risalire alla settimana di produzione tramite il "serial number" sapete se su GS2 si può fare?
lo scontrino serve per verificare la data di acquisto (e dove) l'hai acquistato. può valere anche l'estratto del pagamento mi pare...se l'hai pagato in modo tracciabile.
tieni conto che i beni che durano pochi anni nel mercato, e poi vengono sostituiti, e che dunque tipicamente sono in garanzia per la maggior parte della loro "vita utile" sono una piccola parte. dunque la "prassi" è diversa, e la legge non prevede (esplicitamente almeno) la presunzione che se il bene è in commercio dal giugno (mi pare) 2011, tutti i prodotti in circolazione sono per forza in garanzia (salvo manomissioni, ecc ecc)...
dovresti andare in giudizio (giudice di pace) e vedere come il giudice interpreta la cosa.
morale, per evitare rotture di scatole, allo scontrino fateci una foto (o scan) e salvatevelo in un pc/chiavetta/cd, e tenete in ordine tutti gli scontrini.
eventualmente dato che il telefono ha un costo non da poco, e presumibilmente avete pagato con metodi tracciabili, potete portare a prova d'acquisto il documento che attesta il pagamento. con quello non dovreste aver problemi, perchè si vede il negozio, e la data...e forse anche il nome del bene.
A questo punto mi sembra meglio la garanzia Apple...il telefono non funziona?Te lo cambiano con uno rigenerato che nel 99per cento dei casi sarà nuovo perchè costa meno per loro farli che rigenerarli.
Ho portato il mio GS2 in un centro assistenza Platinum Giovedì 16 pomeriggio vediamo come si comportano.
Da molti anni sono cliente nokia per i cellulari.Sono andati tutti bene.
Quelle rare volte che ho avuto bisogno di assistenza tutto è sempre stato risolto presto e bene.Una volta ho dovuto portare il cellulare perchè si era piantato durante un aggiornamento software.Ancora in garanzia hanno sistemato.
Se ci fosse un nokia android lo comprerei...
Ad ogni modo, e chiedo a qualcuno se mi trova il link della discussione, se per caso se ne fosse già parlato qui ma io con ceca non ho trovato, dell'ossidazione o della infiltrazione.
Grazie
Ciao, vi posto il mio calvario: il 04/10/2012 acquisto un Acer e210 con android 2.2.1 per usarlo come modem wifi... e ogni tanto come telefono... ma i primi di maggio del 2012 cambiano la sim con quella dati a una telefonica, all'accensione il telefono visualizza nessuna scheda inserita e tutte le altre che inserivo.. porto il telefono dove l'ho comprato Unieuro di Correggio (RE) lo inviano al centro assistenza come di prassi ( ci tengo a precisare che il telefono aveva ancora le pellicole davanti e dietro originali e si e no con 10 minuti di conversazione quasi sempre tenuto sopra la scrivania). dopo 15 giorni mi contattano per avvertirmi che il telefono non poteva passare in garanzia perche rotto da me ( i pin delle letture delle sim ) con dicitura SOSTITUZIONE BOARD X LETTORE SIM ROTTO. costo 160,00€ + IVA ( costo del telefono 119,00€ nuovo ). ci tengo a precisare che dove si inserisce la scheda e tutto protetto, viene fuori 3 millimetri della sim..
OVVIAMENTE SIA CENTRO ASSISTENZA CHE UNIEURO NON NE VOGLIONO SAPERE E MOLTO PREPOTENTEMENTE MI HANNO RISPOSTO CHE QUELLA CARTA A VALENZA DI PERIZIA TECNICA ....
COSA DEVO FARE? RIUSCITE A DARMI QUALCHE CONSIGLIO COME MUOVERMI ? anche perche mi sento preso in giro ,ma come si rompe un telefono semplicemente inserendo una sim !!!!!!
Mi è capitato con un galaxy i9003. La samsung ha rifiutato la riparazione perchè sostiene che i bollini all'interno segnalano la contaminazione da liquidi. A me non è mai caduto in acqua al 100%! Il telefono presenta difetti noti per questo modello, ampiamente discussi. Ora ho dato tutto in mano all'avvocato. Vedremo.