CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 34 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 332
Discussione:

Usura anomala display amoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho da poco preso usato un galaxy S2... ha 8 mesi di vita e mio malgrado dopo qualche giorno ho notato questo problema... praticamente ha impresso un reticolo di 6 caselle nella parte bassa del display... lo si nota a luminosità bassa con sfondo uniforme bianco-grigio...

Sapete se la garanzia risponde di questa cosa?

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Ho da poco preso usato un galaxy S2... ha 8 mesi di vita e mio malgrado dopo qualche giorno ho notato questo problema... praticamente ha impresso un reticolo di 6 caselle nella parte bassa del display... lo si nota a luminosità bassa con sfondo uniforme bianco-grigio...

Sapete se la garanzia risponde di questa cosa?
    ho lo stesso problema e si la garanzia lo copre dato che il danno non lo hai causato tu, anche se a me non da fastidio

tob
    tob non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Fino al galaxy SII oppure Note, gli Amoled hanno una persistenza luminosa: quando li si spegne dopo aver visualizzato una immagine hanno una fluorescenza che si protrae per qualche manciata di secondi; fate questo test semplice:
    Al buio completo E NON guardando lo schermo, ovvero tenendolo coperto con un panno finche' non si intravede che si e' spento, (se no gli occhi si adattano); a questo punto alzatelo/sollevate il panno e guardando vedrete un po di luminosita residua, come il vecchio TV a CRT con i fosfori.

Dal Galaxy SIII il fenomeno e' completamente assente.
    Poi per il Note (che ho) c'e' un altro "problema": poiche' il taskbar e' completamente nero, i fosfori amoled corrispondenti si conservano molto meglio.
    La prova si ottiene, gia' dopo un anno di uso medio, guardando le pagine bianche tenendolo di lato; tenendo la luminosita' molto bassa come quando si legge al buio, l'alone della taskbar (che si sposta sul lato lungo) e' abbastanzqa evidente in quanto i corrispondenti amoled sono di un bianco piu vivo (dato che c'e' piu' tonalita' blu) e tutti gli altri (a destra quando si legge tenendolo di lato) sono piu grigi.
    Cio' corrisponde alla "difettosita' " -per altro gia' nota- delle prime generazioni di amoled, in quanto con il tempo tutti e 3 i colori perdono di luminosita'; ma il blu va giu un 5% piu veloce; e gli altri 2 rosso e verde di pari passo.

Per contro gli LCD "tradizionali" sono 100% immuni dal problema di luminosita' residua e deriva cromatica nel tempo non particolarmente percettibile.

PS. per il Galaxy 3 non ho dati sulla deriva cromatica; ho solo potuto testare il "nero perfetto" dopo lo spegnimento al buio.
    Ultima modifica di tob; 30-09-13 alle 11:36

Senior Droid L'avatar di giovos

Smartphone
    Samsung A5 2017

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

Edit......
    Ultima modifica di giovos; 02-03-14 alle 21:37

tob
    tob non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Probabilmente la composizione chimica (almeno per concentrazione e impurita' presenti, penso), non potendo essere identica da partita in partita, e' tale da avere lo in alcuni casi sbiadimento a tasso identico per tutti e 3 i componenti (lo sbiadimento c'e' sempre e comunque; e' fisiologico degli Amoled).
    Oppure il contrario, tale da avere il "burn" gia' in poco tempo, perche' il blu -e' noto- si sbiadisce piu in fretta (quindi il responsabile dell'efetto "caldo" risultante.)
    Evidentemente le tolleranze sono strettissime, e il processo produttivo ancora non maturo.

Smartphone
    Samsung A5 2017

Ringraziamenti
    62
    Predefinito

Solo io lo so quanto è ingiallito il display del mio Note2 di Ottobre 2012 rispetto a quello della mia ragazza che ha comprato solamente un mese fa... che fastidiosa sensazione..

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    Solo io lo so quanto è ingiallito il display del mio Note2 di Ottobre 2012 rispetto a quello della mia ragazza che ha comprato solamente un mese fa... che fastidiosa sensazione..
    Troppo sotto il sole diretto, ecco perche e ingiallito

Senior Droid L'avatar di Androidomane

Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy SII

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

Io tenni il note 2 per 10 mesi e il display era intonso...ma sul mio vecchio gs2 il fenomeno si manifestò in maniera paurosa,il display era diventato uno schifo

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi il tasto thanks! Tranquillo, non attiverai l'autodistruzione del tuo PC!

Smartphone
    Samsung A5 2017

Ringraziamenti
    62
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel010 Visualizza il messaggio
    Troppo sotto il sole diretto, ecco perche e ingiallito
    Non lo uso al sole, se non pee qualche messaggio al volo. É semplicemente usurato

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 203 volte in 180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giovos Visualizza il messaggio
    Non lo uso al sole, se non pee qualche messaggio al volo. É semplicemente usurato
    Ti sbagli, il mio e la versione vecchia e non ha il problema, se viene esposto al sole ( e non e possibile evitarlo sempre) si ingiallisce, poi se tu ritieni che sia usurato ok va bene..

Pagina 29 di 34 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio