il tutto sta nel capire che matrice di colore ( rosso, verde o blu ) è interessata.
Dime33 tu hai fatto girare la maschera bianca oppure ogni colore separatamente?
Visualizzazione stampabile
Zona più chiara = Colore
Zona più scura = Nero
Quindi se tu devi sistemare la zona più scura devi applicare la maschera in modo che il nero si vada a sovrapporre alla tua zona scura. Io per esempio avevo problemi con il blu (zona chiara nel posto della status) e ho usato una maschera con tutto blu nella zona status. Poi avendo problemi con il rosso (zona scura al posto della status) ho applicato la maschera con tutto nero nella zona status e tutto rosso il resto.
Io ho cercato di sistemare colore per colore, quindi visto che avevo notato il problema sul blu, ho applicato la maschera con il colore blu, finchè il colore è risultato omogeneo. Poi il verde era a posto e il rosso invece aveva il problema inverso, quindi ho messo la maschera "al contrario" con il colore rosso
Quote:
Originariamente inviato da Dime333
Ho capito. Io facevo il contrario. Ovvero per il rosso più scuro nella status facevo visualizzare la maschera con la striscia rossa sulla status e nero tutto il resto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi sembra di capire, avendo letto tutto dal primo all'ultimo post, che il problema si presenta in maniera piuttosto transitoria. Se utilizzando "maschere" e il problema si risolve o comunque diminuisce allora non credo si possa parlare di difetto o usura... Sarà per forza di cose un limite della tecnologia. Mi piacerebbe sapere se i possessori di altri telefoni Oled hanno esperienze simili oppure no... Avrei intenzione di comprare questo terminale ma stavo valutando anche l'HTC Sensation XE e sono piuttosto indeciso... Per una serie di motivi tra cui il display. Ero sbilanciato più sul GSII proprio per quest'ultimo elemento, per una questione di gusto personale (mi piace l'idea di avere un bel display). Ora sono di nuovo piuttosto confuso. Ho avuto un paio di terminali HTC e devo dire obbiettivamente che la qualità percepita è parecchio maggiore rispetto ai Samsung (al momento ho un Galaxy Wonder)... Un'utente in particolare presentava l'ipotesi che il controller della gestione display potrebbe essere mal tarato o qualcosa del genere. Potrebbe essere effettivamente che il problema sia software e non hardware?
Quote:
Originariamente inviato da Dime333
Aspetta un secondo, tu nel rosso avevi la status bar più scura con le icone di batteria e orologio più chiare ?
Avevo una zona più scura nella parte della status bar, ma niente segni di icone
Io ho la status bar leggermente più chiara con le icone della batteria, wifi ecc leggermente più scure con schermo blu, che maschera dovrei applicare e per quanto tempo?
Ad intuitouno penserebbe di fare una maschera rossa per esempio con la parte della status bar illuminata e il resto dello schermo no, tu invece hai fatto il contrario e lo "scalino" si è attenuato? Non so spiegarmelo, perchè la status bar sta sempre spenta rispetto al resto dello schermo
Ciao a tutti, Sono nuovo del forum. Vorrei comperare il galaxy s2, ma dopo un pò sono arrivato in questo bellissimo forum dove ho scoperto una bruttissima realtà.....i difetti del display del galaxy. Il tel in questione mi piace veramente tanto e sembra sia superiore all'iphone (poi sono gusti), ma questo problema mi fa ridimensionare l'innamoramento che ho per il samsung. Vedo che sono tantissimi quelli che hanno avuto problemi....non so più che fare :(
Questo è quello che Non dovrebbe succedere..condizionare Le persone nell'acquisto di un telefono pensando ad un problema che magari non riuscirebbero neanche a notare..
Non farti condizionare..il gs2 è il miglior telefono su piazza anche con rapporto qualità prezzo..
perdonami ma il fatto è che questi "problemi" sono di una certa entità dopo soli 3-4 mesi, il dubbio viene nel pensare a come possa essere lo schermo dopo 2 o 3 anni.
a questo proposito, mi piacerebbe sapere da chi lo ha comprato a giugno come si presenta lo schermo (la speranza è che si assesti e non continui a decadere con lo stesso ritmo)
il mio schermo ha quell'alone, piuttosto evidente, e tra una settimana lo porto in assistenza. Il telefono di un mio amico, che ce l'ha da 6 mesi non ha nessun alone , giusto a bassissima luminosità e sul bianco si nota una leggera impronta delle icone della status bar, ma bisogna andare proprio a cercarli per bene. Nell'uso normale non riesci a vederli, quindi il problema è nullo.
Tornando indietro lo comprerei comunque, in caso di problemi c'è l'assistenza tanto.
hai ragione. il fatto è che da tanta delusione a leggere che tantissimi hanno lo stesso problema. penso che lo prenderò lo stesso,,,almeno se prima mi aprono la confezione e lo accendono per farmi vedere che è tutto a posto. Magari il difetto sbucherà lo stesso dopo un pò,,,ma almeno non subito no?
Mah ragazzi il mio Galaxy S2 ha già 3 mesi e non ha il minimo problema!
Andando nelle statistiche del consumo noto che il display resta acceso in media 2/3 ore al giorno e ho provato a fare il test e i colori sono uniformi (anche il rosso) , non si nota proprio niente :)
Ciao, volevo sapere se quindi lasciando lo schermo con uno sfondo nero a bassa luminosità il deterioramento diminuisce. Oppure se avete trovato altri metodi funzionali per risolvere questo problema
La chiave è usare il display sempre attorno al 40% di luminosità, evitare sfondi statici ed alternare l'uso in landscape per uniformare l'usura del display. Per esempio non lasciare applicazioni tipo facebook che sono belle colorate e luminose che lasciano la barra spenta però.. meglio alternarle un pò in landscape e viceversa. Poi non è detto che anche non avendo queste accortezze non succeda nulla come a molti
Salve a tutti, confermo anche io di avere il problema del'alone chiaro al posto della barra delle notifiche (con icone annesse) e che si vede principalmente su sfondo grigio ma anche con altri sfondi e se lo vai a cercare si nota un pochino anche nelle foto e nei video.
Il mio terminale ha sei mesi.
Ho dato anche un occhiata al galaxy s di mio fratello (un anno di utilizzo) e non mi sembra di aver notato il problema, ma lì la barra delle notifiche è GRIGIA e non nera (cioè spenta)!
Non capisco chi minimizza, è propio un bel problema se si pensa in prospettiva!
Già che ci sono volevo fare anche presente che il famoso alone giallo nel menù a tendina, dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale, è sparito!
Io ho il Galaxy da circa 10 giorni e sto provando a usare delle precauzioni per questo sconveniente, per esempio uso uno sfondo con il nero sotto la barra delle notifiche, uso sempre la luminosita automatica e cerco sempre di usare il telefono in landscape su facebook o sul browser.. Speriamo servi a qualcosa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Emmm ma perché si può cambiare il colore della barra delle notifiche?
Comunque il problema é proprio il nero!lla sezione di schermo della barra delle notifiche in quanto nera é sempre spenta,e con l'usura del resto del display si crea una differenza in alcune gradazioni di colore in quanto i pixel sono "nuovi".
quale sfondo animato conviene impostare fra quelli di default? per ammortizzare l'usura del display....
Ciao io oggi ho notato un problema simile al tuo.Infatti se vado gu google e cerco qualcosa la luminosità si abbassa.Ho provato a variare il livello della luminosità ma quando sono sul browser mi si abbassa sempre.Qualcuno ha idea se è un difetto di fabbrica e conviene mandarlo in garanzia,dato che il mio ha 1 mese di vita circa?
Se non sbaglio il browser ha la luminosità che si regola a parte. Basta premere su menu del browser e regolarla. Ad ogni avvio sarà quella precedentemente impostata
grazie però riusciresti per favore a dirmi dove si trova il menu del broswer sul galaxy s2?
Trovato grazie mille!!!
mettendo come sfondo della home uno nero si ammortizza il problema dei led? perchè per adesso tengo questo, che mi pare anche elegante. Ah e uso dolphin browser in modalità full screen che fa scomparire la barra, che ne pensate
quale sfondo?
uno qualsiasi nero
Salve a tutti! Vorrei illustrarvi il mio problema! In tutto lo schermo ci sono delle "lineature" sottili orizzontali, tante righe. Piu il colore va sul bianco e più si vedono. A schermo totalmente bianco sono visibilissime. Tante righe una sotto l altra per tutto lo schermo. Dite che ciò possa dipende da questo fenomeno di degradazione cui sono soggetti gli schermi amoled? Non sono aloni o macchie ma proprio delle linee orizzontali che vanno da sinistra a destra e che sono presenti su tutto lo schermo..... Se volete vi posto qualche foto per rendervi meglio conto. Cosa mi suggerite? Assistenza o è "normale" che lo schermo sia cosi? PS il gs2 ce l ho dallo scorso giugno!
i superamoled sono molto particolari.effettivamente non é normale ma goditi il terminale se non é eccessivo altrimenti prova con assistenza .ti ho detto goditi il terminale non per pura cattiveria ma solo perché spesso l 'assistenza effettua solo un aggiornamento firmware non riconoscendo il difetto .
Io ho un Galaxy i9000 di gennaio 2011, usato sempre con luminosità a metà e il display ha i colori proprio come il primo giorno.
Nel test solo nel blu noto una LEGGERISSIMA ombra nei pixel che compongono l' icona della batteria e della rete, ma giuro che se non avessi letto questo topic non me ne sarei mai accorto perchè nell'uso normale non ho mai visto difetti o aloni strani.
I colori sono rimasti freddi come il primo giorno.
Ho fatto un confronto con il GS2 di mio fratello che ha comprato ad Agosto 2011 e con la schermata test blu ha gli stessi pixel della batteria e della rete leggermente più scuri proprio come i miei. Ma è comunque roba tranquillamente trascurabile perchè non ci ho mai fatto ne attenzione ne altro.
Anche altri miei amici hanno il galaxy i9000 ( tre in tutto più il mio ) e nonostante siano tutti del 2010, chi di giugno, chi di ottobre e chi di settembre, nessun difetto di aloni, di pixel in ombra o schiariti.
Mio padre ha un samsung wave s8500 preso a Gennaio 2011 e zero problemi al superamoled, sempre brillante e perfetto come il primo giorno.
Correggo la situazione!!
i due i9000 dei miei amici hanno quasi 1 anno più del mio e hanno lo schermo più tendente ai colori caldi!! Il super amoled si usura realmente e ne ho avuto la prova lampante. Tende a perdere luminosità e i colori tendono ad assumere una tonalità più calda e spenta rispetto ad un super amoled più fresco. Il grigio e il bianco sono quelli che cambiano maggiormente. I colori caldi come giallo, rosso e simili sono più spenti, perdono tonalità. Rimangono QUASI invariati invece i verdi e i blu.
Quanto prima posterò qualche foto differenza tra il mio i9000 con i colori ancora freddi ( e quindi display più nuovo ) e quelli dei due miei amici ( con display usurati, colori caldi ).
Ah un altra cosa che ho notato in maniera marcata nei loro i9000, è la barra notifiche che rimane impressa sia su bianco che su blu. Si vede proprio la sagoma della batteria di Froyo e l'orologio digitale.
Ahahah ho un galaxy note... Fatto il test risulta avere la striscia poco piú scura della status bar ahahah
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Beh, c'è poco da ridere xD
A me se mi si usura lo schermo dopo pochi mesi mi incazzo, altro che ridere xD
Posso capire un usura regolare di un Amoled dopo un paio d'anni, ma dopo pochi mesi......
Cmq Per ammissione Samsung sul gs3 hanno usato un pentile che ha meno subpixel blu proprio per limitare il problema dell'usura che riguarda soprattutto il blu. Il problema quindi è noto. Sono curioso di vedere il mio fra altri 6 mesi o un anno. Se diventa troppo giallo gli scateno una guerra. Il problema infatti non è che la barra rimane più chiara e fredda. Il problema vero è che tutto il resto dello schermo vira verso il giallo ed è questa la cosa più invalidante e fastidiosa. Teniamoci in contatto e rimaniamo in topic : qui si parla di usura (che si manifesta dopo alcuni mesi di utilizzo) e non di aloni su Tel. nuovi o quasi.
Il modo migliore per vedere l'usura è lo schermo tutto bianco a luminosità media/bassa: se la zona barra ha un colore/luminosità diversa vuol dire che il RESTO dello schermo è usurato.
Cmq resta il fatto che è un gran telefono e lo schermo sarebbe ottimo se il problema almeno non peggiora troppo col tempo.
Ciao
Riesumo il topic, a breve manderò il telefono in assistenza e vi farò sapere il responso ;)