Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pon
Dopo aver disinstallato l ultima app che avevo scaricato non ho più avuto riavvii
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Penso che i riavvii siano proprio dovuti a determinate app che si scaricano. Io non ne ho mai avuti di riavvii ed ho il telefono da un paio di mesi nei quali ho stressato abbastanza il terminale. Non ho launcher alternativi, un solo gioco (non l'ho comprato per giocare), app la cui provenienza è 'affidabile' tipo: adobe, testate giornalistiche, dolphin, evernote giusto per capirci.
Ho notato che c'è gente che ha installato oltre 100 app sul telefono, al che mi fa pensare ad una mania dell'installazione più che ad una reale necessità.
In ogni caso il nostro terminale è veramente al top della tecnologia, persino alcuni fedelissimi 'iphonisti' (miei colleghi) iniziano a vedere il mio terminale come una prova della loro, forse, sbagliata scelta, in virtù anche del costo di 389 € del mio SG2, comprato nuovo, obviously.
-
Ciaoo..ho avuto lo stesso problema anche io...frequenti riavvii dopo aver aggiornato alla 2.3.6..un vostro utente mi ha detto di asp ics 4.0 che risolverá tutti i problemi e che i frequenti riavvii nn gravano sul cel..nn gli da problemi..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
il mio problema penso sia più grave di quanto previsto:monto la xila2
non ho i normali riavvii descritti in precedenza dagli altri utenti,chi due chi tre riavvii al giorno,magari.
ogni volta che avvio una applicazione, la uso un pò, il cel si blocca e si riavvia.
si blocca anche all avvio di una applicazione
si blocca dopo che uso un applicazione la chiudo e ne avvio un altra.
in pratica ho riavvi quasi sempre.
invece i riavvi da fermo(quando non lo stò utilizzando) sono rarissimi
inoltre il browser google è inutilizzabile perche quando faccio una ricerca si pianta sempre.
ho provato a montare delle custom rom per vedere se i problemi sparivano,ma non ci sono mai riuscito(i passaggi delle varie guide li ho sempreseguiti alla lettera)
ho provato a montare la 2.3.4 stock perche si dice che sia più stabile,ma per me non lo è perche ho avuto gli stessi problemi,poi ho provato la xila3 e lo tolta subito perche era anche peggio.
adesso mi è venuto un dubbio,ho paura che quando arriverà ics i problemi resteranno.
qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
nicola78
il mio problema penso sia più grave di quanto previsto:monto la xila2
non ho i normali riavvii descritti in precedenza dagli altri utenti,chi due chi tre riavvii al giorno,magari.
ogni volta che avvio una applicazione, la uso un pò, il cel si blocca e si riavvia.
si blocca anche all avvio di una applicazione
si blocca dopo che uso un applicazione la chiudo e ne avvio un altra.
in pratica ho riavvi quasi sempre.
invece i riavvi da fermo(quando non lo stò utilizzando) sono rarissimi
inoltre il browser google è inutilizzabile perche quando faccio una ricerca si pianta sempre.
ho provato a montare delle custom rom per vedere se i problemi sparivano,ma non ci sono mai riuscito(i passaggi delle varie guide li ho sempreseguiti alla lettera)
ho provato a montare la 2.3.4 stock perche si dice che sia più stabile,ma per me non lo è perche ho avuto gli stessi problemi,poi ho provato la xila3 e lo tolta subito perche era anche peggio.
adesso mi è venuto un dubbio,ho paura che quando arriverà ics i problemi resteranno.
qualcuno può aiutarmi?
Quote:
davideRC
Ciaoo..ho avuto lo stesso problema anche io...frequenti riavvii dopo aver aggiornato alla 2.3.6..un vostro utente mi ha detto di asp ics 4.0 che risolverá tutti i problemi e che i frequenti riavvii nn gravano sul cel..nn gli da problemi..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Xtutti e 2 avete provato a fare da recovery un bel wipe cache e dalvik??Di solito aiutano a risolvere..
Forse c'é qualche residuo precedente ;)
Tentar non nuoce
-
Quote:
Francys-t
Xtutti e 2 avete provato a fare da recovery un bel wipe cache e dalvik??Di solito aiutano a risolvere..
Forse c'é qualche residuo precedente ;)
Tentar non nuoce
si li sto facendo spesso
-
Quote:
nicola78
si li sto facendo spesso
Allora ti consiglio un bel deep2 e riflashi la stock..
-
Quote:
Francys-t
Allora ti consiglio un bel deep2 e riflashi la stock..
faccio una domanda da ignorante,monto una batteria da 1650, la batteria da 2000 potrebbe migliorare la situazione o non centra niente?
-
Quote:
nicola78
faccio una domanda da ignorante,monto una batteria da 1650, la batteria da 2000 potrebbe migliorare la situazione o non centra niente?
Puó solo migliorare la durata..Niente di+!!
-
Ragazzii..io ho fatto ripristina inpostazioni di fabbrica ma praticamente mi ha resettato il cel ma la 2.3.6 è rimasta...possibile???bahhh..ma dite di sopportare fino a metá maggio??
-
Quote:
davideRC
Ragazzii..io ho fatto ripristina inpostazioni di fabbrica ma praticamente mi ha resettato il cel ma la 2.3.6 è rimasta...possibile???bahhh..ma dite di sopportare fino a metá maggio??
Androidiani App
è ovvio...che t'aspettavi?
-
Perche è ovvio scusa??io da fabbrica avevo la 2.3.4...se poi mi dici che il software nn centra ma resetta solo i file è diverso...
-
Quote:
davideRC
Perche è ovvio scusa??io da fabbrica avevo la 2.3.4...se poi mi dici che il software nn centra ma resetta solo i file è diverso...
Androidiani App
sei fai ripristina dati di fabbrica ti cancella la memoria del dispositivo e basta..
-
Me la sono capita!!!:-):-):-)..scusami ma tu che mi consigli??aspetto a metá maggio??nn succede nulla che si riavvia ogni tanto..oppure vado in assistenza???:-):-):-)
-
Quote:
davideRC
Me la sono capita!!!:-):-):-)..scusami ma tu che mi consigli??aspetto a metá maggio??nn succede nulla che si riavvia ogni tanto..oppure vado in assistenza???:-):-):-)
Androidiani App
E cosa vai a fare in assistenza? Non essendo un difetto hardware..Più che ricaricare il firmware non fanno..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
se dovevi risp seccato cosi...ma cmq...grazie lo stesso..aspetto che esce ics 4.0...
-
Quote:
davideRC
se dovevi risp seccato cosi...ma cmq...grazie lo stesso..aspetto che esce ics 4.0...
da cosa evinci che sono seccato?! o_O
-
se ritorno alla 2.3.4 non ne ho piu riavvii giusto?!... la 2.3.6 xila 3.... mi causa riavvii inspiegabili...senza k uso il wifi..assurdo...la 2.3.4 e stabile vero ???... perche gia mi sono seccato di questi riavvii..con la xila due manco un riavvio....
-
Ho appena avuto un riavvio mentre si aggiornavano delle app!!!
-
Quote:
spiderman94.ab
se ritorno alla 2.3.4 non ne ho piu riavvii giusto?!... la 2.3.6 xila 3.... mi causa riavvii inspiegabili...senza k uso il wifi..assurdo...la 2.3.4 e stabile vero ???... perche gia mi sono seccato di questi riavvii..con la xila due manco un riavvio....
ce l'avevi su la ki4........
-
quando l avevo comprato la 2
3.4 avevo...quindi che faccio? se ritorno a quella.nn ne avro piu problemi giusto...???
-
Quote:
spiderman94.ab
quando l avevo comprato la 2
3.4 avevo...quindi che faccio? se ritorno a quella.nn ne avro piu problemi giusto...???
fai prima a farlo che a chiederlo..lo hai già fatto tempo fa..
-
Quote:
ZiCkY
fai prima a farlo che a chiederlo..lo hai già fatto tempo fa..
fatto....vedremo come.si comporta
-
Ragazzi, dopo tanti wipe, per problemi di loop ( il dispositivo si riavviava ogni 20 secondi, rendendolo inutilizzabile) ho capito il vero problema. Ogni volta che aggiornavo flash player, dopo poco tempo, il cellulare iniziava a riavviarsi. Ora ho circa 30 app, anche aggiornate e nessun problema. Ma quando aggiorno il flash, i riavvi sono sporadici. Consiglio vivamente di non aggiornarlo..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Stanotte ho avuto un riavvio e stamattina ho scoperto che la sveglia non suona se il telefono rimane nella schermata del pin... Quindi togliete il pin... O rischiate d arrivare in ritardo...
-
MA alla fine per ripristinare la 2.3.4 come si fa??
davideRC dal mio GT-I9100
-
Quote:
davideRC
MA alla fine per ripristinare la 2.3.4 come si fa??
davideRC dal mio GT-I9100
Basta leggere la prima pagina..
-
Quote:
ZiCkY
Basta leggere la prima pagina..
A me basterebbe tornare alla XILA2
-
un piccolo aggiornamento, spero possa servire a chi ha la sottoscrizione a questa discussione.
da una settimana ho fatto il root al mio GS2 e flashato il kernel in firma su stock XILA3.
I riavvii, che prima anche sporadicamente avevo (roba da 2 a settimana), magicamente sono SCOMPARSI.
durata della batteria, disinstallando e freezando roba superflua e che gira costantemente in background, tenendo il wifi praticamente quasi metà giornata, il resto dati attivi a richiesta, giocando (temple run e angry birds space sono droga ad alto indice di dipendenza :) )spaventosamente aumentata.
arrivo molto tranquillamente a fine giornata, spegno il cellulare tutte le notti e il giorno dopo ho ancora il 30% circa di carica residua.
consiglio spassionato: moddate, figliuoli.... moddate....
edit: INIZIO OT: dimenticavo.... un GRAZIE ENORME a tutti coloro i quali si prodigano a redigere le numerosissime e validissime guide sul forum. tutto molto ben fatto... un lavoro degno di nota ed è per questo che meritate un GRAZIE ENORME pubblicamente. In 4 mesi che vi leggo ho appreso di tutto....FINE OT.
-
Forse ho trovato la causa del battery drain della XILA3 (almento rispetto alla XILA2)
In pratica si tratta del Samsung Push service, che notifica gli aggiornamenti firmware.
Si può tranquillamente disabilitare dal menu delle impostazioni andando in info dispositivo ed aggiornamento
togliendo la spunta dal servizio push di avviso degli aggiornamenti (che tanto per chi segue il forum è completamente
inutile visto che vengono segnalati prima qua che tramite tale servizio).
Inoltre potete sempre verificare se ci sono aggiornamenti manualmente attraverso l'apposita opzione.
Credo che la differenza la noteranno sopratutto quelli con la connessione dati a pacchetto sempre attiva e
le sincronizzazioni sempre impostate.
Provate e fatemi sapere se avete avuto giovamenti da questa modifica :D
-
Quote:
[-Mac-]
Forse ho trovato la causa del battery drain della XILA3 (almento rispetto alla XILA2)
In pratica si tratta del Samsung Push service, che notifica gli aggiornamenti firmware.
Si può tranquillamente disabilitare dal menu delle impostazioni andando in info dispositivo ed aggiornamento
togliendo la spunta dal servizio push di avviso degli aggiornamenti (che tanto per chi segue il forum è completamente
inutile visto che vengono segnalati prima qua che tramite tale servizio).
Inoltre potete sempre verificare se ci sono aggiornamenti manualmente attraverso l'apposita opzione.
Credo che la differenza la noteranno sopratutto quelli con la connessione dati a pacchetto sempre attiva e
le sincronizzazioni sempre impostate.
Provate e fatemi sapere se avete avuto giovamenti da questa modifica :D
Questo è il thread sugli aggiornamenti. Ciò che riguarda il battery drain va postato sui thread che si occupano della batteria.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
orizzonteverticale
Questo è il thread sugli aggiornamenti. Ciò che riguarda il battery drain va postato sui thread che si occupano della batteria.
Veramente qua si parla anche dei problemi dell'aggiornamento alla 2.3.6, questo thread è nato appositamente.
Non so se hai notato che non esiste un thread del genere per tutti gli altri aggiornamenti.
-
Quote:
[-Mac-]
Veramente qua si parla anche dei problemi dell'aggiornamento alla 2.3.6, questo thread è nato appositamente.
Non so se hai notato che non esiste un thread del genere per tutti gli altri aggiornamenti.
Vedo che non vuoi capire.
-
Quote:
orizzonteverticale
Vedo che non vuoi capire.
Grazie per il contributo rotfl
-
Dai ragazzi, nel canale di samsung italia, hanno annunciato che nelle prossime ore, rilascieranno ics. Non solo per i nobrand, ma anche per tim, vodafone è 3. Speriamo che l'attesa venga ricompensata. :)
-
Quote:
Warriors993
Dai ragazzi, nel canale di samsung italia, hanno annunciato che nelle prossime ore, rilascieranno ics. Non solo per i nobrand, ma anche per tim, vodafone è 3. Speriamo che l'attesa venga ricompensata. :)
Tanto non arriverà non prima di metà maggio, io volevo capire una cosa,
Aggiornando ad ICS le applicazioni che ho sulla 2.3.6. saranno tutti compatibili con ics?? sarà possibile fare l'aggiornamento via tipo via OTA senza che ci siano variazioni o perdita di dati...?
ho appena visto che su twitter samsung italia ha annunciato:
"Nel corso della giornata di oggi sarà reso disponibile l’aggiornamento ad #ICS (Android 4.0) per Galaxy S2 No Brand, TIM, H3G, Vodafone. ;)"
Sulla Pagina ufficiale di Facebook di Samsung Italia non c'è nulla... sarà l'ennesima bufala??
-
se arriva o non arriva io ho le tasche pieneeee.... mi tengo x ora la 2.3.4... la differenza della durata della batteria si nota e comeee
-
Quote:
spiderman94.ab
se arriva o non arriva io ho le tasche pieneeee.... mi tengo x ora la 2.3.4... la differenza della durata della batteria si nota e comeee
Tenetevi pronti che domani si aggiorna..
-
Quote:
ZiCkY
Tenetevi pronti che domani si aggiorna..
Ziicky lo sai che domani sarà una giornata dura per te vero!?!?!?rotfl
-
Quote:
Misterx86
Ziicky lo sai che domani sarà una giornata dura per te vero!?!?!?rotfl
mi sa che mi porto avanti e preparo il thread ora di ics...così domani mi limito a chiudere i 1000 thread che si apriranno rotfl
-
Stanno iniziando ad essere pesanti con queste continue prese per i fondelli sull'uscita di ICS per il GS2. Ogni giorno si posticipa.... un pò di serietà sarebbe gradita C**o!?!?! ma si può essere cosi poco professionali?? Domani voglio vedere cosa diranno o se sarà la fine di questa "agonia".