Visualizzazione stampabile
-
Ho finalmente risolto il problema cronico dei riavvii con la 2.3.6 (incrociamo le dita!).
Premetto che ho provato ad aggiornare il mio GS2 con l'ultima release (Xila3), senza alcun risultato. I riavvii continuavano ad essere continui. Nella convinzione che il vero problema consisteva in qualche problematica di conflitto con la scheda SD esterna, ho provato a seguire il consiglio di cui all'Update 7 in prima pagina, ma a modo mio, certamente meno invasivo:
1) Sono ritornato, con Odin, alla versione 2.3.4, che non dava alcun problema, senza reset, Wipe o altro;
2) Ho effettuato un backup di sicurezza con Mybackup;
3) Ho spostato sul telefono tutte le applicazioni, che nel tempo avevo spostato sulla scheda SD tramite AppSD Saver;
4) Ho disinstallato AppSD Saver (per sicurezza);
5) Ho riavviato il telefono;
6) Ho aggiornato il telefono a Xila3;
7) I riavvii non si sono manifestati (in precedenza si manifestavano immediatamente ed in maniera continua);
8) Ho rispostato, questa volta con l'applicazione nativa del mio GS2, le app sulla scheda SD, prediligendo quelle più pesanti;
9) Niente riavvii!!!! Il mio cell sembra ormai completamente guarito!
10) Non ho effettuato HR, wipe e quant'altro!
11) Il Backup da me effettuato non è servito!
12) Il mio GS2 con XILA3 ora funzione benissimo, con migliori perfomance rispetto al 2.3.4!
Ora sono certo che il problema non era il WIFI o altro, ma solo lo spostamento delle apps sulla scheda SD!
Grazie per i consigli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Prattichizzo
Ho finalmente risolto il problema cronico dei riavvii con la 2.3.6 (incrociamo le dita!).
Premetto che ho provato ad aggiornare il mio GS2 con l'ultima release (Xila3), senza alcun risultato. I riavvii continuavano ad essere continui. Nella convinzione che il vero problema consisteva in qualche problematica di conflitto con la scheda SD esterna, ho provato a seguire il consiglio di cui all'Update 7 in prima pagina, ma a modo mio, certamente meno invasivo:
1) Sono ritornato, con Odin, alla versione 2.3.4, che non dava alcun problema, senza reset, Wipe o altro;
2) Ho effettuato un backup di sicurezza con Mybackup;
3) Ho spostato sul telefono tutte le applicazioni, che nel tempo avevo spostato sulla scheda SD tramite AppSD Saver;
4) Ho disinstallato AppSD Saver (per sicurezza);
5) Ho riavviato il telefono;
6) Ho aggiornato il telefono a Xila3;
7) I riavvii non si sono manifestati (in precedenza si manifestavano immediatamente ed in maniera continua);
8) Ho rispostato, questa volta con l'applicazione nativa del mio GS2, le app sulla scheda SD, prediligendo quelle più pesanti;
9) Niente riavvii!!!! Il mio cell sembra ormai completamente guarito!
10) Non ho effettuato HR, wipe e quant'altro!
11) Il Backup da me effettuato non è servito!
12) Il mio GS2 con XILA3 ora funzione benissimo, con migliori perfomance rispetto al 2.3.4!
Ora sono certo che il problema non era il WIFI o altro, ma solo lo spostamento delle apps sulla scheda SD!
Grazie per i consigli.
vediamo se può essere aiuto a qualcuno :)
-
Rimane ovviamente lo sconcerto di come com Samsung Italia non abbia capito proprio nullo di quello che stava succedendo: che il problema era l'SD e che abbia messo in giro varie versioni del 2.3.6 senza risolvere questo problema. Lo sconcerto è che abbia messo in circolazione un firmware con problemi serissimi!
-
Quote:
Prattichizzo
Rimane ovviamente lo sconcerto di come com Samsung Italia non abbia capito proprio nullo di quello che stava succedendo: che il problema era l'SD e che abbia messo in giro varie versioni del 2.3.6 senza risolvere questo problema. Lo sconcerto è che abbia messo in circolazione un firmware con problemi serissimi!
l'unico firmware con problemi serissimi era il primo...
-
Quote:
ZiCkY
vediamo se può essere aiuto a qualcuno :)
Io ho avuto due riavii in due giorni diversi con la xila2, con microSd senza app dentro.. ora con la xila3 sono nella stessa condizione, microSd senza app..
Secondo me non sono dovuti alla sd :/
-
segnalo he da quattro giorni che ho aggiornato alla xila3, non ho ancora visto un riavvio.
se può essere utile tutte le apps sono nella memoria del telefono.
Galaxy SII
-
Quote:
robo25
Io ho avuto due riavii in due giorni diversi con la xila2, con microSd senza app dentro.. ora con la xila3 sono nella stessa condizione, microSd senza app..
prova proprio a rimuoverla..fai sta prova va..
-
Quote:
robo25
Guarda che le app non stanno proprio nella micro SD ma nella memoria c.d. SD del GS2 (non l'interna per intenderci), ma non si sa per quale magia di Samsung questo firmware andava i conflitto con qualche cosa che riferiva le app nella micro SD, pur non essendovi materialmente presenti. Per ZiCkY: Quando dico problemi serissimi mi riferisco al firmware 2.3.6 nelle sue varie versioni! E' comunque è scandaloso ciò che ci continua a propinare la S.I. senza capirci un acca sul problema reale che ha creato! Per gli altri: è la microSD, fidatevi!
-
E cmq dopo i reset di fabbrica e formattazione memoria di massa i riavvii sono aumentati....
-
Quote:
elfofo
E cmq dopo i reset di fabbrica e formattazione memoria di massa i riavvii sono aumentati....
2 riavvii dopo chiamate di alcuni minuti...
-
Ciao a tutti, questa mattina è successa una cosa strana ... non riuscivo piu' ad accendere il display (il cell era acceso). Se lo collegavo al pc sentivo il classico suono del collegamento ma non si accendeva il display e non compariva sul pc l'icona. Ho tolto la batteria, rimessa, acceso ed ha ripreso a funzionare (con un 10% in meno di batteria). Vi è mail capitato ? ..ho appena finito di vantarmi che non ho riavvii e poi non si accende il display
-
Quote:
elfofo
2 riavvii dopo chiamate di alcuni minuti...
c'è la procedura in prima pagina per tornare alla 2.3.4 funzionante..
-
Quote:
robo25
Nel mio caso sia con xila2 che 3 i riavvio ci sono pure senza sd , anche se in minore quantitá ora con xila3 senza sd sto a un riavvio al di a volte arrivo anche a due giorni. Secondo me l'sd peggiora un problema a monte, ma non é lei la causa. Idem per il wifi, se attivo ho piu probabilità, ma si sono verificati casi di riavvio anche con wifi spento.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Per quanto riguarda le vibrazioni,ieri sera quando l'ho spento ha vibrato,adesso che l'ho acceso ha vibrato sulla schermata iniziale con la s grande
-
Leggendo il thread penso di essere l'unico felice che kies air sia scomparso dal telefono... Ottimo firmware!
Inviato dal mio GT-I9100 usando le dita
-
Quote:
robo25
Non è la sd e neanche la 2.3.6 il problema dei riavvii... E lo so con certezza
-
Quote:
elmagnanimo
Per quanto riguarda le vibrazioni,ieri sera quando l'ho spento ha vibrato,adesso che l'ho acceso ha vibrato sulla schermata iniziale con la s grande
L' ha sempre fatto.
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole... Tra le stelle brilla e vaaaaaaa! Ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT UFO ROBOT
-
Quote:
pon
E, secondo te, come si può risolvere? Ho un riavvio ogni 2 gg con xila3.:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
L' ha sempre fatto.
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole... Tra le stelle brilla e vaaaaaaa! Ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT UFO ROBOT
A me non lo faceva mai,forse era sbagliato prima!
-
Ieri ho ritirato il mio s2 dall assistenza ,per un problema di connessione internet,credendo che poteva aver bisogno di un aggiornamento me l hanno aggiornato alla versione 2.3.6 xila2. il problema non me l hanno ,l ho risolto contattanto il mio gestore.
Accendendo il telefono avuto subito problemi,sono apparse tre linee rosse,e continuano ad apparire ad ogni accensione,poi navigando sulle varie applicazioni si blocca e si riavvia da solo.Ho fatto l aggiornamento alla xila3 ma i problemi sono rimasti.
Secondo voi cosa devo fare,faccio un aggiornamento alla 2.3.4 o un ripristino dati di fabbrica o o aspetto un aggiornamento più stabile o lo rimando in assistenza?
-
Quote:
nicola78
Ieri ho ritirato il mio s2 dall assistenza ,per un problema di connessione internet,credendo che poteva aver bisogno di un aggiornamento me l hanno aggiornato alla versione 2.3.6 xila2. il problema non me l hanno ,l ho risolto contattanto il mio gestore.
Accendendo il telefono avuto subito problemi,sono apparse tre linee rosse,e continuano ad apparire ad ogni accensione,poi navigando sulle varie applicazioni si blocca e si riavvia da solo.Ho fatto l aggiornamento alla xila3 ma i problemi sono rimasti.
Secondo voi cosa devo fare,faccio un aggiornamento alla 2.3.4 o un ripristino dati di fabbrica o o aspetto un aggiornamento più stabile o lo rimando in assistenza?
linee rosse? dove? riesci a fare una foto?
-
All accensione quando appare la scritta samsung galaxy s2 i9100 sono tre linee orizzontali una in alto una al centro e una in basso ma dopo non ci sono più, per la foto provo a farla più tardi
-
Quote:
nicola78
All accensione quando appare la scritta samsung galaxy s2 i9100 sono tre linee orizzontali una in alto una al centro e una in basso ma dopo non ci sono più, per la foto provo a farla più tardi
non sono affatto normali..
-
infatti quando l ho comprato non c erano non vorrei rimandarlo in assistenza ce l ho da tre settimane e non l ho ancora usato
-
Leggendo le vostre impressioni, i problemi che hanno avuto alcuni di voi con i riavvii, mi è venuto il magone e l'ansia da aggiornamento.
Ho il galaxy da 2 settimane, ita no brand con XILA2 montato dalla sua nascita e tutto mi va bene, il chip wi-fi è il samsung e non ho avuto il minimo problema fino ad ora. Il wi-fi è quasi sempre acceso e collegato al mio router e nella SD da 4 giga che ho messo ho solo installato il navigatore sygic con la mappa Italia.
Nessun problema finora e consentitemi una grattatina....
Ho paura a fare l'aggiornamento alla LA3 e credo che sia abbastanza comprensibile perchè non riesco a capire cosa è realmente che provoca questi riavvii improvvisi.
Teoricamente l'aggiornamento non mi dovrebbe comportare problemi ma la certezza non ce la da nessuno!
Un utente che ha commentato qualche pagina indietro (robertogl) ha aggiornato e non ha avuto problemi e abbiamo comprato il GS2 dallo stesso store e abbiamo avuto i terminali nelle stesse condizioni di fabbrica. Magari se mi legge potrebbe aggiungere qualche commento a caldo in più?
Buona giornata ragazzi....per ora mi sto fermo per lo più per timore di andare in contro in spiacevoli sorprese.
-
Quote:
pon
Non so da dove prendi le tue certezze. I riavvi sono apparsi con la 2.3.6 e sono scomparsi riportando le app sul telefono.
Questa è una certezza!
-
secondo me se ti funziona tutto bene non fare nulla
-
Quote:
Prattichizzo
Non so da dove prendi le tue certezze. I riavvi sono apparsi con la 2.3.6 e sono scomparsi riportando le app sul telefono.
Questa è una certezza!
come si riportano le app sul telefono?
-
Quote:
nicola78
secondo me se ti funziona tutto bene non fare nulla
concordo!!! se il cell funziona nn conviene aggiornare... troppe rotture di palle se l'aggiornamento nn va!
-
Quote:
elfofo
ma facendo l aggiornamento via ota (cioè tramite telefono), ci vuole per forza la connessione dati a pacchetto???mi dice che se lo faccio in 3g avrò costi maggiori.....giustamente.....cn la wi-fi non lo può fare????
È chiaro che se non hai un pacchetto dati costa, vai con il wifi, in OTA è nel senso che non usi kies con il pc.
Inviato dall' Xperia arcS con tapatalk :-) se vuoi il tasto grz è a sx
-
Per spostare le applicazioni, impostazioni\applicazioni\gestisci applicazioni...
-
Quote:
clafab
Ciao a tutti, questa mattina è successa una cosa strana ... non riuscivo piu' ad accendere il display (il cell era acceso). Se lo collegavo al pc sentivo il classico suono del collegamento ma non si accendeva il display e non compariva sul pc l'icona. Ho tolto la batteria, rimessa, acceso ed ha ripreso a funzionare (con un 10% in meno di batteria). Vi è mail capitato ? ..ho appena finito di vantarmi che non ho riavvii e poi non si accende il display
Si anche a me con xila 3 ogni tanto il tel si blocca. Ma basta aspettare una decina di secondi e si riprende. Pazzesco!
-
Vorrei provare prima ditornare all .4 di aggiornarnare alla xila3....chissa risolvo.....meglio fare un hard reset prima?
Ho il chip samsung
-
Quote:
elfofo
Vorrei provare prima ditornare all .4 di aggiornarnare alla xila3....chissa risolvo.....meglio fare un hard reset prima?
Avrai fatto 20 hard reset da quando ce l'hai..uno in Più non fa male
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical da 128 gb
-
No dai....sono tanti 20....ho il chip samsung...hanno avuto riavvii questi col chip samsung?
-
con la xila 3 il cell vi sembra più reattivo o no? a me sembra un pochino piu veloce..però quando esco da un mess e vado indietro sembra essere lentino....nonmi ricordo se prima era cosi...che pensate? ho fatto hard reset prima e dp aggiornamento
-
Quote:
spiderman94.ab
con la xila 3 il cell vi sembra più reattivo o no? a me sembra un pochino piu veloce..però quando esco da un mess e vado indietro sembra essere lentino....nonmi ricordo se prima era cosi...che pensate? ho fatto hard reset prima e dp aggiornamento
Ti prego almeno tu..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco magical da 128 gb
-
Quote:
spiderman94.ab
Ma tu hai avuto riavvii prima cn la .6?ora li hai?che chip hai?dopo che aggiorno posso sempre tornare alla .4 vero?
-
Quote:
elfofo
Ma tu hai avuto riavvii prima cn la .6?ora li hai?che chip hai?dopo che aggiorno posso sempre tornare alla .4 vero?
ho murata...riavvii mai avuti...fin ora....tutt ora ho la xila 3.... ho avuto la xila 2 ma senza riavvii...si puoi tornare alla 2.3.4 con odin..... comunque quando scrivi un messaggio e vai indietro te lo fa immediato o ci sta tipo un secondetto?
-
Quote:
spiderman94.ab
A me onestamente sembra come la XILA2, che mi sembrava già fluida di suo.