Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giusepperr
ciao.... dove lo hai acquistato? in un centro commerciale?
tramite un negozio in internet 2 mesi fa,credevo che fossi passato tramite l'assistenza autorizzata,percio' per il cambio si prospettano mesi come ho letto sul forum alla terza volta portato in assistenza bonta' loro dovrebbero cambiarlo,a meno di una rapida risoluzione dei problemi del software da parte di samsung
-
Quote:
umberto7
tramite un negozio in internet 2 mesi fa,credevo che fossi passato tramite l'assistenza autorizzata,percio' per il cambio si prospettano mesi come ho letto sul forum alla terza volta portato in assistenza bonta' loro dovrebbero cambiarlo,a meno di una rapida risoluzione dei problemi del software da parte di samsung
infatti... l'ho mandato con la loro assistenza per ben tre volte,i tempi sono come dici tu lunghissimi.. 1 mese per volta, pero' me lo hanno tenuto via due settimane per volta...l'ho fatto per disperazione non ne potevo piu'...vedi tu se hai pazienza, fallo.... magari nel frattempo fanno l'aggiornamento giusto(non credo,perche' se tutti cambiano gestore la samsung difficilmente se ne accorge) nel caso contrario potrai sostituirlo con altro prodotto..e finalmente goderti il tuo smartphone....
-
Quote:
giusepperr
infatti... l'ho mandato con la loro assistenza per ben tre volte,i tempi sono come dici tu lunghissimi.. 1 mese per volta, pero' me lo hanno tenuto via due settimane per volta...l'ho fatto per disperazione non ne potevo piu'...vedi tu se hai pazienza, fallo.... magari nel frattempo fanno l'aggiornamento giusto(non credo,perche' se tutti cambiano gestore la samsung difficilmente se ne accorge) nel caso contrario potrai sostituirlo con altro prodotto..e finalmente goderti il tuo smartphone....
giusto quello che dici sul cambio gestore,comunque grazie,mi armero' di santa pazienza e faro' come hai fatto tu
-
Quote:
umberto7
giusto quello che dici sul cambio gestore,comunque grazie,mi armero' di santa pazienza e faro' come hai fatto tu
in bocca al lupo!
-
quando è prevista l'uscita del nuovo aggiornamento?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
È un mistero... In realtà non si sa ancora bene se aggiorneranno (o comunque se risolveranno il problema con un aggiornamento). Siamo in fase di attesa di una risposta da parte di Samsung.
-
Quote:
Lucifer92
Terzo giorno senza riavvii usando intensamente la connessione dati, per chi non avesse letto il mio precedente post ho fatto un wipe cache, un ripristino, un altro wipe cache e le uniche applicazioni che non ho reinstallato sono state Facebook e quella di Androidiani pensando che le applicazioni che restano in background per avvisarti delle notifiche potessero accentuare il problema.. Ora la domanda è: E' semplice fortuna che non si riavvia da tre giorni? Solitamente avevo MINIMO tre riavvii al giorno, MINIMO.. Detto ciò comunque non è giusto che io da tre mesi continui a rompermi i Co*****i a cercare soluzioni, mi pare OVVIO dire che quando acquisto una qualsiasi cosa deva funzionare e punto.
Forse non è un caso... vediamo se riusciamo a risolvere il problema prima di Samsung!!! Hai riattivato S-voice dopo il reset?
io ho impedito ad S-voice di funzionare in background..(da impostazioni, utilizzo dei dati)....e non vorrei illudermi, ma non si è più riavviato da ieri sera! in questo momento ho aperto facebook, navigatore, whatsapp, internet browser. vediamo se ho beccato il colpevole! :bd:
-
Ho cercato su internet se ci sono novità e ho trovato questo:
Jelly Bean Galaxy S2, aggiornamento Android 4.2.2 necessario anche per Samsung Galaxy S2 Plus | Tablet Mania
è la prima ammissione di Samsung che leggo....
-
Quote:
ZiCkY
Non vedo la necessità di creare gruppi esterni al forum per la risoluzione del problema, quindi evitate..grazie.
Gruppi esterni?
Postare su FB sembra un modo sensatissimo (e magari altrettanto inutile) per sensibilizzare Samsung.
Non penso che limitarsi a raccogliere diverse centinaia di segnalazioni che continuano a riportare il medesimo problema aiuti minimamente nella risoluzione dello stesso.
Se e' per questo ho postato anche sul sito degli XDA un mese fa , cosa che cercando sullo stesso sito nessuno aveva fatto.
Purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta.
-
Quote:
Corradin
Forse non è un caso... vediamo se riusciamo a risolvere il problema prima di Samsung!!! Hai riattivato S-voice dopo il reset?
io ho impedito ad S-voice di funzionare in background..(da impostazioni, utilizzo dei dati)....e non vorrei illudermi, ma non si è più riavviato da ieri sera! in questo momento ho aperto facebook, navigatore, whatsapp, internet browser. vediamo se ho beccato il colpevole! :bd:
Purtroppo e stato solo un caso, al quinto giorno la situazione é ritornata come prima :( Comunque no, l' S voice non lo avevo disattivato, ma non penso centri molto con la connessione dati, se fosse veramente l' S voice non dovrebbe riavviarsi anche a connessione dati spenta?
-
Ragazzi a me da 3 giorni non si è più riavviato,e non credo sia un caso. Prima mi si riavviava anche 5 volte al giorno...e a voi?
PS:da 2 giorni la adroniani app non mi fa postare mi da errore o_O
-
Quote:
ULTRAMODE
Ragazzi a me da 3 giorni non si è più riavviato,e non credo sia un caso. Prima mi si riavviava anche 5 volte al giorno...e a voi?
Succede spesso anche a me, vai su impostazioni, reinserisci da zero la password e poi "clicca" su controlla credenziali, fatto cio a me solitamente tornava a posto.. Per quanto riguarda i riavvii anche io sono stato 4 giorni senza problemi, poi tutto é tornato come prima, cioe talmente tanti riavvii da perderne il conto.. Questo telefono é proprio bastardo, non basta che si riavvii, no , ti illude pure per qualche giorno che tutto sia risolto! :)
-
Quote:
ULTRAMODE
Il sito androidiani mi impalla pure il pc in ufficio, quindi non mi sembra faccia testo.
Invece il navigatore che prima generava riavvi in continuazione, da due giorni non mi da più problemi. Allora o la vodafone sta sistemando qualcosa oppure il fatto che ho bloccato S-voice in background ha migliorato la situazione. E non ho fatto nessun reset di nulla. Ultramode che fai fatto tu?
-
2-3 giorni di corretto funzionamento non sono sufficienti per fare ipotesi... A volte anche a me non dà problemi per giorni e poi si spegne quando meno me lo aspetto...
L'icona con l'occhio indica lo standby intelligente: il display non si spegne fintanto che lo stai guardando. L'icona compare periodicamente dopo un certo lasso di tempo in cui non si sta interagendo con il touch screen. In quel momento la fotocamera frontale si attiva per cercare la forma di un occhio. Naturalmente funziona solo in condizioni di luce favorevoli.
-
Quote:
Corradin
Il sito androidiani mi impalla pure il pc in ufficio, quindi non mi sembra faccia testo.
Invece il navigatore che prima generava riavvi in continuazione, da due giorni non mi da più problemi. Allora o la vodafone sta sistemando qualcosa oppure il fatto che ho bloccato S-voice in background ha migliorato la situazione. E non ho fatto nessun reset di nulla. Ultramode che fai fatto tu?
Io non ho fatto assolutamente nulla ! Per questo credo che forse la vodafone stia sistemando la cosa....speriamo
-
Quote:
Corradin
Non credo dipenda dalla S-voice, ieri sera ho provato disattivando il background come da te indicato e nessun riavvio, stamattina ho utilizzato il navigatore a milano e sembrava ok, nel pomeriggio un riavvio improvviso sempre durante l'uso del navigatore, però ho notato anche io che i riavvii durante l'uso del navigatore con rete in WCDMA sono diminuiti.
-
non vi illudete!
galaxy s2 plus + sim vodafone o che si appoggiano a vodafone = problema di riavvio
non c'è:
nulla da disabilitare
nulla da disinstallare
niente di niente
è un problema software che solo la samsung può risolvere
-
Ciao a tutti... ho il galaxy s2 plus anche io e confermo tutti i problemi esposti... in particolare si riavvia usando il navigatore... dalla disperazione ho pensato fosse un problema gps o di sensore di campo se c'è (la direzione di navigazione è sempre sbagliata e installando un'applicazione bussola per cercare di fare un check il nord non lo azzecca neanche per sbaglio). Il problema si verifica in particolare quando sono in movimento. Ho vodafone come operatore.
Sto seguendo i vostri post con attenzione e considerazione e mi complimento per la qualità della discussione.
Spero salti fuori la soluzione del problema. Se qualcuno volesse avere ulteriori info sul dispositivo che uso sono a disposizione. Spero di poter dare un piccolo contributo.
-
Non vorrei minare le vostre certezze...ma io ho la h3g e il tel mi si e' riavviato (per fortuna) solo 2volte in un mese mentre la connessione ballava da 3g ad hspa+, per di piu' la seconda volta mentre non stavo usando alcuna app che richiedesse internet...stavo semplicemente guardando le foto nella galleria! Avendo letto tutta la discussione ho tratto le mie conclusioni: questo tel ha un bug nel gestire lo switch tra le reti dati a pacchetto, non in wifi...accentuato come una condanna per i poveri clienti vodafone! L'unica soluzione e' aspettare e sperare nel prossimo aggiornamento 4.2.2... stay with us!
-
Danni 82 i riavvii del tuo genere capitano anke all' s4 infatti se vai a vedere c'e un tread aperto in sezione galaxy s4....la samsung è conosciuta per i riavvvii..
-
Ciao a tutti.. sono nuovo anche io del forum.. mi sono spinto a registrarmi perchè purtroppo.. anche io sono del club. Samsung Galaxy S2 plus nuovo di pallino da 2 giorni. Il primo giorno di utilizzo non mi ha dato grossi problemi nonostante l'intenso uso di dati a paccheto (sono stato sempre in casa senza usare wifi). Ieri sera invece la prima uscita con il mio nuovo telefono e li partono le sorprese. Premessa: il mio operatore è Vodafone (evvai). Io abito a Occhiobello (RO) ma ieri sera mi sono recato al Lido di Spina (FE) e durante in tragitto mi si è resettato un paio di volte. Non ho usato niente di particolare anzi.. avevo il telefono in tasca ma con la connessione dati attiva. Arrivati al mare.. anche li diversi riavvii e ho notato che lo faceva proprio in corrispondenza dei continui switch 3G / H / H+. Stesso problema riscontrato anche da mio fratello che possiede medesimo telefono con medesimo operatore. Per di più i riavvii avvenivano quasi in contemporanea a parte quando siamo ritornati a casa che il suo ha avuto un arresto più anomalo e per riaccenderlo abbiamo dovuto staccare la batteria e inserirla di nuovo. Sempre mio fratello ha inoltre riscontrato lo stesso problema la settimana scorsa ad Arzignano (VI) dove si trovava per lavoro. Scusate se sono stato lungo ma ho cercato di dare più informazioni possibili!!! Possiamo cercare di fare qualcosa insieme? perchè prima di tutto mi dispiace molto cambiare operatore in quanto vodafone personalmente mi ha sempre trattato bene.. in più ho appena attivato la summer 500 che è che mi serviva... in più il telefono è costato non poco.. Qualche suggerimento?
Grazie a tutti per la collaborazione!
-
Quote:
Afghano
Ciao a tutti.. sono nuovo anche io del forum.. mi sono spinto a registrarmi perchè purtroppo.. anche io sono del club. Samsung Galaxy S2 plus nuovo di pallino da 2 giorni. Il primo giorno di utilizzo non mi ha dato grossi problemi nonostante l'intenso uso di dati a paccheto (sono stato sempre in casa senza usare wifi). Ieri sera invece la prima uscita con il mio nuovo telefono e li partono le sorprese. Premessa: il mio operatore è Vodafone (evvai). Io abito a Occhiobello (RO) ma ieri sera mi sono recato al Lido di Spina (FE) e durante in tragitto mi si è resettato un paio di volte. Non ho usato niente di particolare anzi.. avevo il telefono in tasca ma con la connessione dati attiva. Arrivati al mare.. anche li diversi riavvii e ho notato che lo faceva proprio in corrispondenza dei continui switch 3G / H / H+. Stesso problema riscontrato anche da mio fratello che possiede medesimo telefono con medesimo operatore. Per di più i riavvii avvenivano quasi in contemporanea a parte quando siamo ritornati a casa che il suo ha avuto un arresto più anomalo e per riaccenderlo abbiamo dovuto staccare la batteria e inserirla di nuovo. Sempre mio fratello ha inoltre riscontrato lo stesso problema la settimana scorsa ad Arzignano (VI) dove si trovava per lavoro. Scusate se sono stato lungo ma ho cercato di dare più informazioni possibili!!! Possiamo cercare di fare qualcosa insieme? perchè prima di tutto mi dispiace molto cambiare operatore in quanto vodafone personalmente mi ha sempre trattato bene.. in più ho appena attivato la summer 500 che è che mi serviva... in più il telefono è costato non poco.. Qualche suggerimento?
Grazie a tutti per la collaborazione!
ciao
stesso identico problema di tuo fratello,non si accendeva piu' se non provando a togliere la batteria svariate volte ma non sempre si accendeva sempre.alla fine assistenza.
-
anche tu Vodafone immagino... a me piacerebbe sapere se quelli che hanno S2 normale hanno lo stesso problema dei riavvii a sto punto...
-
Quote:
Afghano
anche tu Vodafone immagino... a me piacerebbe sapere se quelli che hanno S2 normale hanno lo stesso problema dei riavvii a sto punto...
si,anch'io vodafone,con questo operatore il problema é piu' accentuato,ma i riavvii ci sono con tutti gli operatori da quanto ho letto fino adesso.
-
Ciao a tutti io sono nuovo e ho acquistato il mio S2 plus il 17 aprile, ho inserito sim wind e NON HO MAI avuto un riavvio. Venerdi mattina sono passato in Vodafone e dalle 12 di venerdi ad oggi non so quante volte si sia riavviato mai mentre era in wifi... credo che tornerò in wind...
-
ciao a tutti ragazzi! ho trovato un s2 plus a 199 euro e al più presto lo prenderò perché è un'offertona
leggendo i vari contro ho letto di questo fastidiosissimo problema del riavvio. mi son detto: ma va, capiterà a qualche terminale, non puoi mica essere così sfortunato! come sempre, sulla mia fortuna mi sbagliavo, ho la sim vodafone, e a quanto ho letto dalle prime 20 pagine(poi non ce l'ho fatta più, 53 pagine sono veramente troppe!), succede solo con questa sim. Parto quindi molto bene.
Ora volevo chiedervi:
- io non uso 3g, uso solo wifi appoggiandomi al modem di casa mia, con la sim vodafone, navigando in wifi, soffro lo stesso di problemi di riavvio?
- qualcuno ha trovato per caso una soluzione al problema? (scusate se non ho letto tutte le pagine)
- mi confermate che se usassi ad esempio la connessione dati tim wind o altro essa sarà senza riavvii?
- mi confermate che il problema del riavvio c'è su vodafone al 100%?
P.s. se può essere utile, sono di Napoli! :)
-
Quote:
Readys
ciao a tutti ragazzi! ho trovato un s2 plus a 199 euro e al più presto lo prenderò perché è un'offertona
leggendo i vari contro ho letto di questo fastidiosissimo problema del riavvio. mi son detto: ma va, capiterà a qualche terminale, non puoi mica essere così sfortunato! come sempre, sulla mia fortuna mi sbagliavo, ho la sim vodafone, e a quanto ho letto dalle prime 20 pagine(poi non ce l'ho fatta più, 53 pagine sono veramente troppe!), succede solo con questa sim. Parto quindi molto bene.
Ora volevo chiedervi:
- io non uso 3g, uso solo wifi appoggiandomi al modem di casa mia, con la sim vodafone, navigando in wifi, soffro lo stesso di problemi di riavvio?
- qualcuno ha trovato per caso una soluzione al problema? (scusate se non ho letto tutte le pagine)
- mi confermate che se usassi ad esempio la connessione dati tim wind o altro essa sarà senza riavvii?
- mi confermate che il problema del riavvio c'è su vodafone al 100%?
P.s. se può essere utile, sono di Napoli! :)
Ti rispondo punto per punto:
- Usando solo il wifi a me non ha mai dato problemi... Sono giorni ormai che lo tengo collegato al modem di casa (sono in periodo esami universitari quindi sono un po' in "clausura mode") e mai un riavvio. Il problema sembra proprio riguardare il 3G.
- Soluzioni non ne abbiamo... Stiamo tutti aspettando una risposta da Samsung che si sta occupando del problema (o almeno così dice)
- Purtroppo non ti possiamo confermare che con altri operatori non ci siano riavvii. L'ipotesi più logica è che gli operatori che non usano la rete fisica di Vodafone (quindi ad esempio Tim) non risentano del problema, ma dato che non conosciamo la natura del difetto (cioè a cosa è dovuto realmente) non possiamo garantire nulla.
- Anche qui, prendi tutto con le pinze: sembrerebbe che dipenda molto dalla zona... La maggior parte dei problemi si sono manifestati nel centro-nord della penisola, magari nella tua zona il famigerato Riavvio Improvviso non si presenta.
-
Oh lukal, sei stato davvero gentilissimo, grazie mille! volevo solo capire la natura del problema, cosa lo riguardava, le soluzioni trovate, ma mi sa che dopo molti giorni samsung non solo non ha fatto niente, ma non si è degnata nemmeno di una risposta. va beh, buona giornata! :D
Se dovesse dare anche a me problemi cambierò operatore.
-
Quote:
monogres
Non credo dipenda dalla S-voice, ieri sera ho provato disattivando il background come da te indicato e nessun riavvio, stamattina ho utilizzato il navigatore a milano e sembrava ok, nel pomeriggio un riavvio improvviso sempre durante l'uso del navigatore, però ho notato anche io che i riavvii durante l'uso del navigatore con rete in WCDMA sono diminuiti.
Non posso ancora dire da cosa dipenda comunque negli ultimi giorni il telefono si riavvia molto meno spesso. L'ho usato intensamente con il navigatore nella zona da vicenza fino al lago di Garda, e si è riavviato ogni 20-30 minuti. Mentre prima si riavviava ogni 30 secondi quando usavo il navigatore!!!! Adesso è sopportabile il difetto. Quindi o è cambiato qualcosa sulla rete oppure bloccando tutte le applicazioni in background, si limitano i casi di riavvio. Per quanto mi riguarda io ho fatto solo quello! nessun reset e disinstallazione!
A voi come sta andando?
-
Ragazzi vi aggiorno che sono ufficialmente passato a Tim da quasi una settimana e il telefono funziona perfettamente. Per chi non ha nulla da perdere o , come me, da guadagnarci consiglio vivamente il cambio di operatore.
-
Ragazzi, vi scrivo perchè ho deciso di muovermi per questo problema che è abbastanza fastidioso... ho fatto una segnalazione sul profilo facebook di Samsung e della Vodafone. Ho linkato anche questa discussione così se vogliono possono leggersela (sarà mai vero). Ho spiegato per filo e per segno il problema e ho già parlato con un operatore che ha aperto una segnalazione. Speriamo che qualcosa si muova..
-
qualcuno ha provato a cambiare APN? di solito con vodafone è impostato mobile.vodafone.it ...qualcuno ha provato ad usare wap.omnitel.it e vedere se il problema persiste?
-
Quote:
Readys
Oh lukal, sei stato davvero gentilissimo, grazie mille! volevo solo capire la natura del problema, cosa lo riguardava, le soluzioni trovate, ma mi sa che dopo molti giorni samsung non solo non ha fatto niente, ma non si è degnata nemmeno di una risposta. va beh, buona giornata! :D
Se dovesse dare anche a me problemi cambierò operatore.
cambiando gestore gliela dai vinta a samsung... che si sbatti lei a cercare il problema!!!!! e risolverlo!!!!!
-
giuseppe è vero, ma secondo me non vale la pena non godersi il proprio terminale(che è davvero bello) solo per questioni di principio. perché lei non si sbatte a risolvere il problema, fa i suoi comodi e per ora siamo noi che ci stiamo sbattendo.
-
La vodafone mi ha appena chiamato.. in pratica mi ha detto.. porti il telefono in assistenza.. la rete non ha niente.. (posso dire che ho un po' di nervoso...).. ho cercato di spiegare.. ma non c'è stato verso!!!! FFFFFFFFFFFFF
-
Io sto passando da vodafone a Tim per offerta migliore e quindi vediamo se i riavvii cesseranno o meno;l'avevo pure mandato in assistenza ma non è cambiato niente..
-
Quote:
vegas18
Io sto passando da vodafone a Tim per offerta migliore e quindi vediamo se i riavvii cesseranno o meno;l'avevo pure mandato in assistenza ma non è cambiato niente..
Se ti è possibile... ci tieni aggiornati se la cosa migliora oppure no? tu di dove sei? io giro molto tra ferrara, comacchio e padova...
-
scusami vegas, visto che l'offerta dell's2 plus a 199 prevede il passaggio a tim obbligatoriamente, mi dici qual è l'offerta che hai scelto per passarci?
-
Quote:
Readys
giuseppe è vero, ma secondo me non vale la pena non godersi il proprio terminale(che è davvero bello) solo per questioni di principio. perché lei non si sbatte a risolvere il problema, fa i suoi comodi e per ora siamo noi che ci stiamo sbattendo.
non ne faccio una questione di principio, ma correttezza.... non sai quante infinite imail ho mandato a samsung, mai una risposta...mandato in assistenza per tre volte e nessuna soluzione...e non trovo giusto che, dopo averci speso dei soldi per l'acquisto, dobbiamo essere noi a risolvere il problema.. cmq samsung con me ha chiuso....
-
Samsung mobile Italia ha risposto al mio post sulla loro pagina FB dicendo che sono al lavoro con Vodafone per risolvere il problema.