CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto date a questa guida?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pessima

    2 12.50%
  • Discreta

    0 0%
  • Buona

    5 31.25%
  • Ottima

    6 37.50%
  • Veramente Ottima

    3 18.75%
Pagina 46 di 108 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1076
Discussione:

[INFO]Problemi Post Aggiornamento Galaxy S2PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @pippopippo18 Ok grazie!

  2.  
  3. #452
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    E' inutile, ma puoi sempre farlo. Dici che cambierebbe qualcosa? Prova! Io dico che rimane tutto identico.
    Io non ne capisco assolutamente nulla Grazie anche a te per il consiglio

  4. #453
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho fatto l'aggiornamento del cellulare senza aver fatto prima l'hard reset e ho notato che adesso il cellulare ha qualche problemino adesso risulterebbe inutile fare l'hard reset o è comunque consigliato?

  5. #454
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopippo18 Visualizza il messaggio
    Da recovery da errore quando rebootta, almeno così mi dicono ( io non l'ho provato dalla nuova versione), ma alcuni affermano che venga comunque eseguita correttamente la pulizia cache. Non ho un riscontro personale su questo, ma dovrebbe essere così.
    Da cell dovrebbe in teoria non essere proprio la stessa cosa, ma la spiegazione è abbastanza lunga e tecnica.

    Morale della favola, non preoccuparti dell'errore in wipe cache da recovery, è un problema abbastanza noto di questa versione
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3810039
    Ok... Dopo 20 giorni ho capito che te non hai nemmeno provato quello che stai dicendo.... Ma parli per teoria... Mi scuso se ti ho aggredito ma non sapevo questo... In linea teorica approvo tutto quello detto... Ma in linea pratica capisci bene che non potendo fate i wipe cache poiche va in errore l'unica soluzione è il wipe reset che toglie tutto.... Ed è per questo che ti devo contro... Non potendo sentire cose così scontate per chi gioca ogni giorno ad esplorare Android e un reset è cosa quotidiana... Date in pasto anche a gente che ha i brividi a sentire parlare di reset... Perciò mi scuso e ti spiego che il wipe canche da Android in gestione non serve al nostro scopo
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  6. #455
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Attilal87 Visualizza il messaggio
    Ok... Dopo 20 giorni ho capito che te non hai nemmeno provato quello che stai dicendo.... Ma parli per teoria... Mi scuso se ti ho aggredito ma non sapevo questo... In linea teorica approvo tutto quello detto... Ma in linea pratica capisci bene che non potendo fate i wipe cache poiche va in errore l'unica soluzione è il wipe reset che toglie tutto.... Ed è per questo che ti devo contro... Non potendo sentire cose così scontate per chi gioca ogni giorno ad esplorare Android e un reset è cosa quotidiana... Date in pasto anche a gente che ha i brividi a sentire parlare di reset... Perciò mi scuso e ti spiego che il wipe canche da Android in gestione non serve al nostro scopo
    Io invece ho capito che non hai letto niente di ciò che ho scritto.
    Io l'ho fatto prima dell'installazione del nuovo firmware, e un altro successivo all'installazione. Parlo per teoria quando mi riferisco al wipe cache successivo all'installazione senza aver eseguito prima la pulizia.
    Il wipe cache da errore IL RIAVVIO, quindi ciò non toglie che il wipe è andato a buon fine.
    Per quanto riguarda il wipe cache da gestione non è vero che non serve allo scopo .... tu ci hai provato ?

  7. #456
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide300 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho fatto l'aggiornamento del cellulare senza aver fatto prima l'hard reset e ho notato che adesso il cellulare ha qualche problemino adesso risulterebbe inutile fare l'hard reset o è comunque consigliato?
    Che problema hai ? Se hai problemi su qualche software, basta rimuoverlo e reinstallarlo .... fai la pulizia cache, non è assolutamente inutile.

  8. #457
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopippo18 Visualizza il messaggio
    Io invece ho capito che non hai letto niente di ciò che ho scritto.
    Io l'ho fatto prima dell'installazione del nuovo firmware, e un altro successivo all'installazione. Parlo per teoria quando mi riferisco al wipe cache successivo all'installazione senza aver eseguito prima la pulizia.
    Il wipe cache da errore IL RIAVVIO, quindi ciò non toglie che il wipe è andato a buon fine.
    Per quanto riguarda il wipe cache da gestione non è vero che non serve allo scopo .... tu ci hai provato ?
    Si ho provato, ho visto le cache in sistema ed erano circa 16 mb, poi sono andato in recovery ed ho effettuato il wipe cache, tornato a sistema stessi mb, allora ho effettuato il wipe cache da sistema cancellati i 16 mb spento riacceso 16 mb segna....quindi deduco che si cancella dei file ma sono file che poi ricrea subito, le persone che hanno risolto con il wipe reset è semplicemnte perche con lo stesso si cancellano anche le cache...Per questo molti hanno trovato beneficio a formttarlo...cosa che ritengo utile solo a chi ha molta pazienza di reistallarsi tutti.
    Comunque io mi sono scusato per il mio errore, ma credevo te ne fossi accorto quando hai fatto il wipe successivo all'installazione...ma da come leggo non è stato cosi.
    Detto questo ti invito ancora una volta a non dare notizie di miglioramenti stratosferici per una versione che gira bene solo su telefoni su cui è uscita in conteporanea alla loro emissione.

    Detto questo ti auguro buone feste e spero che spegni anche te la polemica inutile verso gli altri utenti che cercano una soluzione.

    Da un ultimo Test la batteria consuma il 45% in piu della versione 4.1 provata dopo aver effettuato la calibrazione consigliata dopo gli aggiornamenti
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  9. #458
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho notaro che la natteria si scarica più velocemente penso che il risparmio non funziona
    Qualcuno ha qualche suggerimento

  10. #459
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei dare il mio piccolo contributo alla "causa"
    Dei tre S2 plus acquistati in giugno per la ditta, solo uno di noi ha eseguito l'aggiornamento, ed ha riscontrato da subito molti dei problemi lamentati in queste pagine, impossibilità di aprire varie applicazioni, spegnimento cell, consumo eccessivo batteria; leggendo le varie soluzioni proposte, abbiamo cercato di porre rimedio alle problematiche, disinstallando e reinstallando, pulizia cache, no hard reset..
    Ad oggi la comparazione tra il device aggiornato ed il mio non aggiornato, non mi spinge ad eseguire l'aggiornamento, anche perchè il problema maggiore riscontrato, ovvero l'eccessivo consumo della batteria è rimasto, siamo nell'ordine di un consumo di circa il 40% in più..
    Vi ringrazio per le info utili di queste pagine.

  11. #460
    Baby Droid L'avatar di mda1971


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    anche io come molti mi sono imbattuto in diversi problemi post aggiornamento tramite OTA (mi sono fidato che nel mio precedente ACE gli aggiornamenti erano sempre andati a buon fine senza problemi, ma forse lì si trattava di passare a diverse versioni di GB)...
    Risistemato tutto con un bel wipe e reinstallato tutto, ho trovato comunque un po' di applicazioni di S.O. automation (es. Toggle Settings Profiles) che non funzionano più, nel senso che crashano praticamente sempre.
    Una cosa che ho notato è che con un file manager come X-plore, mi risultano comunque 2 partizioni da 4GB (una indicata come legacy), mentre avevo capito che ne avrei trovata una sola.
    Quello che però mi ha creato più problemi e che non so se è stata colpa dell'aggiornamento, è che non riesco a far leggere stabilmente una scheda SD. Mi spiego: all'avvio del telefono la scheda è visibile, ma se connetto il telefono al PC o comunque dopo un po' di tempo la scheda diventa non più accessibile. Ho pensato fosse un problema con la scheda, ma vari PC (casa e lavoro) la leggono senza problemi e un CHKDSK a parte qualche errore di allocazione forse dovuto al telefono quando perde collegamento, non segnalano problemi.
    Ho pensato che fosse andato storto qualcosa nell'aggiornamento e così ho riflashato la ROM stock, ma il problema non è risolto. Sono stati riportati problemi simili? O il mio è un caso da garanzia?
    Grazie,
    Matteo
    PS: in ogni caso, a parte le faccine nei contatti, l'aggiornamento mi sembra valere la pena

Pagina 46 di 108 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy