CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che voto date a questa guida?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • Pessima

    2 12.50%
  • Discreta

    0 0%
  • Buona

    5 31.25%
  • Ottima

    6 37.50%
  • Veramente Ottima

    3 18.75%
Pagina 45 di 108 primaprima ... 3543444546475595 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1076
Discussione:

[INFO]Problemi Post Aggiornamento Galaxy S2PLUS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beginners Visualizza il messaggio
    Approfitto per chiederti se adesso il wipe cache partition con la 4.2.2. non si riesce più a fare dalla recovery (a me da errore) ma è stata aggiunta la possibilità di svuotare la cache direttamente da impostazioni-memoria-dati nella cache, tappando esce cancellare dati cache.
    Grazie pippopippo18!

    Grazie, questa non la sapevo; non ci avevo neanche guardato visto che sull' s4 mini 4.2.2 questa opportunità non c'è.

  2.  
  3. #442
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve..."Uppo" la richiesta di qualche giorno fa..mi permetto solo perchè penso non sia stata letta in quanto ultimo messaggio di una pagina ^__^'

    "Salve a tutti, io ho montato la 4.2 via OTA, ho fatto dopo(Non sapevo bisognava effettuare un wipe prima di aggiornarlo) l'aggiornamento tutti i wipe del caso tramite recovery ed il cell non mi da problemi...eccezion fatta per la batteria...dura veramente troppo poco! Inoltre ho notato che ci mette una vita a ricaricarsi, cosa che prima non faceva...Ora vorrei solo un gentile consiglio...vorrei provare a rimettere via Odin la versione 4.2 (sempre italiana, scaricata questa volta da sammobile), posso sovrascrivere così la 4.2 che ho già installato o è inutile? Ovviamente, prima di questo passo, provvederei a riformattare il tutto tramite recovey... Grazie a chi saprà aiutarmi...normalmente non capisco nulla di queste cose, ma dopo 39 pagine di lettura di questo post, qualcosa c'ho capito!
    Buon sabato! "

  4. #443
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skyline0000 Visualizza il messaggio
    Salve..."Uppo" la richiesta di qualche giorno fa..mi permetto solo perchè penso non sia stata letta in quanto ultimo messaggio di una pagina ^__^'

    "Salve a tutti, io ho montato la 4.2 via OTA, ho fatto dopo(Non sapevo bisognava effettuare un wipe prima di aggiornarlo) l'aggiornamento tutti i wipe del caso tramite recovery ed il cell non mi da problemi...eccezion fatta per la batteria...dura veramente troppo poco! Inoltre ho notato che ci mette una vita a ricaricarsi, cosa che prima non faceva...Ora vorrei solo un gentile consiglio...vorrei provare a rimettere via Odin la versione 4.2 (sempre italiana, scaricata questa volta da sammobile), posso sovrascrivere così la 4.2 che ho già installato o è inutile? Ovviamente, prima di questo passo, provvederei a riformattare il tutto tramite recovey... Grazie a chi saprà aiutarmi...normalmente non capisco nulla di queste cose, ma dopo 39 pagine di lettura di questo post, qualcosa c'ho capito!
    Buon sabato! "
    Mi sembrava di averti risposto: boh, sarà l'età.

    Guarda qui:

    https://www.androidiani.com/forum/ga...are-stock.html

  5. Il seguente Utente ha ringraziato annarita50 per il post:

    skyline0000 (16-12-13)

  6. #444
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Annarita50 mah la mia era una domanda per pippopippo18 magari sono io che commetto qualche ingenuità, anche a te non riesce il wipe cache partition da recovery?

  7. #445
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beginners Visualizza il messaggio
    Annarita50 mah la mia era una domanda per pippopippo18 magari sono io che commetto qualche ingenuità, anche a te non riesce il wipe cache partition da recovery?
    No, il cellulare reboota; però quel quoto che hai riportato è giusto: ho controllato sul mio esemplare e l'opzione c'è. Non ho continuato perchè non ho nessun bisogno di cancellare la cache, quindi non so se funziona o si riavvia lo stesso come il Wipe Cache.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato annarita50 per il post:

    Beginners (16-12-13)

  9. #446
    Senior Droid L'avatar di startac


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Samsung, Sony, Motorola,Huawei

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 54 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skyline0000 Visualizza il messaggio
    Ora vorrei solo un gentile consiglio...vorrei provare a rimettere via Odin la versione 4.2 (sempre italiana, scaricata questa volta da sammobile), posso sovrascrivere così la 4.2 che ho già installato o è inutile?
    E' inutile, ma puoi sempre farlo. Dici che cambierebbe qualcosa? Prova! Io dico che rimane tutto identico.

  10. #447
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    Android non è windows, tutto ciò che è avviato, se non ha nessun servizio che ha bisogno di reperire informazioni in rete non consuma NULLA, solo lo spazio che occupa in RAM e questo, al contrario di come molti pensano serve proprio per consumare il minimo di batteria e aumentare notevolmente le prestazioni. Se ci sono servizi associati questi devono essere aperti, poiché condivisi da moltissime altre applicazioni, ed il consumo dei servizi è minimo.
    Ma di cosa stiamo parlando ? Di consumi o dell'utilità della pulizia cache ?
    Certo che Android non è windows, anzi è dalla sponda opposta, ovvero un open source basato su kernel linux .....

    Quote Originariamente inviato da startac Visualizza il messaggio
    In quanto al resto ti ho già spiegato che se un aggiornamento di sistema desse qualche ipotetico problema, cosa che non avviene, nessuna azienda fornirebbe aggiornamenti on-line del dispositivo con il rischio di ritrovarsi tutti i clienti a chiedere assistenza. A me non è mai successo, e non faccio nessun wipe, se a te succede allora vuol dire che è altrove il problema...
    E perchè secondo te, per una pulizia cache vanno in assistenza ?
    Invece di andare su altre cose che poco centrano col discorso, PERCHE' NON MI SPIEGHI DELL'INUTILITA' DELLA PULIZIA CACHE ?

    Io ti ripeto, ti ho spiegato i motivi dell'utilità di questo passaggio, CHE NON FA PERDERE DATI, e che migliora tutti i processi.
    Questo non vuol dire che chi non lo fa ha problemi ..... non ho mai affermato questo.
    Ci possono essere centinaia di utenti che non sanno nemmeno dell'esistenza della cache, e che hanno il cell in perfetta forma, ma questo non vuol dire che la pulizia cache è inutile, anzi.

    Attendo ancora tue delucidazioni in merito alla pulizia cache

  11. #448
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skyline0000 Visualizza il messaggio
    Salve..."Uppo" la richiesta di qualche giorno fa..mi permetto solo perchè penso non sia stata letta in quanto ultimo messaggio di una pagina ^__^'

    "Salve a tutti, io ho montato la 4.2 via OTA, ho fatto dopo(Non sapevo bisognava effettuare un wipe prima di aggiornarlo) l'aggiornamento tutti i wipe del caso tramite recovery ed il cell non mi da problemi...eccezion fatta per la batteria...dura veramente troppo poco! Inoltre ho notato che ci mette una vita a ricaricarsi, cosa che prima non faceva...Ora vorrei solo un gentile consiglio...vorrei provare a rimettere via Odin la versione 4.2 (sempre italiana, scaricata questa volta da sammobile), posso sovrascrivere così la 4.2 che ho già installato o è inutile? Ovviamente, prima di questo passo, provvederei a riformattare il tutto tramite recovey... Grazie a chi saprà aiutarmi...normalmente non capisco nulla di queste cose, ma dopo 39 pagine di lettura di questo post, qualcosa c'ho capito!
    Buon sabato! "

    NON FARE ASSOLUTAMENTE LA REINSTALLAZIONE, fai la pulizia cache dal cell che, IN QUESTO CASO,è la stessissima cosa.
    Tranquillo, non hai perso niente .... ^__^
    Ultima modifica di pippopippo18; 16-12-13 alle 17:49

  12. Il seguente Utente ha ringraziato pippopippo18 per il post:

    skyline0000 (16-12-13)

  13. #449
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    "Mi sembrava di averti risposto: boh, sarà l'età."


    Oddio giuro che non la trovo la tua risposta O_O' Comunque grazie per la seconda chances ^_^'

  14. #450
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Da recovery da errore quando rebootta, almeno così mi dicono ( io non l'ho provato dalla nuova versione), ma alcuni affermano che venga comunque eseguita correttamente la pulizia cache. Non ho un riscontro personale su questo, ma dovrebbe essere così.
    Da cell dovrebbe in teoria non essere proprio la stessa cosa, ma la spiegazione è abbastanza lunga e tecnica.

    Morale della favola, non preoccuparti dell'errore in wipe cache da recovery, è un problema abbastanza noto di questa versione
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3810039

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pippopippo18 per il post:

    Beginners (16-12-13)

Pagina 45 di 108 primaprima ... 3543444546475595 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy