Esatto...
E anche sua mamma li aveva salvati nel telefono.
Devi rimettere le Sim al proptio posto... salvare i contatti nella Sim...e poi reinvertirle...![]()
Se il problema è risolto comunicalo in modo che gli amministratori possano chiudere il post
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Mi spiace. ...
Se hai un codice di sblocco...risolvi solo con reset...ma...
... se fai il reset perdi tutto.
Non ci sono soluzioni.
IMHO[/QUOTE]
Quoto
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao Ragazzi.
sto cercando di capire se Euronics mi sta prendendo in giro o no
ad agosto la mia ragazza compra un Samsung Galaxy S3. Ad inizio dicembre il cellulare inzia ad avere problemi, ovvero si riavvia da solo. Inizialmente una volta ogni tanto, poi sempre più spesso. Notiamo che la batteria del cellulare si è gonfiata parecchio, ne recuperiamo un'altra che, uguale, nel giro di pochi giorni risulta gonfia. I riavvii continuano finchè, a fine dicembre, muore del tutto e ci vediamo costretti ad inviare il cellulare in assistenza (lo abbiamo spedito il 10 gennaio, subito dopo le vacanze di natale).
Dopo una settimanella ci arriva la mail del centro assistenza che ci dice che il danno non è coperto dalla garanzia (il cellulare ha 4 mesi) e ci sparano 170 € per la riparazione (lo abbiamo pagato 190), senza dare spiegazioni sul danno riscontrato. Ovviamente rifiutiamo di ripararlo.
Andiamo a riprendere il cellulare al negozio. Il commesso, gentilissimo, ci consiglia di vedere la pratica per capire il danno. Così facciamo, direttamente con il direttore del centro, che apre la chiamata sul PC e ci fa vedere la foto allegata, con il cellulare smontato, rigirato (dal lato della batteria, per intenderci) e con la parte finale evidenziata con un rettangolo rosso, come a dire "il problema è qui", ma in realtà non c'è nessuna spiegazione. Il direttore nota un punto bianco a destra del rettangolo rosso, dicendo è sicuramente il segno di un'ossidazione (vi garantisco che il cellulare non è mai finito in acqua, e neppure è mai caduto). In tutto questo io provo ad accendere il cellulare che, magia, si accende, ma con un SO mai visto (provo ad allegarvi una foto dello schermo)SGS3.jpg
faccio notare al direttore che il cellulare funziona, si accende a differenza di prima, e che quindi il problema potrebbe essere SW e non di ossidazione, in risposta mi dice che non è detto; e che un'ossidazione, magari della scheda logica, potrebbe compromettere la funzionalità di un SO rispetto ad un altro (possibile????). Mi sembra anche strano che i tecnici samsung abbiamo evidenziato con il rettangolo rosso tutta la parte finale e non solo il punto che secodono il direttore era ossidato... perchè?
voi avete qualche idea? sinceramente ci dispiace parecchio dover acquistare un nuovo cellulare a distanza di soli 4 mesi!
non so, stavo pensando, è possibile provare a ricaricare il SO?? magari con Samguns Keis
La vedo brutta... secondo me il telefono e' nato male ed ha problemi insormontabili, altrimenti te lo avrebbero sistemato.
Se vuoi fare un tentativo portalo tu direttamente ad un centro assistenza Samsung, diverso da quello in cui e' gia' stato.
Meglio se piccolo in modo da avere la possibilita' di parlare direttamente con il tecnico che te lo smonta, casomai spendendo qualcosina.
Comunque sono pessimista, ad una mia amica il telefono, Samsung, ha preso fuoco spontaneamente e non sotto carica, anzi l'aveva caricato il giorno prima ... fortunatamente e' successo di giorno, ha sentito la puzza subito ed ha salvato il mobile dove era appoggiato.
Ovviamente l'autocombustione e' coperta dalla garanzia, ma hanno detto che e' stata lei ad incendiarlo
... quindi niente da fare.
ciao ragazzi sono sempre io!
purtroppo i miei festeggiamenti devono essere rinviati, il cellulare va da dio però solo sotto wi-fi, mentre non riesco avere connessione di rete, ne in entrata ne in uscita;
di conseguenza non chiama ne manda messaggi; quando chiamo mi esce il messaggio "non registrato sulla rete"....è un problema dell'operatore o è un problema dell'ultimo firmware che ho messo? ho provato anche a chiamarmi da un altro numero, il bello è che risponde libero ma però non viene notificata nessuna chiamata sul mio cellulare.
ps. può darsi che sia qualcosa dovuto alla provenienza del cellulare? perchè il mio era sbrandizzato e probabilmente è di provenienza ungherese (visto che quando era nuovo la lingua base era il magiaro), mentre adesso quando l'ho resettato la prima lingua era il tedesco.
Perché alla fine (visto il downgrade) della guida dovevi riflashare il tuo firmware (la guida ne fa mettere uno tedesco....per ragioni illustrate nella guida)
Sai che firmware avevi?
Se non lo sai...fai:
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
Ultima modifica di Varioflex; 25-01-15 alle 19:04
Dovevi sostituirlo con questo
https://www.dropbox.com/s/yzbou428po...odem%20MG4.rar
Lo hai fatto?
Ultima modifica di startrek; 25-01-15 alle 19:07 - Motivo: Hu
ho provato a farlo, però mi dice che devo verificarli, probabilmente non sono corretti...S/N lo trovo sotto il codice IMEI...ma quando chiede il nome cosa devo inserire? io ho inserito GT-I9300 e mi da errore.