ok, ma io parlavo del tasto degli auricolari quelli in dotazione con l's3.
Visualizzazione stampabile
Però mi sembra strano...così l'utilità di s voice dove sta, se per usarlo devo avere il cell in mano?
Ragazzi con pa connessione dati attiva non mi funziona il paly store e il maps mentre le altre app si... come mai? D:
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho un problema: praticamente l'audio in cuffia si sente da un lato solo nonostante non siano le cuffie il problema. Come posso risolvere? uso slimbean 4.3.1 più dorimanX 9.42
edit: ho sbagliato sezione, chiedo venia :D
Ho notato che non mi funziona piu questa funziona tramite i messaggi.mentre da rubrica funziona normalmente. ..perche e come risolvo Vedo che si accende un sensore ma la chiamata non parte.ho i contatti sincronizzati con google.
Ora funziona mah...
Ciao ragazzi volevo un consiglio.In pratica volevo sapere se con il firmware mg4 originale potevo utilizzare odin per aggiornarlo al l'ultimo mj9 mi sembra sia questo .Comunque visto che c e la possibilità di reperirlo online mi chiedevo se si poteva fare e se ci fossero problemi per la cartella efs o altro.
Ringrazio tutti in anticipo
Il cell e stato modificato per qualche mese poi mi son deciso a tornare originale .Ho poi fatto l aggiornamento via ota del firmware emg5 .
Infatti era proprio quello il dubbio che avevo.Allora aspetto che mandino l aggiornamento via ota.
Ti ringrazio per l aiuto.
Un ultima cosa , io ho salvato la cartella efs prima di fare l aggiornamento mg4 percio se quell aggiornamento comporta la modifica della cartella e meglio che la risalvi?
Non credo che mi cimentero ancora col moddare pero non si sa mai.......
Salve a tutti
ho installato android 4.2 con odin su galaxy s3,a giorni arrivera l'aggiornamento per android 4.3,la domanda è questa posso avere l'aggiornamento via O.T.A oppure devo rimettere con odin la 4.1.2?Grazie a tutti
Ok grazie.Appena esce l'aggiornamento cambio rom.
Salve a tutti,mi scuso se sono OT ma da un po ' ho notato che alla sera arrivo sempre con la batteria quasi scarica uso abbastanza sms un po' di chiamate e conn dati la sera wifi e mi ritrovo con la batteria che non supera il 40/45 percento il fatto è che non era mai successo fino a qualche settimana fa.
Uso clean master che mi avvisa sempre quando il cell mi va oltre il 90 percento cosa che accade spesso anche 2/3 volte al giorno.Che posso fare?Grazie per le eventuali risposte
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Arrivare a sera con il 40% di batteria è un risultato che io ritengo molto buono, anche usando poco schermo e niente 3G. Se effettivamente tu riscontri una diminuzione di durata nell'ultima settimana, verifica con attenzione tutte le app e/o i servizi che hai attivato nella ultima settimana.
Ulteriore verifica che puoi fare, è se hai cambiato qualche modo di utilizzo del terminale.
ciao a tutti, ho un problema col mio s3 I9300: ogni tanto nella barra delle notifiche mi appare e scompare continuamente il volante della modalità alla guida, autonomamente, avviando anche S Voice e quindi rallentandomi il telefono e rendendomi impossibile qualsiasi operazione; di solito va avanti per molto tempo ed è fastidiosissimo :bd:
ho disattivato s voice (che adesso non trovo più tra le app, come mai?!) ma il volante continua ad apparire.
premetto di aver già avuto questo problema in passato, solo che per vari motivi ho dovuto eseguire un deep clean 2 che m'ha riportato tutto alla normalità...ma a quasi due mesi dal deep mi si ripresenta questo problema!! aiutatemi please :D
Tutto stock?
S-Voice lo trovi in gestione applicazioni /tutte /scorri la lista fino in fondo
Sisi ho tutto stock..per adesso comunque il problema è sparito da solo (ho lasciato il telefono per una mezz'ora senza toccarlo facendo andare la batteria sotto il 5%), non vorrei che si ripresentasse ancora però!
Comunque s voice intendevo di averlo cercato in gestione applicazioni, non lo trovo più neanche li!
PS: ora mi da un altro problema, quando lo collego alla corrente mi continua ad attivare e disattivare la modalità docking :bd: non so se i problemi possano esser connessi (modalità guida e docking), so solo che è fastidiosissimo! ho provato anche a cambiare cavo/caricatore ma nulla...o_O
PPS: ho un ulteriore problema, ora (oltre ad attivare/disattivare la mod. docking) quando lo collego al caricabatterie mi dà il segnale di carica e dopo pochi secondi si disconnette da solo, non carica più! Poi di nuovo carica e si disconnette, e ripete ripete ripete...questo anche da spento o collegandolo al pc!! (il cavetto e il caricatore non c'entrano, ho fatto vari tentativi) aiutatemi please non so più dove sbattere la testa!
scusate ma con l'S3 il geotag sulle foto non si può ottenere SENZA gps attivo? io col Gnexus lo ottengo con la connessione dati. non è possibile?
p.s. ovviamente ho già selezionato le impostazioni per la localizzazione tramite dati e wi fi ma con la fotocamera non va
ciao a tutti :)
mi è ricomparso, dopo aver flashato una rom 4.3 e kernel yank555 (sempre 4.3 ovviamente) il problema del consumo anomalo della batteria.. mi spiego.. se vado su impostazioni - batteria , vedo solamente "sistema operativo android" e se vado a vedere la durata mi dà 248d 14h e i secondi..
ho fatto un wipe cache e dalvik da recovery ma nada.. non è sparito...
non mi ricordo più come risolvere questo problema rotfl, sapete aiutarmi ? :)
Salve a tutti,sono nuovo del forum e non so se sono nella discussione giusta,ho una domanda sul Samsung Galaxy s3 appena acquistato,e da ieri che la batteria si comporta in modo strano..ho acceso il mio s3 questa mattina alle 8 e questa sera alle 19 avevo ancora il 75% di batteria,per voi e possibile,dura cosi tanto la batteria.
Grazie in anticipo
Forse è meglio che tu ti sposti qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206004
Cmq potrebbbe anche starci come consumo. Dipende tutto da come lo usi...se ad es avessi sempre il 3g staccato e telefoni o messaggi raramente e con luminosità al min, si....direi normale.
Salve a tutti,
ho un problema davvero particolare che non mi era mai capitato.
Ho un Galaxy S3 acquistato usato ormai da 1 anno e non mi ha mai dato problemi sia cambiando custom ROM e provando diverse cose.
Ho aggiornato ormai una settimana fa ad android 4.3 sempre custom rom su firmware base ufficiale e sembrava in questi giorni funzionare tutto, ma proprio stamattina non so per quale motivo la rete non funziona per quanto riguarda la funzione chiamate sia in entrata che in uscita, con al posto della solita "3 ITA" nella barra notifiche c'è solamente "solo chiamate di emergenza", mentre per quanto riguarda rete dati (ho Tre come operatore) e Wi-Fi funziona tutto senza problemi.
Ho provato a mettere la mia microsim su un altro galaxy s3 di un amico e funziona tutto, e stessa cosa la sua sim sul mio telefonino (lui ha Wind).
Premetto che fino a ieri notte la rete chiamate funzionava a meraviglia.
Secondo voi cosa può essere successo? L'imei del telefono facendo *#06# corrisponde a quello sulla scatola.
Grazie mille in anticipo
Prova a fare i wipe. E eventualmente un reflash della rom che hai ora
Ma hai rispristinato il backup dell'efs? Mi sa che quel firmware è precedente all'mg4. L'imei è rimasto il tuo?
A me è successo la stessa cosa ieri. Sabato tutto ok e la domenica mattina quando accendo il cell non mi chiede il pin,controllo meglio e mi da solo emergenza. Sul momento io ho risolto con il ripristino dei dati di fabbrica ma oggi il problema si è ripresentato,non legge la sim. Ovviamente cambiando terminale viene letta quindi il problema sta nel mio s3....Mi sa che dovrò portarlo in assistenza :(
Io spero solo che il problema non sia dovuto al fatto che 1 anno fa ho comprato il terminale usato e probabilmente era stato fatto sotto contratto ed ora hanno bloccato l'IMEI.
Comunque ieri sera dopo aver ripristinato tutto ai dati di fabbrica con l'ultimo firmware stock XXEMG4 ITV no brand il problema sembrava essere ancora presente.
Stamattina accendo il telefono e tutto funziona a meraviglia.. Non so proprio cosa stia succedendo, forse problemi interni alla TRE?
EDIT : Infatti come temevo, pochi minuti fa è tornato di nuovo su "solo chiamate di emergenza". Mi informerò bene al centro assistenza tre e poi samsung. Vi tengo aggiornati nei prossimi giorni.
Salve ragazzi,
ho un problema con il sensore di prossimità da qualche giorno (all'incirca da quando ho fatto sostituire il vetro che si era rotto). Se quest'ultimo è attivo, durante le chiamate il display si spegne e non c'è verso di riattivarlo se non aspettando che l'interlocutore chiuda la conversazione (al momento ho dovuto disattivare tale opzione).
Ho fatto il test del sensore con la stringa *#7353# e il terminale non smette di vibrare coprendo il sensore con la mano (pare essere un problema hardware).
Ho fatto wipe cache (ma non è cambiato nulla) e wipe data e rifatto i test, ma il problema persiste.
Ps. Ho l'ultimo firmware stock italiano no-brand con solo root.
Cosa può essere successo? In assistenza (eventualmente) passano la sostituzione del sensore? In alternativa avrei una persona di fiducia che me lo sostituirebbe con una spesa non eccessiva...
Grazie a tutti e buona giornata