Come hai supposto tu, potrebbe essere il sensore, oppure un errore di "distrazione" nella riparazione. Può essere che ci sia un pezzettino di pellicola trasparente incollato.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi può aiutare a rimettere le icone della barra HOME(quelle in basso sullo schermo che non cambiano spostandosi nelle pagine..ad es : CHIAMATA, MESSAGGI )anche nella schermata di blocco? Ho messo la 4.3 e dopo il wipe automatico anche dopo il ripristino backup non me l'ha rimesse! A meno che non si possano più mettere!
Dany sono andato ad un negozio Tre e dice che il mio contratto e la mia scheda sim sono OK. C'è modo di verificare se l'IMEI è stato bloccato o no tramite internet anche a pagamento? Mi servirebbe un sito aggiornato ed affidabile.
Altrimenti che numero devo chiamare della 3 per farmi controllare l'IMEI? Grazie
Prova con questo:
https://www.numberingplans.com/?page...sis&sub=imeinr
Se no chiama il call center della tre. Loro potrebbero dirtelo se c'è qualche problemaa sull'imei
Il terminale è nobrand e di seconda mano, ho la ricevuta del contratto della persona da cui l'ho acquistato (contratto fatto con postemobile). Ma adesso da 1 ora circa funziona tutto. Non capisco cosa stia succedendo. Secondo te se chiamo il call center di postemobile possono aiutarmi a verificare l'IMEI? Ma cosa devo dire loro di preciso? Grazie ancora per le dritte
Salve a tutti !
Spero di non intasare con una domanda inutile D:
Mi è stato detto che le custodie con chiusura magnetica possono provocare danni al telefono. Io ne ho una presa su Amazon, ben fatta...imbottita davanti e dietro, che ha salvato il mio telefono un paio di volte da danni indesiderati ( una volta caddi io con il cell in mano. Io mi feci male e lui nemmeno un graffio xD ) ma con la clip magnetica. Beh, da quando mi è stato detto , mi si è accesa una lampadina.
E' da un pò di tempo a questa parte che considero il mio S3 un pò lento : quando clicco su messaggi, telefono, rubrica, what's up...Sembra che ci metta tanto tempo, quando io credo che la risposta al tocco debba essere istantanea...No?
L'ho comprato a Maggio e dopo una settimana ho messo la custodia...
Ora il mio dubbio è :
non è che tale "lentezza" da me notata sia colpa di un danneggiamento dovuto al "campo magnetico" generato dalla calamita ( Mi è stato detto addirittura che a qualcuno ha danneggiato la fotocamera .-.)
Uso Clean Master, ma non mi risolve il problema della lentezza all'apertura di determinate applicazioni.
Inoltre pare che ho notato una minore responsività in tutto ç_ç
Consigli?
La cosa delle custodie è leggenda metropolitana o verità? ^^
Salve a tutti, possiedo un s3 da circa 6 mesi e ultimamente penso sia più lento e meno reattivo del solito. Non ho installato particolari app che mangiano ram ( ne ho anzi disinstallate molte).
Io penso che sia normale per uno smartphone avere questi tipi di problemi dopo che si installano ( e disinstallano) moltissime applicazioni, quindi vorrei fare un semireset, ovvero non vorrei perdere tutti i dati e le applicazioni. Domando dunque a voi più esperti se esiste qualche metodo che escluda root e ripristino totale del dispositivo magari utilizzando la recovery (non ho rischiato di fare wipe cache etc perché non voglio pentirmi di quel che potrei evitare)
Grazie in anticipo a tutti :-)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
La cache è una memoria temporanea nella quale risiedono copie di files che le applicazioni utilizzano per velocizzare il caricamento.
Effettuare un "wipe cache", ovvero svuotare tale memoria, non comporta alcun problema alle applicazioni, se non che alcune applicazioni, dopo il wipe e alla loro prima esecuzione, potrebbero impiegare un po' di tempo in più per avviarsi, poiché devono caricare tutti i files dalla memoria principale, non trovando più le copie di quei files nella cache.
Grazie per avermi degnato di una risposta :)
Quindi un wipe cache dovreppe porre rimedio ai nostri problemi? E quali altri wipe potrei effettuare?
fai un wipe cache, fa solo pulizia e non perdi proprio nulla;)
Ok grazie mille ad entrambi :-) :-)
E questa procedura come posso farla? Io già uso clean master, ma non so quanto profonda sia l'operazione che svolge questo programma. ..è possibile fare qualcosa dalle impostazioni del telefono?
Il wipe cache lo devi fare da recory. Spegni il cell, lo riaccendi tenendo premuto power + volume su + home. Appena appare la scritta, lascia i tasti. Poi dovresti trovare la voce wipe cache...xó aspetta che qualcuno ti dica di sicuro i passaggi. Io nn usando più la cwm originale, nn ricordo bene.
Perfetto, aspettavo conferma...Non ho mai modificato il cellulare ( non sarei in grado di farlo ) installando software diverso da quello originale, ( scusate per la terminologia ma davvero non ne capisco molto xD) quindi se non fosse per questi "problemi" sarebbe davvero come nuovo. Grazie comunque, proverò ^^
Federico essendo dal cellulare con l applicazione nativa di Androidiani non sono capace di mettere thanks, appena ho un momento libero al pc faccio quel che è giusto ;)
Una domanda: a voi con caricabatteria e cavo originale quante ore ci mette per effettuare una carica completa?
grazie
Sì, anche se li ho sostituiti in garanzia, in quanto erano fallati. Comunque sono quelli originali.
Se ci mette 8 ore a caricarsi, significa che c'è un problema.
Si può provare a caricarlo con un altro caricabatterie, e se così si caricasse in tempi ragionevoli, si saprebbe dov'è il problema.
Non so se è la sezione giusta, ma non ho trovato altro 3ad adatto: alla luce di quello che sta succedendo con gli aggiornamenti per questo terminale, e alla luce della vostra esperienza, a 279€ garanzia europa, me lo consigliate l'S3?
Ed invece la cosa delle custodie con chiusura magnetica, è leggenda metropolitana o verità? È vero che portano danni al cellulare? ( non riesco a quotare il mio stesso post '-' )
non riesco più a connettermi tramite wifi.. metto la password, dice autenticazione in corso.. si connette ma dice alla fine rete disattivata! Come devo fare????
A me non va più la vibrazione, c'è qualcosa che posso fare per farla funzionare?
Quote:
Originariamente inviato da FedericoPS
Purtroppo anche dopo aver fatto il wipe cache ho il problema della lentezza :( voglio comunque prendere una nuova custodia. ..
Formattare completamente il telefono potrebbe risolvere la lentezza per aprire messaggi, rubrica, telefono. .tastiera su schermo. .praticamente tutto xD ? ?
Grazie mille comunque ^^
Ps: come si fa a quotare tramite l'applicazione di androidiani ?
La lentezza nell'aprire la rubrica e il dialer è un problema che non si può risolvere con un wipe cache. Personalmente spero ancora che l'aggiornamento 4.3 possa sistemare qualcosa da questo punto di vista, e comunque credo che il supporto TRIM sia una cosa importantissima per i nostri dispositivi, quindi dovrebbero darsi una mossa e rilasciare in tempi brevi questo benedetto update.
Detto ciò, non credo assolutamente che le custodie magnetiche possano influire negativamente da questo punto di vista.
http://www.mobileblog.it/post/122199...ad-android-4-3
Penso lo sappiate già. Volevo cercare qualche info sul prossimo aggiornamento e trovo questo '-' e non è l'unico sito che ne parla :S
Che la Samsung decida di prendersi tutti i nostri dispositivi e magicamente aggiustarli ? XD