Chiedi qui. ...;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354675
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thank's!!!!
Visualizzazione stampabile
Chiedi qui. ...;)
Secondo voi è meglio la SwiftKey p la tastiera Samsung ???
Che vantaggio hanno i luncher oltre che alla grafica???
Ciao
Io personalmente preferisco la swiftkey, sia come ambiente di scrittura diverso (le dimensioni e la forma dei tasti è diversa, e permette una scrittura più rapida e pulita) che come dizionario a disposizione, memorizza le parole più utilizzate e riconosce fino a tre lingue di correzione simultaneamente e se ben settata non è per niente invadente (a differenza della tastiera samsung)
Puoi modificarne stili e grafica, ma quello non è rilevante, puoi "sganciarla" dalla sua sede per spostarla nello schermo o modificare la modalità di immissione per poter usare solamente i pollici;
Insomma, a parer mio è più comoda.
I launcher invece ti permettono di personalizzare la tua home e i tuoi drawer, sostanzialmente sono modifiche grafiche che mirano a personalizzare il più possibile l'esperienza di utilizzo (cambiando effetti di dissolvenza etc.)
Ti linko un post con i vari launcher e le rispettive Features
www . androidiani . com /forum/mediacom-smartpad-810c/121126-lista-launcher-android . html
Ragazzi sto cercando di associare il mio galaxy gear all's3 ma sul gear non mi appare la passkey da confermare ma solo sull's3. .. dove staglio??
il warez è vietato su androidiani
le applicazioni si comprano dal play store, punto!!
occhio che alla prossima ti infraziono, sei avvisato
e comunque il forum non si ferma all's3
https://www.androidiani.com/forum/le...r-android.html
https://www.androidiani.com/forum/le...condo-voi.html
chiedi nella sua sezione
Samsung Gear - Forum Android Italiano
Da trattare qui. .. visto che è un post aggiornamento alla 4.3
sapete indicarmi come traferire i miei sms sul pc ?x le foto ho fatto con la porta usb con semplice copia incolla, cè un programma apposito? grazie
Devi fare un backup con app apposite.
Sms backup ad esempio.
Poi. ...se vuoi... puoi mettere sul pc la cartella dell'app che contiene il tuo back up.
(... ovviamente tu non potrai leggere i tuoi sms... essendo un file di backup. Ma tornerà tutto normale quando li ripristinerai nel telefono)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
Ciao a tutti, ho un Galaxy S3 brand Tim 4.1.2 non rootato....
e sempre senza fare modding, volevo sapere se esiste un'app scaricabile dal play store che renda trasparente la barra di stato (come su Jb 4.3)
Grassie
Sms backup ...
https://play.google.com/store/apps/d...SBackupRestore
Buongiorno a tutti.
Ho il mio galaxy S3 fuori garanzia da due mesi e si è guastato il wifi. Nel senso che con si attiva più, anche se a volte appena acceso si vede il segnale Wifi (vicino all'orologio) ma dopo qualche secondo scompare e non si attiva più. Lo riattivo, per alcuni secondi cerca la rete wifi e poi si disattiva. Lo portato all'assistenza e mi hanno detto che non mi conviene ripararlo perché la spesa arriva alle 200 €. A questo punto vorrei riparlo io comprando il necessario online. Il mio problema è, cambiando tutta la scheda madre viene cambiato pure il wifi o è a parte? L'assistenza parlavano di scheda madre. Potete aiutarmi a comprare il giusto. Se qualcuno ha da suggerirmi anche dove comparare tutto.
Grazie
Hai già fatto tentativi via software? Per esempio, riavvio del telefono, ripristino dati di fabbrica, hard reset, aggiornamento firmware. Magari già così potresti risolvere.
Altrimenti dai un'occhaita qui https://futureservice.samsung.it/est...00&defect=788# Puoi notare già che non sono 200 € e qualcuno potrebbe aver tentato di fregarti. Altra cosa, se vuoi tentare la riparazione da solo forse non credo che serva cambiare la scheda madre, ma ti potrebbe bastar cambiare il modulo wifi; qui ce n'è uno MODULO ANTENNA WIFI WI-FI PER SAMSUNG GALAXY S3 III i9300 WIRELESS S 3 FLAT FLEX | eBay
Se ti può servire, qui trovi una guida allo smontaggio del telefono Samsung Galaxy S III Teardown - iFixit
Si ho fatto tutti i vari reset, formattazione, aggiornamento software o pure sbrandizzato non ho più cosa fare. E questo è un telefono che mi hanno dato, nel mese di maggio 2013, in sostituzione del S2 perché guasto.
Ciao a tutti, la mia ragazza dopo aver aggiornato il suo s3 al 4.3 è diventato lentissimo. Cosa mi consigliate?
Salve a tutti,
ho un problema che mi sta davvero togliendo l'anima e che vorrei sottoporvi nella speranza che qualcuno possa
darmi una soluzione o comunque qualche dritta.
Io sono in possesso di un Galaxy S3 da circa 10 mesi e fino a Novembre scorso (2013) il cellulare è andato benissimo dandomi tante soddisfazioni.
Considerate che io non sono il tipo che gioca molto con il cellulare ma che principalmente lo usa per e-mail, qualche social network, whatsapp, telefonate (spesso anche lunghe) e ricerche varie in internet.
Ora come dicevo, fino a Novembre il cellulare mi permetteva di stare tranquillo l'intera giornata e dopo averlo accesso la mattina al 100% della carica, lo spegnevo la sera con almeno il 20%. Quindi in media la durata della batteria era di una ventina di ore. E fin qui nulla di cui lamentarmi considerando anche il fatto che questa durata me la dava con connessione 3G.
Quando restavo a casa, alcuni giorni, sfioravo quasi i due giorni di durata.
Ora invece la batteria mi dura praticamente si e no 8/9 ore (stamattina l'ho caricato e riacceso al 100% alle 11,30 ed ora che sono le 20,00 sta già al 17%) e, cosa ancora più strana, finché la batteria sta al di sopra del 50% si comporta normalmente (ho fatto una tel di un'ora e mezza e la batteria è scesa solo dell'8%), quando poi scende al di sotto di questo valore, pur senza fare nulla cala anche del 25% in un'ora.
A questo punto mi chiedo:
1) Ho sfondato la batteria che spesso e bene ho caricato con telefono accesso e in uso anche quando la carica era oltre il 25% (mi serviva il cell e non potevo aspettare due ore e mezza di ricarica né che si scaricasse del tutto)
2) Il telefono ha subito le conseguenze dell'aggiornamento alla versione 4.3 di Android che mi tiene il tel con una RAM perennemente occupata al 75%.
3) C'è qualche altro tipo di problema che ignoro?
Da parte mia, a breve voglio fare la prova con un'altra batteria che mi daranno in prestito e con la quale spero di avere un riscontro positivo tale da confermarmi che di batteria si tratta e che quindi debba solo acquistarne una nuova.
Ad ogni modo attendo con ansia qualche vostro commento.
Grazie mille in anticipo a tutti.
Ciao,
Anselmitico
Postaci gli screen di wakelock detector e/o di betterbatterystats
in veritá ho anche scaricato un cleaner che chiudd le applicazioni in background ma a nulla è servito.Provo magari con i programmi indicati ma nel caso può essere u problema di batteria o di software?Considera che un ciclo di carica a volte mi dura solo un'ora e mezza a scapito delle due e mezza che normalmente e mediamente dovrebbe durare.
Devi fare il reset a impostazioni di fabbrica non restorare nulla solo rubrica foto video sms mp3 account google senza ripristinare nulla da precedenti backup wifi etc. Prova, se hai risolto, era un problema software, a questo punto puoi inserire nuovamente le app riscaricandole dal play dove trovi anche l'elenco di quelle che hai preferito. Programmi tipo master cleaner servono a fare un po di pulizia ma non risolvono i problemi causati da upgrade senza aver fatto i 2 wipe, resta ovvio che se non risolvi in questo modo puo' essere la batteria il fatto che si ricarichi in un ora puo' palesemente indicare che non e' piu' efficiente al 100%
Basta fare i 2 richiesti se lo fai da recovery o l'unico da impostazioni generale backup e ripristino ripristina dati di fabbrica, occhio che perdi tutte le personalizzazioni rubrica sms foto app etc che hai nella mem interna quello che hai su una eventuale sd ext rimane
Mi dite come fare x eliminare la cartella di backup fotografico? Nn riesco a toglierla e nn capisco come siano finite li le foto. ....grazie
Secondo voi ogni quanto va spento il cellulare? Io nn lo spengo mai tranne quando me lo chiedono x gli aggiornamenti. ....
Direi ....domanda da porre ....qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
Comunque....non credo che ci siano problemi se non lo spegni mai......
Sinceramente non capisco il quesito....
Non vorrei ripetermi....e far crescere nei miei confronti una "gran simpatia".....
Ma....
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
@soso0810,
Il backup che intendi, è su Google+
Quindi : impostazioni >account >tuo Gmail >e togli la spunta a tutti i backup foto /foto web, etc >poi vai su g+ da pc >foto >ed elimini fisicamente le foto
Per il riavvio del telefono, non c'è una prescrizione, ma una volta tanto male non fa
Devi fare un backup degli sms...
Nella cartella dell'app ci creerà un file di backup.
Se vuoi puoi spostare (copia/incolla) questa cartella sul pc.
Aprendo però sul pc questa cartella (ovviamente) non leggerai gli sms backuppati....
Buongiorno!:) come faccio a collegare il mio s3 alla tv senza usare il cavo hdmi ma con il wifi? E'una tv collegata ad internet con ethernet e il telefono con wifi...mi funziona media play e vedo i video e immagini ma per vedere proprio la schermata?
(Non e'una smart tv)
Ci sono dei modi per fare ciò, ma sinceramente non ho mai approfondito (non uso i messaggi e meno ancora mi interessa di conservarli :D)
A mio parere, sarebbe meglio un Thread in:
SEZIONE APPLICAZIONI PER ANDROID
https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come faccio ad implementare le app. che si possono mettere sulla barra multischermo, nel senso che vorrei mettere altre app. che non sono presenti nella pagina predefinita.
Ce scritto modifica quelle che si possono mettere e basta le altre non sono supportate