Sostituire app di default su JB 4.3
Ciao a tutti.
Volevo sostituire sul mio SG S3 JB 4.3 le seguenti app di sistema:
- Rubrica
- Tastierino telefonico
- Galleria
Le prime 2 le volevo sostituire con Ex Dialer mentre la galleria con QuickPic.
Il problema è che non ci riesco. Il "tasto" elimina predefiniti" è grigio e non lo posso usare...ho provato a fare/ricevere chiamate ma parte sempre l'app del sistema e non ExDialer.
Posso disattivare la rubrica/Tastierino di sistema o potrebbero subentrare problemi?
Qualcuno ha idee?
Grazie!
S3 GT-I9300 si disconnette dal wifi automaticamente
Salve a Tutti
forse stò usando il metodo sbagliato per esporre il problema ma ci provo ugualmente.
Ho un S3 Galaxy gt-I9300 e da qualche settimana si rifiuta di rimanere connesso al wifi (fastweb) di case e dell'ufficio.
Ho altri dispositivi , cellulari, tablet e tutti si connettono normalmente senza aver cambiato niente nel router.
Inoltre sono rientrato oggi dal'estero e nei vari areoporti ed alberghi, il cellulare si è sempre connesso e rimasto attivo.
Perchè non vuole più la rete di casa e dell'ufficio?
Grazie per l'aiuto
Problemi con Samsung Galaxy S3
Ciao a tutti,
ho comprato un Samsung Galaxy S3 nel giugno 2012 e fino a due giorni fa non mi ha dato nessun problema. Lunedì mi sveglio ma noto che la mia sveglia non era scattata, provo ad entrare nell'app (sveglia extreme) per capire cosa fosse successo e non riesco. A quel punto, provo a spegnere e riaccendere il cellulare e noto che mi aveva disinstallato una decina di applicazioni (tra cui la sveglia, tripadvisor e chebanca). Provo a reinstallare la sveglia ma mi dice che lo spazio della memoria è insufficiente, sebbene avessi ancora più di 1 GB disponibile. Provo con un'altra sveglia e me la fa installare tranquillamente, così come anche altre applicazioni (per esempio ho provato con un gioco di tiro con l'arco, tanto per fare un tentativo). L'indomani ho provato ad installare invece tripadvisor e mi dava l'errore 110 che non so cosa voglia dire. Inoltre, ho notato che non riesco più a mettere la suoneria al cellulare, nel senso che, se metto la suoneria, non riesco più a rispondere alle chiamate entranti perché il cellulare comincia a vibrare e lo schermo diventa tutto nero, senza darmi la possibilità di rispondere.
C'è qualcuno nel forum che saprebbe darmi una dritta su come risolvere questo problema?
Grazie a tutti
Back up dati applicazioni
Ragazzi scusate, vorrei passare ad un note 4ma non so come fare a portare le app scaricate sul nuovo telefono senza perdere i dati fino ad oggi.aggiornati. esempio uso molto "piano di risparmio" ma come faccio e riportare sul nuovo cell il tutto? Ho scaricato anche apk exttactor ma non ho ben capito come funziona
Questa applicazione non è compatibile..
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa che mi è capitata poco fa.. Io giocavo con un gioco scaricato dal play store qualche mese fa.. Ho fatto il root al cellulare e ho avuto problemi con il play store per aver usato un'app hack! Ho risolto il problema del play store facendo il ripristino di fabbrica e un paio di altre cose, dopodiche volendo scaricare di nuovo questo gioco, mi esce la scritta che il mio dispositivo non è compatibile con quella versione.. il problema è che fino ad ieri ci giocavo tranquillamente!! Può essere un errore del play store??
Problemi di comunicazione verso un dato numero
Buongiorno amici! Innanzitutto mi scuso se il topic non dovesse esser quello corretto, sono appena appena iscritta e ancora non mi so ben destreggiare, prometto solennemente che pian piano imparerò ;) ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! Da due giorni non riesco più ad inoltrare chiamate dal mio S3 verso un dato numero, del mio ragazzo (galaxy W), col quale però riesco a messaggiare e da cui ricevo normalmente telefonate. Io sono vodafone, lui wind. Le ho provate tutte raga.. ho cancellato e reinserito il suo numero in rubrica, lui ha fatto lo stesso con me, ma nulla. Ho chiamato la Vodafone, la cui operatrice mi ha fornito una stringa da digitare sulla tastiera per eliminare eventuali blocchi in uscita ma nulla ancora. Nelle numerose prove effettuate, mi é venuto il sospetto che il mio numero fosse finito per sbaglio nella black list del mio ragazzo , ho provato a chiamare in anonimo e difatti la telefonata finalmente parte. Controllando nel suo telefono, però, non risulta alcun blocco chiamata sul mio numero! :( niente di niente. Sono ufficialmente disperata :) qualcuno tra voi ha idea di cosa possa esser accaduto e di come potrei risolvere? Help! Grazie mille a chi avrà la gentilezza di rispondere, molto umani ;) ciaooo!
CyanogenMod stabile per samsung Galaxy S3
Ciao ragazzi, il mio cell ormai va a scatti e per fare qualsiasi cosa ci impiega una vita.
Mi sono deciso a installare un nuovo sistema operativo della cyanogenmod. Mi sapete dire qual'è la versione più stabile e performante? (kitkat preferibilmente)
Inoltre vorrei il link per una guida completa e ben dettagliata su tutte le cose da fare per l'installazione (dal backup in poi) perchè non ho mai fatto nulla sul mio cellulare.
Grazie mille
Consumo essessivo batteria S3 dopo aggiornamento
Buongiorno a tutti
Sono possessore di un s3
Pochissimi giorni fa il device ha ricevuto una serie di aggiornamenti di cui immagino anche del sistema operativo (ora è installata la 4.4.4)
Improvvisamente il device consuma batteria in maniera impressionante!!! Ieri in 5 ore è passato dal 100% al 5% praticamente quasi sempre in stand by
Questo succede già da tre giorni quando prima i consumierano normalissimi.
Cambiato batteria ma con i stessi risultati... da cui si deduce non sia quello il problema.
Carico il cell di notte da spento e ho fatto il reset batteria seguendo queste istruzioni:
"Il*Samsung Galaxy S3, come qualsiasi device Android , può essere sottoposto a processo di calibrazione: *lo consigliamo, come in questi casi, ossia dopo un aggiornamento che ha provocato qualche problema ma allo stesso tempo, vi suggeriamo di non approfittarne troppo e di non ripetere l’operazione più di una volta a trimestre,Procediamo: il*Samsung Galaxy S3*che dopo l’aggiornamento si scarica più frequentemente del solito, va collegato alla corrente elettrica (in questo caso, non ad un altro dispositivo come un computer), da spento, fino al raggiungimento del 100% della carica. Una volta completata questa prima fase, non scollegare il telefono ancora dall’alimentazione e lasciarlo così ancora per un paio d’ore, ma non di più: si potrebbero, altrimenti avere dei danni di carattere hardware.Di seguito, staccare il*Samsung Galaxy S3*e lasciandolo spento, rimuovere la batteria per circa un quarto d’ora. Dopo aver ricomposto il device, infine ricoleggare alla corrente il device con il cavo, ancora da spento *e solo dopo 10 minuti, riaccenderlo. Il cavetto potrà essere rimosso ad avvio concluso."
Come mi devo comportare?????
:'(
Schermo nero Galaxy S3 all'improvviso
Ciao ragazzi oggi ho messo in carica il mio s3 dopo un'oretta lo vado a riprendere ma lo schermo resta completamente nero ma il touch e il telefono funzionano.Ora come posso risolvere?Grazie mille.
Play Store, Gmail e browser non funzionano più !
Strano problema quello che mi ritrovo. Qualche ora fa accendendo il cell dopo una ricarica completa da spento, mi son ritrovato con diverse app che non funzionano più. In particolare il Play Store, Gmail, CM Browser e la galleria. Andiamo per ordine, fino a stanotte tutto funzionava regolarmente come ha sempre fatto, mai avuti problemi, poi ho spento il cell poiché era al 6-7% di batteria così stamattina l'ho messo in carica. Vado ad accenderlo e fin qui tutto regolare. Collego il wi-fi, temporeggio un po' su FB, whatsapp, quando vado che dovevo aprire un link, e noto che CM Browser non si apre, o meglio crasha sempre all'avvio. Ok, fammi vedere se è il browser ad essersi inceppato, vado ad aprire il Play Store e mi ritrovo l'app come quando non si è connessi a nessuna rete, con il tasto "Riprova" al centro, seppur la connessione c'è. Nemmeno nella barra laterale posso far granché, è come se non mi rilevasse la rete e l'account.
Decido quindi di eliminare cache e dati, magari risolvo, ma nulla da fare. Disinstallo gli aggiornamenti, così ho il play store in versione 4.8.x ma la situazione non cambia. Giusto per curiosità vado a vedere se Gmail funziona, e sorpresa non mi sincronizza l'account.
Ho effettuato anche un wipe Dalvik Cache, ma non ho risolto.
All'accensione successiva ho rimosso il mio account google, per poi provare a metterlo di nuovo, ed ora mi da errore di connessione.
Mi ritrovo con Play Store e compagnia che non funzionano, ed il browser che crasha sempre. Ho accennato prima alla galleria, nulla di che, ma sempre qualche ora fa non mi apriva le foto, e tutte avevano un'anteprima grigia come se fossero danneggiate. Con app tipo Camera ZOOM FX le apriva però. Dopo il wipe cache ha ripreso a funzionare almeno la galleria, ma non ho capito perché prima non andasse.
Possibili soluzioni (senza wipe e ripristini) ?