Senza Wipe data/reset..........
direi che non risolvi
Anzi......a mio avviso per un lavoro fatto bene.....direi....
- Wipe da recovery
- Flash del Firmware con Odin
- Wipe da Recovery
.....ti ritrovi un telefono "nuovo"
Visualizzazione stampabile
porca puzzola ho il tuo stesso problema
Non so come, o meglio so come ho fatto, sono andato un po' per tentativi, ho risolto il problema senza wipe.
Ho cancellato tutti i dati del Google Play Services, successivamente ho eliminato anche quelli del Play Store. Un altro wipe Dalvik Cache. Ho riavviato, all'accensione mi ha fatto inserire il mio account google senza problemi, il Play Store si è riaggiornato all'ultima versione e tutto ha ripreso a funzionare.
Penso ci sia stato qualche errore con i Google Play Services, anche se non ho capito se dipendesse da qualcosa che ho fatto io o da un semplice trip del sistema.
Salve, purtroppo il mio S3 mi sta lasciando piano piano oscurando tutto lo schermo. Lo sostituirò con l' Huawei Ascend G7. Vorrei poter perdere quanti meno dati possibile. Ovviamente Titanium Backup non potrò usarlo perché il nuovo telefono non avrà i permessi di Root. Come posso fare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Salve da un paio di anni ho un s3 usato e ho cambiato varie volte il lettore Sim/SD perché non andava (solo la sim). Essendomi "suicidato" per questo problema provo le cose più insignificanti, smonto s3 poco a volta togliendo le viti a ogni riavvio e noto che la sim funziona, quindi non è problema di sim e forse lettore ma della logicboard (chiamata così da Samsung ovvero la scheda madre), è possibile?? :bd:
ciao..mi servirebbe un'informazione...ho cambiato scheda madre al mio mio s3 perche' quella vecchia era briccata....adesso va tutto bene a parte il wifi...non si attiva,come se non lo riconoscesse proprio...ho provato a cambiare modulo e antenna presa da un s3 funzionante e nemmeno va....cosa puo' essere?un montaggio sbagliato della scheda madre?
Nel mio ho visto che il problema era sulla schedamadre (non so come si chiama di preciso) l'integrato che forse era dissaldato perchè dandoci qualche colpetto con un giravite mi ha funzionato per mezza giornata. Poi non avendo un amico che lo poteva saldare lo venduto spiegando il difetto e quello lo ha riparato.
non ho capito cosa intendi per integrato....puoi farmi una foto?
ciao
come da titolo ho dei problemi con il mio s3:
1 ho abilitato l opzione MULTI SCHERMO, l icona e verde ma dopo un po di tempo la linguetta bianca che compare nel lato sinistro del cell, scompare. perche?
2 la musica si sente spezzettata. ho provato diversi player , prima vlc ora il player del telefono.
come posso risolvere?
grazie
Intanto fai questo:
(NON perdi dati.... ;) )
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se continuano i problemi. .. potrebbe esserci bisogno di un reset
Per il multischermo : tenendo premuto il tasto indietro la linguetta compare e scompare. Forse è semplicemento quello
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
grazie per i consigli....
@ Varioflex : quale potrebbe essere la causa che fa spezzettera la musica e rallenta il cell? con la procedura che mi hai detto, cosa fa il cell?
ho fatto cio che mi hai detto ma nn e cambiato nulla.
una curiosita....quando collego il cell al pc, per scollegarlo dovrei fare una procedura simile a rimozione sicura dell hardware ,oppure posso scollegarlo direttamente?
I telefoni (non so da quanto ce l'hai) a furia di "installa/disinstalla" e "altro" possono rallentarsi e avere problemi.
Ora...
Quelli che ti ho fatto fare io è una pulizia dei file "spazzatura" che a volte creano problemi alle applicazioni.
Se non hai risolto. ..
Prova ad usare un player per la musica alternativo....ma se il risultato (e i problemi) che ottieni sono sempre uguali. ... forse è meglio un reset
;)
...........in effetti ultimamente ho installato e disinstallato molte app cercando un app per vedere la tv sul cell...............................
Ehilà! È da stamattina che il mio cellulare è in bootloop. Anche dopo il ripristino rimane bloccato, cosa posso fare? :-!
Up up up up
Salve, ho da alcuni giorni un problema: improvvisamente il mio samsung galaxy S3 ha iniziato a dirmi "Nessun servizio", non consentendomi di telefonare, ricevere e usare la connessione dati. Ho chiamato la Tim al 119 pensando dipendesse da loro e hanno provato a rifarmi la configurazione ma non è cambiato nulla. Cercando su internet ho letto che poteva esserci un problema con il codice IMEI e effettivamente mi risulta "null/null" (il telefono non è rubato, mi è stato rivenduto a dicembre).
Ho provato poi a inserire la mia sim in un Samsung S3 mini perfettamente funzionante e in un altro Samsung ma la sim non viene rilevata. L'ho inserita in un Nokia lumia ed ha funzionato. Sono comunque andata in un centro Tim e mi hanno sostituito la sim due volte ma continua a non funzionare nè nel mio galaxy S3 nè nell'S3 mini, che sono gli unici telefoni che posso usare, mentre ha funzionato in un cellulare presente in negozio,nel nokia e in un altro telefono. Ho provato anche a ripristinare entrambi i Samsung ma la situazione non è cambiata.
Ultima cosa che non mi spiego: ora il Samsung S3 mini non legge più nessuna sim, di qualunque operatore, mentre ha funzionato fino a che non ci ho inserito la mia vecchia sim.
C'è un modo per conoscere e tenere monitorata la temperatura della GPU?
ho un problema con un s3 monta al momento la Archidroid 3.0.2, il telefono non carica col caricabatterie da muro ma solo attaccandolo con il cavo usb al pc...ho provato piu carica batteria ma nulla...qualche settimana fa andava anche se lo caricavo con quello per un lg...che può essere?pensavo a problema del connettore nel telefono, ma non dovrebbe andare neppure al pc no??
Ho provato a regolare ac del caricamento nelle opzioni del kernel, mettendo pure la spunta a "ignora energia instabile" ce scritto di usarla a proprio rischio e pericolo...incorro realmente in qualche rischio?cmq ora con lo stesso cavo e lo stesso caricatore funziona....bah...
Fermo restando che. .. qui non si tratta di modding....
...i settaggi devono essere cosi:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6268842
ragazzi buongiorno, un consiglio. Devo formattare un S3 diventato lento come non mai. Attualmente qual è il miglior firmware stock? Grazie
Ciao a tutti,dopo aver letto diverse guide qui sul forum e svariate prove,vi chiedo aiuto non riesco ad accendere l's3,di punto in bianco rimane fermo sulla scritta iniziale e non si avvia.Sono andato in download modeAllegato 143805ho provat con odin a reinstallare il firmware ma odin non riconosce il telefono in download mode ,mi dice "all threads completed.(succesd 0/ failed 1)".So che è un argomento gia affrontato,ho cercato sul forum ed ho eseguito le soluzioni gia descritte ma niente.ringrazio anticipatamente
si ho provato tramite la guida,ho scaricato i file ,purtroppo non so se il file modem.bin è giusto,non ho modo di saperlo ora,ma il problema per ora non si pone perche non riesco proprio ad effettuare la reinstallazione,ho provato anche altre guide in cui usavo il firmware e il file .pit.Ho provato anche con varie versioni di odin.Anche con haimdall da ubuntu
se tengo l's3 acceso in modalità "power+home+volume su"odin non riconosce il dispositivo,se lo collego mentre c'è la scritta samsung i9300 che va in loop ,odin mi riconosce ma non posso effettuare il ripristino
Guarda che la schermata che hai postato prima e la combinazione di tasti power+home+VOL SU non servono per entrare in download mode ma in recovery mode (esattamente dove sei entrato come si vede dallo screen)
Accendilo con power+home+volume MENO e conferma nella schermata successiva con il tasto volume che ti indica per proseguire, poi riprova con Odin
Ciao a tutti,
ho un Samsung s3 che da un giorno all'altro ha smesso di funzionare. Portandolo alla samsung mi hanno detto che era da sostituire la scheda madre (cercando su internet ho letto che hanno dei difetti).. Alla fine ho ripreso il telefono. Ora stò pensando di sostituire da solo la scheda madre,prendendolo da qualche telefono usato.
Ho trovato un ragazzo che me lo venderebbe,il cell se collegato al pc lo riconosce tranquillamente,il fatto è che non funziona il display. Siccome non è un danno causato da una caduta,ho paura che magari possa avere qualche problema alla scheda madre,che magari montandola sul mio mi ritrovo con un cellulare quasi inutilizzabile.
Che ne pensate?? Grazie
Ciao a tutti,
è un bel po' che non sto su android, quindi preferisco chiedere direttamente una mano.
Un mio amico si è cancellato accidentalmente il telefono (a detta sua c'era la cover che premeva il volume, ma vai a sapere).
In pratica adesso entra solo in Download Mode, nemmeno in Recovery (in recovery fa una schermata a strisce che allego). Da PC me lo riconosce come SAMSUNG Mobile USB CDC Composite Device, ma la domanda vera, visto che non mi ricordo più tanto bene è:
mi basta la download mode per flashare un banalissimo firmware stock?
Del tipo che dalla download mode flasho una recovery e poi il firmware o simili...
Non posso nemmeno fare il backup della cartella EFS perché non è rootato (e comunque non ci accedo da nessuna parte ai file, ammesso che ce ne siano).
Grazie!
Allegato 143990