Visualizzazione stampabile
-
Perdonatemi ma se io entro in recovery con ultimo firmware stock no brand e faccio wipe cache cancello tutta la cache delle applicazioni o non ho capito ancora bene cosa fa questa funzione è come devo pulire per bene il mio s3 ringrazio in anticipo a chi abbia pazienza di rispondermi
-
Quote:
Originariamente inviato da
capnet
Perdonatemi ma se io entro in recovery con ultimo firmware stock no brand e faccio wipe cache cancello tutta la cache delle applicazioni o non ho capito ancora bene cosa fa questa funzione è come devo pulire per bene il mio s3 ringrazio in anticipo a chi abbia pazienza di rispondermi
Con il Wipe cache togli solo file spazzatura.
Non perdi dati...
-
Quote:
Varioflex
Con il Wipe cache togli solo file spazzatura.
Non perdi dati...
Compreso cache di Facebook Chrome Instagram YouTube ecc.
-
Quote:
capnet
Compreso cache di Facebook Chrome Instagram YouTube ecc.
Le cache di tutto...
-
Ciao a tutti. Ieri improvvisamente mi si è presentato un problema.
Se attivo la connessione dati, non succede nulla, internet non va e l'icona con le due freccette in upload e download non appare. Inoltre ho riscontrato che non riesco nemmeno a inviare normali sms mentre li posso ricevere.
Come posso sistemare?
Grazie
-
Quote:
AlexWalker
Ciao a tutti. Ieri improvvisamente mi si è presentato un problema.
Se attivo la connessione dati, non succede nulla, internet non va e l'icona con le due freccette in upload e download non appare. Inoltre ho riscontrato che non riesco nemmeno a inviare normali sms mentre li posso ricevere.
Come posso sistemare?
Grazie
Detta così sembra che non ti sia stato rinnovato il piano tariffario ... riesci a chiamare?
-
Quote:
kmd
Detta così sembra che non ti sia stato rinnovato il piano tariffario ... riesci a chiamare?
Chiedo scusa a tutti.. Mi sono reso conto che per qualche motivo non chiaro (il rinnovo del piano tariffario è stato fatto con successo martedì e fino a ieri non avevo problemi) mi sono stati scalati 2/3 euro e quindi sono in negativo.
Ora devo solo capire perchè
-
Quote:
AlexWalker
Chiedo scusa a tutti.. Mi sono reso conto che per qualche motivo non chiaro (il rinnovo del piano tariffario è stato fatto con successo martedì e fino a ieri non avevo problemi) mi sono stati scalati 2/3 euro e quindi sono in negativo.
Ora devo solo capire perchè
Generalmente il rinnovo del piano tariffario scatta verso le 4 di mattina,mentre il vecchio piano si interrompe alla mezzanotte del giorno di scadenza.Se in quest'arco di tempo ricevi anche una mail ti vengono detratti 4 € dalla sim oltre al normale costo di rinnovo.Esperienza con Tim.
-
Quote:
gerhonimo1966
Generalmente il rinnovo del piano tariffario scatta verso le 4 di mattina,mentre il vecchio piano si interrompe alla mezzanotte del giorno di scadenza.Se in quest'arco di tempo ricevi anche una mail ti vengono detratti 4 € dalla sim oltre al normale costo di rinnovo.Esperienza con Tim.
Confermo... ed in genere se fai reclamo al servizio clienti in questo caso dovrebbero rimborsarti il maltolto...
-
No alla fine era una promozione di cui mi avevano informato per sms. Io l'avevo ignorato per non attivarla ma non sono stato attento, si attivava in automatico quel mese perchè te la fornivano gratuitamente una volta finiti i normali giga di internet che avrei avuto con il mio piano tariffario. Solo che dopo si rinnova ogni mese, adesso ho disattivato tutto. Grazie per la disponibilità
-
Quote:
xcicciox
salve ragazzi avrei un problema con il mio s3, in pratica si è fisicamente rotto il tasto power e non riesco ad entrare in recovery mode perché la rom si riavvia in continuazione dopo essere arrivato all'avvio del sistema (dopo l'animazione della rom "dokdo 7.3")
come posso riuscire ad entrare in recovery mode senza poter utilizzare il tasto power? grazie comunque in anticipo
"Aggiornamento"
ero riuscito a far avviare il telefono ho tentato di fare il ripristino di fabbrica visto che la rom era instabile ma adesso ad ogni avvio è bloccato nella schermata di avvio della recovery:'(:'(:'(:'(
Quote:
ivano949
Se il tasto Power é bloccato c'è poco da fare sia che lo Riavvii normalmente o in recovery non fa differenza, arriva alla splash screen poi si riavvia....
Assistenza..
Inoltre: mai fare il ripristino dati di fabbrica su rom moddata dalle impostazioni, sempre da recovery, altrimenti si finisce in bootloop o recovery loop. L'argomento era da sos modding [emoji16]
....dove sposto...
;)
-
Quote:
Cristian16228
Vorrei aggiungere un nuovo problema questo mi si presenta dopo una formattazione dell'S3 di molto tempo fa e anche se formato persiste
In poche parole S Memo non mi si connette più a Google Docs per la sincronizzazione delle note resta sempre così
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...fa8a06755e.jpg
Come posso risolvere? Ci sono delle note molto importanti e vorrei recuperarle oppure essendo salvate di Google Drive è possibile copiarle su dispositivo e aggiungerle manualmente? Anche con root va bene. Grazie a tutti
Non c'è nessuno che può aiutarmi? Sono importanti le note salvate
-
Buonasera a tutti.. ancora una volta la rubrica continua a fare i capricci.. aprendola non compare nessun contatto, né quelli salvati sulla sim, né quelli salvati sul dispositivo.. come posso fare ? Ho provato molte app come ExDialer, Contacts+, Truedialer ecc.. ma nessuno di tutti questi mi fa vedere i contatti apparte qualche volta dopo più di 3 minuti che le app sono aperte..
P.S.: A volte aprendo la rubrica compare tutto nero, a volte compare la scritta "Aggiornamento Elenco Contatti in Corso.."
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ma l'S3 legge le MicroSD di classe U1 e U3?
E fino a che capienza legge le MicroSD, 64 gb?
-
Recupero foto
Ciao a tutti! Per sbaglio ho cancellato tutto l'album della fotocamera e sono disperato!
Non avevo scheda sd. Ho provato con Dr.Fone e DiskDigger (telefono con root) ma mi ha recuperato solo foto che avevo condiviso.
Sapete aiutarmi! Anche perché finché non risolvo non posso usare fotocamera né scaricare immagini.
Grazie a tutti
-
Quote:
symius
Ciao a tutti! Per sbaglio ho cancellato tutto l'album della fotocamera e sono disperato!
Non avevo scheda sd. Ho provato con Dr.Fone e DiskDigger (telefono con root) ma mi ha recuperato solo foto che avevo condiviso.
Sapete aiutarmi! Anche perché finché non risolvo non posso usare fotocamera né scaricare immagini.
Grazie a tutti
Ma si stava già parlando della cosa in altro Thread....
...e ti sono state date ampie spiegazioni. ....
-
App eliminazione video
Chiedo scusa se non è questa la sezione adatta.
Ho scaricato secure delete per eliminare definitivamente le foto dal cellulare; per i video cosa mi consigliate?
-
Quote:
symius
Ho scaricato secure delete per eliminare definitivamente le foto dal cellulare; per i video cosa mi consigliate?
sposto nel thread di Aiuti, Domande e Consigli, supporto no modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
-
Quote:
symius
Ma l'intento qual è?!
Ripulire il telefono in maniera che non si recuperi nulla?
Basta un Reset + Flash Firmware + Reset
-
Eliminare definitivamente solo determinati file, non tutto il contenuto
-
Quote:
symius
Eliminare definitivamente solo determinati file, non tutto il contenuto
Visto che cerchi una App che faccia questo lavoro...
...ti consiglio di chiedere in sezione APPLICAZIONI per ANDROID che trovi nella Home Page del Forum
-
Problema recovery
Salve quando cerco di accedere nella recovery mi resta su questa schermata perchè ? grazie anticipatamente basta unire il link e si vede l'immagine
mi dice donloading...
do not off target!!!
e non mi fa fare piu nulla
http://i65.tinypic...hwt4 . jpg
-
Quote:
strike90
Salve quando cerco di accedere nella recovery mi resta su questa schermata perchè ? grazie anticipatamente basta unire il link e si vede l'immagine
mi dice donloading...
do not off target!!!
e non mi fa fare piu nulla
http://i65.tinypic...hwt4 . jpg
quella non è la recovery ma il download mode... per recovery clicca da spento volume su + home+accensione.
sposto in "aiuto domande dubbi e consigli"
edit:
per uscire da quella schermata tieni pigiato il tasto accensione finchè non si spegne...
-
Quote:
lucausa75
Salve ragazzi,
è normale che da qualche giorno non riesco più ad associare ai miei contatti in rubrica i relativi contatti facebook?
Possiedo un Samsung Galaxy S3 Neo Plus
Guardate la figura dove manca la possibilità di scegliere l'account Facebook:
http://s24.postimg.org/5ldtd4zdd/tmp...1520853266.jpg
Direi che sei in sezione errata...
Qui solo i9300
A esser sincero non capisco che terminale tu abbia.....quindi...
Se hai Gran Neos Plus chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/al...edete-qui.html
Se hai S3 neo chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3-neo/
-
Ciao raga, dovrei effettuare una formattazione profonda al s3 di mia sorella perchè gli da problemi (da quello che mi ha detto solo con microsd e sim inserita, ma è da circa 4 anni che non lo formatta) . Il problema è che non gli funzionano i tasti laterali del volume e quindi mi è impossibile lavorare in modalità recovery.ci sono altri metodi per formattarlo senza che poi debba usare il tasto volume?
-
Quote:
navalship
Ciao raga, dovrei effettuare una formattazione profonda al s3 di mia sorella perchè gli da problemi (da quello che mi ha detto solo con microsd e sim inserita, ma è da circa 4 anni che non lo formatta) . Il problema è che non gli funzionano i tasti laterali del volume e quindi mi è impossibile lavorare in modalità recovery.ci sono altri metodi per formattarlo senza che poi debba usare il tasto volume?
Dovresti riuscire a montare la twrp che completamente touch.
-
Quote:
fioredeva
Dovresti riuscire a montare la twrp che completamente touch.
Ma se non sbaglio bisogna installarlo sempre dal recovery mode
-
Quote:
navalship
Ma se non sbaglio bisogna installarlo sempre dal recovery mode
Solo se hai una recovery custom
Diversamente da Odin.... ma servono sempre i tasti volume....
-
Quote:
Varioflex
Solo se hai una recovery custom
Diversamente da Odin.... ma servono sempre i tasti volume....
Infatti, quindi mi sa che non si può fare nulla..gli funziona solo il volume in su, ma non basta.
-
Quote:
pasqua1990
Buongiorno, ho un problema:
quando invio lo stesso messaggio a più persone, nella rubrica mi escono x ogni persona 3 volte.. come mai? prima non mi uscivano.. spero che mi risolviate il mio problema.. grazie
La questione la stai già affrontando in Note 3
Ti ricordo che il cross posting è vietato
-
Quote:
navalship
Infatti, quindi mi sa che non si può fare nulla..gli funziona solo il volume in su, ma non basta.
Dovresti vedere se ce qualche app che ti consente di flashare direttamente
-
Quote:
fioredeva
Dovresti vedere se ce qualche app che ti consente di flashare direttamente
https://play.google.com/store/apps/d...llner.flashify
https://play.google.com/store/apps/d....recoverytools
-
Quote:
Gege98
Ne esistono per smartphone non rootati?
Cmq devo vedere se riesco a utilizzare l'app perchè dopo poco che si accende si spegne...poi ho notato che quando è scarico si accende ma lo schermo rimane nero, e se lo metto in carica si vede l'immagine della batteria semitrasparente. [IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...aa6b3ef71d.jpg[/IMG]
-
Raga ho scoperto che non vedevo nulla perchè la luminositá era al minimo. Ho aumentato la luminosità e adesso con luminositá al massimo si vede come se fosse al minimo (quindi riesco ad utilizzarlo) .
Da questo ne deduco che l'inverter si è bruciato.
Ma funziona come al notebook? Nel senso che si cambia l' inverter, oppure la lampada è saldata al touch e quindi si deve cambiare tutto il touch?
-
Far tornare nuovo un S3
Salve l'S3 di mia madre ogni tanto si spegne e fa cose anomale. Sapete dirmi come salvargli i contatti e un modo per renderlo utilizzabile da mia madre?
Intendo se esiste un qualcosa che mi permetta di non fargli premere pubblicità su internet o prendere virus facendolo tornare come nuovo e più fluido. Pensavo di installargli qualche rom per renderlo più usabile ma è necessario arrivare al modding?
-
sposto in Aiuti, domande e consigli...
Quote:
CGHJ
Salve l'S3 di mia madre ogni tanto si spegne e fa cose anomale. Sapete dirmi come salvargli i contatti e un modo per renderlo utilizzabile da mia madre?
Intendo se esiste un qualcosa che mi permetta di non fargli premere pubblicità su internet o prendere virus facendolo tornare come nuovo e più fluido. Pensavo di installargli qualche rom per renderlo più usabile ma è necessario arrivare al modding?
Per salvare i contatti basta sincronizzare i dati sull’account Google (Gmail), salvando comunque i contatti sul telefono o gmail e non lasciandoli solo sulla sim, e per renderlo usabile penso proprio che un ripristino alle impostazioni di fabbrica darebbe già i sui frutti…
Per l’altra domanda circa le Rom chiedi in caffè point s3, che comunque ha bisogno del modding
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Quote:
kmd
Grazie, ma cosa devo usare per il ripristino? Ripristina a una versione vecchia o rimane quella? Montando una ROM invalido il contatore knox? (ha il contatore?).
-
Quote:
CGHJ
Grazie, ma cosa devo usare per il ripristino? Ripristina a una versione vecchia o rimane quella? Montando una ROM invalido il contatore knox? (ha il contatore?).
il ripristino puoi farlo così:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/ FACTORY RESET e diamo ok con il tasto POWER
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine, sempre col tasto del volume, ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
La versione ripristinata è quella che monti attualmente... il knox non c'è sull'S3.
Sappi che ti cancella tutto, quindi salva prima il necessario.
-
Quote:
kmd
il ripristino puoi farlo così:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/ FACTORY RESET e diamo ok con il tasto POWER
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine, sempre col tasto del volume, ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
La versione ripristinata è quella che monti attualmente... il knox non c'è sull'S3.
Sappi che ti cancella tutto, quindi salva prima il necessario.
Ti ringrazio, ho notato la discussione sul backup ma vorrei solo sapere senza spostare post o altro. Come faccio a salvargli tutto dato che non sa la pass di gmail? volevo salvare rubrica su gmail e magari foto su sd. Poi utilizza un applicazione (quiz per patente) che se disinstallata gli richiede nome e pass usati solo per quell'app.
-
Quote:
CGHJ
Ti ringrazio, ho notato la discussione sul backup ma vorrei solo sapere senza spostare post o altro. Come faccio a salvargli tutto dato che non sa la pass di gmail? volevo salvare rubrica su gmail e magari foto su sd. Poi utilizza un applicazione (quiz per patente) che se disinstallata gli richiede nome e pass usati solo per quell'app.
Per l’account GMail : segui la procedura di invio di una nuova password quando all’accesso (prova ad entrare da pc) ti verrà richiesta,
oppure crei un nuovo account Gmail e sincronizzi il tutto…