Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Per l’account GMail : segui la procedura di invio di una nuova password quando all’accesso (prova ad entrare da pc) ti verrà richiesta,
oppure crei un nuovo account Gmail e sincronizzi il tutto…
Alla fine il problema dei riavvi era il tasto power rotto. Non ho resettato ma sto cercando un altro tasto power a prezzo abbordabile.
-
Quote:
CGHJ
Salve l'S3 di mia madre ogni tanto si spegne e fa cose anomale. Sapete dirmi come salvargli i contatti e un modo per renderlo utilizzabile da mia madre?
Intendo se esiste un qualcosa che mi permetta di non fargli premere pubblicità su internet o prendere virus facendolo tornare come nuovo e più fluido. Pensavo di installargli qualche rom per renderlo più usabile ma è necessario arrivare al modding?
Quote:
CGHJ
Alla fine il problema dei riavvi era il tasto power rotto. Non ho resettato ma sto cercando un altro tasto power a prezzo abbordabile.
avevo focalizzato la tua richiesta di salvare i contatti mettendo in secondo piano il fatto che si spegnesse, perché con il ripristino ai dati di fabbrica si risolvono la maggior parte dei problemi...
l'importante è risolvere o quanto meno trovare il problema...
-
Quote:
CGHJ
Non so cosa intendi per trovare un tasto power ma il problema non è il tasto power in sé ma il pezzettino saldato sulla scheda madre, quindi a meno che tu non sia in grado di fare la saldatura ti conviene aggiungere uno spessore a quel pezzettino saldato,nella discussione sull'argomento riavvii e tasto power c'è un video che spiega bene cosa dovresti fare
-
Ciao a tutti, poco fa ho installato Titanium Backup dal Play Store, ho aperto l'app, dato il permesso per i root e sono andato nella sezione Backup/Ripristino ma quando provo a fare un backup di una qualsiasi app mi esce fuori nel pannello notifiche: Titanium Backup - Backup fallito: Spazio Insufficiente.
Cosa posso fare ? Non ho problemi di spazio, lo stesso Titanium mi dice:
ROM Sistema 1.58 GB (347 MB Liberi)
Interna+Media 12.1 GB (7.62 GB Liberi)
Inviato dal mio S3 (GT-I9300) usando Androidiani App
-
Quote:
Fabry4320
Ciao a tutti, poco fa ho installato Titanium Backup dal Play Store, ho aperto l'app, dato il permesso per i root e sono andato nella sezione Backup/Ripristino ma quando provo a fare un backup di una qualsiasi app mi esce fuori nel pannello notifiche: Titanium Backup - Backup fallito: Spazio Insufficiente.
Inviato dal mio S3 (GT-I9300) usando
Androidiani App
Può capitare se hai impostato il backup su sd esterna.Prova su quella interna e vedi se riesci.
Hai installato anche Busybox?
-
ho controllato ed è già di base sulla memoria interna:
emulated/legacy/TitaniumBackup
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabry4320
ho controllato ed è già di base sulla memoria interna:
emulated/legacy/TitaniumBackup
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ok.Hai una rom stock suppongo.
Prova intanto a cancellare dati e cache di Titanium.
-
Sì, ho la rom stock.. provo subito a cancellare Cache e dati comunque si, ho anche busybox installato..
dati e cache cancellati ma ancora nulla da fare
-
Quote:
Fabry4320
dati e cache cancellati ma ancora nulla da fare
Androidiani App
Allora...come regola del forum,non fare due post consecutivi,ma edita il tuo precedente.
Per quanto riguarda Titanium il link che ti ho mandato non serve,visto che non usi Kitkat.
Prova a questo punto a impostare i salvataggi su sd esterna dalle impostazioni di Titanium.
-
Scusami, farò più attenzione..
si, ho visto che era solo per kitkat il link e infatti ho lasciato perdere
provo allora a impostare i salvataggi su sd
-
Quote:
Fabry4320
Inviato dal mio S3 (GT-I9300) usando
Androidiani App
Quote:
gerhonimo1966
Può capitare se hai impostato il backup su sd esterna.Prova su quella interna e vedi se riesci.
Hai installato anche Busybox?
ricordo che siamo nel thread di supporto no modding, aiuti generali, quindi cerchiamo di rimanere in tema senza parlare di problemi inerenti il root e modding in genere che andrebbero trattati in Pronto Soccorso S3.
@Fabry4320
evita i post consecutivi a breve distanza di tempo, modificando o editando l'ultimo inviato.
Grazie
-
Buongiorno a tutti, chiedo ancora scusa per la mia sbadataggine e come promesso prima, farò più attenzione..
gerhonimo1966, scusa se ieri ti ho lasciato a metà, ma mi si era bloccato il cel e poi siccome ho visto che si era fatto troppo tardi, ho spento tutto e buonanotte..
oggi ho provato come consiglio a mettere il percorso di installazione backup su sd esterna, ho fatto il backup di un app e funziona tutto ok, nessun tipo di problema.
lascerò questa configurazione ma ancora non capisco perché su memoria interna da problemi..
grazie :)
-
Quote:
Fabry4320
Buongiorno a tutti, chiedo ancora scusa per la mia sbadataggine e come promesso prima, farò più attenzione..
gerhonimo1966, scusa se ieri ti ho lasciato a metà, ma mi si era bloccato il cel e poi siccome ho visto che si era fatto troppo tardi, ho spento tutto e buonanotte..
oggi ho provato come consiglio a mettere il percorso di installazione backup su sd esterna, ho fatto il backup di un app e funziona tutto ok, nessun tipo di problema.
lascerò questa configurazione ma ancora non capisco perché su memoria interna da problemi..
grazie :)
Androidiani App
Forse lo spazio disponibile era poco.L'interessante che hai risolto.Come ha precisato kmd,attenzione le prossime volte a postare nel thread giusto ;)
(Anche se potevo indirizzarti anch'io... ) :(
-
Buongiorno ragazzi,
scrivo per segnalare un problema (e chiedere consiglio su come risolverlo) riguardante il mio S3.
Ormai ho il telefono da 3 anni e devo dire che ne sono ancora molto contento, ho 2 batterie e lo carico comunque ogni giorno e, ovviamente, non è più "una scheggia" come all'acquisto, ma nel complesso lo reputo ancora un ottimo terminale per quel che devo fare (non sento necessità di un upgrade).
E' però da un mesetto (abbondante) che mi da un problema fastidiosissimo: nonostante io abbia ABBONDANTE spazio (come memoria, oltre i 6giga) sul telefono (e non parlo della microSd (ce ne è anche li. dico proprio sul terminale)), QUALSIASI app io provi ad aggiornare (da fb a whatsapp, a instagram, alla briscola :D :D ) non mi completa il download. questo inizia (sia in Wi-Fi che con rete operatore), procede fino ad una certa % poi si blocca e, dopo un 5-10 min che resta fermo (stessa percentuale, a volte resta a volte scompare in alto a sinistra la "freccia" del download in esecuzione), mi dice che è impossibile completare il download.
ho provato a resettare il Play Store riportandolo alla versione originale, risultato? ora non riesco più ad aggiornare nemmeno quello, stesso problema: inizia il download, avanza un po' e si blocca. mi fa la stessa cosa con QUALSIASI app provi ad aggiornare. è piuttosto fastidioso...
idee del motivo? come posso risolvere?
avevo pensato pure di riportare il telefono "come da fabbrica" disinstallando tutto (se fosse una soluzione, come si fa? non l'ho mai fatto qualcuno potrebbe darmi una mano?) ma dopo lo scherezetto dello store ho paura di ritrovarmi senza più app installate e senza la possibilità di riscaricarle, mentre al momento mi segnala che uso tutte app "vecchie" ed aggiornabili, ma per lo meno continua a funzionare.
P.s. ho android 4.3 Jelly Bean senza mod.
grazie mille e scusate se è una domanda "sciocca" ^_^
-
spero di non aver sbagliato sezione ma ho un problema con le app dell'S3,in passato avevo disattivato alcune app,ora dovendone usare alcune provandole ad attivare,non ho trovato intanto nessuna sezione in GESTIONE APPLICAZIONI per le app disattivate,quindi sono andato a cercarle nel play store e dopo aver cliccato ATTIVA non accade nulla,cosa posso fare?
-
Quote:
tures
spero di non aver sbagliato sezione ma ho un problema con le app dell'S3,in passato avevo disattivato alcune app,ora dovendone usare alcune provandole ad attivare,non ho trovato intanto nessuna sezione in GESTIONE APPLICAZIONI per le app disattivate,quindi sono andato a cercarle nel play store e dopo aver cliccato ATTIVA non accade nulla,cosa posso fare?
Impostazioni - Altro - Gestione Applicazioni - Scorri verso sinistra e seleziona TUTTE - Cerca l'applicazione Disattivata - Tappati sopra e seleziona ATTIVA
-
Quote:
Varioflex
Impostazioni - Altro - Gestione Applicazioni - Scorri verso sinistra e seleziona TUTTE - Cerca l'applicazione Disattivata - Tappati sopra e seleziona ATTIVA
Si ci ho provato,il problema è che non appaiono totalmente in nessuna sezione
-
Quote:
tures
Si ci ho provato,il problema è che non appaiono totalmente in nessuna sezione
Alquanto strano...
Puoi fare screenshot?
Così vediamo....
-
Quote:
Varioflex
Alquanto strano...
Puoi fare screenshot?
Così vediamo....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...18afa7ef4b.jpg
Non c'è la sezione disattivate, se volete faccio altri screen ma sarebbe sempre la stessa cosa, che mi dici?
Edit:ho visto con Link2SD che queste app che avevo disattivato sono congelate (anche se non ho ben capito come) e provando a scongelarle non succede niente.Cosa posso fare?
-
Quote:
tures
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...18afa7ef4b.jpg
Non c'è la sezione disattivate, se volete faccio altri screen ma sarebbe sempre la stessa cosa, che mi dici?
Edit:ho visto con Link2SD che queste app che avevo disattivato sono congelate (anche se non ho ben capito come) e provando a scongelarle non succede niente.Cosa posso fare?
le applicazioni disattivate dovrebbero essere alla fine della pagina allegata, scorri verso giù e dai un'occhiata!
-
Quote:
kmd
le applicazioni disattivate dovrebbero essere alla fine della pagina allegata, scorri verso giù e dai un'occhiata!
Ho visto ma non ci sono neanche in fondo, se volete faccio screen.
-
Quote:
tures
Ho visto ma non ci sono neanche in fondo, se volete faccio screen.
Se lo dici....
...ci crediamo
Ma è un mistero....
-
Quote:
Varioflex
Se lo dici....
...ci crediamo
Ma è un mistero....
Eh si infatti non capisco, perché con link2sd mi appaiono come congelate, ma non le trovo in gestione applicazioni, è veramente un mistero
-
Quote:
Lex987
Buongiorno ragazzi,
scrivo per segnalare un problema (e chiedere consiglio su come risolverlo) riguardante il mio S3.
Ormai ho il telefono da 3 anni e devo dire che ne sono ancora molto contento, ho 2 batterie e lo carico comunque ogni giorno e, ovviamente, non è più "una scheggia" come all'acquisto, ma nel complesso lo reputo ancora un ottimo terminale per quel che devo fare (non sento necessità di un upgrade).
E' però da un mesetto (abbondante) che mi da un problema fastidiosissimo: nonostante io abbia ABBONDANTE spazio (come memoria, oltre i 6giga) sul telefono (e non parlo della microSd (ce ne è anche li. dico proprio sul terminale)), QUALSIASI app io provi ad aggiornare (da fb a whatsapp, a instagram, alla briscola :D :D ) non mi completa il download. questo inizia (sia in Wi-Fi che con rete operatore), procede fino ad una certa % poi si blocca e, dopo un 5-10 min che resta fermo (stessa percentuale, a volte resta a volte scompare in alto a sinistra la "freccia" del download in esecuzione), mi dice che è impossibile completare il download.
ho provato a resettare il Play Store riportandolo alla versione originale, risultato? ora non riesco più ad aggiornare nemmeno quello, stesso problema: inizia il download, avanza un po' e si blocca. mi fa la stessa cosa con QUALSIASI app provi ad aggiornare. è piuttosto fastidioso...
idee del motivo? come posso risolvere?
avevo pensato pure di riportare il telefono "come da fabbrica" disinstallando tutto (se fosse una soluzione, come si fa? non l'ho mai fatto qualcuno potrebbe darmi una mano?) ma dopo lo scherezetto dello store ho paura di ritrovarmi senza più app installate e senza la possibilità di riscaricarle, mentre al momento mi segnala che uso tutte app "vecchie" ed aggiornabili, ma per lo meno continua a funzionare.
P.s. ho android 4.3 Jelly Bean senza mod.
grazie mille e scusate se è una domanda "sciocca" ^_^
uppettino... nessuno? ç_ç
-
Quote:
Lex987
prova con un ripristino ai dati di fabbrica
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/ FACTORY RESET e diamo ok con il tasto POWER
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine, sempre col tasto del volume, ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
sappi che ti cancella tutto, salva quindi il necessario.
-
Quote:
Lex987
Controlla con un file explorer qui: /data/app-lib/*e cancella le cartelle delle app che non hai installato e se di alcune app ci sono due cartelle, cancella una cartella (la numero 1) e dovrebbe tornare ad aggiornare, io avevo risolto così
-
USB mass storage
Salve a tutti, ho un galaxy s3 con android 4.3 e non riesco ad attivare la modalità USB mass storage. É possibile attivarla di nuovo? Grazie a tutti
-
Sposto nel thread di aiuti e consigli, no modding
Quote:
jimmyzoe
Salve a tutti, ho un galaxy s3 con android 4.3 e non riesco ad attivare la modalità USB mass storage. É possibile attivarla di nuovo? Grazie a tutti
Da opzioni sviluppatori attiva la voce debug usb oppure digita *#0808# e spunta MTP + ADB
-
Ciao, ho controllato ed è selezionato MTP+ADB ma non cambia nulla, grazie:-)
-
Quote:
kmd
prova con un ripristino ai dati di fabbrica
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/ FACTORY RESET e diamo ok con il tasto POWER
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine, sempre col tasto del volume, ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
sappi che ti cancella tutto, salva quindi il necessario.
alla fine dopo aver provato un paio di cosette (senza risolvere) ho fatto così.
anche perchè un file explorer non lo avevo (e non me lo faceva scaricare). perso tutta la rubrica (errore mio che pensavo restasse), il resto sono riuscito a "salvarlo" in qualche modo!
grazie mille ;)
-
Quote:
g171063
Scusate ma come si fa ad avere l'opzione OPZIONI SVILUPPATORI nel menù con kitkat 4.4.4? Non riesco a connettere il cellulare via usb al navi/dvd… ho provato pigiare su build ma non succede nulla…
Quote:
g171063
Non è un telefono è un autoradio navigatore aftermarket che monta Android 4.4.4 kitkat
Quindi....
TOTALMENTE OFF TOPIC
Chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/autoradio-android/
-
Ciao a tutti, purtoppo ho un s3 con imei bloccato, vorrei capire in che parte hardware esso è memorizzato, in modo da capire quali parti posso usare per le riparazioni. .. grazie in anticipo!
-
Quote:
agarasa
Ciao a tutti, purtoppo ho un s3 con imei bloccato, vorrei capire in che parte hardware esso è memorizzato, in modo da capire quali parti posso usare per le riparazioni. .. grazie in anticipo!
cioè vorresti usare le parti rimanenti per aggiustare altri s3, si spera...
comunque l'imei è nella scheda madre...
-
Quote:
kmd
cioè vorresti usare le parti rimanenti per aggiustare altri s3, si spera...
comunque l'imei è nella scheda madre...
Si esatto, questa era l'intenzione, dato che mi serviva esattamente la scheda madre, esiste un modo per invertire l imei?
-
Quote:
agarasa
Si esatto, questa era l'intenzione, dato che mi serviva esattamente la scheda madre, esiste un modo per invertire l imei?
L'unica azione legale che puoi fare con l'imei bloccato è quella di chiamare l' operatore telefonico e informarti sul da farsi... in genere si tratta di rate non pagate o di blocco a seguito di furto...
Se intendi altro non riceverai aiuti su questo forum;
sei pregato di non insistere con queste domande...
-
ho un problema con la tastiera...
non uso quella nativa del cellulare, per via che non ha le faccina, ma non solo. ho scaricato dallo store tastiere ikeybord dallo store e, mi trovo molto bene. il punto è che ogni tanto mi ritrovo la tastiera di samsung e, devo continuate ad andare in impostazioni e reimpostare il tutto. cosa posso fare??
-
Ciao a tutti, mi servirebbe una nuova batteria originale Samsung per l'S3, ho guardato tra gli accessori ma leggo tanti commenti che dicono che tale batteria non è originale, mi sapreste aiutare nel trovare la migliore? (O l'originale) Grazie :)
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti, mi servirebbe una nuova batteria originale Samsung per l'S3, ho guardato tra gli accessori ma leggo tanti commenti che dicono che tale batteria non è originale, mi sapreste aiutare nel trovare la migliore? (O l'originale) Grazie :)
Su Am...on a 18.80€
-
Quote:
gerhonimo1966
Su Am...on a 18.80€
Guarda che puoi dirlo eh...
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
Varioflex
Guarda che puoi dirlo eh...
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non volevo passare per uno che fa pubblicità all'azienda di famiglia :laughing::laughing::laughing: