Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nihil Morari
Mi chiedevo una cosa: come va il consumo della ram? Sull's2 ics ne occupa un bel po', la gestione è stata ottimizzata sull's3?
Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 12.0
Ciao caro, anche tu da queste parti? rotfl
La gestione della ram è sicuramente migliorata su S3 rispetto ad S2 e, sicuramente, migliorerà con i futuri aggiornamenti...;)
-
Quote:
csrurt
Ciao caro, anche tu da queste parti? rotfl
La gestione della ram è sicuramente migliorata su S3 rispetto ad S2 e, sicuramente, migliorerà con i futuri aggiornamenti...;)
Bentrovato :D beh sì se tutto va come deve per la fine di questo mese sarò dei vostri, sto solo aspettando che ci sia piena disponibilità del blu e che magari i prezzi calino ancora ;)
Tu consigli sempre il passaggio immagino :D
-
Quote:
Nihil Morari
Bentrovato :D beh sì se tutto va come deve per la fine di questo mese sarò dei vostri, sto solo aspettando che ci sia piena disponibilità del blu e che magari i prezzi calino ancora ;)
Tu consigli sempre il passaggio immagino :D
Assolutamente! :)
-
Quote:
csrurt
Assolutamente! :)
E allora che passaggio sia, sperando di vendere l's2 però :D comunque non ha problemi rilevanti per ora? O per lo meno problemi che non possano risolversi con qualche aggiornamento
-
Non so se è migliorata la gestione della ram su S3, non sarei così d'accordo. Con due tre programmi aperti mi ritrovo liberi solo ed esclusivamente 100 mb, su s2 non ricordo precisamente quanti ma sicuramente di più
-
Quote:
tribe2
Non so se è migliorata la gestione della ram su S3, non sarei così d'accordo. Con due tre programmi aperti mi ritrovo liberi solo ed esclusivamente 100 mb, su s2 non ricordo precisamente quanti ma sicuramente di più
Io non la vedo così, non controllo mai quanta ram ho libera e non m'interessa, il miglioramento nella "gestione" della ram sta proprio nel come il GS3 "gestisce" la ram quando questa è impegnata e viene richiesta da qualche applicazione che, contemporaneamente, viene aperta ed io ho trovato il GS3 molto migliorato rispetto al GS2, libera memoria quando questa è necessaria a qualche altra applicazione e sempre senza rallentamenti...questa è la gestione della ram, non quanta ne rimane libera...almeno questa è la mia esperienza ed il mio pensiero.
-
Quote:
csrurt
Io non la vedo così, non controllo mai quanta ram ho libera e non m'interessa, il miglioramento nella "gestione" della ram sta proprio nelcome il GS3 gestisce la ram quando questa è impegnata e viene richiesta da qualche applicazione che, contemporaneamente, viene aperta, ed io ho trovato il GS3 molto migliorato rispetto al GS2, libera memoria quando questa è necessaria a qualche altra applicazione e sempre senza rallentamenti...questa è la gestione della ram, non quanta ne rimane libera...almeno questa è la mia esperienza ed il mio pensiero.
Mi dispiace ma io non la penso così. Sarà anche migliorata nel senso che riesce a chiudere un determinato numero di applicazioni quando ce n'è una particolarmente pesante che ne richiede un quantitativo maggiore, ma sinceramente (forse sono l'unico sfortunato di questo forum) , io noto che con tanti programmi aperti qualche rallentamento c'è, seppur micro ma c'è. E lo noto soprattutto quando ho attivi i live wallpaper come per esempio quello del mare blu. Il mio pensiero è questo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole e l'esperienza d'uso varia da terminale a terminale e dall'uso che se ne fa.
-
Quote:
tribe2
Mi dispiace ma io non la penso così. Sarà anche migliorata nel senso che riesce a chiudere un determinato numero di applicazioni quando ce n'è una particolarmente pesante che ne richiede un quantitativo maggiore, ma sinceramente (forse sono l'unico sfortunato di questo forum) , io noto che con tanti programmi aperti qualche rallentamento c'è, seppur micro ma c'è. E lo noto soprattutto quando ho attivi i live wallpaper come per esempio quello del mare blu. Il mio pensiero è questo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole e l'esperienza d'uso varia da terminale a terminale e dall'uso che se ne fa.
Sicuramente, poi per avere una risposta sicura al 100% dovremmo avere tutti terminali con uguali configurazioni software, cosa impossibile, diciamo che per come lo utilizzo io ho trovato un netto miglioramento...probabilmente per l'utilizzo che ne fai tu, la cosa non si nota rispetto al GS2. :)
-
ciao a tutti,preso poco fa il samsung galaxy s3.per ora tutto bene,domani m iarriva sd da 16 gb e vado dal mio operatore a prendere scheda micro,volevo chiedervi,quando vado su internet las luminosita diiminuisce tanto,come devo fare per lasciare la luminosita attiva?
-
La luminosità nel browser è settata in maniera autonoma rispetto al resto del sistema, puoi cambiarla nelle impostazioni del browser
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti sono nuovo di androidiani, sono uno studente di ing elettronica e neo acquirente (non molto contento) del gs3;
Volevo farvi una domanda: ascoltando la musica mi è capitato di sentire in cuffia un rumore tipo scarichetta elettrica (con frequenze musicali alte), e ho provato diversi palyer e ovviamente diverse cuffie tra le quali quelle in dotazione; avete per caso sentito la stessa cosa anche voi? (come genere musicale tecno elettronica) Prova a sentire canzoni diverse per un po di minuti una 10 15....il rumore è simile a quello dello stacco delle canzoni quando si portano avanti ed indietro per intenderci.
Con i video invece non fa nessun tipo di difetto (quindi tenderei ad escludere un problema di natura hardware che si presenterebbe con regolarità e con qualsiasi fonte audio)
nb ho già fatto un reset di fabbrica e il telefono è nobrand tre
Ps confermo i bug sulla gestione della ram e delle app che freezano dopo poco tempo di inutilizzo anche con ram disponibile (sia messenger che whatsup in questa maniera diventano inutili) e il continuo ricaricarsi della home. Confermo anche il bug del 99 per cento della batteria...per ricaricare fino al 100 per cento si deve accendere il cellulare e farlo caricare da acceso, così arriva al 100 per cento vero e lo mantiene per qualche minuto (ovviamente a livello fisico nell'istante di accensione il 100 per cento di carica non esiste più)
-
per obscurity
gentilmente mi spieghi passo per passo come fare'grazie
-
Quote:
GiosXX
Ciao a tutti sono nuovo di androidiani, sono uno studente di ing elettronica e neo acquirente (non molto contento) del gs3;
Volevo farvi una domanda: ascoltando la musica mi è capitato di sentire in cuffia un rumore tipo scarichetta elettrica (con frequenze musicali alte), e ho provato diversi palyer e ovviamente diverse cuffie tra le quali quelle in dotazione; avete per caso sentito la stessa cosa anche voi? (come genere musicale tecno elettronica) Prova a sentire canzoni diverse per un po di minuti una 10 15....il rumore è simile a quello dello stacco delle canzoni quando si portano avanti ed indietro per intenderci.
Con i video invece non fa nessun tipo di difetto (quindi tenderei ad escludere un problema di natura hardware che si presenterebbe con regolarità e con qualsiasi fonte audio)
Ps confermo i bug sulla gestione della ram e delle app che freezano dopo poco tempo di inutilizzo anche con ram disponibile (sia messenger che whatsup in questa maniera diventano inutili) e il continuo ricaricarsi della home. Confermo anche il bug del 99 per cento della batteria...per ricaricare fino al 100 per cento si deve accendere il cellulare e farlo caricare da acceso, così arriva al 100 per cento vero e lo mantiene per qualche minuto (ovviamente a livello fisico nell'istante di accensione il 100 per cento di carica non esiste più)
Cioè mi vuoi dire che whatsapp e altri programmi simili non rimangono attivi in background? :eek:
-
In realtà questa gestione libera ram che che chiude le app che una persona non guarda più è sbagliata : il fatto che una persona non vi acceda per un 5 minuti non significa che non voglia che rimanga attiva l'app; Per esempio con whatsup e messenger with you (non andando sul menu di notifica) il terminale dopo un breve tempo di inutilizzo le disattiva rendendo così impossibile la ricezione di notifiche e chiamate e le applicazioni inutili! A mio avviso sarebbe stato meglio con questa gestione ram la possibilità per l'utente di creare un elenco di app con priorità sulla ram e la disattivazione di tante app samsung inutili!
Se andate a vedere sul menu di android troverete sempre aperte all share e applicazioni simili che il 99 per cento degli utenti non utilizza ma che rimangono in background sempre attive consumando inutilmente batteria e spazio per le applicazioni che l'utente vuole realmente!
O samsung mette mano alla cosa sistemandola nel giro di un mesetto o sono abbstanza intenzionato a disfarmi del gs3
-
Quote:
Originariamente inviato da GiosXX
Scusa ma io questo problema audio non lo riscontro, non ho alcun bug sulla gestione della ram accesso 24 su 24 e whatsapp non mi si è mai chiuso da solo ne fb messanger... la home non mi si ricarica continuamente solo l'orologio ovviamente... la ricarica arriva a 100% e lo tiene per qualche minuto o meno ma non mi pare un gran problema.
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII con ROM Omega v3
-
Nihili morari
Pur troppo si vengono mandate in freez anche con la ram disponibile...a mio avviso è un bel problemino!
-
Quote:
Darkness Fury
Scusa ma io questo problema audio non lo riscontro, non ho alcun bug sulla gestione della ram accesso 24 su 24 e whatsapp non mi si è mai chiuso da solo ne fb messanger... la home non mi si ricarica continuamente solo l'orologio ovviamente... la ricarica arriva a 100% e lo tiene per qualche minuto o meno ma non mi pare un gran problema.
Pur troppo non sono l'unico a cui accade la cattiva gestione ram.....posso chiederti che genere di musica ascolti e "quanto è sensibile il tuo udito" (il mio problema fondamentale è che ho un udito finissimo e sento anche il minimo squilibrio nelle cuffie e negli impianti dei cinema)
-
Quote:
Nihili morari
Pur troppo si vengono mandate in freez anche con la ram disponibile...a mio avviso è un bel problemino!
Ma non è vero! Non mi si è mai chiuso ne whatsapp ne facebook messanger! Ed è sempre accesso il cell e facebook messanger non lo uso quasi mai whatsapp di più ma non certo ogni 5 minuti...
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury
Pur troppo non sono l'unico a cui accade la cattiva gestione ram.....posso chiederti che genere di musica ascolti e "quanto è sensibile il tuo udito" (il mio problema fondamentale è che ho un udito finissimo e sento anche il minimo squilibrio nelle cuffie e negli impianti dei cinema)
Guarda io lavoro con la musica... faccio mixaggi ed penalizzazioni ascolto e lavoro musica hip hop, rap ecc...
-
Quote:
Darkness Fury
Ma non è vero! Non mi si è mai chiuso ne whatsapp ne facebook messanger! Ed è sempre accesso il cell e facebook messanger non lo uso quasi mai whatsapp di più ma non certo ogni 5 minuti...
Io parlavo di messenger with you......facebook messenger è sempre attivo in background sul cellulare
-
primi commenti del mio sg3 preso oggi,smanettandoci dalle 15 ora sono le 18.45 la batteria all inizio era a meta',ora e' scarica,mi sembra duri poco....per il resto i video girano bene,tramite internet (wifi )va benissimo,scarico in pochissimi secondi e le pagine si aprono subito,nessun problema,aspettando sd da 16 gb e micro sim del mio operatore,praticamente adesso non ho sd di memoria esterna e scheda per telefonare,volevo chiedervi quando mettero' la sim,e mi collego ad internet,rischio se sono in roaming di pagare o mi avverte prima?ultima domanda,mi sono registarto inserendo i miei dati personali e imei sg3,e mi ha detto registrarzione eseguita con successo,e ora?cosa devo fare per ricevere il buono da 100 euro e applicazioni gratis?mi arrivera' un altra email?grazie
-
Quote:
ilvolo75
primi commenti del mio sg3 preso oggi,smanettandoci dalle 15 ora sono le 18.45 la batteria all inizio era a meta',ora e' scarica,mi sembra duri poco....per il resto i video girano bene,tramite internet (wifi )va benissimo,scarico in pochissimi secondi e le pagine si aprono subito,nessun problema,aspettando sd da 16 gb e micro sim del mio operatore,praticamente adesso non ho sd di memoria esterna e scheda per telefonare,volevo chiedervi quando mettero' la sim,e mi collego ad internet,rischio se sono in roaming di pagare o mi avverte prima?ultima domanda,mi sono registarto inserendo i miei dati personali e imei sg3,e mi ha detto registrarzione eseguita con successo,e ora?cosa devo fare per ricevere il buono da 100 euro e applicazioni gratis?mi arrivera' un altra email?grazie
Il cellulare è normale che si scarica velocemente appena comprato, fai qualche ciclo di carica/scarica
Per il buono si deve arrivarti un'altra mail
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
grazie milanista96,volevo chiederti visto che domani inseriro' la sim per la prima volta,per navigare in 3g ce' il rischio di andare in roaming e pagare un botto,o prima di collegarmi dove non sono coperto dal mio operatore mi avverte con un messaggio?
-
Quote:
ilvolo75
grazie milanista96,volevo chiederti visto che domani inseriro' la sim per la prima volta,per navigare in 3g ce' il rischio di andare in roaming e pagare un botto,o prima di collegarmi dove non sono coperto dal mio operatore mi avverte con un messaggio?
Il mio non mi è mai andato in roaming, comunque non credo ti esca un messaggio
-
Quote:
ilvolo75
Dovrebbe uscirti una notifica con un triangolino in alto a sinistra; comunque mi pare che tu possa anche bloccare il traffico in roaming dalle impostazioni
-
Quote:
GiosXX
Dovrebbe uscirti una notifica con un triangolino in alto a sinistra; comunque mi pare che tu possa anche bloccare il traffico in roaming dalle impostazioni
Quoto
In impostazioni>altre impostazioni>reti mobili>c'è roaming dati da disattivare
-
Ragazzi, sono disperato non so più che fare, il Wi-Fi non vuole funzionare in nessuna maniera, si connette, sta connesso 2 secondi e si disconnette, continua così all'infinito... Come posso risolvere il problema ? Ho già provato quel programmino che un'utente aveva suggerito, wifi manager, però non ho risolto niente, mi potreste aiutare gentilmente ? Se non risolvo il problema entro stasera torno indietro il cell...
-
per caso potrebbe essere il modem/router?? per esperienza te lo dico perchè capito anche a me con la PS3 ...
-
ultime news...per ora tutto ok,pero' andando sul market e reistallando programmi e giochi ,su un paio mi dice non compatibili con il dispositivo,ma se primo avevo un htc desire con android 2.0.2 mi sembra e adesso siamo al 4,come e' possibile????e poi cercando il gioco mass effect visto girare su youtube sul galaxy s3,non lo trovo,e' possibile????
-
Anche a me col mio s plus mi dava un paio di applicazioni non compatibili, ma se prendevo i file da un'altro telefono partivano
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
ilvolo75
ultime news...per ora tutto ok,pero' andando sul market e reistallando programmi e giochi ,su un paio mi dice non compatibili con il dispositivo,ma se primo avevo un htc desire con android 2.0.2 mi sembra e adesso siamo al 4,come e' possibile????e poi cercando il gioco mass effect visto girare su youtube sul galaxy s3,non lo trovo,e' possibile????
Semplicemente potrebbe non essere compatibile con android 4.0, oppure nella lista dei dispositivi compatibili con l'applicazione non è stato aggiunto il gs3.....io volevo Them hospital ma pur troppo non hanno ancora aggiornato la lista dei dispositivi compatibili
-
Ragazzi qualcuno potrebbe fare una prova per una decina di minuti con la musica per dirmi se sente ogni tanto un lieve scaricata elettrica in cuffia ( è tipo il rumore che fa quando si va avanti e indietro con le canzoni) grazie.
Ps usate gli equalizzatori stock e il player stock
-
ma perche ' allora non trovo mass effect infiltrator dopo che in un video girava su sg3 e sul sito mi dice che ce'???dovremmo aspettare questo aggiornamento per risolvere questi e altri problemi???
-
Quote:
GiosXX
Ragazzi qualcuno potrebbe fare una prova per una decina di minuti con la musica per dirmi se sente ogni tanto un lieve scaricata elettrica in cuffia ( è tipo il rumore che fa quando si va avanti e indietro con le canzoni) grazie.
Io non noto problemi ma il mio udito non è molto fine :D
-
Quote:
GiosXX
Provato 15 minuti player ed EQ stock.. nessun problema.
-
Capita anche a voi che se collegate il cell al pc vi riconosce solo la memoria /sdcard e non la /mnt/extSdcard cioè la micro sd? O.O
-
Quote:
Orbital809
Problema riguardo alla notifica del mesg (come se nn l'avessi letto) anche dopo averlo letto..
Solo in 2 abbiamo riscontrato questo problema? il mio SIII è no brand anche se ha sim vodafone
Aiutatemi... tutte le volte che mi arriva un messaggio devo riavviare il telefono per levare quel numerino fastidioso :'(
-
Grazie per le risposte...allora pur troppo deve essere un problema al mio jack audio.......allora domani parte in viaggio per il centro di riparazione, evvai! Secondo voi mi conviene mandarlo ora (A 10 giorni dal lancio) in riparazione ? (non vorrei che non ci siano ancora disponibili tutti i pezzi per le riparazioni e che me lo tengano per 1 mese e mezzo!)
-
le tempistiche di riparazione di samsung sono di 2/3 settimane.. con garanzia italia....io ho mandato in assistenza 2 settimane fa un galaxy s2 e in 10 giorni me lo hanno "riparato" o meglio sostituito con uno nuovo...cosa che ormai fanno tutti! quindi io se fossi in te e riscontri un problema fastidioso portalo in assistenza! te ne torna senza dubbio uno nuovo!
-
Scusate, ho un carica-batteria Nokia, compatibile con GS3, ovvero ha lo stesso attacco.
Lo posso tranqulillamente usare giusto? Non vado a compromettere la durata della batteria...??