Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diegocapassi
Grazie moca ma cosa mi suggerisci di fare?
Come individuo qualcosa di estraneo ?
Dici che sti problemi riguardano solo il mio device?
Eppure è tutto stock..come uscito dalla scatola....
Mah...
mah guarda, sono perplesso quanto te, ma sono dei problemi molto specifici che non hanno un grandissimo riscontro, quindi sicuramente non sono comuni a tutti.
Prova innanzi tutto a scaricare Air Push detector ed a fargli fare una scansione delle app che hai sul device: se te ne segnalerà alcune, sarà buona cosa disinstallarle.
Questo come primo passo. Dopodiché ti consiglio (consiglio valido per tutti, ovviamente) di fare moltissima attenzione quando scarichi un'app: a volte alcune app sono free, perché ti riempiono di pubblicità, anche nella barra di stato, e magari non sono affatto utili come sembrerebbero o come dichiarano di essere (penso a tutti i task killer o gli ottimizzatori dell'uso della batteria, che altro non sono che inutili processi che fanno consumare più di quanto fanno risparmiare e a volte ci riempiono pure di pubblicità invasiva).
Fammi sapere :)
-
salve a tutti ho preso da circa una settimana il galaxy s3 e per ora va una bomba nessun problema riscontrato ... volevo sapere 2 cose leggendo qui e li nel forum ho letto di brandizzazione ..io ho comprato il cell alla vodafone come faccio a capire se è brand vodafone e soprattutto che cosa cambia? secondariamente ... possibile che non c'è un modo per impostare le foto della galleria come sfondo? me le deve fare per forza ritagliare ? è davvero una cosa fastidiosa in landscape non è possibile? rimangono sempre i bordi neri se corro nel menù -.-...grazie a tutti
-
Originariamente inviato da diegocapassi
Non ho il tuo problema x le mail ma riguardo al ricaricare lento della home ... concordo.
Io ho provato a settare 0.5 nel ridimensionamento e animazioni ma non funziona.provarci non guasta...
Il mio problema più grosso riguarda il browser che crasha sempre e pare che nessuno abbia una soluzione.
Penso proprio che l'ultimo aggiornamento al6 abbia portato tanti problemi oltre ai fatti positivi..
In attesa di jb, spero davvero qualcuno riesca a spiegare :
1-perché il browser di default crasha ;
2-perché mi ritrovo 2 applicazioni nella gestione app...tutte ....che io non ho scaricato e non mi compaiono nell'app drawer;
3-perché anche settando 0.5 i parametri animazioni e ridimensionamento...il ritorno alla home lagga da morire..
Grazie a chiunque abbia qualche risposta e buone ferie...a chi le fa'
Diego
Premetto che ho tutto aggiornato all'ultimo firmware
1-non lo uso quasi mai, ma quel poco che l'ho usato non mi ha mai crashato
2-non mi è mai capitato di trovare app che non avevo scaricato, se non quando una volta avevo scaricato un'app con le pubblicità che creava delle icone di false app nella home: con air push l'ho individuata e disinstallata
3-Ormai da tempo non utilizzo più il launcher di default, tanto che l'ho addirittura disinstallato, ma non mi aveva mai dato simili problemi, senza nemmeno bisogno di cambiare quei settaggi.
DA quanto sopra direi che il problema non dovrebbe essere dell'aggiornamento, consiglio un'analisi del software installato per individuare eventuali malware.
guadix:
Pure a me in effetti crasha il browser di default a volte, ieri per esempio di continuo, ma alte volte no. boh
se il launcher a te va fluido e ad altri no...da che dipende allora? non può essere u malware perchè è così da quando l'ho comprato, solo che la cosa è peggiorata man mano che ho installato nuove app e messo quindi più icone e cartelle nella home
-
Quote:
LittleMissSunshine
Ragazzi io ho un problemino...
Ho già fatto oltre reset, ma cmq il mio Samsung (con aperto whatsapp soprattutto) si spegne da solo e poi si riaccende...oppure va in crash e si blocca su una schermata nera...
Cosa posso fare??
Inoltre nn mi tiene in memoria il feedback tattile...cioè si disattiva da solo...
Up come sopra...
-
Salve a tutti ragazzi,
ultimamente ho un piccolo problemino non riesco a vedere alcuni filmati su siti in internet con il mio GS3. Dentro la finestra del filmato mi appare un pezzo di puzzle e mi dicono che le mia versione di Falsh Player non li supporta e che devo aggiornarla oppure che manca un plugin...possibile?
Ma poi non posso far aprire i video di internet separatamente...cioè con un'altra applicazione esterna che mi permetta di far andare tutti i vari player?
Thanks in anticipo.
-
Se riavvio il cell per molte volte succede qualcosa ? E se collego con il cavetto il cell al pc anche se nn é scarico, ripetute volte, per passare musica succede qualcosa ?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
ciao a tutti, qualcuno conosce le app che si possono congelare all'avvio senza arrecare problemi al device???GRAZIE...
-
Ragazzi anche a voi i colori dello sfondo in blocca schermo sono effettati?
Mi spiego meglio se metto uno sfondo nero sia in blocca schermo che in schermata iniziale in quest'ultima si vede come in immagine mentre in blocca schermo si vede più chiara...
-
Quote:
xGianluca
Se riavvio il cell per molte volte succede qualcosa ? E se collego con il cavetto il cell al pc anche se nn é scarico, ripetute volte, per passare musica succede qualcosa ?
1 - dipende (cosa intendi per ripetutamente?!?!?!)
2 - no, tranquillo
-
Quote:
mocassino
1 - dipende (cosa intendi per ripetutamente?!?!?!)
2 - no, tranquillo
Cioé in una giornata lo riavvio spesso perche avvolte mp3 download si blocca e riavvio il cell..
-
Ma è possibile che un cellulare della madonna come questo con un 4 core,nello scrolling delle pagine scatta se ci metto uno sfondo animato?
-
Quote:
Kheyr
Ragazzi anche a voi i colori dello sfondo in blocca schermo sono effettati?
Mi spiego meglio se metto uno sfondo nero sia in blocca schermo che in schermata iniziale in quest'ultima si vede come in immagine mentre in blocca schermo si vede più chiara...
Mi rispondo da solo...è l'effetto sfioramento ad acqua che altera i colori...tutto normale
-
Quote:
xGianluca
Cioé in una giornata lo riavvio spesso perche avvolte mp3 download si blocca e riavvio il cell..
Se un'app ti da questi problemi, cambia app ;) ce ne sono di migliori che fanno lo stesso lavoro: SEMPRE ;)
comunque se vuoi prova "fast reboot" per riavviare il device senza riavviare ;)
-
ciao ragazzi,dopo un girovagare da una rom all'altra,sono ritornato alla stock, ora però avrei bisogno di un app che sostituisca titanium,che permetta il backup di app e dati,qualche dritta?
-
Quote:
rionap
ciao ragazzi,dopo un girovagare da una rom all'altra,sono ritornato alla stock, ora però avrei bisogno di un app che sostituisca titanium,che permetta il backup di app e dati,qualche dritta?
posso farti due domande?
Quali Rom hai provato? (e come mai sei tornato alla stock?)
Perché titanium backup non ti va bene?
-
Quote:
diegocapassi
Non ho il tuo problema x le mail ma riguardo al ricaricare lento della home ... concordo.
Io ho provato a settare 0.5 nel ridimensionamento e animazioni ma non funziona.provarci non guasta...
Il mio problema più grosso riguarda il browser che crasha sempre e pare che nessuno abbia una soluzione.
Penso proprio che l'ultimo aggiornamento al6 abbia portato tanti problemi oltre ai fatti positivi..
In attesa di jb, spero davvero qualcuno riesca a spiegare :
1-perché il browser di default crasha ;
2-perché mi ritrovo 2 applicazioni nella gestione app...tutte ....che io non ho scaricato e non mi compaiono nell'app drawer;
3-perché anche settando 0.5 i parametri animazioni e ridimensionamento...il ritorno alla home lagga da morire..
Grazie a chiunque abbia qualche risposta e buone ferie...a chi le fa'
Diego
cercando su internet ho trovato che il motivo satrebbe Svoice. praticamente entrando in Svoice bisogna disattivare l'abilitazione tramite tasto home. così facendo quando si preme tasto home il cellulare non aspetta il secondo clic per avviare Svoice a farebbe vedere subito la schermata. a me ha funzionato in parte, a volte la home appare subito a volte ci mette un pò e non ho capito da che dipende. comunque in generale la risposta è migliorata rispetto a prima....ma che palle!
-
Quote:
guadix
cercando su internet ho trovato che il motivo è Svoice. praticamente entrando in svoice bisogna disattivare l'abilitazione tramite tasto home. così facendo quando si preme tasto home il cellulare non aspetta il secondo clic per avviare Svoice a fa vedere subito la schermata. a me ha funzionato, ma solo se premo home da una app. ma se il cell va in stand by, da schermo nero premo home e ci mette sempre qualche secondo...odioso...
Ah! io Svoice l'ho congelato!!! :D
-
1-mi capita troppo spesso che navigando in internet..sia attivando wi-fi,sia attivando connessione dati..mi dice spesso (cambiando da una pagina all'altra durante il caricamento)"pagina web non disponibile" nonostante prende....perchè??se poi aggiorno và.....ma mica è normale?e poi non mi sembra neanche troppo veloce...
2-in applicazioni non posso creare delle cartelle?
-
ho una domanda, premetto che ho già letto parecchi post anche in altri siti, ma niente.
Non riesco a far memorizzare le parole nel dizionario.
Uso la tastiera 3x4, ho letto che basta girare il telefono e far comparire la tastiera qwerty e scrivere un paio di volte la parola e poi la memorizza ma niente.
esistono altre tastiere free 3x4 che funzionino bene?
grazie
-
Ragazzi nessuno mi sa dire come faccio ad impostare le foto della galleria come sfondo senza dover ritagliare a foto??ho visto che sull's2 te lo fa scegliere c'é qualche app??
-
Ciao a tutti, ho un problema sulle pagine web(comprese queste del forum)
non mi appare la possibilità di ingrandire le pagine ed il testo con l'accapo
automatico. Se ingrandisco le pagine, poi il testo finisce fuori vista e mi
Tocca continuamente spostare ridimensionare lo schermo. Una sofferenza
indicibile e mi sto cecando. Come faccio ad ingrandire porzioni di pagina
lasciando che il testo resti tutto visibile ?(come credo di aver fatto in questo
mio post) MI STO CECANDO
grazie
RISOLTO INSTALLANDO OPERA.(che però crea più problemi di quanti ne risolva)
-
Quote:
jdmarco
Ragazzi nessuno mi sa dire come faccio ad impostare le foto della galleria come sfondo senza dover ritagliare a foto??ho visto che sull's2 te lo fa scegliere c'é qualche app??
Semplicemente devi cambiare galleria. Prova con 3D cool gallery oppure (meglio ancora) con quick pic
-
Quote:
effemeridi
Ciao a tutti, ho un problema sulle pagine web(comprese queste del forum)
non mi appare la possibilità di ingrandire le pagine ed il testo con l'accapo
automatico. Se ingrandisco le pagine, poi il testo finisce fuori vista e mi
Tocca continuamente spostare ridimensionare lo schermo. Una sofferenza
indicibile e mi sto cecando. Come faccio ad ingrandire porzioni di pagina
lasciando che il testo resti tutto visibile ?(come credo di aver fatto in questo
mio post) MI STO CECANDO
grazie
RISOLTO INSTALLANDO OPERA.(che però crea più problemi di quanti ne risolva)
Prova altri browser, tipo dolphin o (meglio ancora) boat browser (di entrambi ci sono anche le versioni "mini" più adatte agli smartphone, anche se io invece uso la versione normale: dipende dai gusti)
-
Ciao a tutti. Ho acquistato su Letsbonus un Galaxy S3 che, con mia sorpresa, è arrivato brandizzato TIM. L'ho subito sbrandizzato e iniziato a usarlo.
Queste le info generali. Il problema vero e proprio e che non vuole saperne di sincronizzarmi la galleria di facebook con quella del telefono. Ogni volta che vado su account e sincro -> Facebook (sincr) -> Galleria, inizia il processo e dopo pochissimo compare l'icona con un punto esclamativo e la dicitura "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva".
Ditemi che sapete come risolvere...
Grazie :)
-
Quote:
xavyg
Ciao a tutti. Ho acquistato su Letsbonus un Galaxy S3 che, con mia sorpresa, è arrivato brandizzato TIM. L'ho subito sbrandizzato e iniziato a usarlo.
Queste le info generali. Il problema vero e proprio e che non vuole saperne di sincronizzarmi la galleria di facebook con quella del telefono. Ogni volta che vado su account e sincro -> Facebook (sincr) -> Galleria, inizia il processo e dopo pochissimo compare l'icona con un punto esclamativo e la dicitura "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva".
Ditemi che sapete come risolvere...
Grazie :)
non saprei, non usando l'app di facebook né la galleria stock, però io ho lo stesso problema sulla sincronizzazione della parte internet dell'account google :(
-
Salve a tutti, ho un piccolo problema sul mio galaxy s3 che non riesco a risolvere.
Su altre versioni di android quando trasscinavo il dito verso destra o sinistra per effettuare una chiamata o mandare un messaggio ad un contatto che non ha impostato il "numero predefinito", la prima volta mi proponeva di scegliere il numero (se presenti più di uno in quel determinato contatto) con il flag per salvare l'impostazione dopo la scelta.
Adesso con android 4.0.4 questo non accade e prende predefinito sempre il primo numero del contatto memorizzato partendo dall'alto (in genere il cellulare).
Come posso cambiare questo comportamento e ritornare alla modalità precedente (ovviamente se si può fare).
Grazie anticipatamente
-
Vorrei chiedervi una cosa. Io mi sono registrato a Samsung dive. In caso di furto conviene fare la cancellazione dei dati subito? o facendola poi non si riesce piu' a localizzare il telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da Orbital809
Praticamente rimane l'icona degli sms con il numeretto 1, come quando arriva un mesg, ma anche dopo averlo letto rimane.
Poi un altra cosa, registrando il device sul sito samsung exclusive mi dice che il telefono non è italiano. Com'è possibile?
L hanno spiegato triloardi di volte poche pagine fa...
Devi andare tipo a impostazioni- sviluppo applicazioni e spuntare su qualcosa che accennava a salvare un qualcosa. L avrai spuntata per sbaglio vedi un po
Non ho il galaxy s3 che mi arriva a fine agosto pero seguo un sacco i thread che lo riguardano cerca di "orientarti alla bene o male" con le indicazioni che ti ho dato roftl
Sta dietro nel thread vedi un po se riesci a trovarlo
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
mocassino
Semplicemente devi cambiare galleria. Prova con 3D cool gallery oppure (meglio ancora) con quick pic
Innanzitutto grazie per avermi risposto cmq ho saricato quickpic ma non serve a fare quello che volevo io.. Quando vado ad impostare una foto come sfondo me la fa sempre ritagliare .. Che paranoia
-
Quote:
jdmarco
Innanzitutto grazie per avermi risposto cmq ho saricato quickpic ma non serve a fare quello che volevo io.. Quando vado ad impostare una foto come sfondo me la fa sempre ritagliare .. Che paranoia
comunque dalle impostazioni dello sfondo dovrebbe esserti possibile impostare lo sfondo "scorrevole" ed ovviare almeno in parte alla differenza tra l'immagine che vuoi mettere ed il formato del display ;)
-
Quote:
mocassino
comunque dalle impostazioni dello sfondo dovrebbe esserti possibile impostare lo sfondo "scorrevole" ed ovviare almeno in parte alla differenza tra l'immagine che vuoi mettere ed il formato del display ;)
Si se tolgo lo sfondo scorrevole ci sta la foto senza quei bordi neri orribili ...pero sul gs2 si fa e francamente su un telefono di 700 euro che non c'è tipo un autoadattamento della foto è ridicolo... Quindi non si puo fare proprio nulla eh? O menu fisso oppure bordi neri inguardabili?? -.- cmq grazie della disponibilita :)
-
Quote:
jdmarco
Si se tolgo lo sfondo scorrevole ci sta la foto senza quei bordi neri orribili ...pero sul gs2 si fa e francamente su un telefono di 700 euro che non c'è tipo un autoadattamento della foto è ridicolo... Quindi non si puo fare proprio nulla eh? O menu fisso oppure bordi neri inguardabili?? -.- cmq grazie della disponibilita :)
guarda non saprei, perché a me non è mai capitato e non ho nessun problema a mettere le immagini. Puoi fare l'upload dell'immagine che non riesci a gestire? Così me la scarico e ci provo io e vedo se riesco a risolvere e come :)
-
posso anche fartela .. ma non è una sono tutte ! qualsiasi foto che ho fatto se voglio impostarla come sfondo della schermata iniziale me la fa ritagliare ..e quando la ritaglio ci prende si e no 1/3 della foto quindi se la imposto come sfondo , e lo sfondo è scorrevole vedo un pezzo di foto e zoomata tra l'altro e i maledetti bordi neri -.-
-
Quote:
jdmarco
posso anche fartela .. ma non è una sono tutte ! qualsiasi foto che ho fatto se voglio impostarla come sfondo della schermata iniziale me la fa ritagliare ..e quando la ritaglio ci prende si e no 1/3 della foto quindi se la imposto come sfondo , e lo sfondo è scorrevole vedo un pezzo di foto e zoomata tra l'altro e i maledetti bordi neri -.-
non ho mai provato a mettere una foto come sfondo (di solito scarico sfondi che sono già ottimizzati per il formato del display dell'S3), aspetta che provo :)
Sì, è vero, ma è anche vero che non ci vedo niente di strano: se l'immagine ha un aspect ratio diverso non può adattarsi (altrimenti l'immagine stessa si deformerebbe). Tra l'altro credo che il problema sia aggirabile, o scattando le foto nell'aspect ratio desiderato o trasformandole con qualche software di image editing :)
-
Quote:
mocassino
non ho mai provato a mettere una foto come sfondo (di solito scarico sfondi che sono già ottimizzati per il formato del display dell'S3), aspetta che provo :)
Sì, è vero, ma è anche vero che non ci vedo niente di strano: se l'immagine ha un aspect ratio diverso non può adattarsi (altrimenti l'immagine stessa si deformerebbe). Tra l'altro credo che il problema sia aggirabile, o scattando le foto nell'aspect ratio desiderato o trasformandole con qualche software di image editing :)
che l'immagine sia diversa dal formato dello schermo l'avevo intuito ...ormai la mia è tipo una rabbia repressa -.- dico come cavolo è possibile? sull's2 si e s3 no??? se devo iniziarle a modificare ci lascio stare ahahah grazie mille .. sperando che esca qualcosa che te la fa in automatico ...;)
-
Quote:
jdmarco
dico come cavolo è possibile? sull's2 si e s3 no???
l'aspect ratio dell'S2 è diverso da quello dell'S3, forse può dipendere da quello
-
Ragazzi per il problema del microfono che non funziona correttamente durante le chiamate come si fa? Ho letto in giro e c'è chi dice che l'ultimo aggiornamento risolve (io ho il XXLF5 BUILD XXALF6 è l'ultimo no?) ma il problema rimane.
Altri dicono di fare un ripristino allo stato di fabbrica (si azzera tutto però, giusto?)
Che devo fare???
Grazie
-
nessuno ha risposto alla mia ultima domanda :(
-
Quote:
Isterico89
nessuno ha risposto alla mia ultima domanda :(
perché c'è un topic apposito sull'argomento e se tu avessi fatto una ricerca anche solo con google, molto probabilmente l'avesti avuta tra i primissimi risultati
https://www.androidiani.com/forum/sa...d-interna.html
-
L' s2 aveva le mail in pusch... s3 non riesco a impostarle?? è possibile averle o no? Non x account hotmail o gmail ma ben si x un mio account personale... Consigli?