Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roberto92tn
Ciao raga, qualcuno sa dove e quanto costerebbe ricomprare il guscio copri batteira originale bianco??? Insomma la cover stok ;-)
Su ebay, una 20ina di euro da un rivenditore italiano (mi sfugge il nome, ma è l'unico mi pare).
Altrimenti puoi vedere venditori esteri su ebay o su amazon, io personalmente avevo visto per il pebble blu e non mi sarei fidato di venditori esteri perchè dalle foto non mi sembrava proprio pebble blu ma un colore diverso.
Col bianco magari questo problema non si pone
-
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare e se esiste una cover simile a questa solo per l'S3? In ogni caso mi servirebbe una cover a flip possibilmente ma che copra e protegga anche i bordi. Grazie mille
[Recensione] Custodia View Slim Armor Spigen per Samsung Galaxy S4 by Mobilefun | Tecno Android
-
Grossa delusione per la ZAG HD dopo non piu di 3 mesi è tutta piena di segni e scalfiture ...
non mantiene un aspetto liscio come le piu "scrause" pellicole ma diventa "grinzosa" e per quello che l'ho pagata è un vero peccato...proteggera forse ma in aspetto perde molto!
-
Ciao a tutti!
Sapete se esiste una custodia simile alla Stilgut (con apertura laterale) ma un po' più economica?
Custodia Stigut : www. amazon.it/Custodia-esclusiva-UltraSlim-autentica-funzione/dp/B008M9XXD2/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1390408321&sr =1-4&keywords=stilgut+s3
Grazie in anticipo per i vostri consigli! ;)
-
Ho delle cose da chiedere sulla cover originale Samsung, questa tanto per intenderci.
La prima è se questa cover è utilizzabile anche nel caso si montasse la batteria maggiorata da 3000mAh (sempre originale Samsung).
La seconda è se questa cover esiste solo nella colorazione bianco/grigia che si vede nell'inserzione.
Altra domanda riguarda la pellicola originale Samsung, questa per l'esattezza.
Io ho l'esperienza sul mio Galaxy Nexus di una Spigen Ultra oleophobic: bellissima pellicola, non altera minimamente la luminosità dello schermo, riduce le ditate ed è "solida".
Ho su altri dispositivi altre pellicole davvero pessime (ultimo acquisto quella della Cellular Line che risulta opaca, cioè visibile a schermo spento, e non è piacevolissima al tatto, al contrario della Spigen).
Mi chiedo se quella della Samsung a vostro parere possa essere all'altezza o se per averne una dello stesso livello tanto vale rivolgersi ancora a Spigen...
-
Ho usato la pellicola originale Samsung...nulla da dire,zero bolle ed ottima qualità...peccato che se aggiungi un bumper o custodia rigida tende a sollevarsi e quindi la polvere crea le bolle...Inoltre il telefono tende as essere un pochino più spesso..
-
Ho una domanda sulla cover. Attualmente la Spigen non ha più cover per l'S3, ma in passato quali modelli aveva realizzato? La Slim Armor esisteva originale? In giro secondo me si trovano solo dei fake...
Peccato perché ho visto la Slim Armor su un Nexus 5, ed è davvero notevole...
-
salve a tutti, sto da parecchio a cercare pellicole che coprono tutto il vetro del mio s3 senza successo, ho visto dal forum che ci sono quelle della spigen ma nella confezione ti danno le pellicole per coprire proprio tutto il telefono, a me serve solo avanti e possibilmente opaca. sapete dove posso trovarla?
-
Quote:
martram
salve a tutti, sto da parecchio a cercare pellicole che coprono tutto il vetro del mio s3 senza successo, ho visto dal forum che ci sono quelle della spigen ma nella confezione ti danno le pellicole per coprire proprio tutto il telefono, a me serve solo avanti e possibilmente opaca. sapete dove posso trovarla?
Sembra che di pellicole che prendano tutta la parte frontale del gs3 sembra che non esistono perchè anchio un po di tempo fa la cercavo e non l'ho trovata da nessuna parte. Puoi provare a prendere le pellicole a foglio cioe quelle che devi adattare e intagliare tu ai telefoni.
Io alla fine quella piu simile a quella che copre tutta la parte frontale e la Cellularline infatti io quella ho non ricopre al 100% ma il 90% si.
-
Non so chi di voi, ha seguito le olimpiadi di SOCHI 2014, specialmente le sfilate delle cerimonia sia apertura ceh chiusura, molti atleti giravano con gli smartphone in mano mentre riprendevano tutto lo spettacolo, ma avevano delle COVER molto carine ognuna con la bandiera della propria nazione, ho cercato sul web ma non ho trovato nulla, ne sapete qualcosa piu' di me'??
Si potranno trovare??
-
Quote:
micinadolce86
ciao! per caso poi l'hai trovata? :)
-
Quote:
momo87
No no è semplice vedrai! Anche io l'ho prese nere e ho il telefono blu, ci sta bene lo stesso
Potresti mandare qualche foto, anch'io ho un sIII blu e non riesco a trovare le originali di quel colore, mi sa che non ne fanno!!!
Avevo pensato anch'io di comprarle nere, ma se mi mandassi qualche foto per vedere l'effetto te ne sarei grato!
Grazie
-
Quote:
Rafel93
Sembra che di pellicole che prendano tutta la parte frontale del gs3 sembra che non esistono perchè anchio un po di tempo fa la cercavo e non l'ho trovata da nessuna parte. Puoi provare a prendere le pellicole a foglio cioe quelle che devi adattare e intagliare tu ai telefoni.
Io alla fine quella piu simile a quella che copre tutta la parte frontale e la Cellularline infatti io quella ho non ricopre al 100% ma il 90% si.
coprire totalmente lo schermo fino alla cornice è quasi impossibile vista la forma arrotondata del vetro verso i bordi!
-
Le pellicole originali Samsung invece coprono tutto perfettamente fino alla cornice e proteggono anche bene essendo spesse!
-
Buono a sapersi! Immagino costino abbastanza però... Su amazon con pochi spiccioli ne porti a casa 6 con kit di installazione incluso e di buona qualità
-
10,90 su Amazon, la confezione è da 2. Sono fatte molto bene, meritano l'acquisto
-
Ciao a tutti volevo un vostro parere.
Essendomi stufato delle cover troppo ingombranti (per quanto protettive) volevo provare qualcosa di diverso.
Per intenderci in passato ho avuto queste cover:
Slim cover Samsung: molto belle, protezione media, purtroppo col tempo si allargano in corrispondenza del bilancere del volume e in seguito su tutti e 4 gli angoli, con conseguenza che vengono via moolto facilmente.
Protective cover Samsung: nonostante il materiale (tpu) mi piaceva perchè non era troppo gommosa e nel complesso quella blu sull's3 pebble blue ci stava davvero bene. Nota dolente: gli sportellini sui vari ingressi per me scomodi, e poi era troppo su misura, sembrava non coprire correttamente almeno un lato del telefono (destro o sinistro) e faceva degli strani rumori plasticosi cliccando i tasti ("gnic") rotfl
Protective cover plus Samsung: senza dubbio la migliore, per materiali e protezione. Veramente perfetta. Unico problema è che a furia di metti e togli mi è scollato il bordo in gomma dal retro in poliuretano e sostituirla è troppo cara per i miei gusti ora che non c'è più la promozione con cui l'avevo acquistata.
Attualmente mi è rimasta una cover di quelle super slim da 0.3 mm da 3€ su ebay, blu trasparente che è molto bella, l'unica cosa che non mi piace è che nel lato inferiore è tagliata un po' male è rimane quasi tagliente al tatto
Come detto nell'introduzione, vorrei qualcosa di meno invasivo e che non nasconda il design e la sottigliezza del telefono.
Mi sono fissato con quelle in plastica che non coprono il sopra e il sotto (con tutti i pro e contro del caso)
Ho individuato alcuni esempi:
1
2
3
Sul pebble blu :) Che ne dite? Ne conoscete altre a cifre accettabili che meritano?
-
Quella del terzo link è molto bella, ci sto facendo un pensierino anche io...
Ho il telefono da 3 giorni circa ed è la primissima volta che faccio uso di cover, pellicole e custodie, per cui non ci capisco niente!
I miei vecchi telefoni non supportavano la cover ed essendo piccoli ci stavano facilmente in tasche e astuccini, per cui non ho mai avuto bisogno di custodie.. S3 è una vera e propria zattera, e con quello che costa ho timore di rovinarlo (anche se non mi cade quasi mai nulla, sono molto attenta)..
La cosa che mi preme di più è proteggerne lo schermo, essendo grande non posso tenerlo in tasca ne dentro i taschini della mia borsa, non ci sta! Per cui mi tocca metterlo semplicemente dentro le tasche più grandi insieme a tutto il resto, e ho paura che urti contro una chiusura lampo o un oggetto metallico o una penna e si graffi... Inoltre sudo molto alle mani e odio le ditate. (se mi sapete indicare dei liquidi e disinfettanti non invasivi per la pulizia del display e della cover vi ringrazio doppiamente, non voglio usare prodotti inadeguati)
Sono poi indecisa sul tipo di cover da mettergli... Non avendo esperienze in merito non so se orientarmi su quelle rigide di plastica, quelle gommose morbide, o prendere direttamente una custodia a libro con delle protezioni anti urto (che protegge anche il davanti)..
Al momento utilizzo una tpu in gomma (penso silicone) comprata da vodafone, la quale conteneva anche una pellicola, che devo ancora applicare, un piccolo panno simile a quello per lenti e un pezzo di cartone rigido "rimuovi bolle" (mi è costato 12 euro il tutto..).. però c'era solo bianca trasparente e io ho un telefono pebble blue, mentre io vorrei qualcosa di più personalizzato (a tema floreale, astratto o natura) e possibilmente di un colore "compatibile" a quello del telefono, sennò è orribile.
Della pellicola non so giudicare lo spessore in confronto ad altre, ne tanto meno so ancora dire se aderisce bene (e spero non sia antiestetica..), è trasparente e copre il 90% della superficie di davanti (fatta eccezione per 3 mm di bordo circa), è già tagliata per non coprire lo speaker, il tasto centrale e la fotocamera anteriore, mentre i due tasti touch ai fianchi del tasto home rimangono scoperti per il 25% (spero che questo non ne comprometta l'uso!).
La custodia aderisce molto bene al telefono, copre solo la parte posteriore e lo spessore del telefono, non fuorisce quasi nulla sul davanti.. anche se io ho un po' paura quando lo prendo che il telefono fuoriesca da solo dalla cover e cada... :( Unica cosa che non mi piace è che copre i tasti laterali con una parte più sottile di gomma, rendendo più difficile schiacciarli, e non è stata intagliata bene nel punto del connettore USB, creandomi problemi di contatto quando metto il telefono a caricare (credo che a questo provvederò da sola con un taglierino, ma non voglio rovinare già da adesso i delicatissimi pin all'interno della presa di alimentazione del telefono, ne quelli del connettore!).
Attendo consigli!
Edit: dimenticavo! una domanda: come funzionano poi le pellicole? Si "incollano"? Fa danni rimuoverle? Quella standard che copre il telefono nuovo un po' di collante ce l'ha...
-
Io dopo lunghe ricerche ho acquistato il modello del 3 link che ho messo prima però da un altro venditore (vinciann) con cui non ho mai avuto problemi e che di solito vende cose di ottima qualitá. Ne ho gia una cosi azzurra pagata 2 euro ma è tagliata male e non è il massimo esteticamente.
nel tuo caso non saprei, questo tipo di cover non offre, secondo me, molta protezione in caso di caduta però al contempo quando hai il telefono in mano è maneggevole e meno scivoloso ( ha una finitura opaca che non raccoglie ditate visto che anche io ho spesso le mani sudate).
Altrimenti potresti provare la protective cover plus originale di samsung, come dice il nome è molto protettiva, non stravolge le linee del telefono e, almeno secondo me, se uno vuole una cover protettiva è l'unica scelta... non mi piaciono le cover in tpu o silicone che fanno il telefono troppo gommoso e 99 su 100 rendoni scomodi da premere i tasti laterali.
ultimo, se temi per l'incolumità dello schermo, dovresti valutare qualche cover a libro o portafoglio, a me personalmente non piacciono, le trovo scomode e inorridisco all'idea delle pellicole che poi, una volta tolte, tolgono lo strato oleorepellente del display e lo rendono meno scorrevole al tatto
-
Quote:
Th3pa
Io dopo lunghe ricerche ho acquistato il modello del 3 link che ho messo prima però da un altro venditore (vinciann) con cui non ho mai avuto problemi e che di solito vende cose di ottima qualitá. Ne ho gia una cosi azzurra pagata 2 euro ma è tagliata male e non è il massimo esteticamente.
nel tuo caso non saprei, questo tipo di cover non offre, secondo me, molta protezione in caso di caduta però al contempo quando hai il telefono in mano è maneggevole e meno scivoloso ( ha una finitura opaca che non raccoglie ditate visto che anche io ho spesso le mani sudate).
Altrimenti potresti provare la protective cover plus originale di samsung, come dice il nome è molto protettiva, non stravolge le linee del telefono e, almeno secondo me, se uno vuole una cover protettiva è l'unica scelta... non mi piaciono le cover in tpu o silicone che fanno il telefono troppo gommoso e 99 su 100 rendoni scomodi da premere i tasti laterali.
ultimo, se temi per l'incolumità dello schermo, dovresti valutare qualche cover a libro o portafoglio, a me personalmente non piacciono, le trovo scomode e inorridisco all'idea delle pellicole che poi, una volta tolte, tolgono lo strato oleorepellente del display e lo rendono meno scorrevole al tatto
Mi sapresti indicare un sito dove visualizzare queste cover protettive originali samsung? Vorrei vederle un po'.. E tu sei certamente più esperto di me... (intorno a che prezzo si aggirano?)
Comunque la mia preoccupazione maggiore, come ho già detto, è quando lo metto in borsa (dal momento che in altro modo non posso trasportarlo quando esco, a meno che non porto un giubbotto o una felpa con tasche gigantesche e chiudibili), perchè io non ho l'auto, vado a piedi e in bus ovunque, per cui se urto qualcosa è inevitabile che il telefono finisca per sbattersi a tutto il resto del contenuto.. Oltre al rischio di rovinare lo schermo o scheggiare il tappo della batteria, potrei anche sporcarlo, e ancora non so esattamente cosa usare di delicato per pulirlo senza rovinarlo e disinfettarlo (i telefoni sono tra i maggiori "nidi di batteri", dopo le tastiere del pc).
Con una custodia a libro otterrei un po' tutto, sia la protezione allo schermo che una protezione dall'attrito con altri oggetti e, in caso di caduta, attutirebbe piuttosto bene il colpo; a seconda della custodia potrei persino levarla quando sono in casa ed utilizzarla soltanto quando sono fuori... Ho visto che ci sono custodie poi che hanno una parte della "copertina" trasparente e lasciano utilizzare il display, ad esempio se questo squilla o se si sta ascoltando musica, ma non so esattamente come funzionano...
Davvero le pellicole alla lunga sciupano la lucidità dello schermo?? Questo mi fa un po' storcere il naso.... Possibile che non ci sono pellicole che usano un collante delicato, che aderisca senza tirare via lo strato oleorepellente del display? Tu cosa usi per proteggerlo ed evitare che si zozzi troppo? (visto che hai un problema simile al mio col sudore)
-
Sul negozio ebay di vinciann trovi tutti i principali modelli ad oggi disponibili di cover eBay: iphone 4
Tra le pagine c'è sia la protective cover plus che delle cover flip trasparenti appunto.
La protective cover plus è abbastanza cara, nei negozi di elettronica la trovi quasi sicuramente a 20€, cercando su ebay c'è un venditore che la vende a 14€ con spedizione gratuita.
Attenta perché quella blu, a differenza di quella bianca, ha il retro esattamente uguale alla back cover del telefono, quindi ditate a go go.
Per pulire lo schermo uso i panni i microfibra che di usano per pulire occhiali, monitor ecc... E quando invece uso il cell magari durante una grigliata (per fare un esempio) con le mani in uno stato pietoso, mi limito a passare un pezzo di carta bagnata su schermo e cover... Non usare alcun prodotto sullo schermo che rischi di opacizzarlo!
-
Quote:
Th3pa
Sul negozio ebay di vinciann trovi tutti i principali modelli ad oggi disponibili di cover
eBay: iphone 4
Tra le pagine c'è sia la protective cover plus che delle cover flip trasparenti appunto.
La protective cover plus è abbastanza cara, nei negozi di elettronica la trovi quasi sicuramente a 20€, cercando su ebay c'è un venditore che la vende a 14€ con spedizione gratuita.
Attenta perché quella blu, a differenza di quella bianca, ha il retro esattamente uguale alla back cover del telefono, quindi ditate a go go.
Per pulire lo schermo uso i panni i microfibra che di usano per pulire occhiali, monitor ecc... E quando invece uso il cell magari durante una grigliata (per fare un esempio) con le mani in uno stato pietoso, mi limito a passare un pezzo di carta bagnata su schermo e cover... Non usare alcun prodotto sullo schermo che rischi di opacizzarlo!
Mi son vista tutte le 9 pagine, c'è una vasta gamma di custodie rigide e in tpu, anche se soltanto un paio a tema come pensavo io..
Ho visto anche le custodie originali, e sono discrete effettivamente, ma quanto costano! tra l'altro quella che fa più al caso mio, e di cui mi piaceva molto anche il colore, è questa, ma ne è rimasta una soltanto e il prezzo è da rabbrividire...
Poi c'è il classico sacchettino.. se non altro è dotato di buchi dove necessario, però non saprei...
Quello che mi è piaciuto di più è questo, è circa quello che sto cercando io, mi da la sensazione di proteggere molto bene il dispositivo all'interno di tasche/borsa/zaini ecc, e si può piegare e fare da stand, il difetto di questo modello è praticamente solo il colore... Io cercavo qualcosa sul blu (anche scuro) o fantasia, nero mi sa troppo da uomo, specialmente con questo design... idem per questi due modelli: 1 - 2, che però trovo meno protettivi rispetto a quello di prima.
Una custodia che mi ha fatto sorridere è questa, più protetta di cosi si muore! rotfl peccato però che il davanti rimanga esposto... Originale e simpatica anche questa fluorescente.
Dicono che il gorilla glass sia dannatamente robusto, ma io non ho esperienze dirette, e specialmente se non utilizzerò pellicole, non voglio rischiare di graffiare il vetro.. la maggior parte delle cover lasciano la parte frontale del telefono molto scoperta...
Comunque mi sembra strano che non esista nessun detergente delicato fatto appositamente per vetri di display e monitor per pulirli, sgrassarli e disinfettarli senza attaccare lo strato lucido...
Ottimo negozio comunque, ispira fiducia, molto serio e ben curato e 200k feedback sono una bella cifra.. Ottima varietà di prodotti anche, peccato che non riesco a trovare qualcosa che azzecchi le mie esigenze...
-
Ciao a tutti,
volevo acquistare una cover UAG per il mio note3, sul sito del produttore ha un prezzo piu basso rispetto ad amazon e simili, l'unica cosa che ancora mi ha fatto desistere dall'ordinarla e' l'eventualita' di pagare tasse acquistando oltreoceano, qualcuno ha acquistato da questo sito?
edit. mi scuso se ho postato nella sezione relativa al samsung S3, ho fatto una ricerca sul forum e mi sono reso conto solo adesso che ho sbagliato sezione.
-
Io alla fine ho optato per questa, ne avevo già una "uguale" pagata un paio di € ma era mal rifinita e nella parte inferiore era parecchio più bassa rispetto al bordo del telefono.
Acquistata un'altra da Vinciann (ormai famoso direi :D ) e come al solito la qualità è ben altra.
La cover è un modello della serie super sottile (0.3 mm) ma devo dire che da un senso di protezione e robustezza molto superiore alle slim cover samsung (è anche più difficile montarle e smontarle dal telefono infatti).
La finitura è opaca e non rimangono ditate e in questo modello, rispetto a quello da 2€, sui bordi laterali c'è una specie di venatura che secondo me è molto utile per aumentarne il grip ed evitare che scivoli di mano quando lo si tira fuori dalla tasca.
http://s23.postimg.org/w8pg1wep3/DSCN0133.jpg
http://s23.postimg.org/v55bpxu1z/DSCN0134.jpg
http://s23.postimg.org/4t0dkb4h3/DSCN0137.jpg
-
Quote:
Th3pa
Io alla fine ho optato per questa, ne avevo già una "uguale" pagata un paio di € ma era mal rifinita e nella parte inferiore era parecchio più bassa rispetto al bordo del telefono.
Acquistata un'altra da Vinciann (ormai famoso direi :D ) e come al solito la qualità è ben altra.
La cover è un modello della serie super sottile (0.3 mm) ma devo dire che da un senso di protezione e robustezza molto superiore alle slim cover samsung (è anche più difficile montarle e smontarle dal telefono infatti).
La finitura è opaca e non rimangono ditate e in questo modello, rispetto a quello da 2€, sui bordi laterali c'è una specie di venatura che secondo me è molto utile per aumentarne il grip ed evitare che scivoli di mano quando lo si tira fuori dalla tasca.
http://s23.postimg.org/w8pg1wep3/DSCN0133.jpg
http://s23.postimg.org/v55bpxu1z/DSCN0134.jpg
http://s23.postimg.org/4t0dkb4h3/DSCN0137.jpg
Questa è in TPU o rigida? Ha i tasti scoperti da quel che vedo, mi sbaglio?
Sembra molto buona.. :) Sono giusti i buchi per gli ingressi (speaker, connettore USB ecc)?
Mi gusta anche il colore...
Quanto ti è venuta quindi?
-
È in plastica credo, non è rigidissima essendo spessa solo 0.3 mm può sopportare una leggera torsione.
I buchi sono tutti perfetti, microfoni, tasti ed ingressi vari, e i bottoni sono scoperti e si premono davvero bene.
Con Le spedizioni l'ho pagata 8.50 ( posta raccomandata)
-
Ragazzi è la stessa che ho preso oggi xD dai cinesi 2€...vi volevo chiedere se conoscete qualche custodia che abbia i bordi "morbidi" perchè avendo due batterie necessito di toglierlo almeno una volta al giorno...ne ho vista una della puro : Custodie Samsung Galaxy S3 Booklet Slim però mannaggia costa...
-
Ragazzi è la stessa che ho preso oggi xD dai cinesi 2€...vi volevo chiedere se conoscete qualche custodia che abbia i bordi "morbidi" perchè avendo due batterie necessito di toglierlo almeno una volta al giorno...ne ho vista una della puro : Custodie Samsung Galaxy S3 Booklet Slim però mannaggia costa...
-
Quote:
Peppino91
Ragazzi è la stessa che ho preso oggi xD dai cinesi 2€...vi volevo chiedere se conoscete qualche custodia che abbia i bordi "morbidi" perchè avendo due batterie necessito di toglierlo almeno una volta al giorno...ne ho vista una della puro :
Custodie Samsung Galaxy S3 Booklet Slim però mannaggia costa...
Coi bordi morbidi ci son quelle in TPU (che però hanno tutte i tasti coperti) e mi pare di averne vista una ufficiale di samsung, che ha il retro e le protezioni in plastica e il bordo morbido, li nel sito di vinciann, per cui credo esistano...
Ma anche io cerco una custodia a libro, che protegga anche lo schermo, e cosi da poterla mettere solo quando porto il telefono fuori casa e togliere facilmente quando invece sono a casa (perchè in tasca, in marsupio, in zaino o in borsa il telefono potrebbe graffiarsi, e potrebbe cadere quando lo tiri fuori dalla tasca in movimento, e una caduta fuori casa non è certamente delicata!)... Ma concordo con te con il "mannaggia costa" per quel modello li.... :| (che tra l'altro dalle foto sembra più stilosa che protettiva)
-
Si appunto molto stilosa...domani mi faccio un giro vediamo se riesco a trovare qualcosa che si adatti alle mie esigenze :) certo che 25€ per ora possono stare freschi ahahahah
-
Se il tuo "giro" si riferisce a un po' di browsing e trovi qualcosa di buono, posso chiederti di segnalarmi i link? Anche io sono impegnata alla ricerca di qualcosa di meglio della mia cover in tpu bianco trasparente...
-
Certo...spero di avere un pò di tempo a disposizione sinceramente....se ho novità posto i link :D
-
Si, ti capisco perfettamente riguardo al tempo... Oltrettutto il web è una giungla, quando cerchi qualcosa non trovi mai in tempi brevi.. e c'è sempre il rischio di rimanere deluso, specialmente quando hai delle esigenze particolari come nel mio caso...
-
Questa la cover originale Samsung che dicevo, rigida fuori, gommata e morbida lateralmente e interiormente.. il prezzo non è troppo morbido purtroppo, essendo samsung... Queste invece sono in termplastica formato slim, sempre originali, e sono insieme, ma quelle vendute sono bianche, non celesti... Alcune altre ad astuccio le avevo già linkate penso...
Invece questi son stati i miei ritrovamenti più interessanti su amazon oggi...
Originale Samsung, sostituisce la backcover del tutto con una con il tappo... Non credo però abbia chiusura e non so saprei dire se poi il telefono risulta davvero cosi protetto.
Questa di Membrane è buona di fattura e protezione, con apertura dall'alto (ma la calamita cosi vicina ad antenne e sensori non è pericolosa per il corretto funzionamento degli stessi??), ma in tutte le custodie membrane che ho visto (anche la versione blu) manca il buco sotto per poter ricaricare il telefono, ma dal momento che tu lo togli spesso probabilmente per te non è un problema.. più che altro a qualcuno ha dato problemi incastrando il telefono..
Altra custodia simile... Addirittura questa costa più di spedizione che la custodia, lol, non so cosa pensare... :D
Questa di Jimmylizard sembra essere quella che ha soddisfatto i più a prezzo contenuto.. Il telefono è ben protetto e la fattura è ottima e sembrerebbe durare parecchio anche.. qualche lamentela riguardo alla calamita, che a qualcuno dopo un po' non faceva più bene presa, e generalmente scomoda se devi telefonare con il terminale ancora in custodia..
Questo modello swees ha un prezzo di per se molto contenuto, la custodia è colorata e disponibile in varie combinazioni di colore, viene con pellicola, laccetto e pennino e può piegarsi per fare da leggio al telefono... quello che però mi ha lasciata perplessa è l'incastro dove dovresti inserire il terminale, è in grossa parte scoperto, specialmente angoli superiori...
Di Mooncase ne ho viste alcune, tra cui questa, una a fiori e una a farfalle.. sono tutte fantasie variegate.. a libro, come protezione sembra discreta e come prezzo compreso di spedizione sembra conveniente.. mi pare di aver capito che proviene dalla cina comunque... :p ho letto anche di qualche difficoltà inserendo ed estraendo il telefono ripetute volte, che alla lunga la rovina sia la pelle della custodia che il vano.. (nella versione farfalla missa)
Sempre di Jimmylizard, questa è quella che mi è piaciuta di più... Il telefono è davvero ben corazzato con questa, e il tappo si può piegare indietro, cosi ti lascia telefonare tranquillamente.. all'occorrenza fa da leggio... non mi convince però la chiusura, a calamita come le altre, ma la parte metallica è leggermente sporgente e piuttosto a contatto con il display... ho paura possa graffiarlo...
Se non ti soddisfa nessuna delle altre, c'è anche la possibilità della custodia a sacchetto.. Questa è per s4, ma contiene bene anche altri modelli e non dovrebbe aver problemi con s3.. c'è in svariati colori e ha anche la linguetta per l'estrazione del telefono, il quale è protetto dalla superficie interna di stoffa quando è inserito nella custodia, quando lo estrai devi far attenzione che non ti cada però... :P Alternativamente nel negozio di vinciann c'è la pouch originale, senza linguetta, però con i vari buchi per altoparlanti e microfono..
Insomma, non so proprio che pesci pigliare... :( Non so decidermi...
-
Allora, partendo dal presupposto che io, personalmente, non mi discosterei mai dalla protective cover plus originale ed, eventualmente per il tuo uso, una pellicola (di cui io comunque farei anche a meno e sul mio non metterò mai considerando però che ho l'accortezza di non tenere altri oggetti "pericolosi" nella stessa tasca),
se il tuo problema è quello di poterlo lanciare in maniera disinteressata in borsa senza troppo pensarci direi che dobbiamo andare su qualcosa che copra sia davanti che dietro.
L'ultima che hai proposto (il sacchetto della samsung) devo dire che mi piace molto per via delle fessure presenti e del materiale, però io una volta ne ho usata una simile e a lungo andare risulta scomoda, devi sempre avere 2 mani libere per usare il telefono e tirarlo fuori. La boccerei.
La flip cover samsung (e penso anche le altre) hanno l'enorme difetto (imho) di coprire il led di notifica e sicuramente sono meno immediate da usare di una normale cover che copre solo il retro.
Tuttavia, se non sei una grande messaggiatrice e non usi il telefono ogni minuto (come me rotfl ) direi che sia la soluzione più adatta proprio per l'utilizzo "borsa".
La flip cover samsung, sostituendo la back cover, non offre protezione ai bordi in caso di caduta e non rimane neanche chiusa.. non mi spiego neanche perchè esista rotfl
Quindi, restringendo il cerchio, direi che dovresti guardare gli altri modelli che hai riportato in base ai tuoi gusti e ai feedback degli utenti, se disponibili.
Infine, mi ripeto, la scelta più saggia/pratica/stilosa è la protective cover plus (+ eventuale pellicola o magari avere l'accortezza di usare un taschino in borsa dedicato all's3 e poco altro).
-
Quote:
Th3pa
Allora, partendo dal presupposto che io, personalmente, non mi discosterei mai dalla protective cover plus originale ed, eventualmente per il tuo uso, una pellicola (di cui io comunque farei anche a meno e sul mio non metterò mai considerando però che ho l'accortezza di non tenere altri oggetti "pericolosi" nella stessa tasca),
se il tuo problema è quello di poterlo lanciare in maniera disinteressata in borsa senza troppo pensarci direi che dobbiamo andare su qualcosa che copra sia davanti che dietro.
L'ultima che hai proposto (il sacchetto della samsung) devo dire che mi piace molto per via delle fessure presenti e del materiale, però io una volta ne ho usata una simile e a lungo andare risulta scomoda, devi sempre avere 2 mani libere per usare il telefono e tirarlo fuori. La boccerei.
La flip cover samsung (e penso anche le altre) hanno l'enorme difetto (imho) di coprire il led di notifica e sicuramente sono meno immediate da usare di una normale cover che copre solo il retro.
Tuttavia, se non sei una grande messaggiatrice e non usi il telefono ogni minuto (come me rotfl ) direi che sia la soluzione più adatta proprio per l'utilizzo "borsa".
La flip cover samsung, sostituendo la back cover, non offre protezione ai bordi in caso di caduta e non rimane neanche chiusa.. non mi spiego neanche perchè esista rotfl
Quindi, restringendo il cerchio, direi che dovresti guardare gli altri modelli che hai riportato in base ai tuoi gusti e ai feedback degli utenti, se disponibili.
Infine, mi ripeto, la scelta più saggia/pratica/stilosa è la protective cover plus (+ eventuale pellicola o magari avere l'accortezza di usare un taschino in borsa dedicato all's3 e poco altro).
Se devo acquistare una custodia a libro, ovviamente non mi orienterei per qualcosa di troppo scomodo che poi mi impedisca l'uso pratico, che fuori casa è ancora più essenziale, visto che non puoi star li mezzora a sistemare la cover prima di rispondere a una telefonata o a un sms, e nel frattempo camminare e fare altre cose (o stare vicino ad una parete come sotto l'effeto di ipnosi manipolando il tappo della cover)..
L'alternativa di inserire il telefono in una tasca da solo o quasi è valida, ma anche li dipende dal tipo di borsa, le tasche esterne dotate di cerniera non sono imbottite (dovrei inserirlo di schiena e stare attenta a non urtare niente se la tasca risulta sul davanti), idem quelle interne se si accostano alla parete principale della borsa... dal momento che io non ho la patente e viaggio in bus e treni, e quindi molto anche a piedi, mi capita spesso di urtare altre cose o persone, e in determinate occasioni ho sfregato gli oggetti contenuti nelle tasche alle rispettive chiusure lampo (anche cellulari, fortunatamente senza graffiarli, ma è pericoloso)..
Il mio vecchio telefono, che di fattura appare decisamente più solido, essendo stato più piccolo e della vecchia tecnologia di vetri spessi e poco sensibili al tatto (oltre che più grossolano come spessore), lo tenevo spesso nella tasca frontale, insieme ai documenti essenziali che per comodità mi serviva estrarre con facilità ai momenti opportuni.. la tasca è dotata di cerniera, per cui qualche sfregamento è capitato.. nella stessa tasca a volte ho tenuto anche un rossetto, e una volta recuperando il telefono ho notato che si era imbrattato (probabilmente la tasca si era sporcata in precedenza).. poi ho iniziato a metterlo dentro la borsa, in un mini taschino con chiusura a strappo, meno comodo ma perfetto come dimensioni per contenere lo smartphone 3.2''... ovviamente li galaxy s3 non ci sta! XD
Dal momento che poi questa è una situazione specifica di quando esco, la cover dovrebbe essere non eccessivamente complicata da montare e smontare, senza rovinarsi, e quindi qui le cose si complicano un tantino... Ma avrebbe ben poco senso tenere il telefono nell'astuccio se succede che non ho necessità di uscire per 2 o 3 giorni consecutivi... In casa una normalissima cover, anche banalmente in tpu/silicone, è già una sufficiente protezione (se ne trovi una a tasti scoperti)...
Di quelle cover che ho elencato, purtroppo solo un paio resistono il confronto.. all'apparenza son tutte buone e sembra di avere l'imbarazzo della scelta, ma poi noti che più o meno tutte hanno dei difetti che potrebbero rivelarsi fatali in certe occasioni... perchè lasciano il telefono scoperto, oppure perchè la fattura delle cover stesse potrebbe rovinarlo... la protective cover originale che copre solo retro ed è imbottita con i fianchi morbidi è molto interessante, anche se non si può dire altrettanto del prezzo... fattostà che mi serve una soluzione...
-
-
A proposito degli urti che citavi... Io ho fatto una caduta con una pitbike (in sostanza una minimoto) ad una velocità abbastanza bassa e avevo l's3 nella tasca esterna con bottone del giubbotto... Ecco sono scivolato e caduto a pancia in giù proprio sopra il telefono (protetto da slim cover samsung) e per di più il bottone del giubbotto ha fatto pressione sulla cover posteriore del telefono. Risultato: la cover l'ho buttata perché si era molto rovinata e sformata dove ha premuto il bottone, purtroppo anche la back cover del telefono ha riportato una leggera ammaccatura, tutto sommato ben poco rispetto al colpo che ha preso... Diciamo che l's3 è quello che ne è uscito con meno danni rotfl
quindi il succo è: non farti troppi problemi, piccoli urti per di più ammortizzati da una borsa e dentro una cover non sono assolutamente un problema!
-
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere per quanto riguarda le pellicole protettive! Il mio problema sta nel fatto che a 2 anni dall'acquisto del mio s3 non ho ancora trovato una pellicola adeguata allo schermo. Mi spiego meglio, dato che il vetro dell's3 se notate si arrotonda ai bordi tutte le pellicole che ho acquistato (varie marche ecc) rimangono sollevate ai lati causando infiltrazioni di polvere estremamente fastidiose andando avanti con il tempo. Per questo mi tocca ogni mese cambiarla!
La domanda quindi è questa: qualcuno potrebbe consigliarmi da ebay qualche pellicola che non presenta questo problema? Magari qualcuno di voi è riuscito a trovare una pellicola non eccesivamente grande e che non arriva ai lati dello schermo ma che rimane piu rientrata?
Grazie mille a tutti
-
Quote:
Snow92
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere per quanto riguarda le pellicole protettive! Il mio problema sta nel fatto che a 2 anni dall'acquisto del mio s3 non ho ancora trovato una pellicola adeguata allo schermo. Mi spiego meglio, dato che il vetro dell's3 se notate si arrotonda ai bordi tutte le pellicole che ho acquistato (varie marche ecc) rimangono sollevate ai lati causando infiltrazioni di polvere estremamente fastidiose andando avanti con il tempo. Per questo mi tocca ogni mese cambiarla!
La domanda quindi è questa: qualcuno potrebbe consigliarmi da ebay qualche pellicola che non presenta questo problema? Magari qualcuno di voi è riuscito a trovare una pellicola non eccesivamente grande e che non arriva ai lati dello schermo ma che rimane piu rientrata?
Grazie mille a tutti
Spulciando le prime pagine ho letto di sfuggita che il miglior modo per ottenere questo (dato che a parte le pellicole ufficiali, sono davvero poche quelle che vanno d'accordo con il display di s3) è comprare degli interi fogli di pellicola trasparente ed intagliarli appositamente.. magari se utilizzi una cover posteriore che si aggancia leggermente al bordo del telefono, farla sforare di poco in modo da incastrarla sotto al bordo della cover, per essere certo che non entri polvere da nessuna parte... Ad oggi però non saprei consigliare ne siti ne prodotti attuali, e io stessa non ne faccio uso, sto cercando la soluzione alternativa "anti-urto", dal momento che ho visto che lo schermo di s3 è già protetto da ditate e sporco, ma non certo può essere invincibile se prende una botta...