Visualizzazione stampabile
-
Direi che intorno a 600 mb occupati di media è normale con la 4.3. Col mio S3 nuovo, con già installata la 4.3 in origine, avevo notato dei rallentamenti, e il fastidioso ricaricamento della TW quando usavo app un po' pesanti, o anche la semplice galleria. C'è da dire che, dopo acquistato, vi avevo subito installato molte app, comprese alcune pesanti (in termini di memoria) come Sygic, facendo dopo un semplice riavvio.
La RAM era sempre intorno ai 700 MB minimo e anche cancellandola manualmente non scendeva mai sotto.... strano.
Ebbene, ho fatto un semplice wipe cache e, come per magia, tutto è tornato alla normalità: ram di solito (usandolo) intorno ai 650 MB ocupati, non usandolo (ma acceso senza app aperte) si assesta intorno ai 530 MB, tutto più fluido e soprattutto nessun ricaricamento della home.
Insomma, può darsi che a volte l'installazione di app fa incasinare e bloccare porzioni di RAM che poi Android non riesce più a liberare....
-
salve a tutti,chiedo scusa in anticipo per la domanda che pongo e che magari per tutti voi altri risulterà essere elementare,ma sono un neofita in materia e quindi sto imparando l'abc... ;) ma cos'è il TW ed il wipe?in cosa consisterebbe il wipe?lo chiedo perchè ho acquistato l's3 a febbraio,ovviamente nuovo,ho fatto l'aggiornamento a 4.3,scaricato pochissime app,scheda sd inserita,però ciò nonostante saltuariamente noto che si impalla un pò.E' tutto normale?per fare pulizia ho scaricato clean master.va bene o c'è qualcosa di meglio?Inoltre volevo chiedere,se entrando nelle info delle app scaricate faccio l'operazione svuota cache,elimino cose inutili o elimino anche dati salvati dell'applicazione?cerco di farvi capire cosa voglio dire,ho un solo gioco scaricato,se svuoto la cache di questo gioco ad esempio,perdo tutti i progressi fatti?e questo vale poi anche per le altre app.spero di esser stato abbastanza chiaro e se così non fosse,perdonatemi,ripeto,sono un neofita e magari terminologie specifiche o passaggi che per tutti potranno essere elementari,li ignoro.grazie a tutti per l'attenzione
-
Salve, mi unisco a questa discussione.
Ho un S3 con la 4.3 stock senza root, ho liberato molta ram disattivando e disinstallando molte app che non utilizzo, ma vorrei sapere da chi ha già fatto questa operazione se ha una lista di app che è possibile disattivare senza creare danni e come posso fare a vedere quali sono le app ed i servizi che prendono molta ram.
Inoltre avevo installato clean master, bel programma ma pesantissimo, adesso uso adesso utilizzo "Advanced Task Manager - Killer", che fa il suo lavoro ed è abbastanza leggero, tra l'altro ho impostato che automaticamente mi fa il task killer al blocco schermo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fonzie007
Salve, mi unisco a questa discussione.
Ho un S3 con la 4.3 stock senza root, ho liberato molta ram disattivando e disinstallando molte app che non utilizzo, ma vorrei sapere da chi ha già fatto questa operazione se ha una lista di app che è possibile disattivare senza creare danni e come posso fare a vedere quali sono le app ed i servizi che prendono molta ram.
Inoltre avevo installato clean master, bel programma ma pesantissimo, adesso uso adesso utilizzo "Advanced Task Manager - Killer", che fa il suo lavoro ed è abbastanza leggero, tra l'altro ho impostato che automaticamente mi fa il task killer al blocco schermo.
Qui c'è una lista https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3933253